UTILIZZARE IL CELLULARE PER CAPIRE SE UNA PERSONA DICE BUGIE

UTILIZZARE IL CELLULARE PER CAPIRE SE UNA PERSONA DICE BUGIE
UTILIZZARE IL CELLULARE PER CAPIRE SE UNA PERSONA DICE BUGIE
Aspettavate un' applicazione per il vostro smartphone Android che potesse riuscire a comprendere la falsità di una persona ? Sappiamo che esistono software basati su particolari algoritmi che, attraverso il controllo dello stress vocale, della pressione arteriosa, del battito cardiaco, ecc..., riescono a capire se una persona potrebbe aver mentito, magari pressata da domande specifiche. La macchina della verità ora giunge anche su dispositivi con sistema operativo Android. Come utilizzare il nostro cellulare per capire se una persona dice una o più bugie ? Installando gratuitamente ADVANCED LIE DETECTOR PLUS.

Applicazione sviluppata dalla Fishstix (che comunque non promette che funzioni del tutto) essa lavora sul controllo dello stress vocale, cioè su come la voce si modifica quando noi tendiamo a dire una menzogna. Sappiamo che voce, parametri fisici, aspetti del volto si modificano quando mentiamo e quindi questa app tenta di ricercare modifiche proprio nella nostra voce.
UTILIZZARE IL CELLULARE PER CAPIRE SE UNA PERSONA DICE BUGIE
Ma come si utilizza questa applicazione disponibile al download gratuito sul market Google Play di Android ? Basta farla partire e registrare la voce di chi stiamo testando per vedere se mente ad una nostra domanda. Facciamo la domanda e dei rilevatori, attraverso il microfono, cercano di riconoscere variazioni nella tensione della voce di chi sta parlando. Queste variazioni sono tipiche infatti di un mentitore. L'applicazione mostra a video una lancetta che misura le modifiche della voce ed essa è possibile vederla anche sotto forma di onda. I picchi indicano momenti di uno stress vocale maggiore e quindi, probabilmente, legati ad una menzogna. Questi picchi infatti con il nostro orecchio potrebbero essere non rilevati.

Ovviamente questo algoritmo non promette di funzionare al 100% perchè come accennato su, quando una persona mente vi sono altri parametri da prendere in considerazione e non solo quello relativo alla variazione della voce. Diciamo che potrebbe essere molto divertente provare ad usare ADVANCED DETECTOR LIE PLUS con i nostri amici, senza naturalmente far capire loro che lo stiamo utilizzando.

SCARICA ADVANCED LIE DETECTOR PLUS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci