COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS DI UNA QUALSIASI PERSONA

COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS
COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS DI UNA QUALSIASI PERSONA
Come effettuare il calcolo del proprio o altrui codice fiscale ? Siete alle poste oppure in banca e vi viene richiesto il codice fiscale per la compilazione di determinati documenti ? Non lo avete con voi ma avete un cellulare, tablet, iPad collegato al Web ? Allora collegatevi al sito CODICEFISCALE.COM che permette, a chi non sa come calcolare il proprio codice fiscale, di farlo online e gratis. Infatti sul sito, in linguaggio italiano ma anche inglese, è presente un comodissimo modulo da compilare con i propri dati per ricevere instantaneamente le 16 cifre che compongono questo importantissimo codice che ci individua in maniera univoca.

Ma vediamo passo passo come fare per ottenerlo. Andate sul sito tramite questo indirizzo oppure da quello che trovate alla fine del post ed andate giù per la pagina fino a trovare un modulo che dovrebbe apparire così :
COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS
Io stesso ho inserito dati casuali per farvi poi vedere il risultato finale. Basta infatti che inseriate nome e cognome, data di nascita, sesso e luogo di nascita per ottenere il codice fiscale. Attenzione ad inserire il luogo di nascita e non quello di residenza e per chi è nato all'estero quello della nazione di nascita. Digitando le prime lettere del luogo di nascita compaiono dei suggerimenti sotto tra cui scegliere la città giusta. L'archivio ovviamente comprende praticamente tutte le città italiane. A questo punto basta cliccare sul pulsante "Calcola" se i dati inseriti sono corretti oppure su quello "Cancella" per riscriverli correttamente. Il risultato finale sarà simile a questo :
COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS
Ovviamente è sempre meglio confrontare successivamente il codice calcolato online su questo sito con quello originale fornitoci dall'Agenzia delle Entrate dato che esistono casi particolari di omonimia. Ma il programma si è dimostrato realmente efficace e nelle prove da me eseguite non ha mai sbagliato il calcolo. Alla fine, una volta comparso il codice, possiamo copiarlo a mano oppure, per evitare di sbagliare, possiamo stamparlo in formato PDF tramite il pulsante posto proprio sotto di esso oppure spedirlo al nostro indirizzo di posta elettronica. Queste due operazioni sono possibili solo previa registrazione gratuita al sito.

VAI AL SITO CODICEFISCALE.COM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci