APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL PC GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL PC GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL PC GRATIS
Come fare a controllare da remoto il proprio PC di casa o ufficio ? Qualcuno penserà che esiste un'applicazione adatta anche per cellulari smartphone con sistema Android ed infatti esiste. TEAMVIEWER esiste in realtà da molti anni per accedere da computer a computer ma la sua applicazione per cellulari è nata da poco, proprio con l'avvento e la crescita del mercato del mobile. Oggi vediamo quindi l' applicazione Android per controllare il PC gratis da telefonino, stando noi altrove. TEAMVIEWER for remote control, questo il nome completo dell'app adatta a sistemi con O.S. Android, scaricabile gratuitamente dal Google Play Android ed in linguaggio anche italiano. Potrete facilmente, se siete tecnici informatici, accedere ai computers dei vostri clienti essendo fuori casa e risolvendo problemi, semplicemente utilizzando il vostro cellulare.

La versione da installare è freeware e va utilizzata per scopi personali. Ricordo che bisogna scaricare ed installare l'applicazione sul dispositivo con Android ed avere una versione installata sul computer che bisogna controllare da remoto. Infatti l'accesso ad esso può avvenire solo previa autorizzazione e comunicazione di ID e Password, comunicata all'avvio del software sul computer da comandare. Se non sapete come funziona esattamente TEAMVIEWER per PC, allora vi consiglio di leggere questo articolo e capirete che il funzionamento dell'app Android è la stessa.

Ma vediamo alcune features di questa app :
  1. Accesso e controllo PC rapido.
  2. Controlli tramite cellulare del tipo multi-touch.
  3. Permette un controllo completo della tastiera.
  4. Crittografia AES a 256 bit.
  5. Scambio di chiavi a 1024 bit.
  6. Firewall e server proxy sono facilmente aggirati.
  7. Lista di amici e PC online.
  8. Regolazione della qualità visiva in automatico.
  9. Per dispositivi Android con la versione dalla 1.6 in sù.
APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL PC GRATIS
I più attenti ed esperti avranno notato che la connessione, i dati scambiati, le chiavi vengono crittografati opportunamente con algoritmi complessi e tra i migliori attualmente. Addirittura il computer da comandare da lontano non necessita di disattivazione di firewall e server proxy perchè il team di TEAMVIEWER ha stretto accordi con le maggiori software house di firewall ad esempio, per stabilire che l'accesso deve essere permesso. I comandi tramite cellulare sono davvero molto intuitivi e permettono facilmente di accedere e controllare tutta la tastiera, compresi tasti particolari come ALT e CTRL. Ricordo che bisogna installare l'applicazione su un cellulare Android e poi installare una versione normale di TEAMVIEWER sui computers dei clienti ed amici. Una utilissima lista mostra inoltre tutti coloro che sono connessi e possono usufruire dell'assistenza remota.

SCARICA TEAMVIEWER FREE PER SMARTPHONE ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci