APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

PROGRAMMA PER TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WIFI GRATIS

PROGRAMMA PER TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WIFI GRATIS
PROGRAMMA PER TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WIFI GRATIS IN WINDOWS 7
Cosa è VIRTUAL ROUTER MANAGER e soprattutto come funziona ? Esso è un software gratuito da scaricare con estensione msi, quindi da masterizzare su cd, che permette di utilizzare il computer come se fosse un router wireless, un hot spot o access point. Se infatti non possedete un modem che permette il trasferimento del segnale via wifi e quindi la condivisione di esso su più PC oppure volete utilizzare la connessione 3G di un iPhone 4, 4S, 5 o di uno smartphone su più postazioni, allora VIRTUAL ROUTER vi tornerà molto utile, essendo un programma per trasformare il PC in un router wifi ed il tutto gratis. La versione da scaricare è adatta al sistema operativo Windows 7.

Quindi vediamo di cosa abbiamo bisogno per condividere la stessa rete ADSL o segnale 3G attraverso un unico computer che fungerà da modem router wifi :
  1. Un PC con una scheda di rete wireless interna o esterna.
  2. Il sistema Windows 7 installato sul computer che diventerà hot spot.
  3. Il software VIRTUAL ROUTER da installare sul PC con la scheda di rete.
PROGRAMMA PER TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WIFI GRATIS
Una volta installato e fatto partire possiamo decidere di modificare il nome della rete e creare una password di accesso. A questo punto possiamo selezionare la rete con cui ci connettiamo ad Internet. Sui computer dove abbiamo installato VIRTUAL ROUTER basterà far partire il software tramite l'icona o cliccando sulla voce "Start Virtual Router". Scegliamo la rete condivisa, inseriamo la password creata ed accediamo ad internet. Attenzione ! Per una maggiore efficacia ed un funzionamento ottimo, il software va installato su computer che abbiano un sistema Windows 7, dato che la versione da scaricare di VIRTUAL ROUTER MANAGER free è testata per questo sistema operativo. Su XP o Vista potrebbe o non potrebbe funzionare.

Importante è dire che il software va installato solo sul PC che fungerà da hot spot e non sugli altri che potranno accedere alla rete trovandola tra le connessioni. Basterà quindi inserire la password creata per la rete e si potrà navigare in internet anche da cellulari. Ricordatevi che per poter usare il PC come router access point, esso (quello dove è installato VIRTUAL ROUTER) deve essere acceso e con l'applicazione attiva.

SCARICA VIRTUAL ROUTER GRATIS PER WINDOWS 7 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CONVERTIRE FILE AUDIO CON NERO

COME CONVERTIRE FILE AUDIO CON NERO
COME FARE A CONVERTIRE FILE AUDIO CON NERO
Come poter effettuare una conversione di un file audio MP3 o WAV con il programma di masterizzazione NERO, sia con una vecchia che con la nuova ed ultima versione ? Oggi vedremo i semplici passi da fare. Uno dei migliori software, programmi professionali utili, se non sappiamo come fare a convertire file audio da MP3 a WAV o viceversa è proprio NERO perchè i suoi algoritmi di elaborazione e conversione tracce mantengono quasi del tutto inalterate le caratterisiche dell'audio.  NERO presenta al suo interno una funzione detta NERO WaveEditor che ci permette queste conversioni ma anche di modificare le tracce audio, permettendoci di vederle.

Innanzitutto questa guida è per NERO 9 ma le successive versioni hanno comunque questo programma di editor incluso che magari dovrà essere avviato diversamente sotto un'altra voce. Aperto NERO START SMART, dovete pigiare sul pulsante a destra "Aggiungi/Rimuovi". Assicuriamoci di spuntare la voce "Nero WaveEditor" ed aprite il suddetto programma.
COME CONVERTIRE FILE AUDIO CON NERO
Ora tutti i passaggi sono molto semplici. Supponiamo di voler trasformare, mantenendo la qualità sonora intatta, un brano musicale in formato WAV, in MP3. Vi basta, dal menù, scegliere la voce "Apri file" per andare a ricercare il file WAV o MP3 da convertire su NERO. Una volta trovato cliccateci 2 volte perchè venga aperto nel programma WaveEditor. Comparirà la traccia audio. Adesso dobbiamo semplicemente convertire il file audio in WAV in formato compresso MP3 e questo lo facciamo scegliendo dal menù la voce "Salva con nome". Inseriamo un eventuale altro nome per il file e selezionamo la voce "MP3" dal menù a discesa. È probabile che, con le nuove versioni di NERO, siano stati aggiunti altri formati audio per la conversione.

PER INFORMAZIONI NERO OFFICIAL WEBSITE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATIS PER CONVERTIRE DA MP3 A WAV ONLINE

PROGRAMMA GRATIS PER CONVERTIRE DA MP3 A WAV ONLINE
PROGRAMMA GRATIS PER CONVERTIRE DA MP3 A WAV ONLINE
Un software utile ad effettuare la conversione tra file audio video ? Certo, ve ne sono tantissimi ed anche gratuiti. Ma esiste un'applicazione online sul Web che permette di convertire files in diversi formati ? Certo che si. La prova è MEDIA CONVERTER, un convertitore online gratis per MAC oltre che per Sistemi Windows compreso 7. Ovviamente quindi è utilizzabile da qualsiasi computer perchè online. Un programma gratis per convertire, trasformare file da MP3 a WAV online così semplice non si era mai visto e per giunta anche in linguaggio italiano.

Dovete effettuare la conversione di un video in formato AVI in MP4 ? Avete bisogno di trasformare un file WMV (Windos Media Video) in MOV o formato MKV o ancora FLV (Flash Video) ? La soluzione online è MEDIA CONVERTER, un' applicazione semplicissima da utilizzare. Vediamo come. Innanizitutto è possibile fare queste operazioni :
  1. Inserire un link da dove caricare il file.
  2. Caricare il file da convertire da hard disk, CD, DVD, pendrive.
  3. Cercare su Youtube un video da scaricare.
Il programma online permette di convertire non solo da MP3 a WAV o viceversa ma anche da WAV a WMA, da FLV a 3GP, ecc... I formati audio video caricabili sono : 3g2, 3gp, asf, avi, flv, m4v, mkv, mov, mp3, mp4, mpeg, ogg, rm, wav, wma, wmv. Sul sito poi potrete notare una serie di siti da dove è possibile scaricare i video. Per la versione premium che è possibile acquistare vi sono ulteriori funzionalità e la possibilità di scaricare da molti altri siti.
PROGRAMMA GRATIS PER CONVERTIRE DA MP3 A WAV ONLINE
Quindi le operazioni sono 3 e diverse tra loro. Se conosciamo il link, l'indirizzo del video o file musicale da scaricare, allora lo inseriamo, scegliamo il formato di uscita ed attendiamo la conversione a cui faremo seguire il download. Possiamo inoltre caricare un file audio video dal computer e fare la stessa procedura prima descritta. L'ultima operazione invece ci permette di ricercare, tramite l'inserimento di parole chiave, video presenti sul portale Youtube. Se desideriamo trovare e scaricare, convertendo in un altro formato, un video di Ligabue, potremo effettuare la ricerca con parole come "Ligabue, Ligabue live, Urlando contro il cielo, ecc...". Il software MEDIA CONVERTER mostrerà una lista di video trovati. Ci basterà cliccare su quello che vogliamo, scegliere il formato di uscita del video oppure scegliere il formato WAV o MP3 per scaricare solo l'audio del video ed il gioco è fatto.

Nessun software da installare sul PC ma solo basta utilizzare MEDIA CONVERTER online gratis ed anche con l'interfaccia in italiano. Quando accedete alla pagina infatti potrete scegliere da un menù in alto la lingua. L'unica pecca dell'applicazione è che permette di effettuare solo 5 conversioni da un unico indirizzo IP.

CONVERTI FILE SUL SITO MEDIACONVERTER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME INVECCHIARE IL VISO NELLE FOTO

COME INVECCHIARE IL VISO NELLE FOTO
COME INVECCHIARE IL VISO NELLE FOTO IMMAGINI
Volete invecchiare ? Certamente no ! Ma volete provare a vedere come sarà il vostro viso tra 20 o 30 anni ? Sembra impossibile ma una previsione del volto tra molti anni è possibile, dato che si può lavorare sulle rughe e su altri segni d'espressione presenti, che con il tempo aumentano. Esistono software sofisticati in mano agli organi di Polizia e Carabinieri (tipo i RIS) per poter invecchiare i volti di latitanti o di persone scomparse. Oggi semplicemente vediamo come fare ad invecchaire online il viso nelle foto ed immagini che noi possediamo, semplicemente caricando esse, facendo alcune scelte ed attendendo il risultato. Il sito sui cui invecchaire i visi nostri o della nostra ragazza o dei nostri genitori o ancora di amici o personaggi famosi è IN20YEARS. Chi utilizza ADOBE PHOTOSHOP per l'invecchiamento sa quanto complessa sia la procedura e quando tempo comporti. Utilizzate il sito IN20YEARS ed il suo software online per rendere più vecchio il volto ed il tutto in pochi secondi.

Su IN20YEARS vi basterà caricare da hard disk l'immagine che mostra in primo piano il volto della persona e l'applicazione, in pochi secondi, la invecchierà. Certo non possiamo aspettarci risultati eccezionali ma il software, da utilizzare online e freeware, è davvero molto divertente. Ecco i passi da seguire.
  1. Andate sul sito.
  2. Scegliete tra la voce maschio e femmina.
  3. Scegliete se far invecchiare il volto di 20 o 30 anni.
  4. Se fate uso di fumo o altre sostanze tossiche, selezionate la terza voce.
  5. Caricate, utilizzando il pulsante "Upload your photo", la vostra immagine.
COME INVECCHIARE IL VISO NELLE FOTO
Come vedete possiamo scegliere di fare invecchiare il viso nelle foto anche di 30 anni e di dire al software che facciamo uso di sostanze che possono rendere la nostra pelle ancora più vecchia. L'immagine che caricate è importantissimo che sia in formato GIF, PNG o JPG ma soprattutto che sia di buona qualità, di dimensioni accettabili (non troppo piccola tipo 50x50 pixel) e che mostri per bene frontalmente il vostro viso. Perchè il software di invecchiamento non fa altro che accentuare le rughe del volto.Una volta caricata l'immagine basta attendere un pò (dipende dalla dimensione dell'immagine stessa anche) e si vedrà il risultato in una bella cornice. La foto può essere anche salvata su computer.

Osservate sotto uno screenshot con miniature di volti di personaggi famosi invecchiati come quello della cantante Alanis Morissette o della modella Adriana Lima. Sul sito potrete meglio visualizzare i loro volti divenuti anziani, cliccando e rendendo ogni immagine più grande.
COME INVECCHIARE IL VISO NELLE FOTO
Esiste, oltre a questo sito per invecchiare le foto dei volti delle persone, anche l'app per iPhone, iPad, iPod touch, scaricabile da iTunes. Troverete l'indirizzo per il download sul sito e comunque ve lo indico io sotto :

SITO UFFICIALE IN20YEARS QUI
SCARICA APP IN20YEARS PER IPHONE - IPAD - IPOD TOUCH DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME APRIRE FILE EXCEL WORD SUL CELLULARE

COME APRIRE FILE EXCEL WORD SUL CELLULARE
COME APRIRE VISUALIZZARE FILE EXCEL WORD POWER POINT SUL CELLULARE
Una soluzione efficace per lavorare con i vostri files di Office in mobilità, attraverso quindi i vostri smartphone o Blackberry Nokia oppure smartphone Android, esiste. Dato l'enorme utilizzo dei cellulari anche per lavorare, sono nate delle apps apposta. Oggi vediamo come fare ad aprire e quindi visualizzare file di tipo Word, Excel, Power Point sul nostro cellulare facilmente ed utilizzando applicazioni però a pagamento. Le applicazioni si chiamano OFFICESUITE (per cellulari Nokia) ed OFFICESUITE PRO (per cellulari Android). Nonostante siano a pagamento esse costano qualche decina di euro e spesso sono oggetto di sconti online.

Troveremo sul market OVISTORE e su GOOGLE PLAY le versioni da scaricare, i cui link alle pagine troverete alla fine del post. Come detto, attraverso l'installazione di una di queste 2 apps, potrete aprire, modificare, cancellare, visualizzare file EXCEL, quindi creati con OFFICE, con estensioni, DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX, insomma potrete lavorare sui files di Word, Excel, Powerpoint anche della versione OFFICE 2007 (XLSX, PPT, PPTX). Ma non è tutto perchè la OFFICESUITE per cellulari Nokia e la OFFICE SUITE PRO per cellulari Android, permettono anche di aprire e vedere files con estensione PDF (Portale Document Format).
COME APRIRE FILE EXCEL WORD SUL CELLULARE
OFFICESUITE : ulteriormente migliorata, questa nuova versione permette di aprire e gestire documenti anche scritti in Office 2007, quindi files con estensioni DOCX o XLSX. Per verificare che il vostro cellulare Nokia sia compatibile basta effettuare una configurazione online scegliendo il vostro modello da un elenco. Il prezzo di questa apps è di un paio di decine di euro ed è un ottimo modo di aprire e lavorare files Excel, Word, PowerPoint sul cellulare e quindi magari fuori casa o ufficio.
COME APRIRE FILE EXCEL WORD SUL CELLULARE
OFFICESUITE PRO : apps, come già detto, adatta per cellulari con sistema operativo Android che ha tantissime caratteristiche. Costa pochissimo ma veramente ci permette di fare di tutto e di più con i nostri documenti Word, Excel, PowerPoint e relativi allegati. Permette di aprire files PDF, permette di interagire con Google Docs, apre archivi di tipo ZIP, permette di effettuare operazioni su immagini e tanto altro ancora. Tute le caratteristiche di questa apps sono leggibili alla pagina tramite il link sopra. Se non sapevate come fare a lavorare fuori casa o fuori ufficio, azienda ai vostri documenti, se non sapevate come visualizzare file Office con il cellulare, allora vi basta possedere un dispositivo con O.S. Android e l'applicazione OFFICESUITE PRO.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE POSSO SCARICARE E LEGGERE EBOOK GRATIS

DOVE POSSO SCARICARE E LEGGERE EBOOK GRATIS
DOVE POSSO SCARICARE E LEGGERE EBOOK GRATIS
Sul sito LIBRARY.NU il download di libri in formato Ebook free è una cosa normale ma su di esso potrete anche semplicemente leggere Ebook free quindi gratuitamente online, se non avete la necessità di scaricarli. Fatto il login (previa registrazione attraverso l'utilizzo di un account @gmail o @googlemail per evitare un problema di spamming esagerato), potrete accedere ad oltre 450 mila libri recenti e non, in qualsiasi lingua (soprattutto in inglese ma vi sono anche libri in italiano), molti dei quali possono essere scaricati nel formato Ebook da poter leggere su iPad, Tablets, iPhone o computer. Se vi siete mai fatti la domanda :"Dove posso trovare, scaricare e leggere vari ebook gratis, gratuitamente" allora avete trovato la risposta nel sito che permette di effettuare il download di centinaia di libri in questo formato elettronico.

Cercate Ebook da leggere sull' iPhone 3G, 4, 4S, 5 o sul vostro iPad 2 ? Allora registratevi sul sito indicato e ricercate quello che desiderate. Una volta fatto il login potrete accedere agli strumenti di ricerca oltre che al download degli Ebook, solitamente in formato PDF (Portable Document Format). Innanzitutto elenco una serie di categorie che troverete :
  1. Architettura e Arte
  2. Cinema e Spettacolo
  3. Astronomia e Astrofisica
  4. Biologia, Zoologia e Scienze
  5. Affari e Commercio
  6. Ragazzi e Fumetti
  7. Informatica, Computer e IT
  8. Artigianato e Hobby
  9. Casa e Giardino
  10. Umorismo, Commedia, Satira
  11. Linguistica e Grammatica
  12. Arti marziali e Autodifesa
  13. Filosofia ed Etica
  14. Dizionari ed Enciclopedie
DOVE POSSO SCARICARE E LEGGERE EBOOK GRATIS
Tantissime categorie per effettuare una ricerca mirata in un vastissimo archivio che presto arriverà a mezzo milione di libri online. Una vera biblioteca virtuale online enorme. Bisogna dire una cosa molto importante e cioè che non tutti i libri sono scaricabili ma possono essere acquistati. Insomma, per questo sito, scaricare un Ebook e leggerlo può essere un modo di portare l'utente poi ad acquistarlo in formato cartaceo. Ma vediamo come funziona il discorso del download degli Ebook una volta effettuato il login e trovato quello che ci interessa. Innanzitutto, relativamente al libro, troverete varie informazioni come :
  1. Autore del libro.
  2. Lingua in cui è scritto il libro.
  3. Anno di pubblicazione dello stesso.
  4. Descrizione breve della trama del libro.
  5. Formato dell'archivio e dimensioni di esso.
Trovato il libro Ebook da scaricare in formato PDF, cercate il link con la scritta "ifile.it" attraverso cui si aprirà una finestra con un pulsante con questa scritta : "request download ticket". Cliccate sul pulsante e la stessa pagina si aggiornerà con un nuovo pulsante chiamato "download". Cliccatelo e potrete scegliere il percorso dove salvare l'Ebook che, ripeto, la maggior parte delle volte è in formato PDF e quindi dovete avere installata l'ultima versione di Adobe Reader sul PC o sul vostro dispositivo mobile.

Ricordo che per poter effettuare il download dei libri bisogna registrarsi e fare il login utilizzando un account tra @gmail o @googlemail. Questo al momento, per questioni di sicurezza, il limite ma creare un account di posta elettronica su Gmail è semplicissimo e potete farlo qui.

ACCEDI AL SITO DI EBOOK GRATUITI LIBRARY.NU DA QUI (non più attivo)
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE GRATIS PER AVVISARE DI FARE PAUSE AL COMPUTER

SOFTWARE GRATIS PER AVVISARE DI FARE PAUSE AL COMPUTER
SOFTWARE GRATIS PER AVVISARE DI FARE PAUSE AL COMPUTER
Come ricordare di fare delle pause durante il lavoro al computer ? Quando concedersi delle pause quando si lavora al PC ? Quanti di voi da casa o in ufficio lavorano ad un computer o a più computer contemporaneamente ? Sapete che è indispensabile fermarsi ogni tanto per evitare affaticamento di vista, collo, schiena e mente ? Avete mai pensato di programmare delle pause al PC ? Se non sapete come fare a creare avvisi in automatico allora non preoccupatevi più perchè oggi vi descrivo una semplice applicazione, un piccolissimo software gratuito che vi aiuterà a creare questi avvisi senza che voi ci pensiate. Un bel software gratis per avvisare di fare delle pause al PC che sono fondamentali, ripeto, per rilassarci, riprendere concentrazione e rilassare occhi, collo, mani, mente e la schiena, evitando così dolori futuri.

BREAKTAKER serve appunto a programmare queste pause ed il suo utilizzo è semplicissimo. Una volta scaricato ed installato BREAKTAKER, gratuito e per sistemi Windows come XP, Vista e Seven, mostra una icona nella system tray. Il tempo predefinito per ogni pausa è di 55 minuti ma ovviamente può essere modificato. Lanciatelo cliccando sull'icona ed inserite un diverso intervallo di tempo. Nel momento in cui l'intervallo sarà raggiunto comparirà una finestra come quella sotto che, se anche in inglese, fa capire benissimo che dobbiamo fermarci e fare una pausa, addirittura consigliandoci di alzarci dalla sedia e di camminare o fare stretching per qualche minuto.
SOFTWARE GRATIS PER AVVISARE DI FARE PAUSE AL COMPUTER
Addirittura possiamo scegliere di far bloccare il PC nel momento in cui il tempo è passato oppure possiamo decidere di cambiare i colori della finestra per gli avvisi o ancora decidere se far avviare BREAKTAKER appena Windows si avvia. Concedersi delle pause quando si lavora al computer è di vitale importanza e non è così semplice ricordarsene da soli. Facciamo fare a BREAKTAKER il "lavoro sporco" e noi pensiamo a lavorare. Dimenticare il tempo che passa lavorando o giocando al computer è facile.

Avrete notato che quando fuoriesce la finestra di avviso potete scegliere tra 2 voci : "I did it" e "No thanks". La prima indica al software che ci fermiamo per prendere la pausa e l'altra invece indica ad esso che non la vogliamo prendere al momento e che quindi aspettiamo la prossima, sempre che non abbiamo impostato il blocco del PC nei settaggi dell'utility. In questo caso dovremo fermarci per qualche minuto.

DOWNLOAD BREAKTAKER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME METTERE PIÙ FOTO SU FACEBOOK CONTEMPORANEAMENTE

COME METTERE PIÙ FOTO SU FACEBOOK CONTEMPORANEAMENTE
COME FARE A METTERE PIÙ FOTO SU FACEBOOK CONTEMPORANEAMENTE
Vi siete mai posti la domanda :"Come posso caricare tante foto su Facebook ?". Come si fa a caricare contemporaneamente più di 5 foto su Facebook ? E più di 10, 50 o 100 ? Avete scattato decine di immagini ad una festa di matrimonio o compleanno e adesso dovete caricarle su FB creando un album adeguato e taggandole tutte ? Dovete caricarle una per una ? Certo che no. Un semplice ma utile software free, quindi gratis per coloro che non sanno come mettere online più foto immagini contemporaneamente, insieme è FOTOBOUNCE che vedremo oggi come si usa e funziona e come sia corredato da utili video tutorials che lo spiegano al meglio, essendo non in italiano ma in inglese. Organizzare e condividere le nostre foto sul Web sarà facilissimo con FOTOBOUNCE con versioni per MAC, sistemi Windows come XP, Vista, Seven, cellulari smartphone con O.S Android ed anche con versioni per iPhone e iPad da caricare ed installare.

Sapete quante foto si possono inserire, aggiungere contemporaneamente su Facebook con questa applicazione gratuita ? Infinite. Una volta scaricato ed installato basta farlo partire ed iniziare a caricare le foto. Vediamo alcune sue funzionalità base :
  1. Semplice interfaccia graficamente curata.
  2. Creazione di un network privato per mostrare le foto a chi vogliamo noi.
  3. Sistema di riconoscimento facciale nelle immagini.
  4. Sistema di auto-tagging nelle foto.
  5. Opzioni di ordinamento : place, event, collection, keyword.
  6. Sharing su Facebook e Flickr senza ritaggare le foto.
  7. Possibilità di importare immagini da hard disk, pendrive, fotocamera.
  8. Opzioni di stampa varie.
  9. Compatibile con Twitter.
  10. Versioni per Windows e Mac oltre che per iPhone, iPad e sistemi Android.
COME METTERE PIÙ FOTO SU FACEBOOK CONTEMPORANEAMENTE
Ma come funziona in pratica FOTOBOUNCE ? Installatelo ed importate, tramite il menù, le immagini. FOTOBOUNCE ha bisogno di un collegamento ad internet attivo perchè immagazzina le foto caricate online su un suo server. Lo spazio da noi creato sarà accessibile solo a noi o a chi vorremo. Una volta caricate le foto la funzione più importante è quella del riconoscimento facciale. Ci basterà infatti taggare una persona (contrassegnarla con il suo nome su Facebook) in una singola foto per fare in modo che il tagging avvenga in tutte le altre e per la stessa persona perchè il software la riconoscerà dai lineamenti facciali. Pensate a quanto sia noioso taggare più di una foto con magari all'interno 10 persone. FOTOBOUNCE fa questo per noi. Una volta taggate le persone potremo decidere di inviare su Facebook l'intero album oppure su Flickr.

Molto importante è anche la funzione che crea gli album che dovremo poi mettere su Facebook contemporaneamente. Infatti potremo utilizzare il luogo, l'evento o particolari keywords. Un software davvero tutto fare che presenta diverse versioni anche per dispositivi mobili ed inoltre ha una sua pagina dedicata su Facebook.

DOWNLOAD FOTOBOUNCE FREE PER WINDOWS/MAC DA QUI
PAGINA SU FACEBOOK DELL'APPLICAZIONE FOTOBOUNCE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCHI DI CARTE ONLINE GRATIS DA SCARICARE

GIOCHI DI CARTE ONLINE GRATIS DA SCARICARE
GIOCHI DI CARTE ONLINE GRATIS DA SCARICARE
Se siete tra quei giocatori incalliti di giochi di carte come i solitari o altri tipi come il Burraco, la Canasta, il Sette e mezzo, allora cercherete spesso sul Web siti dove poter giocare gratuitamente a games belli graficamente ma anche ben costruiti. Se vi siete mai fatti la domanda :"Dove posso giocare a giochi di carte o da tavolo online gratis", allora oggi vi presento un sito italiano di giochi dove trovare tantissimi tipi di giochi e quindi non solo di carte. Se siete appassionati di carte allora troverete la sezione dedicata ai giochi di carte online e gratis anche da scaricare. Innanzitutto il sito è in lingua italiana ma la cosa più importante è che la spiegazione dei giochi è anche in lingua italiana.

Giocare a giochi di carte online senza registrazione come il Solitario, Mahjong, Freecell, ma anche a giochi di scopa, briscola, ecc... sarà semplice, rapido e divertentissimo su GIOCO.IT. Il sito è dedicato interamente a giochi realizzati in tecnologia Flash. Per questo dovete installare sul vostro computer l'ultima versione di Flash che potete trovare qui.

Ma sul sito non troverete solo giochi dedicati alle carte ma anche :
  1. Giochi d'azione
  2. Giochi sportivi
  3. Giochi da tavolo
  4. Giochi per bambini
  5. Giochi per ragazze
  6. Giochi per cellulare
  7. Giochi di avventura
GIOCHI DI CARTE ONLINE GRATIS DA SCARICARE
Tutti i giochi di carte online su GIOCO.IT sono molto originali, recenti, ben costruiti, con grafiche bellissime, una giocabilità semplice e rapida, un caricamento altrettanto veloce e vi è la possibilità di giocare a tutti i giochi, non solo a quelli di carte, a schermo intero per godersi il monitor che abbiamo e sfruttarlo al massimo della sua risoluzione grafica.

Vi consiglio di leggere questi altri 2 articoli dove potrete trovare descritti altri siti straordinari dedicati ai games online free, anche da scaricare. Troverete senz'altro il gioco che cercate :

VAI A GIOCO.IT SITO UFFICIALE - SEZIONE GIOCHI DI CARTE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


USARE IL COMPUTER COME MODEM ROUTER WIFI SU WINDOWS 7

USARE IL COMPUTER COME MODEM ROUTER WIFI SU WINDOWS 7
COME USARE IL COMPUTER COME MODEM ROUTER WIFI SU WINDOWS 7
VIRTUAL ROUTER - wifi hotspot per Windows 7. Cosa è e quando serve installarlo ? Esso serve quando bisogna far diventare il PC un modem router wifi (wireless) perchè magari il nostro modem non lo è o perchè vogliamo condividere una connessione da cellulare di tipo 3G (vedi un iPhone o smartphone). Potremo condividere la connessione alla chiavetta Internet oppure estendere, migliorare, amplificare il segnale di una rete proveniente da smartphone. Ma come fare ad usare il computer come un modem router wifi su Windows 7 attraverso VIRTUAL ROUTER MANAGER ? Questa applicazione gratuita, scaricabile in formato msi e quindi da masterizzare prima dell'uso su CD, trasforma qualsiasi computer con Windows 7 o Windows 2008 R2 in un Hot Spot Wi-Fi, utilizzando la tecnologia Windows 7 Wireless Hosted Network (Virtual WiFi). Questa tecnologia, su sistemi operativi Windows 7, ci permette quindi di creare un vero access point, punto di accesso alla rete ADSL, un vero hot spot di ingresso ad essa.

Semplice. Ci basta avere almeno un PC, sia esso fisso che portatile, con scheda wireless interna od esterna funzionante. Poi dobbiamo possedere un modem collegato alla rete ADSL (se la possediamo). Oppure dobbiamo avere un cellulare con connessione alla rete. Importante è che VIRTUAL ROUTER sia installato su un PC con O.S. Windows 7 perchè questa sua ultima versione è solo per sistemi del genere, quindi su XP o Vista potrebbe creare problemi.
USARE IL COMPUTER COME MODEM ROUTER WIFI SU WINDOWS 7
Una volta installato possiamo crare il nome della rete da condividere oppure modificare una esistente, potendo anche cambiare la password che poi dovrà essere fornita a chi vorrà utilizzare il centro hot spot (access point) creato. Sullo stesso computer che comanda la rete ci basterà far partire l'applicazione VIRTUAL ROUTER MANAGER. Una volta in funzionamento si potrà accedere alla rete dagli altri PC, scegliendo la rete creata ed inserendo la password fornita dall'amministratore del sistema. Inutile ricordare che per poter usare uno o più computer come router wifi, bisogna che il PC dove è installata l'applicazione sia acceso e con la stessa applicazione attiva.

SCARICA VIRTUAL ROUTER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SCARICARE IMMAGINI DA IPHONE A PC

COME SCARICARE IMMAGINI DA IPHONE A PC
COME SCARICARE IMMAGINI DA IPHONE 5 - 4S - 4 - 3GS A PC WINDOWS - MAC
Come fare a scaricare immagini e foto dalla macchina fotografica al PC sia esso portatile che fisso ? Semplice, collegando il cavetto Usb in dotazione ad un ingresso Usb del computer. La funzione "Acquisizione guidata immagini" di Windows le importerà in automatico per voi. L'acquisizione automatica di immagini su sistemi MAC avviene invece tramite l'applicazione iPhoto che, una volta collegato il dispositivo, permette l'importazione non solo di foto ed immagini ma anche di video, con i quali creare ulteriori video o slideshow di immagini. Ma come fare a scaricare immagini, foto, video da iPhone 5, 4S, 4, 3GS, 3G a PC ? Esiste un software per trasferire contenuti multimediali da un dispositivo mobile come l'iPhone al computer ? Certo che sì.

SCARICARE IMMAGINI FOTO VIDEO SU COMPUTER MAC
COME SCARICARE IMMAGINI DA IPHONE A PC
Partiamo dai computer MAC che hanno, come programma di acquisizione di contenuti multimediali, iPhoto. Scaricare le immagini e video da dispositivi APPLE su computer MAC è quindi semplicissimo perchè basta collegare tramite cavo Usb i 2 sistemi e iPhoto si aprirà in automatico. Nessun software da installare su iPhone ma solo dovete lasciare come software predefinito di acquisizione immagini iPhoto. Esso permette di fare una selezione dei files da caricare su computer.

Se iPhoto non si avvia nel momento del collegamento a dispositivo acceso, allora seguite i passi descritti in questa pagina di supporto sul sito della APPLE. L'applicazione potrebbe non partire perchè magari ve ne un'altra predefinita. Comunque ricordate che potete scaricare, trasferire immagini e video anche da Ipod Touch o iPad e iPad 2. Insomma, la sincronizzazione di acquisizione tra dispositivi APPLE è perfetta e rapida.

SCARICARE IMMAGINI FOTO VIDEO SU COMPUTER WINDOWS
Spostare o copiare video, foto, immagini in HD da un cellulare iPhone su un PC con sistema Windows è un pò più complesso ma non molto. Innanzitutto l'acquisizione cambia da sistema OS all'altro. Ad esempio, acquisire immagini su XP è più semplice. Basa collegare l'iPhone tramite cavo ed attendere che compaia la finestra delle operazioni possibili da poter fare, come quella che vedete sotto da cui scegliere la voce selezionata che farà partire l'importazione dei files interessati. Potremo fare successivamente una selezione degli stessi invece che copiarli tutti.
COME SCARICARE IMMAGINI DA IPHONE A PC
Chi utilizza OS Vista o Seven potrebbe dover fare qualche passaggio in più. La descrizione di questi passaggi per ogni sistema operativo anche iOS per MAC è ben scritta sulla pagina relativa di supporto della APPLE che trovate a questo indirizzo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TRASFORMARE IL COMPUTER IN UN MIXER PER DJ

TRASFORMARE IL COMPUTER IN UN MIXER PER DJ
COME TRASFORMARE IL COMPUTER IN UN MIXER PER DJ
Avete mai pensato di fare una festa con musica ? Volete fare voi il disc jokey ma non possedete una console professionale per il mixaggio musicale dell'audio ? Nessun problema perchè se avete un computer portatile allora il gioco è fatto. Se non sapete infatti come usare, trasformare il PC in un mixer per DJ per suonare musica mixata da voi, allora vi basterà scaricare ed installare una versione gratuita di VIRTUAL DJ, in linguaggio italiano ed anche con versione per computer MAC della APPLE oltre che per sistemi Windows XP, Vista, 7, 8, 9.

VIRTUAL DJ è il migliore programma di mixaggio musicale anche nel 2015 con tantissime funzionalità anche automatiche che vi trasformeranno, agli occhi dei vostri amici, in un professionista del settore. Naturalmente esiste una versione professionale a pagamento del software che aggiunge moltissime altre funzionalità ma quelle base di VIRTUAL DJ in versione free bastano e avanzano per fare mixaggi di files audio (ed anche video) in formati Mp3 o Wave.

Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Console virtuale graficamente molto curata.
  2. Visualizza le 2 tracce musicali uploadate in real time.
  3. Funzioni autocue, pitch, sincronizzazione delle tracce.
  4. Equalizzatore con volume entrambi da poter regolare.
  5. Precarica musiche in automatico.
  6. Legge file audio tipo wave, mp3.
  7. Legge files audio da pendrive, hard disk, CD e DVD.
  8. Crea cartelle e playlist musicali.
  9. Tempo per ciascuna traccia modificabile.
  10. Effetti da poter inserire nel mixaggio come elicottero, applausi.
  11. Disponibile per sistemi Windows e MAC.
  12. In linguaggio anche italiano.
TRASFORMARE IL COMPUTER IN UN MIXER PER DJ
Se non conoscevate alcun programma per usare il computer come un mixer audio professionale, come una vera e propria console professioanle da DJ, allora provate VIRTUAL DJ e rimarrete contentissimi. Potete creare una playlist delle canzoni che devono essere caricate, mettere il caricamento automatico ed andare a ballare insieme ai vostri amici in pista, perchè VIRTUAL DJ farà tutto per voi. Caricherà la traccia trovando il tempo giusto di entrata e la farà terminare con un effetto di fade out. VIRTUAL DJ non lascia nulla al caso e ci permette di fare di tutto. La versione a pagamento permette di mixare video musicali ed addirittura di registrare i mixaggi creati da noi in formato Mp3, in modo da essere poi utilizzati successivamente.

Se cercate altri software per mixare musica allora vi interesserà questo articolo :

DOWNLOAD VERSIONE GRATUITA DI VIRTUAL DJ DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE GUARDARE CONCERTI COMPLETI SU INTERNET GRATIS

DOVE GUARDARE CONCERTI COMPLETI SU INTERNET GRATIS
DOVE GUARDARE - ASCOLTARE CONCERTI COMPLETI SU INTERNET GRATIS
Dove vedere concerti completi su internet ? Non è semplice trovare siti web che forniscono concerti di gruppi, band, cantanti solisti online da poter ascoltare o vedere in diretta o differita. Spesso utilizziamo YOUTUBE che ogni tanto permette di guardare ed ascoltare concerti completi su internet gratis, grazie all'autorizzazione del gruppo, cantante. È successo così che U2, Madonna ed altri grandi musicisti hanno permesso la visione online gratuita dei loro concerti per una determinata tappa di un tour.

Ma non sempre è così. Oggi vediamo 2 siti dove poter vedere concerti dal vivo o registrati gratis online sul WEB, stando solo davanti al nostro PC. Siti web per vedere, guardare, ascoltare video di concerti ve ne sono moltissimi in giro ma questi 2 sono molto frequentati e con molte informazioni e notizie che corredano il tutto. Sono siti in lingua inglese.

NPR.ORG : questo primo sito è americano ed ha un traffico pazzesco. Innanzitutto presenta una sezione con le ultime novità sulle uscite prossime di diversi musicisti conosciuti e non ma sono le sezioni "LISTEN" e "CONCERTS" che ci permettono di ascoltare live interi concerti il cui audio è anche possibile scaricare totalmente in formato MP3. Moltissimi musicisti da ascoltare ma, a volte, anche vedere durante le loro esibizioni.

Esiste una sezione con interviste dedicate ai musicisti e cantanti, una che mostra le anteprime degli album in uscita, una pagina dedicata alle stazioni web radio americane per poter ascoltare live la propria radio preferita, ecc... La sezione "CONCERTS" permette di accedere ad un enorme archivio tra cui trovare numerosissimi concerti già svolti da guardare o ascoltare gratis in maniera completa e da poter anche scaricare sotto forma di audio. La musica ed i relativi concerti sono suddivisi per genere come Rock, Pop, Folk, Classica, Jazz. Molte interviste da poter ascoltare, programmi musicali prossimi da sfogliare ed una ricerca per artista molto semplice.

AWDIO.COM : anche questo sito, sebbene meno trafficato e quindi conosciuto del primo, permette di vedere, ascoltare concerti live ed in differita di moltissimi cantanti e gruppi. Attraverso la pagina linkata su potrete accedere a molti concerti live, concerti che stanno avvenendo in questo momento e nella giornata di oggi. Poi esiste una sezione con i concerti in programmazione e quindi per i giorni a venire. La cosa interessante è che attraverso la home page del sito, potete scegliere eventi archiviati e quindi registrati oppure ascoltare o visualizzare eventi musicali in diretta web da tutto il mondo. Possibile anche crearsi un canale personalizzato.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci