COME USARE EFFETTI PER CHITARRA SUL PC

COME USARE EFFETTI PER CHITARRA SUL PC
COME USARE EFFETTI PER CHITARRA SUL PC
Come fare a suonare la nostra chitarra elettrica o acustica sul PC di casa senza possedere una effettistica reale ? Come utilizzare un simulatore di effetti per chitarra sul computer ? Chi suona la chitarra elettrica o il basso sa quanto utile sia avere a disposizione un pedale per la distorsione, per l'overdrive, per il reverbero, per l'echo o per il flanger. E poi importante è possedere un effetto volume. Ma quanto costano tutti questi effetti e soprattutto come è complesso utilizzarli e collegarli tutti insieme. Volete un suono pulito senza rumore che fuoriesca dalla vostra chitarra tramite il PC ? Non sapete come usare effetti per chitarra sul PC di casa ? Oggi parliamo di FRETTED SYNTH AUDIO che permette di simulare gli effetti di chitarra al computer facilmente ed in maniera molto professionale.

Diciamo innanzitutto che sul sito troverete sintetizzatori, simulatori di amplificazione per chitarra oltre che simulatori di effetti vari, anche complessi. Prima di scaricare ed installare software del genere bisogna però assicurarsi di avere una buona scheda audio interna che non generi rumore di fondo e avere installato sul PC un VST host. Cosa è ? Uno standard di plug in musicali (Virtual Studio Technology) che permette di suonare attraverso l'uso del computer ma soprattutto di evitare, grazie alla contemporaneità di driver ASIO installati, tempi di latenza lunghi.

Dunque, riepilogando brevemente, prima di scaricare ed installare il vostro simulatore di effetti per chitarra dal sito che indicherò alla fine del post, dovete prima installare i driver ASIO prelevabili da qui ed un VST host che potrebbe essere ASIO FX PROCESSOR LE scaricabile da qui. Fatto questo potete andare a scaricare i guitar effects simulators gratis. Io ne consiglio 2 che si chiamano FreeAmp 3 Full e FreeAmp 2.5.
COME USARE EFFETTI PER CHITARRA SUL PC
Il collegamento della chitarra è molto semplice. Utilizzando un riduttore jack entrate nel PC attraverso l'ingresso line in o mic ed uscite dal computer utilizzando l'output della scheda o quella per le cuffie. L'uscita andrà a finire direttamente nell'amplificatore o al massimo prima in una scheda audio esterna per elaborare al meglio il segnale. Ora aprite ASIO FX PROCESSOR LE e caricate uno dei 2 plug in scaricati della FRETTED SYNTH AUDIO. Dovete caricare i files con estensione .dll relativi a FreeAmp 3 Full o FreeAmp 2.5. A questo punto basta far partire un effetto premendo sul pulsante "Start". Ovviamente bisogna anche saper smanettare tra le diverse opzioni per ridurre, ad esempio, la latenza e quindi il ritardo del suono. Potrete così suonare la vostra chitarra senza possedere un pedale effetto wha wha, un distorsore, ecc... Ottima anche la funzionalità di amp simulator che simula la ripresa del suono fatta con un microfono davanti diverse grandezze di coni di un amplificatore.

SCARICA GRATIS FreeAmp 3 Full - FreeAmp 2.5 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci