COME FARE A FOTOGRAFARE LO SCHERMO IN WINDOWS XP VISTA 7 8

COME FARE A FOTOGRAFARE LO SCHERMO IN WINDOWS VISTA XP 7 8
COME FARE A FOTOGRAFARE LO SCHERMO IN WINDOWS XP VISTA 7 8
Siete dei bloggers ed avete l'esigenza di accompagnare i vostri articoli con delle foto ed immagini che magari volete prelevare qua e la dal Web ? Scrivete post sull'installazione di particolari software e volete creare un tutorial accompagnato da screenshots ? Oggi vediamo di risolvere questo problema parlando di MWSNAP, uno dei migliori cattura schermata per sistemi Windows XP, Vista, Seven e Otto. Se non sapete come fare a  fotografare lo schermo o il desktop in Windows sul PC o come fare a salvare sotto forma di immagine una parte di testo trovata su internet, allora provate con MWSNAP che facilmente risolverà il vostro problema. Esso è innanzitutto gratuito ed una volta scaricato ed installato potrete scegliere anche la lingua italiana.

Oltre a poter riprendere aree specifiche e catturare, creando screenshots, immagini e foto, permette di eseguire semplici operazioni su cosa, appunto, che abbiamo ripreso. Vediamo alcune sue features :
  1. Semplicissimo da usare.
  2. In linguaggio italiano.
  3. Disponibile per Windows 8, 7, XP, Vista.
  4. Cattura intere aree di schermo.
  5. Cattura parti di schermo con dimensioni libere.
  6. Cattura parti di schermo utilizzando forme predefinite.
  7. Cattura l'intero desktop.
  8. Cattura finestre e menù.
  9. Permette di salvare in diversi formati l'immagine catturata.
  10. Permette di stampare il tutto.
COME FARE A FOTOGRAFARE LO SCHERMO IN WINDOWS VISTA XP 7 8
Ma le sue funzioni non finiscono mica qui. Innanzitutto è possibile farlo partire ogni qualvolta desideriamo lasciandolo attivo nella system tray dove compare una sua simpatica icona a forma di macchina fotografica. Dopo possiamo decidere di catturare sotto forma di immagine l'intero desktop, parte di esso utilizzando lo strumento "Costruisci il rettangolo" o decidendo di usare un rettangolo fisso per la cattura, la cui grandezza in pixel possiamo decidere noi. MWSNAP permette il salvataggio delle aree riprese in diversi formati immagine come bmp, gif, tiff, jpg. È presente una funzione "righello" ed una di zooming. A voi scoprire le altre funzionalità offerte da questo splendido programma gratuito che occupa pochissimo spazio e richiede minime risorse di sistema.

SCARICA GRATIS MWSNAP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci