APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME FARE PER MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL COMPUTER GRATIS

COME MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL COMPUTER GRATIS
COME FARE PER MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL COMPUTER GRATIS
Ottimizzare l'uso, l'utilizzo della memoria RAM è un passo fondamentale per avere un PC sempre efficiente, rapido nelle operazioni e che non vada in crash, in blocchi di sistema. Come fare a risparmiare l'utilizzo della memoria RAM (Random Access Memory)? Oggi vediamo, cercando di usare piccoli accorgimenti ed un programmino gratuito, come fare a migliorare la velocità del computer gratis e senza andare a comprare ulteriori e costosi banchi di memoria. Innanzitutto diciamo subito che una delle cause che fa rallentare o bloccare il PC è proprio la mancanza di memoria RAM che viene assorbita dai molti programmi che si avviano, ad esempio, con Windows. Far partire in avvio di Windows software come SKYPE, QUICKTIME, ecc... è inutile dato che possiamo farli partire quando abbiamo l'esigenza di utilizzarli. Quindi ecco un primo punto : eliminare i processi inutili in avvio. Ma descriviamo il tutto.

Di seguito i 3 passi da fare per aumentare le prestazioni e la quantità di memoria disponibile RAM sul computer.

1. Il primo passo è quindi eliminare i processi in avvio che non servono. Ad esempio, alcuni programmi come quelli su descritti, oltre a rallentare il processo di caricamento di Windows, sia XP, che Vista e Seven, "rubano" molta memoria oltre che risorse di CPU. Utilizzando il Task Manager (si apre premendo in contemporanea i tasti Ctrl+Alt+Canc) potete accorgervi quali processi siano in avvio e cercare di capire quali eliminare. Un ottimo tool gratuito per disattivare o cancellare completamente le voci di applicazioni in avvio è CCLEANER. Ma ecco alcuni processi di esempio che potete eliminare usando questo software : ctfmon.exe, cidaemon.exe, spoolsv.exe. E poi esistono numerosi processi svchost.exe che si potrebbero eliminare, dietro la cui voce si nascondono programmi che non necessitano per forza di essere avviati con Windows. Per capire cosa sono i processi svchost.exe e quale applicazione si cela dietro, in modo da eliminare in avvio quelle giuste, leggete questo articolo :

2. Il secondo passo è scaricare ed installare un'applicazione che pulisca e migliori ciclicamente la memoria RAM, permettendo il recupero di parte di essa e mettendola a disposizione di altre applicazioni. INSTANT MEMORY CLEANER  è un software per XP e Vista che permette di ottimizzare la memoria in automatico, monitorandola costantemente. Questo si che è un programma da far avviare con Windows sempre. Se non vi garba questo software, andando avanti con l'articolo ne troverete un altro funzionante anche su Windows 7.

3. Infine, lo sapevate che molta della memoria RAM viene utilizzata dall'aspetto grafico del sistema operativo ? Sapevate che le ombre delle cartelle, gli angoli smussati delle finestre di lavoro di Windows e gli effetti di dissolvenza ad esempio, rubano molta memoria ? Se avete un computer con poca memoria, allora provate ad aprire la finestra di proprietà dello schermo dal Pannello di controllo e cambiate le impostazioni nella scheda "Aspetto". Provate ad utilizzare un aspetto di Windows classico e vedrete come il PC diventerà più rapido nelle più comuni operazioni.
COME MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL COMPUTER GRATIS
Trovate descritto un altro software gratuito da scaricare per migliorare le prestazioni della memoria in questo articolo, funzionante anche su O.S. Windows 7 :

SCARICA INSTANT MEMORY CLEANER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MOOVIDA IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7

MOOVIDA IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
MOOVIDA IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7 - XP - VISTA
Chi utilizza il lettore multimediale VLC MEDIA PLAYER sa quanto sia potente ed utile nella riproduzione dei filmati e delle musiche audio ma non nella catalogazione, cioè nel creare una library, una biblioteca multimediale. Come fare quindi ad organizzare, catalogare, riprodurre tutti i film, le musiche e le foto ed immagini presenti nel nostro hard disk ? Installando MOOVIDA in italiano gratis per Windows 7 ma non solo, anche per XP e Vista a 32 e 64 bits. MOOVIDA è il miglior media center manager per sistemi Windows che legge e riproduce qualsiasi formato video. Pensiamo al formato audio FLAC oppure a quello video mkv che non tutti i media player leggono.

Ma le funzionalità di MOOVIDA non finiscono qui perchè esso, tramite l'utilizzo di 2 interfacce dette Core ed Immersed, permettono di guardare film a schermo intero in modalità desktop oppure in modalità full hd 1080p sulla nostra TV. E poi numerosi filtri per effettuare una ricerca dei filmati, musiche ed immagini, mirata e molto rapida. Una funzione particolare permette di importare tutti i files multimediali presenti nel disco in modo automatico oppure il software permette di farlo fare a noi manualmente. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia intuitiva e graficamente bella.
  2. Riproduzione di formati audio video come mp3, vorb, avi, mp4, flac.
  3. Interfacce Core ed Immersed per modalità desktop o TV.
  4. Media player molto potente incluso.
  5. Filtri per fare una ricerca immediata.
  6. Catalogazione per data, titolo, regista, cantante, attore, ecc...
  7. Funzionante su Windows 7, XP, Vista ed in italiano.
MOOVIDA IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Sul sito di MOOVIDA potrete leggere ulteriori informazioni riguardo le sue funzionalità e trovare faqs e tutorials se avete dubbi sul suo utilizzo. È davvero un ottimo media center manager e non solo un semplice media player. Molto interessante la funzione che permette di collegare il computer ad una TV 3D per godersi un film su hard disk che supporta tale formato e semplicemente collegando il PC tramite uscita HDMI alla TV. Il software permette anche la gestione di una connessione VGA o S-Video.

SCARICA LA VERSIONE GRATUITA DI MOOVIDA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE UN MIX DI CANZONI AL PC

COME FARE UN MIX DI CANZONI AL PC
COME FARE UN MIX DI CANZONI AL PC
Se fate musica, anche se non siete DJ, vi sarete accorti che uno dei programmi più diffusi per la creazione di playlist musicali da mandare in automatico da computer nelle feste, ma anche per la registrazione live dell'audio, è VIRTUAL DJ, la cui versione freeware è un pò limitata nelle funzionalità. Per questo se non sapete come fare un mix di canzoni al PC allora provate DJ MXER STUDIO che è totalmente gratuito da scaricare ed installare anche se non presenta un'interfaccia in italiano. Software completo per fare il DJ sia professionista che non, attraverso l'utilizzo di un semplice computer portatile. Funziona su sistemi operativi Windows e quindi su XP, Vista e Seven ed il suo utilizzo è semplicissimo (al momento non è in italiano). Fare e registrare live un mix di brani preferiti sarà uno spasso con questa applicazione.

Naturalmente dovete sapere cosa è un BPM (Battiti Per Minuto) o un autocue ma man mano che usate il software capirete le diverse funzionalità provandole. DJ MIXER STUDIO permette di creare playlist per caricare 2 canzoni alla volta su due piatti virtuali da DJ, canzoni che possono essere caricate e mixate in automatico dall'applicazione. È possibile caricare file audio in diversi formati come mp3, wave, flac ed è possibile inserire effetti speciali, aumentare e diminuire la velocità, adoperare un comodo equalizzatore a 3 bande. Ma le funzioni sono diverse e ve ne elenco alcune qui :
  1. 17 diversi tipi di interfaccia tra cui scegliere.
  2. Playlist per caricare in automatico i brani.
  3. Condivisione delle registrazioni online.
  4. Supporta giradischi in vinile collegato in esterno.
  5. Due piatti virtuali su cui mixare le canzoni.
  6. Pulsanti per il BPM, il tempo della canzone.
  7. Pulsanti del volume ed equalizzatore con medi, alti e bassi.
  8. Pulsanti di hot cue e creazione loop.
  9. Legge formati audio come Mp3, Wave, Flac, Aiff, Ogg.
  10. Plug-in scaricabili per poter leggere altri formati audio.
COME FARE UN MIX DI CANZONI AL PC
Il software DJ MIXER STUDIO è davvero molto professionale, permettendo la creazione di loop musicali all'interno di canzoni in esecuzione, molto utilizzati dai DJ, ma anche permettendo la modifica di diversi parametri come il BPM per far entare a tempo un brano. Addirittura vi è la possibilità di utilizzare un giradischi esterno con dischi in vinile. Ma le sue funzionalità sono diverse e non ultima quella che permette di vedere sotto forma di onde la musica che sta andando e di registrare il tutto in diversi formati.

Non siete contenti di questo software per il mixaggio e la registrazione di tracce audio ? Allora leggete l'articolo a cui potete accedere tramite il link qui sotto e ne troverete altri gratuiti e molto interessanti, tra l'altro anche in italiano :

SCARICA IL PROGRAMMA GRATUITO DJ MIXER STUDIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SLIDESHOW FREEWARE IN ITALIANO ONLINE

SLIDESHOW FREEWARE IN ITALIANO ONLINE
SITO PER CREARE SLIDESHOW FREEWARE IN ITALIANO ONLINE
Crea le tue foto, ritoccale e condividile sui vari social network. Questo si legge sul sito di KIZOA, un editor grafico online che permette di realizzare splendide presentazioni di foto, un bel sito in italiano per creare slideshow con effetti gratis online. KIZOA slideshow fa girare in remoto sul sito un programma freeware per realizzare presentazioni con immagini molto interessanti, originali, professionali da poter poi salvare o condividere online. KIZOA slideshow freeware è un sito in italiano da utilizzare online e gratuito anche se presenta una versione premium, quindi a pagamento, ma che pemette di usufruire di altri vantaggi.

Volete creare una presentazione animata utilizzando effetti e transizioni di immagine già pronti ed inserendo testo a volontà ? Allora KIZOA fa per voi. Ma ecco cosa altro potrete fare su KIZOA :
  1. Creare splendidi slideshow.
  2. Ritoccare le foto ed immagini personali.
  3. Masterizzare le presentazioni direttamente su DVD.
  4. Copiare il codice dello slideshow ed inserirlo in siti e blog.
  5. Realizzare slideshow personalizzati con aggiunta di musica.
  6. Organizzare foto ed immagini inserendo effetti di transizione.
  7. Inserire testi con stili diversi durante la presentazione creata.
  8. Inserire animazioni tra una foto e l'altra davvero interessanti.
  9. Mandare via e-mail le creazioni o condividerle su Facebook.
SLIDESHOW FREEWARE IN ITALIANO ONLINE
Immaginate di avere delle foto digitali, ricordo di un compleanno e di volerle riunire tutte in unico file, applicare effetti tra una e l'altra ed inserire una musica da voi scelta. Questo e tanto altro potrete fare su KIZOA, anche in versione free, potendo così anche copiare il codice dello slideshow creato per incollarlo in siti e blog. E se poi siete patiti di FACEBOOK allora potrete condividere la presentazione anche su questo social. Addirittura potrete mandare il tutto tramite e-mail ai vostri amici e così stupirli e non dimenticate la possibilità di poter masterizzare il tutto su DVD e conservare quindi per molto tempo quello che avete creato. Andate sul sito KIZOA per realizzare slideshow professionali con effetti gratuiti ed il tutto online e buon divertimento !!!

ACCEDI AL SITO KIZOA GRATIS IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE GRATUITA PER MIGLIORARE FOTO ED IMMAGINI PERSONALI

APPLICAZIONE GRATUITA PER MIGLIORARE FOTO ED IMMAGINI PERSONALI
APPLICAZIONE GRATUITA PER MIGLIORARE FOTO ED IMMAGINI PERSONALI
PERFECT365, questo il nome del software che descriviamo oggi e che promette di essere una delle migliori applicazioni di ritocco grafico da utilizzare anche online per il miglioramento di foto ed immagini che desideriamo condividere sui diversi social networks come Facebook e Twitter. E si perchè PERFECT365 nasce con questa esigenza e cioè quella di rendere l'immagine che vogliamo mettere nel nostro profilo sui più disparati siti, blogs, social, perfetta. Soprattutto se carichiamo un'immagine per la creazione di un profilo lavorativo, allora ritoccarla e renderla presentabile online è importante, un buon biglietto da visita. Questa applicazione gratuita per migliorare foto ed immagini personali di piccole e medie dimensioni non necessita di conoscere procedure lunghe e complesse come quelle che si fanno tramite ADOBE PHOTOSHOP ma basta caricare la propria immagine ed utilizzare degli schemi preimpostati che modificano i lineamenti del nostro volto in maniera rapida ma soprattutto incredibilmente realistica.

La cosa interessante di PERFECT365 è che esiste la versione da scaricare per sistemi Windows ma anche per sistemi iOS e quindi per computer MAC oltre che per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e iPad 1 e 2. E per chi vuole utilizzare il tool online allora c'è una versione chiamata ONLINE MAKEOVER. Ma vediamo quali i ritocchi possibili che si possono fare grazie al software scaricabile ed installabile. Innanzitutto possiamo :
  1. Rendere più bianchi i denti e la pelle.
  2. Sollevare il profilo degli zigomi e del naso.
  3. Eliminare o attenuare le borse sotto gli occhi.
  4. Modificare il colore degli occhi e delle labbra.
  5. Cancellare o nascondere diversi difetti del viso.
APPLICAZIONE GRATUITA PER MIGLIORARE FOTO ED IMMAGINI PERSONALI
Se l'applicazione online mostra parte delle potenzialità di PERFECT365, quella da scaricare ed installare è davvero completa con tantissime funzionalità. Innanzitutto, una volta caricata una vostra foto nell'area di lavoro, potete intervenire su molti punti del viso per mostrare e far capire al software in quali aree di esso lavorare. Ma ecco altre sue funzioni :
  1. Interfaccia grafica molto intuitiva.
  2. Creazione di punti sul viso come riferimento per le modifiche.
  3. Utilizzo di profili e filtri per modifiche.
  4. 21 look già pronti da utilizzare.
  5. Filtri per la modifica di occhi, naso, pelle, bocca, mento, ecc...
  6. Stampa, condivisione online o salvataggio su PC della foto modificata.
  7. Versione per iPhone, PC Windows, PC MAC, iPad.
Il software merita la nostra attenzione perchè è possibile fare tantissime modifiche anche simultanee come ad esempio fare uno sbiancamento della pelle e dei denti oppure alzare zigomi e profilo del naso ma è possibile fotoritoccare tantissime altre parti del volto in pochi clics. Godetevi un video di presentazione del software PERFECT365 che è gratuito ma ha una limitazione e cioè è possibile fare modifiche solo su foto con una risoluzione max di 600x600 pixel :

SCARICA PERFECT365 GRATIS DA QUI
UTILIZZA SUL SITO ONLINE MAKEOVER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SUONARE IL PIANOFORTE SUL PC GRATIS

COME SUONARE IL PIANOFORTE SUL PC GRATIS
COME FARE A SUONARE IL PIANOFORTE SUL PC GRATIS
Avete difficoltà ad apprendere la musica, a leggere le note su uno spartito per pianoforte ? Volete imparare a suonarlo o farlo imparare ai vostri bambini tramite l'uso del computer ? Allora perchè non utilizzare il PC di casa per imparare meglio e più velocemente a suonare uno spartito musicale ? Oggi parliamo di SYNTHESIA, programma gratuito da scaricare, anche se non in italiano ma semplicissimo da capire che, come GUITAR HERO, fa scendere verso di noi dei simboli colorati in corrispondenza dei tasti della nostra tastiera o pianoforte elettronico midi. Cerchiamo di capire. Come fare a suonare il pianoforte o una tastiera elettronica sul PC gratis e senza problemi ? Semplice, collegando la tastiera via usb o scheda midi ed usando i tantissimi spartiti in formato midi presenti nel Web e scaricabili gratuitamente.

In pratica, una volta scaricato il software SYNTHESIA, in free download per computer MAC ma anche Windows con XP, Vista e Windows 7, installatelo ed assicuratevi di collegare la tastiera o il pianoforte midi come già accennato prima. Poi avete la possibilità di aprire uno spartito musicale (quello che volete) in formato midi e mandarlo in play. Quello che succederà è che vedrete una schermata come nell'esempio sotto, sul monitor del vostro PC, una schermata che mostrerà dei simboli colorati che corrispondono alle note che cadono fino a giungere su di una tastiera virtuale. Capirete così a quale tasto sul vostro pianoforte corrisponda ciascuna nota.
COME SUONARE IL PIANOFORTE SUL PC GRATIS
Ovviamente il bello è che SYNTHESIA vi mette a disposizione dei tasti per poter diminuire o aumentare la velocità di esecuzione dello spartito che vedrete scorrere sopra in contemporanea. Un ottimo metodo per ragazzi affinchè imparino uno strumento così difficile ma meraviglioso come il pianoforte o la tastiera elettronica.

Quando si avvia, il software richiede un file midi. Se non ne avete alcuno sul computer basta ricercare nel Web ma in questa pagina sul sito di SYNTHESIA, troverete spartiti midi per principianti e per apprendere pian piano, crescendo di livello e quindi troverete spartiti midi di difficoltà crescente. Come sapete inoltre, uno spartito midi può contenere più di una traccia ed il programma, una volta caricato il file midi, vi permette di selezionare la traccia che vedrete suonare sulla tastiera virtuale. Il pulsante per far ciò si chiama "Choose tracks". Sotto potete far partire un video che dimostra il funzionamento di SYNTHESIA :
Come accennato potete aumentare e diminuire la velocità di esecuzione del brano ma anche fare uno zoom dell'area di gioco per capire e vedere meglio le note che corrispondono ai tasti. Sul sito di SYNTHESIA trovate una serie di spartiti midi (scores in inglese) da scaricare gratis ed utilizzare nel programma. Sono suddivisi per livelli. Se invece volete spartiti di musica classica allora scaricatene tantissimi online. Una volta scaricati, apriteli singolarmente grazie a questo splendido software che migliorerà la vostra capacità di lettura delle note su spartito e tastiera. Davvero un ottimo programma per i nostri bambini ma non solo ... anche per noi adulti.

DOWNLOAD SYNTHESIA FREE DA QUI
LEGGI IL MANUALE COMPLETO IN ITALIANO DI SYNTHESIA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SAPERE L'ORA DI NASCITA DI UNA PERSONA

COME SAPERE L'ORA DI NASCITA DI UNA PERSONA
COME SAPERE L'ESATTA ORA DI NASCITA DI UNA PERSONA
Come sapere l'orario di nascita di un individuo sia esso uomo che donna ? Esiste un programma, un software gratis anche per calcolare l'esatta ora di nascita, al minuto, di un bambino in un dato anno ? Magari del nostro bambino ? Certamente no. Ma perchè ci serve sapere l'esatta ora di nascita di una persona ? Vari possono essere i motivi, alcuni legati a problemi seri come lo scambio di neonati nel momento del parto, altri legati a cose più futili come trovare l'ascendente di una persona che, come sappiamo, utilizza proprio data ed ora di nascita, oltre che il luogo dove si è nati.

Allora come fare a sapere, come trovare l'ora precisa in cui si è nati ? Come fare a conoscere ora e minuti della nostra o altrui nascita, magari dei nostri figli o nipoti se non ce ne ricordiamo più ? Esistono vari metodi che possono portarci, se non ad un'ora proprio esatta, ad una molto vicina.

1. Innanzitutto, al momento del parto, in ospedale, l'ostetricia che presenzia ad esso e permette la nascita del bambino, è tenuta a redarre un certificato che contiene l'ora in cui il neonato viene del tutto fuori dal grembo materno. Questo certificato originale viene di solito consegnato ai genitori che dovrebbero custodirlo per bene.

2. Nel momento in cui un bambino nasce, bisogna dichiarare nel Comune di nascita, l'evento. Il padre o la madre vanno al comune e tra i vari dati, danno anche quello dell'orario di nascita. Tant'è che a distanza di anni possiamo richiedere un estratto completo dell'atto di nascita. Attenzione ! Molto spesso solo in quello completo troviamo anche l'orario di nascita. Esso poi costa pochi centesimi.

3. Ma esiste un altro metodo che non fa riferimento alla memoria dei vostri genitori che possono, in un momento così bello ed importante della loro vita, confondere le lancette dell'orologio. Andare in Chiesa. Ebbene si. Quando nasce un bambino bisogna anche registrarlo nei registri della Parrocchia a cui apparterrà, prima ancora che il bimbo venga battezzato. È ovvio che in questo caso, come nel precedente, è importante che i genitori riferiscano l'esatto orario.

A distanza di anni, se un figlio vorrà sapere la sua ora esatta di nascita potremo ricorrere alla nostra mente di genitori oppure chiedere conferma andando a ritrovare il certificato redatto dall'ostetricia che ha assistito al parto e lo ha fatto nascere. Di solito, con questi certificati, molti genitori creano dei quadri, in modo da incorniciare per sempre una nascita. La conferma poi di tale data la possiamo ricercare al Comune dove abbiamo registrato il bambino oppure in Chiesa.

Molti adulti ancora oggi non sanno l'esatto orario della propria nascita per diversi motivi. Perchè ai loro tempi magari nessun tagliando veniva redatto in Ospedale o perchè esso è stato perso oppure perchè non si è registrata correttamente la nascita al Comune o in Chiesa. Soprattutto durante i periodi di guerra come la prima e seconda guerra mondiale, molti genitori andavano a registrare i propri figli al Comune ancor prima che nascessero, con problemi relativi quindi non solo all'ora ma anche alla data reale di nascita ed il tutto per ricevere prima sussidi e cibo per sfamare magari altri bambini.

Se necessitate di trovare e stampare moduli e certificati per diversi motivi come un certificato di residenza o di morte ed il tutto online, allora leggete questo articolo e troverete quello che cercate :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FAVOLE PER BAMBINI IN MP3

FAVOLE PER BAMBINI IN MP3
SCARICARE FAVOLE E RACCONTI PER BAMBINI IN MP3 GRATIS
Dove trovare e scaricare le più belle storie, racconti, fiabe e filastrocche narrate per i bambini in formato audio mp3 ? Dove trovare audio storie, audio filastrocche da far sentire ai nostri ragazzi ? Sul sito LOGOS.NET e alla sezione "Biblioteca dei bambini". Se non sapete dove scaricare fiabe, favole, racconti per bambini gratis in mp3, fiabe narrate quindi da una voce professionale che farà emozionare i vostri ragazzi all'ascolto, allora andate su questo sito e scegliete tra oltre 200 podcast in mp3 da ascoltare direttamente oppure da scaricare.

Andando nella sezione giusta nella lingua italiana, indicata dal link alla fine del post, potrete ricercare le fiabe ed i racconti per titolo ed  autore e potrete effettuare 2 operazioni. Potrete ascoltare online ogni fiaba semplicemente cliccando con il tasto sinistro del mouse sull'icona che assomiglia ad un altoparlante oppure decidere di scaricarle singolarmente cliccando sempre sulla stessa icona ma con il tasto destro del mouse in modo che possiate scegliere la voce "Salva con nome". Le fiabe verranno così salvate in formato audio mp3 e potrete ascoltarle con un semplice lettore multimediale come VLC Media Player.
FAVOLE PER BAMBINI IN MP3
Sul sito troverete anche altre interessanti risorse utili a docenti di scuola primaria e media ma soprattutto a bambini e relativi genitori. Un esempio fra tutti è il comodo dizionario online per i bambini in oltre 130 lingue. Per ogni parola ricercata potrete leggere la traduzione, la definizione, una illustrazione e la pronuncia corretta.

Se cercate altre fiabe, favole, racconti, filastrocche da leggere ai vostri ragazzi o da far ascoltare, allora potrebbe interessarvi questo altro articolo dove descrivo altri siti dove trovarne di altre :

ASCOLTA E SCARICA FIABE E FILASTROCCHE SU LOGOS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


QUANDO SORGE E TRAMONTA IL SOLE

QUANDO SORGE E TRAMONTA IL SOLE
SCOPRIRE QUANDO SORGE E TRAMONTA IL SOLE
Come sapere l'ora di alba e tramonto del Sole ? Come si fa a sapere quando sorge e tramonta il Sole in un determinato giorno ed in una determinata città nel mondo ? Ascoltando i vari meteo in TV o nel Web ma molto meglio usando SUNCALC, un potentissimo software che utilizza GOOGLE MAPS, permettendoci di scoprire quando sorge e tramonta il Sole ma anche, ad esempio, quante ore di Sole ancora ci sono in una determinata giornata ed il tutto in tempo reale.

SUNCALC ci dice ore precise di alba e tramonto e per una località nel mondo specifica, della "palla di fuoco" che ci da la vita, permettendoci addirittura di sapere la direzione in cui si trova esso in base al luogo calcolato. Non solo perchè ci mostra gli orari anche della fase di pre alba, del Sole a mezzogiorno, del crepuscolo, ecc... Utilizzando la modalità "Satellite" delle mappe di Google Maps possiamo verificare quale sia infatti la direzione precisa e per un dato punto di una grande città. Possiamo anche posizione l'omino sulla mappa e farlo muovere tra le strade, verificando quale sia la direzione della luce del Sole.
QUANDO SORGE E TRAMONTA IL SOLE
Dallo screenshot sopra infatti potete notare come sia stato effettuato il calcolo per la capitale d'Italia, Roma. Potete notare come SUNCALC faccia capire chiaramente come si sposterà il Sole in una determinata giornata che possiamo decidere noi stessi inserendola. Molto utile ripeto per chi dovesse decidere di fare una scampagnata e desiderasse sapere quante ore di Sole ci siano prima che cali l'oscurità. Il colore arancione e la relativa curva indicano il movimento del Sole in una data giornata mentre il colore giallo le variazioni di traiettoria di esso durante l'anno. Inoltre bisogna ricordare che più il punto della città sulla cartina è centrato rispetto al Sole, più siamo in prossimità dell'ora di massima altezza all'orizzonte nel cielo.

VAI AL SITO SUNCALC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE FREE PER MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS 7 e 8 GRATIS

SOFTWARE FREE PER MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS 7 GRATIS
SOFTWARE FREE PER MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS 7 E 8 GRATIS
Windows 7 sembra aver trovato, da quando è uscito, il consenso di molti utenti. Il sistema operativo firmato Microsoft è già di suo molto rapido nel caricamento ma come sappiamo i tempi di caricamento del boot di sistema dipendono in seguito a quanti programmi installiamo che si avviano insieme ad esso. Ad esempio l'antivirus installato può avviarsi insieme a Seven per fare un controllo prima che si entri nel sistema e questo è utile ma caricare Skype a cosa serve ? Solamente a rubare memoria e a rallentare le prestazioni del PC che carica molto lentamente. Ecco perchè oggi vediamo un software gratuito, freeware per migliorare, velocizzare le prestazioni e quindi l'avvio di Windows 7. Il tutto quindi gratis grazie ad un'applicazione portable che quindi non necessita di installazione, chiamata MY STARTUP DELAYER.

Questo programma non in italiano ma semplice da usare, ci permette quindi di ritardare il caricamento in avvio di applicazioni o addirittura di cancellarle se non indispensabili, permettendoci una riduzione notevole dei tempi di avvio anche del 300%. Una funzionalità presente anche in CCLEANER di cui abbiamo già parlato ma che richiede la sua installazione sul computer in uso. Attenzione ! Quando parliamo di cancellazione applicazioni parliamo delle voci in avvio e non dell'applicazione in sè che rimane sempre sul computer. Il software permette l'esecuzione di diverse operazioni :
  1. Permette di disabilitare ogni voce in avvio di sistema.
  2. Permette di eliminare ogni voce in avvio di sistema.
  3. Permette di ritardare il caricamento in avvio di applicazioni.
SOFTWARE FREE PER MIGLIORARE L'AVVIO DI WINDOWS 7 GRATIS
Quindi se volete controllare quali siano i programmi che partono in avvio di sistema allora fate partire MY STARTUP DELAYER e li troverete descritti in un comodo elenco. Potrete poi decidere se disabilitarli all'avvio, se cancellarli e quindi non farli più partire con Windows 7 ma solo all'occorrenza oppure potrete decidere un tempo in secondi dopo cui farli partire. Quindi, per capirci, potete migliorare e velocizzare le prestazioni in avvio di sistema anche caricando alcuni software indispensabili e poi decidendo per quanto riguarda gli altri, di farli partire con calma, sempre in avvio, ma in diversi momenti del caricamento. Quindi, per fare un esempio, invece di far caricare subito in avvio l'antivirus, Skype, fate partire prima l'antivirus, poi decidete che dopo 2 minuti può essere caricato Skype e dopo altri 2 magari un altro software e così per gli altri software.

In questo modo potrete iniziare ad utilizzare Windows 7 che comunque in background continuerà a caricare altre apps. La cosa migliore è però disabilitare applicazioni non utili all'avvio del sistema. Se eseguite queste semplici operazioni con questo software portable gratuito, vedrete migliorare i tempi di caricamento di Windows di moltissimo.

SCARICA MY STARTUP DELAYER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME POSSO REGISTRARE UNA CANZONE CON IL PC

COME POSSO REGISTRARE UNA CANZONE CON IL PC
COME POSSO REGISTRARE UNA CANZONE CON IL PC
Cercate un' applicazione per registrare canzoni gratis ? Un applicazione gratuita per fare un mix di brani digitali ? Come fare un mix di canzoni ? Non sapete come registrare brani al computer ? Fare musica al computer, con l'uso di un PC notebook, è una delle cose più divertenti. Se vi siete mai chiesti ": Come posso registrare una canzone con il PC ?" oppure come poter creare un mix divertente di brani da discoteca essendo voi un DJ esperto oppure no, allora oggi trovate qui la rsiposta con DJ MIXER STUDIO, software di mixaggio e registrazione audio in molti formati, in linguaggio non in italiano ancora ma disponibile per sistemi Windows XP, Vista e Seven. Tutti conosceranno VIRTUAL DJ ma credetemi se vi dico che DJ MIXER STUDIO è davvero un ottimo concorrente.

Vediamo quali caratteristiche ha questo software di mixaggio e registrazione tracce :
  1. Oltre 17 interfacce disponibili.
  2. Creazione di playlist automatiche per il mixaggio.
  3. Condivisione nel Web dei mix registrati.
  4. Supporto giradischi esterno in vinile.
  5. Due piatti disponibili con numerosi comandi.
  6. Visualizzazione di onde musicali, BPM, tempo canzone.
  7. Pulsanti per il volume ed equalizzatore a 3 bande.
  8. Pulsante di hot cues e per il loop.
  9. Supporta formati come Mp3, Wave, Flac, Aiff, Ogg.
  10. Plug-in scaricabili per supportare altri formati.
COME POSSO REGISTRARE UNA CANZONE CON IL PC
Tante altre sono le funzionalità presenti in DJ MIXER STUDIO che ci permette di creare playlist musicali e di farle andare in automatico, permettendo di caricare ogni canzone sul disco giusto e noi possiamo divertirci con il pulsante del BPM aumentando e diminuendo la velocità, inserendo effetti speciali, creando loop di parti di brano, ecc... Un comodo equalizzatore con medi, alti e bassi, la possibilità del preascolto in cuffia, la possibilità della registrazione in diversi formati tra i più usati nell'audio editing e poi la possibilità di poter condividere il mixaggio creato direttamente nel Web. Questo e tanto altro troverete in questa utilissima applicazione per mixare canzoni digitali.

Se desiderate provare altri software per il mixaggio ed anche gratuiti, allora li trovate recensiti in questo articolo :

SCARICA GRATIS DJ MIXER STUDIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME PITTURARE LE PARETI DI CASA AL PC

COLOR STYLE STUDIO
COME PITTURARE LE PARETI DI CASA AL PC
Come pitturare casa usando il PC ? Certo il computer non può sostituirsi al nostro pittore di fiducia ma avete mai pensato di simulare la tinteggiatura delle pareti di una stanza come il soggiorno, la cucina, la camera da letto o la cameretta dei bambini o ancora la stanza da bagno, utilizzando un software simulatore di colori ? Ecco che oggi vi parlo di COLOR STYLE STUDIO, un programma non in italiano ma in inglese e purtroppo a pagamento ma che presenta una versione di prova da poter utilizzare per 30 giorni. Esso funziona anche su Windows XP, Vista e Windows 7. Come fare quindi a pitturare le pareti di casa ? Utilizzando questo software di simulazione per capire la giusta tinteggiatura, i giusti colori da dare alle mura di ogni stanza.

Questo simulatore di pittura per la casa non funziona come il programma gratuito di arredamento SWEET HOME 3D ma diversamente. In pratica noi scattiamo le foto alle camere che vogliamo pitturare complete ancora dell'arredamento, le carichiamo all'interno della finestra di lavoro del software COLOR STYLE STUDIO ed esso ci offrirà la possibilità di cambiare e vedere diversi colori di pittura applicati solo alle zone delle pareti. Un programma indispensabile proprio ai pittori ed imbianchini che prima di iniziare un lavoro, possono decidere il colore con il proprio cliente. Il software presenta all'interno una vasta gamma di foto che mostrano diversi colori tra vari arredamenti e queste foto ritornano utili se il cliente che vuole tinteggiare ambienti esterni ed interni della propria casa, non ha immagini scattate di essi.
COME PITTURARE LE PARETI DI CASA AL PC
Utilizzato in tutto il mondo da moltissimi ed importanti studi di design e paint shops, il software COLOR STUDIO è davvero molto professionale ed il costo è davvero molto ridotto, dato che poi permette ai lavoratori del settore di risparmiare tempo per la scelta dei colori per la pitturazione con i clienti che potranno scattare immagini della propria casa e vedere in modo virtuale sul PC come, con arredamento incluso, esse vadano bene con un colore piuttosto che con un altro.

DOWNLOAD VERSIONE TRIAL DI COLOR STYLE STUDIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME USARE LE CUFFIE DI UN IPHONE PER SCATTARE FOTO

COME USARE LE CUFFIE DI UN IPHONE PER SCATTARE FOTO
COME USARE LE CUFFIE DI UN IPHONE PER SCATTARE FOTO IMMAGINI
Stavolta per fare quello che vedremo con il nostro amato iPhone non avremo bisogno di scaricare ed installare alcuna applicazione ma semplicemente ci servirà avere un iPhone 3G, 4, 4S, 5 con sistema operativo iOS 5. Tramite questo sistema potremo utilizzare cuffie ed auricolari in dotazione per scattare foto ed immagini senza toccare mai il display dell' iPhone. Eviteremo di usare così l'autoscatto e di far venire mosse alcune foto nel momento in cui pigiamo il pulsante dello scatto sul display dell'iPhone. Come fare quindi ad usare le cuffie o gli auricolari bluetooth in dotazione per scattare foto perfette ? Vediamolo subito.

SCATTARE FOTO CON LE CUFFIE DELL'IPHONE
Oltre ad assicurarvi di possedere un iPhone con iOS 5 dovete anche assicurarvi di avere delle cuffiette con i pulsanti per gestire il volume. (Vedete un esempio di cuffie con volume nell'immagine sotto). Fate partire la modalità fotocamera e posizionate l'iPhone per lo scatto. A questo punto vi basta premere sul pulsante del volume per fare la foto che verrà chiara e nitida ma soprattutto senza l'effetto disastroso del "mosso".

COME USARE LE CUFFIE DI UN IPHONE PER SCATTARE FOTO
SCATTARE FOTO CON GLI AURICOLARI BLUETOOTH DELL'IPHONE
Il problema delle cuffie è che esse sono collegate tramite filo all'iPhone ed ecco perchè se possedete un auricolare bluetooth con pulsante del volume potete risolvere il problema del filo ma soprattutto potete scattare foto a distanza senza usare più il timer e l'autoscatto del dispositivo marchiato APPLE. Potete così far partire la fotocamera, posizionare il cellulare su un treppiedi o su un qualche piano e con calma scattare la foto semplicemente pigiando il tasto volume sull'auricolare bluetooth.
COME USARE LE CUFFIE DI UN IPHONE PER SCATTARE FOTO
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci