APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

APPLICAZIONE PER VEDERE LE STELLE SU IPHONE GRATIS

APPLICAZIONE PER VEDERE LE STELLE SU IPHONE GRATIS
APPLICAZIONE PER VEDERE LE STELLE E I PIANETI SU IPHONE GRATIS
Siete amanti dell'astronomia e non potete fare un viaggio con lo shuttle ? Se siete amanti anche dell'iPhone, sia esso 3G, 3GS, 4, 4S o 5 allora vi basta scaricare da iTunes un'applicazione gratuita chiamata SkyORB. Funzionante anche su iPad 2 e su iPod Touch essa permette di osservare stelle e pianeti in 3D puntando il dispositivo Apple verso il cielo. SkyORB contiene nel suo pacchetto ben 6 strumenti come una mappa delle costellazioni in 3D, un planetario in 3D, un orologio di tipo solare, le effemeridi ed un comodo motore di ricerca. Un'applicazione per vedere le stelle sul vostro iPhone in maniera gratuita e non banale. Adatto ad astrofili professionisti e a neofiti del settore vi permetterà di scegliere la direzione sulla Terra da cui osservare il cielo. Cercate un app per iphone per calcolare le fasi della Luna o i periodi con ora esatta di alba e tramonto in una certa città ? Allora questa utility fa per il vostro dispositivo Apple.

SkyORB permette di ruotare di 360 gradi il punto che stiamo osservando e ci permette di trovare un punto preciso nello spazio inserendo latitudine, longitudine e altitudine. Ma tante altre sono le funzioni di questo che sembra essere davvero un ottimo strumento, funzionante tramite sistema GPS. Ecco l'elenco di altre sue features :
  1. Facile da usare ed in linguaggio italiano.
  2. Contiene un planetario e mappa costellazioni in 3D.
  3. Orologio solare, effemeridi e motore di ricerca inclusi.
  4. Grande catalogo di stelle, satelliti, pianeti, oggetti profondi.
  5. Permette di ricercare un punto tramite l'inserimento di coordinate.
  6. Calcolo dei cicli di Luna : piena, calante, nuova, crescente.
  7. Calcolo di alba e tramonto.
  8. Pianeti ricreati in 3D.
  9. Supporta OpenGL ES 1.1 e OpenGL 2.0.
  10. Rotazione completa di 360 gradi con 60 frames per secondo.
  11. Punto di osservazione calcolato tramite l'antenna GPS.
  12. Per iPhone, iPad e iPod Touch.
APPLICAZIONE PER VEDERE LE STELLE SU IPHONE GRATIS
Come vedete SkyORB, che comunque presenta una versione premium a cui passare tramite quella gratuita, presenta cataloghi molto forniti che ricreano numerosissime stelle, oggetti profondi dello spazio, oltre i classici pianeti come Venere, Marte, Giove, Saturno, ecc..., ricreati in 3D. Rotazione di 360 gradi con oltre 60 frames per secondo. Potete raggiungere un determinato punto dello spazio semplicemente inserendo le coordinate e cambiare il punto di osservazione dalla Terra. Ma potete fare tanto altro ancora.

SCARICA GRATIS SkyORB 3D SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE GRATIS PER VEDERE LE STELLE SU SMARTPHONE ANDROID

APPLICAZIONE GRATIS PER VEDERE LE STELLE SU SMARTPHONE ANDROID
APPLICAZIONE GRATIS PER VEDERE LE STELLE SU SMARTPHONE ANDROID
Ed ecco un'app per cellulari con O.S. Android con cui poterci gustare, dovunque ci troviamo, stelle, pianeti, costellazioni. GOOGLE SKY MAP fa questo e tanto altro grazie all'utilizzo dell'antennza GPS e di bussola ed accelerometri interni al software. Guardare moltissime mappe stellari gratuitamente sul nostro cellulare è semplice con SKY MAP che è scaricabile in versione freeware, quindi gratis, dal Market Android. Un'ottima applicazione gratuita per osservare, vedere le stelle su smartphone Android ma non solo. Potremo visualizzare oltre a stelle e pianeti, anche diverse costellazioni come quella dell'Orsa Maggiore oppure la costellazione del Leone, dei Pesci, dell'Acquario, ecc...

Programmi free per l'astronomia non ve ne sono molti e SKY MAP è anche adatto ai neofiti del settore. Ma come funziona SKY MAP ? Il software utilizza l'antenna GPS (Global Positioning System) e quindi il segnale omonimo del nostro dispositivo, permettendo il calcolo e la visuale del firmamento sopra di noi in una data ora. La bussola interna al software ed i cosiddetti accelerometri permettono di posizionare al meglio la mappa che cambia in base a come spostiamo e verso dove rivolgiamo il nostro cellulare con sistema Android.

SKY MAP consente anche di collegarsi, tramite la connessione che abbiamo sul cellulare a Wikipedia ad esempio, per trovare ulteriori informazioni su una stella che ad esempio ha attirato la nostra attenzione. Volete osservare la stella di Orione oppure la stella di Aldebaran o ancora cercare di vedere il pianeta Venere o quello di Marte che brillano in cielo ? SKY MAP, sviluppato da Google (maggiori informazioni sul mobile di Google qui) farà questo per voi. Riepiloghiamo alcune sue funzioni :
  1. Creazione di mappe stellari con e senza GPS.
  2. Grafica curata.
  3. Facilità di navigazione.
  4. Visualizzazione di stelle, pianeti, costellazioni.
  5. Bussola interna per visualizzare il cielo sopra di noi con esattezza.
  6. Accelerometri interni per un calcolo più preciso della mappa del cielo.
  7. Installabile su tutti gli smartphone con O.S. Android.
APPLICAZIONE GRATIS PER VEDERE LE STELLE SU SMARTPHONE ANDROID
Sopra potete vedere un semplice screenshot di come una mappa possa apparire sul cellulare utilizzando questo software che, ricordo, è scaricabile sul Market di Android ed in versione completamente gratuita. Come letto funziona anche senza GPS e graficamente è molto piacevole. Sicuramente saranno sviluppate nuove funzionalità quindi tenete questa app sott'occhio sul Market sopra citato anche nei prossimi mesi.

DOWNLOAD ED INSTALLA GOOGLE SKY MAP PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME VERIFICARE LA VALIDITÀ DI UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

COME VERIFICARE LA VALIDITÀ DI UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
COME VERIFICARE LA VALIDITÀ DI UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
Oggi descriviamo un programma per scoprire se un indirizzo di posta elettronica esiste. Come verificare se un indirizzo email è valido ? Fin troppi messaggi spam riceviamo oggi da caselle di posta elettronica (qui trovate alcuni software gratuiti per combattere lo spamming) a cui poi non è possibile scrivere perchè risultano inesistenti. Quante volte abbiamo ricevuto mail da indirizzi di posta elettronica inglesi, americani con nomi strani, spesso collegati a client di posta Gmail oppure Hotmail ma a cui non è possibile rispondere perchè se lo facciamo ci ritorna un messaggio di errore di indirizzo non trovato o errato. Oggi vediamo come fare a verificare la validità di un indirizzo di posta elettronica, di e-mail non online ma tramite l'utilizzo di un software freeware, quindi gratuito che gira su sistemi Windows come XP, Vista e Windows 7. Questo software si chiama ETOOLZ che è anche in italiano e come detto, gratuito nell'uso.

Interessante è anche il fatto che è in versione solo portable e quindi possiamo metterlo su una pendrive ed utilizzarlo da qualsiasi computer all'occorrenza. Ma ETOOLZ non controlla soltanto se un indirizzo di posta è esistente. Fa tanto altro. Vediamo di elencare alcune sue funzioni :
  1. Controlla la validità di un indirizzo email.
  2. Fa un check su indirizzi legati a molti client di posta tra cui Gmail, Libero, ecc...
  3. Verifica il page rank di Google per i siti che navighiamo.
  4. Mostra informazioni sul dominio che visitiamo (Whois).
  5. Supporta i domini internazionali.
COME VERIFICARE LA VALIDITÀ DI UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
L'utilizzo del software free ETOOLZ per la verifica della effettiva validità di un indirizzo mail, è molto semplice. Il software contiene al suo interno 5 funzioni che sono : NS-Lookup, Whois, HTTP-Header, Google PageRank, MailCheck. Quella che ci serve per il controllo dell'indirizzo è MailCheck. Basta quindi far partire il software e scegliere la scheda "MailCheck". A questo punto inseriamo l'indirizzo sospetto ed attendiamo la risposta.

Come detto il programma che è gratuito ed anche con lingua italiana, permette di conoscere altre informazioni riguardo i domini che visitiamo online, tipo il page rank che Google assegna ai siti, dati sul dominio (Whois), ecc... Nonostante ETOOLZ sembri funzionare bene è ovvio che non sempre il controllo può andare a buon fine, ad esempio potrebbe dire che un indirizzo di posta è inesistente quando magari è stata usata una mail con indirizzo contraffatto.

DOWNLOAD DI ETOOLZ GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


NETSPEEDMONITOR GRATIS PER WINDOWS 7

NETSPEEDMONITOR GRATIS PER WINDOWS 7
SCARICA NETSPEEDMONITOR GRATIS PER WINDOWS 7 8
Esiste un programma per testare la velocità di internet gratis ? Certo che sì. Ne esistono moltissimi. Oggi vediamo di parlare di un software freeware nel download : NETSPEEDMONITOR che staccato si legge NET SPEED MONITOR (monitoraggio velocità rete). La particolarità di questa applicazione è che permette il controllo delle velocità di upload e download disponibili in real time. In pratica esso si installa nella barra delle applicazioni di Windows e ci permette di verificare i dati di connessione in un clic. Quindi nessun test come avviene ad esempio per SPEED TEST online ma NETSPEEDMONITOR, un software gratis per Windows 7 e 8 ma anche per XP, Vista, Windows Server 2003 da usare sul PC, anche in linguaggio italiano.

Una semplice configurazione iniziale ci permetterà di scegliere se vogliamo registrare il traffico da e verso la rete e la lingua. Ma vediamo di elencare alcune features dell'utility che ci permette un controllo in tempo reale della rete :
  1. Layout grafico modificabile.
  2. Rapido accesso in un clic.
  3. Poche risorse di sistema usate.
  4. Lavora in background nella system tray.
  5. Fornisce informazioni sui dati inviati e ricevuti per ogni sessione.
  6. Scelta se registrare o no il traffico.
  7. Selezione dell'interfaccia di rete utilizzata.
  8. Memorizzazione dati inviati e ricevuti per giorno e mese.
  9. Tabella di collegamento con tutti gli endpoints TCP / UDP.
  10. Funziona su Windows XP, Vista, Server 2003, Seven anche a 64 bits.
NETSPEEDMONITOR GRATIS PER WINDOWS 7
Volete monitorare e leggere tutti gli indirizzi in locale e remoto ? Volete controllare lo stato della connessione TCP ? Verificare in tempo reale la velocità in download mentre state scaricando qualcosa ? Oppure vedere la reale velocità in upload mentre mandate dati tramite FTP al vostro spazio di hosting ? NETSPEEDMONITOR in free download, quindi completamente gratuito da utilizzare e con una interfaccia semplice che permette di scegliere tra molti linguaggi, fa tutto questo per voi e vi permette anche una personalizzazione in termini di carattere, rendering e bitrate.

SCARICA NETSPEEDMONITOR GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FASTSTONE CAPTURE IN ITALIANO PER XP VISTA 7

FASTSTONE CAPTURE IN ITALIANO PER XP VISTA 7
FASTSTONE CAPTURE IN ITALIANO PER XP VISTA 7 8
Non sapete come registrare le attività dello schermo e l'audio e l'audio in file video ? Cosa è FASTSTONE CAPTURE ? Penserete che sia il solito cattura schermate alla stregua di SNAP IT o di MWSNAP ma esso fa davvero molto di più. Infatti non permette solo la cattura con creazione di screenshots dello schermo ma permette anche di catturare l'audio e tutto ciò che fate sul computer. Quindi potete creare video tutorials in sostanza. FASTSTONE CAPTURE è in italiano e per Windows XP, Vista e 7 ma non è freeware. È solo scaricabile in versione shareware, quindi di prova e presenta anche una versione portable. Con esso sarà possibile catturare intere pagine web o parti di esse utilizzando diverse forme geometriche oppure usando la funzione "mano libera". Sarà inoltre possibile specificare l'output dell'immagine catturata e quindi se andrà ad un edior di testo, ad una stampante per la stampa, ecc...

Le sue funzionalità sono numerosissime e vado ad elencarle :
  1. Menù facile da navigare e graficamente ben fatto.
  2. Tasti di scelta rapida selezionabili.
  3. Poco utilizzo di memoria.
  4. Avviabile insieme a Windows.
  5. Cattura parti di schermo, intere pagine web, menù ed oggetti multilivello.
  6. Forme predefinite per la cattura o cattura a mano libera.
  7. Applicazione di frecce, cerchi, rettangoli, filigrane.
  8. Possibilità di inserire bordi, ombre, cornici, altri effetti.
  9. Aggiunta di didascalia alle immagini.
  10. Rotazione, ridimensionamento, modifica colori.
  11. Salva in formati come GIF, JPG, BMP, PNG, TIFF, TGA, PCX, PDF.
  12. Possibilità di mandare per email o FTP le parti riprese.
  13. Possibilità di mandare a Word e Power Point le immagini catturate.
  14. Cattura audio e video dal desktop.
  15. In italiano ed adatto per Windows 7.
FASTSTONE CAPTURE IN ITALIANO PER XP VISTA 7
Come vedete questo software ha moltissime funzionalità utili che permettono di collegarlo anche ad editor di immagini esterni ad esso. Addirittura quello che catturiamo può essere trasformato in PDF. Le diverse possibilità di cattura e le diverse possibilità di spedire il materiale, fanno di FASTSTONE CAPTURE un software davvero eccezionale, il cui tutorial in formato PDF è scaricabile qui. Non dimenticate poi una delle funzioni più importanti e cioè quella che permette di catturare audio e tutto quello che state facendo sul desktop per la creazione di video completi. Il software può essere avviato con Windows e messo in background con un'icona che compare nella system tray.

SCARICA LA VERSIONE DI PROVA DI FASTSTONE CAPTURE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE FOTO

PROGRAMMA PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE FOTO
PROGRAMMA PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE FOTO
Oggi vediamo un comodissimo tool freeware, quindi gratuito da scaricare chiamato PHOTO RESIZER della FASTSTONE. Cosa è e a cosa serve questo programma ? A ridimensionare la grandezza delle foto ed immagini, direte voi. Ed in parte è così. Ma esso permette di fare molto di più perchè ci offre l'opportunità di editare, inserire effetti, ecc..., alle nostre foto. Bisogna sempre trovare un compromesso nella riduzione del peso delle foto che devono possedere una buona qualità comunque, in modo che caricandole ad esempio su siti o blogs oppure su social network come Facebook, si possano aprire facilmente. Nessun programma di grafica come GIMP, PHOTOSHOP o PAINT SHOP PRO da usare ma un programma per ridurre le dimensioni delle foto adatto per sistemi Windows come XP, Vista e 7, in linguaggio italiano, gratis ed anche in versione portable per evitare l'installazione ogni volta che usiamo un computer diverso.

Ecco alcune funzioni che il software mette a disposizione al 100% nell'utilizzo :
  1. Permette la conversione di foto in modalità batch.
  2. Formati letti : JPEG, JPEG 2000, GIF, PNG, BMP, TIFF.
  3. Ridimensionamento, ritaglio, rotazione, modifica dei colori.
  4. Permette l'aggiunta di effetti di colore, di testo, filigrana e bordi.
  5. Applicazione del "watermark".
  6. Rinomina le foto usando un progressive number.
  7. Sostituzione di testi all'interno del file immagine.
  8. Funzioni di preview e comparison tra foto.
  9. In italiano, per Windows XP, Vista, 7.
PROGRAMMA PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE FOTO
Quindi PHOTO RESIZER non è un semplice riduttore delle dimensioni di una foto ma permette di fare tanto altro come l'editing, anche se semplice, di esse. Potete infatti modificare la profondità del colore, inserire testi all'interno ed applicare i cosiddetti watermark per impedirne la copia e l'utilizzo da parte di altri. E poi potete tagliare, ruotare, inserire bordi, filigrane sempre potendo vedere un'anteprima della foto modificata e potendola comparare con quella originale. I formati immagine supportati sono tra quelli più diffusi. Potete scaricare diverse versioni del software e cioè quella direttamente eseguibile (.exe) quella zippata e quella portatile.

FASTSTONE PHOTO RESIZER È DA SCARICARE GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


VISUALIZZATORE DI IMMAGINI IN ITALIANO FREE

VISUALIZZATORE DI IMMAGINI IN ITALIANO FREE
VISUALIZZATORE DI IMMAGINI IN ITALIANO FREEWARE
Come aprire immagini e foto sul computer ? Se avete XP, Vista o Seven sicuramente utilizzerete il software visualizzatore di immagini predefinito di Windows. Se possedete un MAC potrete aprire foto ed immagini con iPhoto ma sapevate che esistono tanti altri visualizzatori, tanti altri programmi gratuiti anche per poter aprire e gestire le vostre foto ? È il caso di FASTSTONE IMAGE VIEWER, comodo visualizzatore di immagini in italiano free, quindi gratuito da scaricare ed utilizzare. Presente anche una sua versione portable che non necessita di installazione.

Con questo image viewer potrete osservare, convertire ed editare immagini. Avete capito bene. Non solo potrete vederle in una comoda finestra ma anche potrete modificarle, ad esempio, togliendo il fastidioso effetto occhi rossi oppure potrete creare comode slideshow con sottofondo musicale ed in più tagliare, ridimensionare ciascuna foto in pochi clicks. Ma vediamo alcune caratteristiche di IMAGE VIEWER software gratis della FASTSTONE che presenta anche un tutorial da scaricare in pdf o in formato zip ed anche in versione per dispositivi mobili come iPhone e smartphone :
  1. Finestra per visualizzare immagini in dimensioni reali.
  2. Formati supportati : BMP, JPEG, GIF, PNG, TIFF, WMF, ICO, TGA, PCX, RAW.
  3. Anteprima immagini con miniature.
  4. Funzione di rimozione effetto occhi rossi.
  5. Funzione per l'aggiustamento dei colori.
  6. Modalità di invio per email delle foto.
  7. Comparazione e taglio dell'immagine scelta.
  8. Creazione di uno slideshow con musica.
  9. In linguaggio italiano e per Windows 7 anche.
VISUALIZZATORE DI IMMAGINI IN ITALIANO FREE
Un software image viewer in italiano anche per Windows 7 con versione portable inoltre, non si era mai visto. Ovviamente avrete capito che non è solo un semplice visualizzatore come quello predefinito di Windows ma permette di fare editing delle foto, con la possibilità di rimuovere l'effetto degli occhi rossi, aggiustare i colori, tagliare e ridimensionare esse. E poi gestisce numerosi formati immagine leggendole da molti supporti come pendrive, hard disk, fotocamere, cellulari. Quando importate una sequenza di foto potete dire al software, ad esempio, da quale marca di fotocamera importarla, oltre al formato. FASTSTONE IMAGE VIEWER permette di realizzare con le foto caricate bellissimi slideshow con musica inseribile in sottofondo e poi potete decidere di inviare tramite email ad un amico il tutto.

SCARICA FASTSTONE IMAGE VIEWER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE FREE PER VEDERE SPAZIO PIANETI E STELLE

SOFTWARE FREE PER VEDERE SPAZIO PIANETI E STELLE
SOFTWARE FREE PER VEDERE SPAZIO PIANETI E STELLE
Come vedere gli spostamenti degli astri celesti nello spazio ? Cosa è STELLARIUM  e a cosa serve ? Esso è un programma gratuito, distribuito sotto licenza open source, che ci permette di osservare l'intero spazio sopra il nostro cielo composto da pianeti e stelle ed il tutto interattivamente ed in 3D. Volete delle mappe stellari per guardare il cielo stellato sopra Roma ? Cercate un software free per vedere spazio, pianeti e stelle della nostra galassia oppure per vedere le diverse costellazioni zodiacali dell'ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci ? Volete osservare più da vicino la stella di Venere che brilla in cielo insieme a quella di Marte oppure volete vedere il pianeta Jupiter (Giove) più da vicino ? Come fare un viaggio interattivo in 3D nello spazio ? Ma scaricando ed installando STELLARIUM, programma in italiano e per sistemi Windows, compreso Seven e MAC.

Con STELLARIUM potremo osservare lo spazio come se lo vedessiamo ad occhio nudo ma con l'utilizzo di un telescopio o di un binocolo potenti. Ma il viaggio potremo deciderlo noi perchè infatti ci basterà inserire le coordinate di un determinato luogo spaziale per giungere fino ad esso e gustarcelo. Ecco alcune caratteristiche del programma e cosa è in grado di fare :
  1. Oltre 600 mila stelle catalogate di base.
  2. Illustrazioni di pianeti, stelle e satelliti.
  3. Atmosfera terrestre e via lattea molto realistiche.
  4. Possibilità di stabilire il punto di osservazione sulla Terra.
  5. Funzione di zoom davvero molto potente.
  6. Inserimento di coordinate spaziali.
  7. Diverse costellazioni di vari popoli visualizzabili.
  8. Controllo del telescopio semplice da tastiera.
  9. Visualizzazione di coordinate equatoriali e altazimuthali.
  10. Simulazione di eclissi.
SOFTWARE FREE PER VEDERE SPAZIO PIANETI E STELLE
e tanto tanto altro. Avete un completo controllo da tastiera dell'intero software per osservare stelle, nebulose, pianeti, costellazioni che si disegnano in cielo e che potete decidere voi di selezionare. I più esperti sapranno apprezzare molte funzionalità che richiedono certamente una cultura astronomica. Potrete viaggiare nello spazio seguendo determinate coordinate e poi spostandovi liberamente, potendo zoommare di molto. STELLARIUM si dimostra essere un vero telescopio ma gratuito. Migliaia e migliaia di stelle presenti che ci permettono di osservare l'intera via lattea. Non un semplice planetario ma qualcosa di più.

Inserite le coordinate della località da cui volete osservare la volta celeste ed anche data ed ora. Potrete iniziare così un viaggio virtuale in 3D potendovi gustare stelle cadenti, alba e tramonto realistici e davvero tanto altro. Naturalmente il software permette di leggere diversi dati per pianeta, nebulosa, stella, ecc... E non dimenticate che è possibile far disegnare sulle mappe in 3D interattive tantissime costellazioni create da diversi popoli nel corso della storia.

Un altro interessante software gratuito, questa volta da utilizzare online, per una osservazione ed un viaggio interattivo in 3D nella nostra galassia, è SOLAR SYSTEM SCOPE. Nulla da installare su PC ma tutto online :

SCARICA GRATIS STELLARIUM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER LA VISUALIZZAZIONE E CONVERSIONE DI IMMAGINI

PROGRAMMA PER LA VISUALIZZAZIONE E CONVERSIONE DI IMMAGINI
PROGRAMMA PER LA VISUALIZZAZIONE E CONVERSIONE DI IMMAGINI
Cercate un software gratuito per la conversione tra formati immagine ? Qual'è il miglior programma gratis per vedere le foto sul computer con sistema Windows, un buon visualizzatore ? Sembrerebbero due domande che si riferiscono a due software ma oggi rispondiamo ad entrambe descrivendo un unico software, contemporaneamente visualizzatore e convertitore di immagini in diversi formati. IMAGEGLASS fa molto più infatti del semplice Photo Viewer preinstallato su O.S. Windows. Sebbene non sia in linguaggio italiano il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo ma soprattutto è completamente freeware, gratis quindi da scaricare ed installare. IMAGEGLASS è uno tra i migliori programmi per la visualizzazione e conversione di immagini e foto per Windows XP, Vista e Seven.

Con esso potremo vedere le miniature delle foto presenti in ciascuna cartella, visualizzarne una in grande, fare operazioni di rotazione, stampa, zooming ma soprattutto potremo permettere la precarica di una successiva in maniera più rapida definendo la quantità di RAM. E poi esso è un software di conversione tra diversi formati immagine come GIF, JPEG, BMP, PNG. Ma vediamo alcune sue funzioni :
  1. Rapida visualizzazione di foto.
  2. Precaricamento della foto successiva tramite specifica di RAM.
  3. Barra scorrevole delle miniature delle foto.
  4. Possibilità di selezionare un'immagine come sfondo desktop.
  5. Convertitore interno per convertire immagini in diversi formati.
  6. Numerosi formati per la conversione.
  7. Gratuito, in inglese e funzionante su XP, Vista, Seven, Otto.
PROGRAMMA PER LA VISUALIZZAZIONE E CONVERSIONE DI IMMAGINI
Come avrete letto quindi IMAGEGLASS permette anche di scegliere una tra le foto che si stanno visualizzando e selezionarla come sfondo per il vostro desktop. Non è quindi un semplice programma di visualizzazione perchè possiede inoltre una funzione di conversione tra formati. Funzione a cui è possibile accedere direttamente dal pannello nel momento in cui si sta vedendo una immagine e si vuole convertirla. I formati di conversione sono molteplici. Inoltre la comoda barra scorrevole al di sotto che mostra le miniature delle immagini presenti nelle cartelle, fa di IMAGEGLASS un visualizzatore di foto completo. Peccato non presenti una interfaccia in lingua italiana ma il suo uso è davvero immediato e semplice.

SCARICA GRATIS IMAGEGLASS  DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME NAVIGARE ONLINE SUL WEB IN MODALITÀ ANONIMA

COME NAVIGARE ONLINE SUL WEB IN MODALITÀ ANONIMA
COME NAVIGARE ONLINE SUL WEB IN MODALITÀ ANONIMA
Credo che la navigazione anonima sul Web con Mozilla Firefox, Internet Explorer, Google Chrome, Safari, Opera, ecc..., sia un diritto di tutti, non perchè si devono nascondere determinate attività che facciamo online ma perchè la tracciabilità tramite cookies e di conseguenza il prelevamento di molte aziende delle nostre preferenze di navigazione possono portarci a ricevere troppa pubblicità non voluta. Attivare la navigazione anonima in Firefox, IE, Chrome, ecc... è possibile tramite ogni browser ma usare una utility ad hoc potrebbe essere più vantaggioso. Allora oggi vediamo un comodo software freeware, quindi gratis da scaricare ed installare se non sapete come navigare online sul Web, su internet in modalità anonima da computer. Esitono molti programmi che permettono di nascondere l'indirizzo IP che ci viene affibbiato dal nostro ISP (Internet Service Provider) ma MASK SURF LITE fa di più e soprattutto permette dei settaggi davvero molto semplici. Oltre a nascondere l'ID del computer ci permetterà di nascondere agli altri utenti il browser che utilizziamo, la lingua usata dal sistema ed il sistema operativo stesso.

Disponibile in lingua inglese e non italiana e per Windows XP, Vista, Seven, Otto oltre che per il vecchio Windows 2000, MASK SURF LITE, programma di navigazione anonima, utilizza il sistema di non tracciabilità TOR. Ha diverse caratteristiche :
  1. Semplice installazione.
  2. Versione free installabile e versione free portable.
  3. Applica la navigazione anonima a diversi browser come IE, Firefox, Chrome.
  4. Permette il settaggio per le impostazioni del proxy e della porta utilizzata.
  5. A fine sessione cancella cookies e cronologia.
  6. Utilizza il sistema di navigazione anonima TOR.
  7. Funziona su sistemi Windows, compreso 7.
COME NAVIGARE ONLINE SUL WEB IN MODALITÀ ANONIMA
Quindi, avendolo utilizzato, esso permette di selezionare un browser tra quelli disponibili e di avviare la navigazione in modalità anonima per esso. Il funzionamento è quindi quello dei server del sistema TOR. Veniamo collegati ad un server di un Paese nel mondo ed esso dopo un certo periodo di tempo ci porta su un altro server e così via. Ogni server di destinazione conserva le informazioni del server precedente ma non può arrivare al sorgente e cioè al nostro indirizzo IP. La privacy così viene conservata e si evitano anche numerosi rischi. I più esperti potranno settare le impostazioni più adatte per il proxy e le porte usate dal modem per la trasmissione e ricezione dati. La versione pro di MASK SURF offre funzionalità aggiuntive.

SCARICA MASK SURF LITE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CREARE BIGLIETTI DA VISITA CON QR CODE

COME CREARE BIGLIETTI DA VISITA CON QR CODE
COME CREARE BIGLIETTI DA VISITA CON QR CODE DA STAMPARE GRATIS
Cos è un QR code ? A cosa serve un QR code e soprattutto cosa contiene e come si crea ? Esistono numerosi programmi e siti che permettono di realizzare codici QR gratuitamente. Ma cosa sono ? Un codice QR è graficamente formato da moduli neri in un quadrato. Questi moduli neri possono contenere migliaia di caratteri e quindi diverse informazioni. Ad esempio in esso possiamo includere immagini, foto, links a video, dati personali, indirizzi di siti web e creare biglietti da visita virtuali con QR code da stampare gratis. Ma come si legge il contenuto di un QR code ? Tramite i cellulari ed in particolare gli smartphone e la loro fotocamera. Basta passare la fotocamera del cellulare sul quadrato ed un programma di codifica ci permetterà di leggere e vedere il contenuto del QR code che è quindi un codice a barre a 2 dimensioni o detto a matrice.

Oggi vi indico un sito che permette appunto di realizzare bellissimi biglietti da visita elettronici di tipo virtuale che possono comprendere informazioni personali, indirizzo del proprio sito o blog (se si possiede), un'immagine in background, una e-mail per i contatti, ecc... In pratica noi andiamo sul sito TEC-IT alla sezione "Business Cards" e completiamo il modulo che ci sarà presentato, inserendo le informazioni che desideriamo inserire nel codice a barre QR e che poi saranno visibili tramite fotocamera dei cellulari (quelli predisposti ovviamente). Sotto potete vedere uno screenshot che mostra le informazioni presenti all'interno del codice QR di colore rosso.
COME CREARE BIGLIETTI DA VISITA CON QR CODE
Trovate il nome dell'azienda, l'indirizzo, una mail per i contatti, numeri di telefono e fax. È possibile generare sul sito una pagina PDF contenente una serie di biglietti del tutto uguali a quello creato. Li stampate e tagliate o li mandate tramite email ai vostri colleghi ed amici. Essi passeranno la fotocamera del loro smartphone sul codice a barre QR ed un programma di decodifica trasformerà le informazioni presenti in esso in dati da memorizzare nel telefono. Sul sito potete creare biglietti elettronici scegliendo tra numerosi esempi sopra in alto alla pagina. Scelto il layout per il vostro biglietto, potete iniziare ad inserire i dati e cliccando sul pulsante "Anteprima" potrete vedere il risultato finale o parziale. Se contenti potrete creare il PDF cliccando sul pulsante "Genera PDF".

CREA IL TUO BIGLIETTO DA VISITA VIRTUALE SU TEC-IT
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE DI CATTURA VIDEO STREAMING FREE

SOFTWARE DI CATTURA VIDEO STREAMING FREE
SOFTWARE DI CATTURA VIDEO STREAMING FREE
Come realizzare screencast dal desktop ? Come creare un video del proprio desktop ? Come fare a creare video tutorials, presentazioni, screenshot che vanno in esecuzione sul nostro desktop ? Sicuramente avrete visto diverse volte video su Youtube o su altri siti che fanno vedere come eseguire una operazione al computer oppure che fanno vedere come funziona un software, facendovi osservare tutti i passaggi che si fanno sul desktop del computer. Oggi saprete con quale software sarà possibile far ciò e cioè saprete come fare a registrare tutte le attività svolte sul vostro desktop del PC. Uno dei software di cattura video in streaming free, quindi gratuito da scaricare ed usare, più utilizzato è CAMSTUDIO. CAMSTUDIO è uno screen recorder, cioè un registratore della schermata del computer.

Ovviamente quando si parla di registrazione desktop si parla anche di audio oltre che del video. Avremo così a disposizione un formato video AVI o SWF (ShockWave Flash) da convertire ulteriormente oppure da mandare così ai nostri amici o da mettere su qualche sito.

Vediamo di elencare alcune caratteristiche di CAMSTUDIO che è open source anche se non in italiano ma adatto per tutti i sistemi Windows fino a Windows 7 e 8 :
  1. Interfaccia semplice nell'utilizzo.
  2. Permette la cattura del desktop per intero o di parte di esso.
  3. Registra in formato di output AVI - SWF.
  4. Cattura oltre il video anche l'audio da microfono o scheda audio interna.
  5. Buona qualità dei video registrati.
  6. Mostra dati come frames, risoluzione video, numero colori, tempo.
  7. Funziona su Windows 2000, XP, Vista e Seven.
SOFTWARE DI CATTURA VIDEO STREAMING FREE
Sebbene CAMSTUDIO non sia adatto per uso professionale, la qualità del video ed anche dell'audio è abbastanza buona. Durante la cattura del video è possibile visualizzare in real time i frames per secondo utilizzati, il numero di colori, la risoluzione del video che stiamo girando ed il tempo trascorso. Inoltre l'audio può essere catturato da un microfono esterno installato oppure direttamente dalla scheda audio installata nel PC. Un buon software open source per la cattura di video che ha l'unica pecca di non avere il linguaggio italiano ma capirne l'uso è facilissimo.

SCARICA CAMSTUDIO FREE SCREEN RECORDER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci