VISITA VIRTUALE 3D ALLA CAPPELLA SISTINA

VISITA VIRTUALE 3D ALLA CAPPELLA SISTINA
SITO PER VISITA VIRTUALE 3D ALLA CAPPELLA SISTINA
Siete appassionati di arte e di viaggi e state cercando un sito dove visitare la Cappella Sistina riprodotta in 3d per gustarvela prima di vederla realmente a Roma ? Cosa ha di particolare la Cappella Sistina ? Innanzitutto in essa si celebrano particolari eventi tipo conclavi e diverse cerimonie ufficiali del Papa ma essa è molto famosa nel mondo perchè completamente dipinta, decorata da uno dei più grandi scultori e pittori del Rinascimento italiano : Michelangelo Buonarroti. Grandissimo uomo di arte che dedicò tutta la sua vita ad essa tanto da riempire la parte interna frontale della Cappella ma anche le mura laterali e la volta con scene del Cristianesimo davvero incredibilmente realistiche. Ed ora i Musei Vaticani mettono online un sito per effettuare una fantastica visita virtuale in 3D alla Cappella Sistina in Roma.

La riproduzione ed il viaggio all'interno di essa è opera della tecnologia Flash di Adobe (che dovete installare sul PC) ed il progetto è opera dell'Università di Villanova in Pensilvania (Stati Uniti). Utilizzando due pulsanti nell'angolo in basso a sinistra è possibile zoommare su qualsiasi punto della Cappella, ingrandendo di moltissimo le scene ed i particolari pittorici.
VISITA VIRTUALE 3D ALLA CAPPELLA SISTINA
La qualità fotografica è eccezionale ed è possibile osservare e godere dei dipinti come neanche nella realtà è possibile fare. Possiamo avere una visuale prospettica incredibile come se stessimo all'ingresso della Cappella ed osservare la volta dipinta come se stessimo con gli occhi al cielo e su di una enorme scala. Una dolce musica accompagna il nostro viaggio virtuale, musica che può anche essere stoppata utilizzando il pulsante apposito affianco a quello per gli zoom.

L'unica pecca direi che è quella che non permette di sapere cosa si sta guardando. Sarebbe stato bene che, una volta zoommato un punto particolare di una scena, si fosse aperta una sorta di finestra con una descrizione di quello che si sta vedendo. Magari il progetto non è ancora terminato ma intanto grandissima è stata l'idea di questa riproduzione in terza dimensione di uno dei più bei monumenti cristiani di Roma.

ACCEDI ALLA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci