APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

CALCOLARE LE ORE DI ALBA E TRAMONTO DEL SOLE

CALCOLARE LE ORE DI ALBA E TRAMONTO DEL SOLE
CALCOLARE LE ORE DI ALBA E TRAMONTO DEL SOLE
Per quale motivo dovremmo conoscere gli orari di alba e tramonto del Sole ? Magari perchè amiamo andare a pesca oppure perchè lavoriamo in campagna. Ma l'utilità di sapere queste informazioni così come le diverse fasi del ciclo lunare possono ritornare utili per svariati motivi ed a chiunque. Ecco che oggi vediamo un software freeware per calcolare le ore di alba e tramonto e quindi quelle in cui sorge e va via il Sole al nostro orizzonte ma che fa molto di più. CALENDAR MAGIC è uno dei migliori software per calendari gratuito ed adatto a Windows 7, XP e Vista. Due aspetti non sono positivi di questa applicazione e cioè che non presenta una bella interfaccia grafica e che non è in lingua italiana ma solo inglese.

Ecco sotto un elenco delle diverse features che il software possiede :
  1. Oltre 20 calendari compreso quello giuliano, gregoriano, armeno.
  2. Calcolo del ciclo lunare e delle 2 fasi base del Sole.
  3. Calcolatrice scientifica e convertitore di unità di misura comprese.
  4. Calcolo del bioritmo e dei giorni di fertilità.
  5. Impostazione di allarmi visuali.
  6. Impostazione di appuntamenti, inviti, promemoria.
  7. Funzione per il calcolo di distanze tra punti sulla Terra.
CALCOLARE LE ORE DI ALBA E TRAMONTO DEL SOLE
CALENDAR MAGIC è davvero un software completissimo e non solo un visualizzatore di calendari che comunque ci sono e sono tanti. Potete, ad esempio, vedere il calendario persiano, afgano, persiano e visualizzare le diverse festività tipiche dei popoli. Potete impostare e gestire appuntamenti e farvi avvisare tramite allarmi quando se ne sta avvicinando uno. E poi moltissime funzioni utili come quella per il calcolo del bioritmo personale, quella per il calcolo dei giorni di fertilità, quella che trova le diverse fasi lunari. Un programma per calcolare ore di alba e tramonto, di fasi lunari e tanto altro.

TROVI CALENDAR MAGIC DA SCARICARE GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SKYORB 3D PER IPHONE DOWNLOAD GRATIS

SKYORB 3D PER IPHONE DOWNLOAD GRATIS
SKYORB 3D PER IPHONE DOWNLOAD GRATIS
Siamo qui oggi nuovamente a presentare uno dei software migliori che riguardino l'astronomia e per cellulari iPhone. Infatti SkyORB sembra essere davvero il miglior programma di mappe stellari, la migliore applicazione di astronomia per il telefonino della APPLE. Presente in versione gratuita sul sito iTunes, SkyORB 3D per iPhone non è solo in download gratis ed in italiano per la serie 5, 4S, 4, 3GS, 3G ma funziona anche su dispositivi iPod Touch e iPad 1 e 2. Volete osservare le galassie ricostruite in terza dimensione ? Come vedere le stelle su internet ? Come fare a viaggiare, navigare tra i pianeti della via Lattea osservando le diverse costellazioni e stelle come la cintura di Orione, la stella dell'Orsa Maggiore, le 12 costellazioni dello zodiaco ? Il software utilizza il segnale di localizzazione e puntamento GPS, presente all'interno dei dispositivi. Grazie a questo segnale possiamo ricreare la mappa stellare virtuale sopra i nostri occhi, dal punto in cui ci troviamo oppure addirittura possiamo modificare il punto di osservazione dalla Terra a piacimento.

Scarichiamo ed installiamo su uno dei dispositivi della APPLE su elencati SkyORB e potremo fare questo e tanto altro. Le funzionalità del software sono numerosissime con un catalogo vastissimo di stelle, pianeti, costellazioni. La mappe stellari ed i pianeti ricostruiti in 3D vi toglieranno il fiato. Potrete avvicinarvi alla Luna ed osservare da vicino i suoi crateri potendole ruotare attorno di 360 gradi. Ma ecco alcune sue altre funzioni :
  1. In lingua anche italiana e per iPhone, iPad, iPod Touch.
  2. Planetario e mappe delle stelle ricostruiti in 3D.
  3. Sistema GPS di puntamento.
  4. Orologio solare incluso.
  5. Effemeridi complete e motore di ricerca per inserimento di coordinate.
  6. Catalogo vastissimo di stelle, satelliti, pianeti, buchi neri.
  7. Ricerca immediata di una zona dello spazio.
  8. Calcolo delle fasi lunari.
  9. Calcolo delle ore in cui sorge e tramonta il Sole.
  10. Pianeti in terza dimensione perfettamente ricreati.
  11. Supporto di OpenGL ES 1.1, OpenGL 2.0.
  12. 60 frames utilizzati per secondo.
  13. Possibilità di ruotare intorno ai pianeti di 360 gradi.
SKYORB 3D PER IPHONE DOWNLOAD GRATIS
Molto interessante questo software che sfrutta il segnale di Global Positioning System (GPS) per il sistema di puntamento e creazione delle mappe sopra di noi. Come avete letto moltissime sono le funzionalità presenti. Potete osservare da vicino il Sole, le stelle, i pianeti come Venere e Giove, oggetti profondi dello spazio e cercare un punto nello spazio, inserendo le giuste coordinate. Il planetario in terza dimensione è davvero strabiliante insieme alla mappe stellari virtuali ricreate.

SCARICA LA VERSIONE FREE DI SkyORB DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER MISURARE DISTANZE

APP IPHONE PER MISURARE DISTANZE
APP IPHONE PER MISURARE DISTANZE
Cercate un'applicazione per il vostro iPhone per geometri ?. "Come posso misurare le distanze tra 2 punti con l'iPhone 5, 4s, 4, 3g o con l'iPad 1, 2, 3 ?" Metro fotografico ABC per iPhone è quello che fa per voi. Dovete eseguire particolari misurazioni ? Come poter effettuare misure della lunghezza di una strada, di un letto, tavolo, casa tramite cellulare ? Una utile app per iPhone per misurare distanze è appunto Metro fotografico ABC. Cosa è e come funziona ? Innanzitutto diciamo che non è gratis da scaricare (almeno per il momento) ma è da acquistare ad una modica cifra che si aggira al di sotto dell'euro. Metro fotografico ABC è in linguaggio anche italiano e funziona come detto su iPhone, iPad ed anche iPod touch con sistema OS X dalla versione 3.0 in poi.

Questa applicazione permette la misurazione di distanze anche oltre 5 metri. Ma come funziona ? Esso presenta in un database interno degli oggetti che fungono da riferimento. Ad esempio, se si deve fare una misurazione di un tavolo, può essere utilizzato come riferimento un oggetto al di sotto del metro presente all'interno del database ma addirittura questi oggetti utili al confronto possono essere immessi da noi. In pratica possiamo scattare una foto con l'iPhone ad un oggetto tipo la custodia di un CD, dare la misura di esso al software e quando avremo la necessità di fare una misurazione sotto il metro, allora potremo dare come riferimento proprio la custodia del CD.
APP IPHONE PER MISURARE DISTANZE
Il software non è precisissimo perchè vi è una tolleranza di circa lo 0,5% per misure brevi, dell'1% per misurazioni oltre i 5 metri. Ovviamente maggiore sarà la lunghezza dell'oggetto preso a riferimento, maggiore la possibilità di fare misurazioni più corrette possibili. Se ad esempio dobbiamo misurare una strada lunga circa 10 metri, non prenderemo come riferimento la misura della carta di identità ma piuttosto quella di un automobile.

Il suo funzionamento è semplice ma quantomai innovativo. Queste le fasi :
  1. Posizionamento del dispositivo davanti l'elemento da misurare e scatto foto.
  2. Scelta dell'oggetto di riferimento.
  3. Selezione degli estremi inferiori e superiori del riferimento.
Come vedete i passaggi da effettuare per eseguire una misurazione corretta di un qualsiasi oggetto sono 3, da qui il nome Metro fotografico ABC. Basta posizionare l'iPhone o l'iPad di fronte all'oggetto da misurare, scattare la foto, prendere dopo l'oggetto di riferimento dal database, indicare gli estremi di esso ed attendere il risultato della misurazione.

SCARICA METRO FOTOGRAFICO ABC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO FORZA 4 PER PC GRATIS ONLINE

GIOCO FORZA 4 PER PC GRATIS ONLINE
GIOCO FORZA 4 PER PC GRATIS ONLINE
Non sapete dove giocare al gioco FORZA 4 in flash online e soprattutto gratis ? Avete mai giocato alla famosa versione da tavolo di FORZA 4 ? Gioco adatto per bambini, adulti, anziani. Ecco che oggi vediamo dove poter giocare a questo splendido games rivisto e rimodernato per computer. Vi indicherò un sito dove trovare 2 versioni del gioco FORZA 4 per PC desktop, notebook o netbook, versioni gratis ed online. I migliori giochi del tipo FORZA 4.

Prima di descrivere i giochi e fornirvi i relativi links, vi ricordo che dovete installare l'ultima versione di Adobe Flash affinchè le animazioni funzionino al meglio. Ma vediamo adesso di elencare i 2 giochi e di descriverli ricordandovi che si trovano sullo stesso sito di giochi, davvero uno dei più completi portali dedicato ai giochi on line in lingua anche italiana : FLASHGAMES.

FORZA 4 - CONNECT 4 : questo gioco rispecchia esattamente quello originale sia nei colori dei dischi (gialli e rossi) che nella griglia (di colore blù come l'originale). Esso è molto semplice. Non è un gioco multiplayer ma semplicemente una volta fatto clic sul pulsante "play" potete iniziare a giocare contro il computer. Non ci sono livelli o punteggi da superare ma semplicemente dovete formare una linea orizzontale, verticale o diagonale formata da 4 dischi del vostro colore, prima che lo faccia il computer. Una gara secca quindi per un gioco semplice ma molto difficile. Sarà infatti arduo vincere contro il computer.
GIOCO FORZA 4 PER PC GRATIS ONLINE
FORZA 4 MULTIPLAYER : questo invece è uno dei più bei giochi del genere che abbia mai incontrato. Innanzitutto per utilizzare il game al massimo delle sue funzioni dovete registrarvi al sito FLASHGAMES. La registrazione è rapida e gratuita. Se non lo fate potete solo giocare ad una modalità detta "allenamento". Una volta registrati però potete scegliere innanzitutto uno sfidante da una serie di tavoli che vengono elencati. Questo gioco di FORZA 4 è infatti multiplayer e quindi voi decidete di giocare contro players da tutto il mondo che sono sul sito come voi. Potete scegliere un avatar che guiderà le vostre mosse animate. I dischi sono animati e sorridono, si rattristano o si arrabbiano quando si vince, perde o si fanno determinate mosse (tipo degli smiles). Vincere contro ogni giocatore significa poter sfidare un altro in successione attraverso la scelta dei tavoli.
GIOCO FORZA 4 PER PC GRATIS ONLINE
Se cercate altri siti dove poter giocare gratuitamente a moltissimi tipi di gioco, da quello d'azione a quello di avventura, da quello di puzzle a quello spaziale, allora leggete questo post dove troverete un elenco :

Per giocare ai due tipi di FORZA 4 su descritti vi basta cliccare sul nome di ciascun gioco. Vi consiglio di visitare il sito FLASHGAMES in toto perchè è in lingua italiana, presenta migliaia di giochi con descrizione e spiegazione, relativi a qualsiasi categoria.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MIGLIOR SOFTWARE PER VEDERE DVD SU COMPUTER GRATIS

MIGLIOR SOFTWARE PER VEDERE DVD SU COMPUTER GRATIS
MIGLIOR SOFTWARE PER VEDERE DVD SU COMPUTER GRATIS
"Come posso vedere dvd sul mio computer ?". "Come faccio a vedere i DIVX sul MAC ?". Come poter vedere film scaricati in formato DIVX sul computer sia esso con sistema Windows oppure MAC ? Bene, oggi vediamo una utility tra le più conosciute, diffuse ed aggiornate : VLC MEDIA PLAYER. Esso è un lettore multimediale, un media player molto potente per ascoltare musica, vedere foto, guardare film in diversi formati tra cui quello DIVX, DVD, DVD HD. Se cercate un programma del genere, allora fermatevi qui a leggere questa recensione e poi andate a scaricare il software indicato tramite il link sotto dal sito ufficiale. Il miglior software 2015 per vedere DVD sul computer con Windows XP, Vista, 7, 8, ecc..., ovviamente gratis ed in linguaggio anche italiano è VLC. Distribuito in modalità open source esso viene sempre continuamente aggiornato e potenziato con nuovi algoritmi ed è il diretto antagonista di Windows Media Player della MICROSOFT.

Continuo elencando alcune tra le sue principali funzionalità ma a questo indirizzo potrete leggere tutto quello che questo programma può fare :
  1. Interfaccia semplice da usare.
  2. Legge formati video come : FLV, MPG, DVD, RAW, MKV, AVI, 3GP, MP4.
  3. Legge formati audio : DTS, WAVE, MPEG, MP3, AC3, AAC.
  4. Sottotitoli ed etichette del tipo : APEV2, DVD, VOBSUB, ID3TAGS.
  5. Uscite A/V tipo : X11, XVIDEO, NATIVE, S/PDIF.
  6. Alcuni filtri A/V usati : DEINTERLACED, LOGO OVERLAY, BLUESCREEN.
  7. Diverse interfacce tra cui scegliere.
  8. Plugs-in tipo Mozilla/Firefox, ActiveX disponibili.
  9. Per sistemi Windows e MAC.
  10. In linguaggio anche italiano.
MIGLIOR SOFTWARE PER VEDERE DVD SU COMPUTER GRATIS
Le potenzialità di VLC MEDIA PLAYER sono davvero infinite. Vi basti pensare che praticamente legge qualsiasi formato audio video oltre che immagine. Se vi serve un programma gratuito per vedere DVD in formato HD (High Definition) allora esso fa per voi. Possibilità di scattare istantanee del film che si sta guardando, zooming molto potente, numerosi formati video del tipo 16:9, 16:10, 4:3, ecc... Il software, tra l'altro, si aggiorna in automatico, scaricando ed installando nuovi codecs e nuovi algoritmi. Senz'altro il miglior lettore multimediale attualmente in circolazione e ricordo gratuito.

SCARICA L'ULTIMA VERSIONE DI VLC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPAD 2 GRATIS IN ITALIANO PER MODIFICARE IMMAGINI E FOTO

APP IPAD 2 GRATIS IN ITALIANO PER MODIFICARE IMMAGINI E FOTO
APP PER IPAD 2 GRATIS IN ITALIANO PER MODIFICARE IMMAGINI E FOTO
Volete imparare a disegnare con il vostro dispositivo iPhone attraverso semplici lezioni di disegno in lingua italiana ? Cercate un programma per il fotoritocco da installare sul cellulare Apple ? Quale il miglior programma da disegno o per ritoccare le foto su iPhone e iPad ? ARTSTUDIO è un programma freeware per disegnare, colorare, ritoccare le nostre foto ed immagini scattate tramite iPhone, iPad o iPod touch. Se cercate un semplice software di grafica da utilizzare sul vostro iPhone 5, 4S, 4, 3GS, sul vostro iPad 1, 2, 3 allora questa applicazione gratuita fa per voi. ARTSTUDIO promette massima qualità e rendimento delle immagini ritoccate ma molto di più. La migliore app per iPad ed iPhone gratis in linguaggio italiano per modificare facilmente foto ed immagini, per colorarle, per dipingere da zero, per imparare a disegnare.

ARTSTUDIO presenta un vero e proprio tutorial al suo interno per imparare a disegnare passo per passo diversi oggetti ma le sue funzionalità principali meritano di essere elencate :
  1. Dimensioni area di lavoro da 16x16 px a 512x512 px.
  2. Funzioni gomma, riempimento, aerografo, tubo, ecc...
  3. Oltre 40 caratteri utilizzabili per il testo.
  4. Possibilità di memorizzare le impostazioni personali per i pennelli.
  5. Lezioni per imparare a disegnare.
  6. Forme come linee, rettangoli, ellissi, poligoni, presenti.
  7. Numerosi filtri applicabili alle foto.
  8. Diversi modi di miscelare gli strati delle maschere.
  9. Zoom infinito.
  10. Galleria interna per visualizzare immagini in continuo.
APP IPAD 2 GRATIS IN ITALIANO PER MODIFICARE IMMAGINI E FOTO
Attraverso il link sotto potrete andare a leggere nel sito di iTunes tutte le altre caratteristiche complete e trovare anche un bel link ad un video su Youtube che mostra le potenzialità di questa splendida app grafica per iPhone, iPad e Ipod touch che vi ricordo è gratuita da scaricare ed in lingua anche italiana.

SCARICA ARTSTUDIO FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE NAUTICA PER IPHONE GRATIS

APPLICAZIONE NAUTICA PER IPHONE GRATIS
APPLICAZIONE NAUTICA MARE PER IPHONE GRATIS
Che le applicazioni e programmi per iPhone siano così gettonati e richiesti è un dato di fatto vista la grandezza di questo dispositovo Apple. Ma oggi vi parlerò di una utility così eccezionale che rimarrete davvero contenti per avere scelto un dispositvo della "Mela" che sia iPhone 5, 4S, 4, 3G oppure iPad 1 e 2, 3 o ancora iPod Touch. NAUTICA, applicazione per la nautica del mare per iPhone, iPad è free nel download, quindi gratis ed in linguaggio italiano. Volete un app per conoscere ed interpretare l'alfabeto Morse ? Cercate un'applicazione per il vostro iPhone per ottenere informazioni sui porti italiani ? Volete a partata di mano il codice dei segnali marittimi ? Tutto questo e molto altro grazie a NAUTICA.

Creata dalla migliore rivista mensile internazionale sulla navigazione, appunto chiamata NAUTICA, questa app offre moltissime informazioni utili su navigazione e normativa del mare ma anche sulla meterologia e sul mercato navale. Ecco alcune sue importanti funzioni :
  1. Scala per valutare la forza del vento.
  2. Scala per valutare la forza del mare.
  3. Codice dei segnali ed alfabeto Morse.
  4. Informazioni sui porti italiani.
  5. Previsioni meteo e bollettino del mare a cura di EuroMETEO.
  6. Calcolo delle ore di alta e bassa marea.
  7. Calcolo delle ore di alba e tramonto del Sole e Luna.
  8. Calcolo della fasi della Luna.
  9. Avvisi ai naviganti diramati dall'Istituto idrografico della Marina.
  10. Informazioni sulle norme marinare.
  11. Mercato del nuovo e dell'usato navale.
  12. Corsi di vela e patenti.
  13. Libri sulla nautica.
  14. Informazioni sugli accessori utili per la navigazione.
  15. Servizi di noleggio barche, tour operator, itinerari di viaggio, ecc...
  16. Collegamenti alle pagine ufficiali su Facebook e Twitter.
APPLICAZIONE NAUTICA PER IPHONE GRATIS
Questo e tanto tanto altro ancora in una delle applicazioni più riuscite per dispositivi Apple che nella sua ultima versione ha risolto diversi bugs (errori). Potete navigare in tutta tranquillità nei mari italiani ed oltre grazie ad informazioni meteo precise sul clima e sul mare, sui porti, ecc... E poi potete conoscere le zone di mare dove vi sono alte e basse maree con il calcolo dell'ora precisa. Non può mancare, in questo programma, la funzione che vi permette di conoscere dettagli su un tipo di imbarcazione, quella per sapere tutti i codici e segnali, per valutare la potenza del vento e del mare attraverso l'uso di scale professionali, quella per ricercare online barche usate o nuove. Vi invito a scoprire le altre funzionalità di NAUTICA, app per iPhone, iPad e iPod touch, che di certo non finiscono qui.

DOWNLOAD NAUTICA APP PER IPHONE IPAD FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE FREE PER ESEGUIRE WINDOWS SU MAC

SOFTWARE FREE PER ESEGUIRE WINDOWS SU MAC
SOFTWARE FREE PER ESEGUIRE WINDOWS SU COMPUTER MAC
Come installare ed eseguire Windows 7, Windows 8 su MAC LION ? È possibile l'installazione di un sistema operativo Windows su un PC fisso o notebook della serie MAC della APPLE ? Certo che sì ma non su tutti i modelli. È possibile farlo su computer MAC che posseggono gli stessi processori dei computers tradizionali. Ad esempio un PC MAC con processore Intel Core i3 può contenere un sistema Windows ed ovviamente lavorare con tale sistema. Per questo ci occorre un software free, quindi gratis, per eseguire Windows su MAC. Quindi i vecchi MAC non possono essere programmati per lavorare con i sistemi della MICROSOFT. Seppure possa sembrare assurdo cambiare il sistema operativo di un MAC, alcuni possono trovare difficoltà nell'utilizzo di un sistema Lion o Tiger o ancora Leopard.

Ma come fare quindi ad installare Windows XP, Windows Vista, Windows Seven o Windows 8 su un PC della APPLE ? Innanzitutto diciamo che bisogna utilizzare un progamma chiamato BOOTCAMP che in realtà è una utility al giorno d'oggi preinstallata sui PC MAC con sistema OS X dalla versione 10 in poi. Con questa utility potremo creare una partizione adatta per l'installazione e l'avvio di Windows. Il sistema MAC rimarrà ovviamente in un'altra partizione e non verrà cancellato.

PASSI PER L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS SU MAC

1. Da MAC avviamo l'utility BOOT CAMP ed assegnamo una partizione libera. Per Windows XP con Service Pack 3 basterebbero circa 20 Gb. Per capire che spazio lasciare per l'installazione di Vista o Seven alla fine del post troverete un link per accedere alla sezione dedicata sul sito APPLE dove trovare tutte le informazioni in dettaglio ed in italiano. La partizione che avete creato precedentemente o state per creare è meglio che sia con file system NTFS per un funzionamento più efficiente del sistema ma necessita dell'installazione di alcuni programmi del tipo MAC-FUSE e NTFS 3G.

2. Inserite il CD di Windows originale nel lettore del MAC e riavviate il computer. Partirà la procedura di installazione dell'O.S. della MICROSOFT. Troverete una partizione denominata BOOTCAMP che va formattata con file system NTFS se avete installato i 2 programmi sopra detti, altrimenti in FAT32. Se non installate i software a cui ho accennato prima e formattate la partizione in NTFS vi sarà dato un errore a video e non potrete procedere con l'installazione. Inoltre non bisogna lasciare il file system che BOOTCAMP  ha creato altrimenti rimarrete bloccati durante il processo.

3. A questo punto, dopo aver terminato l'installazione di Windows dovete installare i drivers utili al funzionamento di hardware e periferiche MAC. Per questo dovete inserire il CD di installazione del sistema operativo MAC che avete originale. Installati tutti i drivers potrete anche installare un pannello di controllo proprio del programma BOOTCAMP in modo che possiate decidere quale debba essere il sistema operativo da far partire sempre all'avvio del computer. Ricordatevi inoltre che all'avvio del MAC premendo il tasto "Alt" potete selezionare l'O.S. tra i due installati.

Per concludere voglio lasciarvi con una pagina sul sito APPLE da cui poter trarre utilissime informazioni (in italiano) riguardo i requisiti di sistema, i diversi tipi di MAC su cui poter eseguire una installazione di Windows, lo spazio da dedicare alla partizione. Inoltre visto che è possibile utilizzare un software di virtualizzazione affinchè si possa passare da un sistema all'altro, evitando quindi l'utilizzo di BOOTCAMP, vi consiglio di leggere la sezione adeguata. La guida è davvero molto dettagliata e la trovate qui :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME PARTECIPARE AI PROVINI CASTING MEDIASET - RAI

COME PARTECIPARE AI PROVINI CASTING MEDIASET - RAI
COME PARTECIPARE AI PROVINI CASTING MEDIASET - RAI
"Come faccio a partecipare ai provini per i quiz televisivi della RAI o di MEDIASET ?". "Come faccio a partecipare come pubblico ad una trasmissione televisiva targata Rai uno, Rai due, Rai tre oppure Italia uno, Canale Cinque, Rete quattro ?". Se non sapete come partecipare ai provini e casting del Grande Fratello o dell'Isola dei famosi per le reti Mediaset e Rai allora oggi vi indicherò i links corretti.

Innanzitutto diciamo che ci sono varie agenzie che fanno da tramite e ci permettono l'iscrizione a determinati provini, magari previo pagamento, previa realizzazione di un book fotografico, ecc... Lo sappiamo che le fregature in questi ambiti sono facili da prendere soprattutto quando si è piccoli ed ingenui. Evitiamo quindi di affidarci ad agenzie poco serie (di serie comunque ve ne sono) e facciamo da noi. Quello che farò oggi è semplicemente indicarvi le pagine web ai siti ufficaili RAI e MEDIASET da dove poter mandare una vostra iscrizione per partecipare sia come pubblico che come concorrente a determinati show mattutini, pomeridiani, preserali e serali e quiz vari.

CASTING RAI : ecco il link diretto che vi porta alla pagina dedicata ai provini e casting delle reti RAI. Si accede a questa pagina anche dal sito ufficiale RAI.IT. Ma cosa troverete nella pagina dei casting Rai ? Troverete ben 3 voci :
  1. Chi siamo
  2. Casting aperti
  3. Casting chiusi
Ovviamente potremo iscriverci solo ai casting aperti ma nel caso non ve ne fossero, possiamo mandare una candidatura generale. Sapete cantare, danzare, recitare o sfilare ? Troverete la trasmissione che fa per voi. Le iscrizioni ai singoli provini per quiz o varie trasmissioni sono da fare online tramite la compilazione di un semplice modulo. Interessante è anche l'area "Lavora con noi" che permette di inviare un Curriculum Vitae per determinate richieste di lavoro presso l'azienda Rai. Ecco il link.

CASTING MEDIASET : anche sul sito ufficiale di MEDIASET è presente una pagina web dedicata ai casting per la partecipazione a diversi concorsi, quiz, trasmissioni televisive, non solo come concorrente ma anche come pubblico. Ad esempio potete mandare il modulo di partecipazione a casting per attori/attrici, modelli/modelle/ oppure per far parte del pubblico di alcune tra le più famose trasmissioni targate MEDIASET tra cui "FORUM" (giusto per citarne una). Un semplice modulo da compilare ci permetterà di mandare la candidatura.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME NASCONDERE LE FINESTRE ATTIVE SUL DESKTOP IN WINDOWS 7

COME NASCONDERE LE FINESTRE ATTIVE SUL DESKTOP IN WINDOWS 7
COME NASCONDERE LE FINESTRE ATTIVE SUL DESKTOP IN WINDOWS 7
Volete nascondere ogni finestra aperta sul PC per renderla invisibile agli occhi degli altri tramite una specifica combinazione di tasti da keyboard ? State guardando determinati siti e desiderate non farli visualizzare sul desktop ma senza chiuderli ? Magari vostra madre non vuole che frequentate FACEBOOK ma voi ci andate lo stesso e nel momento in cui lei entra in stanza avete bisogno di un comando rapido per chiudere tutte le finestre di Windows ? Bene allora ULTRAHIDE in versione freeware anche se non in linguaggio italiano è quello che fa per voi. Se non sapete come nascondere le finestre attive sul desktop su Windows XP, Vista e 7 allora provate questo free software.

Come funziona ULTRAHIDE ? Semplicemente lo scaricate ed installate. Lo fate partire ed avete la possibilità di utilizzare una combinazione di tasti che, premuti, chiuderanno immediatamente, istantaneamente tute le finestre in Windows. Ma esse sono in realtà nascoste e ci basterà, nel momento in cui ci sentiamo sicuri, inserire una password, settabile anche da noi, per rivederle sullo schermo.
COME NASCONDERE LE FINESTRE ATTIVE SUL DESKTOP IN WINDOWS 7
In pratica, grazie a ULTRAHIDE noi settiamo una password di ripristino delle finestre aperte che possono riguardare siti web, programmi, ecc... Lavoriamo al computer e nel momento in cui ci assentiamo oppure qualcuno tenta di spiarci alle spalle, possiamo immediatamente nascondere la finestra su cui stiamo lavorando semplicemente cliccando contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Barra spazio. Quello che stavamo visualizzando scompare e per rivedere il tutto basterà inserire la password settata che di default è "123". Possiamo però modificarla a piacere.

In pratica le finestre vengono nascoste nella system tray. Se qualcuno tenta di cliccarci su per aprirle viene richiesta una password altrimenti rimangono chiuse. Questa operazione è da fare per le finestre, programmi, siti web che si stanno visitando in un determinato momento. Se abbiamo varie finestre, programmi, pagine web aperte, tramite la pressione dei tasti suddetti si chiuderà solo quella attiva al momento. E quindi l'operazione sarebbe da fare per ogni finestra che vogliamo chiudere. E così anche per il ripristino dovremo reinserire ogni volta la password.

SCARICA ULTRAHIDE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CALCOLARE GLI ANGOLI INTERNI ESTERNI DI UN POLIGONO

COME CALCOLARE GLI ANGOLI INTERNI ESTERNI DI UN POLIGONO
COME CALCOLARE GLI ANGOLI INTERNI ESTERNI DI UN POLIGONO
Sappiamo quanto semplice sia trovare l'ampiezza degli angoli interni di un triangolo equilatero oppure di uno isoscele ma la procedura per il calcolo dell'ampiezza degli angoli di un poligono è diversa (parliamo di un poligono regolare). Questo perchè un poligono può avere diverso numero di lati, pensiamo al pentagramma o all'ottagono. Oggi vediamo quindi la formula per calcolare gli angoli interni ed esterni di un poligono, di una figura data. Come fare a trovare la formula finale per trovare ampiezza dei lati interni ed esterni ? Bene, diciamo che la formula è davvero molto semplice ed anche come ci si arriva.

Partiamo dagli angoli interni. Abbiamo un poligono che presenta un centro. Uniamo questo centro ai diversi vertici. Se possediamo un pentagono avremo 5 vertici e si formeranno così 5 triangoli interni che sono 5 triangoli isosceli. Ogni triangolo sappiamo che ha la somma interna degli angoli di 180 gradi. Chiamiamo Nt il numero dei triangoli che si formano all'interno dopo l'unione del centro del poligono con i vertici.

Se ogni triangolo è composto da 180 come somma degli angoli interni allora 180 x Nt (numero triangoli) ci darà la somma totale di tutti gli angoli interni ma attenzione perchè in questa somma stiamo calcolando anche i 5 angoli che si formano al centro del poligono. Dobbiamo quindi eliminare questi angoli dalla formula. Lo facciamo davvero molto semplicemente perchè i 5 angoli al centro della figura formano esattamente 360 gradi. Quindi dalla formula 180 x Nt basta sottrarre 360 ed otterremo la somma degli angoli interni di una figura. Ecco la formula :

Somma angoli interni = (180 x Nt) - 360

che possiamo semplificare dato che 360 può essere visto come 180 x 2 e quindi :

Somma angoli interni = 180 x (Nt-2)

Ovviamente un singolo angolo sarà dato dalla formula :

Angolo interno = [180 x (Nt-2)] / Nt

Come faccio a calcolare gli angoli esterni del poligono a questo punto ? Facile anche questo visto che ogni angolo esterno è complementare al suo interno e quindi se abbiamo trovato che un angolo interno è pari a 60 gradi, quello esterno sarà pari a 180 meno 60. In generale, visto che gli angoli interni di un poligono quale l'esagono, il quadrato, il rettangolo, il pentagono, ecc..., sono uguali, allora la formula per calcolare ogni angolo esterno è :

Somma angoli esterni = 360 / Nt

Semplicissimo. Vediamo un esempio e poi potrete fare degli esercizi. Abbiamo un pentagono regolare che possiede 5 lati (Nt = 5). Calcolate il valore di ciascun angolo interno ed esterno.

Angolo interno = [180 x (Nt-2)] / Nt = (180 x 3) / 5 = 108 gradi
Angolo esterno = 360 / Nt = 360 / 5 = 72 gradi

Il pentagono ha quindi ciascuno dei 5 angoli interni pari a 108 gradi e ciascuno degli esterni pari a 72 gradi. Infatti la somma di un angolo interno con quello esterno fa 108 + 72 = 180 gradi (angoli complementari).

ESERCIZI SUL CALCOLO DEGLI ANGOLI INTERNI ED ESTERNI

1. Calcolare la misura dell'ampiezza di un angolo esterno di un esagono regolare.
2. Calcolare la misura dell'ampiezza di un angolo interno di un ottagono regolare.
3. Calcolare la misura dell'ampiezza di un angolo interno ed esterno di un dodecagono regolare.

Se cercate problemi sulla geometria e su diverse figure geometriche, esercizi di matematica su espressioni, frazioni, integrali ed esercizi sulla grammatica italiana e straniera, allora vi consiglio di visitare questa pagina web :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO FORZA 4 PER IPHONE 5 4S 4 3GS GRATIS

GIOCO FORZA 4 PER IPHONE 5 4S 4 3GS GRATIS
GIOCO FORZA 4 PER IPHONE 5 4S 4 3GS GRATIS
L'altro giorno feci una ricerca su Google per un gioco tra i più belli che siano stati mai creati (gioco da tavolo) : FORZA 4. Cercavo una versione da scaricare ed installare per l'Iphone nelle sue diverse versioni e trovo su iTunes un gioco davvero fanstastico. Il gioco FORZA 4 per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, non è più gratis oppure ancora deve esserlo ma credo che lo sarà presto visto il successo che ha avuto ed il numero di download. Se amate questo gioco ed almeno una volta ci avete giocato alla versione da tavolo, allora non perdete la versione per dispositivi APPLE. Parliamo di scaricare un gioco per meno di 80 centesimi. Ma credetemi se vi dico che la sua grafica e la modalità player sono favolosi. Giocare a FORZA 4 online è possibile su molti siti ma ora che vogliamo internet sempre a portata di mano ed ovunque siamo allora meglio tenere sempre con noi quello che ci serve. FORZA 4 è in italiano, compatibile con dispositivi iPhone, iPad 1 e 2 e con iPod touch.

Richiede l'installazione di un O.S. dalla versione 2.2.1 in poi per poter essere installato e funzionare. Ma vediamo cosa è e come funziona FORZA 4. Chi ha giocato sa come funziona ma lo spieghiamo per chi non lo ha mai fatto. Si gioca contro il computer (cellulare in questo caso) o tramite wifi o bluetooth con un amico. Scegliamo il colore dei dischi che utilizzeremo che andranno immessi a turno, uno per volta, in una griglia come quella che vedete nello screenshot sotto (figura più alla sinistra). Per vincere basta completare una serie di 4 caselle dello stesso colore e quindi composta dai nostri dischi, caselle che devono essere completate in senso orizzontale, verticale o diagonale. Semplicissimo ma non facile perchè vi sono diversi livelli. Ma ecco alcune caratteristiche del gioco FORZA 4 :
  1. Modalità player contro computer.
  2. Modalità player contro player tramite wifi o bluetooth.
  3. Modalità multigiocatore online.
  4. Possibile l'ascolto di musica da iTunes mentre si gioca.
  5. Livelli : classico, sfida e avanzato.
  6. Possibilità di sbloccare 25 obiettivi.
  7. Effetti speciali come la moviola o i gettoni che esplodono.
GIOCO FORZA 4 PER IPHONE 5 4S 4 3GS GRATIS
Il gioco è dalla grafica bellissima. Ma non solo perchè le modalità di gioco sono state ben create con la possibilità di sfidare il computer stesso oppure un amico o ancora vari giocatori nella modalità multiplayer ed il tutto tramite segnale wifi o bluetooth. In più effetti come la moviola per rivedere le mosse importanti, 25 obiettivi da realizzare nel corso del gioco e tanto altro ancora per una delle versioni maggiormente riuscite di FORZA 4 per iPhone ed iPad.

DOWNLOAD FORZA 4 PER IPHONE DAL SITO DI ITUNES
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO FORZA 4 PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS

GIOCO FORZA 4 PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
GIOCO FORZA 4 PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Vi ricordate il gioco FORZA 4, gioco da tavolo bellissimo e che allietava le nostra feste ? Bambini, ragazzi ed adulti ci giocavano e anche nonni. La tecnologia va avanti e dopo i giochi per computer sono venuti fuori quelli per telefonini. Con l'avvento di Flash, Java ed Android, anche sui cellulari smartphone di ultima generazione si può giocare a tantissimi giochi molto ben fatti e graficamente belli (e quindi non solo su iPhone). È il caso di SUPER CONNECT 4, una versione per smartphone appunto che hanno Android come sistema operativo. Cercate il gioco FORZA 4 per smartphone Android gratis da scaricare ed installare ? Allora scaricate SUPER CONNECT 4 e divertitevi ad affrontare diversi livelli di difficoltà contro il computer (contro il cellulare) o contro un vostro amico.

SUPER CONNECT 4 è un gioco da scaricare e non online praticamente identico al suo predecessore da tavolo. Sul market di Android si trovano oramai moltissime applicazioni e giochi di tutti i tipi e questo è uno. Se avete giocato a Forza 4 qualche volta allora sapete come funziona il gioco. Dovete inserire a turno un disco per volta nella griglia fino a riuscire a completare una sequenza in orizzontale, verticale o diagonale di 4 dischi dello stesso vostro colore. Ovviamente voi impedirete che l'altro completi la sequenza e l'altro impedirà ciò a voi. SUPER CONNECT 4 presenta ben 4 livelli di difficoltà crescente ma ecco elencate alcune sue features :
  1. Modalità one player e player vs player.
  2. Modalità di gioco online per confrontarsi con players dal mondo.
  3. Livello easy, medio e per esperti.
  4. Quattro livelli di difficoltà.
  5. Classifica consultabile online da tutti i giocatori.
GIOCO FORZA 4 PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Inutile continuare a descrivere questo gioco perchè tutti lo conoscono e tutti ci avranno giocato almeno una volta. Non vi resta che scaricarlo ed installarlo, dato che è anche freeware, gratis. Ovviamente dovete andare sul market di Android e possedere un cellulare con questo sistema operativo. Potete giocare in diverse modalità tra cui quella online che vi permette di collegarvi a gente di vari Paesi e sfidarli. Molto difficile il livello "esperto" soprattutto quando si gioca contro il cellulare. Buon divertimento !!!

SCARICA SUPER CONNECT 4 SUL MARKET ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CALENDARIO CON FASI LUNARI 2016

CALENDARIO CON FASI LUNARI 2015
CALENDARIO CON FASI LUNARI 2016 GRATIS
Come conoscere e trovare le fasi lunari, le fasi di Luna piena o nuova, quelle di Luna calante o crescente, ecc ... ? Sappiamo che il ciclo della Luna è di circa 29 giorni e mezzo e che su tutti i calendari le principali fasi sono presenti ma avete mai avuto un calendario sul PC di casa ed ufficio che ha queste informazioni e tanto altro ? CALENDAR MAGIC, non in linguaggio italiano (solo in inglese) ma per Windows XP, Vista, 7, vi permetterà non solo di sapere le fasi della Luna ma anche molto altro.  Quindi non solo un calendario con fasi lunari per il 2015, 2016, 2017 gratis ma molto di più. Ad esempio potrete scegliere di visualizzare il calendario gregoriano, quello giuliano, quello della Rivoluzione francese per un dato anno. Volete inoltre sapere l'ora esatta in cui sorge o tramonta il Sole in un dato luogo ? Oppure conoscere il vostro bioritmo inserendo la vostra data di nascita o ancora conoscere le date utili per la fertilità ?

Le funzionalità che questo software possiede sono numerosissime e ve le elenco sotto :
  1. 23 calendari disponibili tra cui : gregoriano, afgano, giuliano, ecc...
  2. Funzione per la creazione di allarmi visivi.
  3. Impostazione, visualizzazione, cancellazione, aggiornamento di avvisi.
  4. Gestione di eventi come appuntamenti, matrimoni, compleanni.
  5. Calcolatrice scientifica compresa.
  6. Strumento per la conversione tra unità di misura.
  7. Funzione che mostra ore di alba e tramonto.
  8. Funzione che mostra le fasi lunari e gli equinozi.
  9. Calcolatore di fertilità incluso.
  10. Strumento per il calcolo di distanze.
  11. Funzione per il calcolo del proprio bioritmo.
CALENDARIO CON FASI LUNARI 2015
E tante altre funzioni sono ancora disponibili. Molte legate a date e calendari e molte che apparentemente non c'entrano con essi ma davvero utili in talune occasioni. Ben 23 calendari da tutto il mondo compreso quello armeno, persiano completi delle festività di questi popoli. E poi convertitori di misure, calcolatori di distanza tra 2 punti nel pianeta, una funzione per calcolare i giorni fertili per rimanere incinta e tanto altro ancora.

SCARICA CALENDAR MAGIC FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci