APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME APRIRE FILE ODT CON WORD

COME APRIRE FILE ODT CON WORD
COME APRIRE FILE ODT CON WORD 2003 2007 2010 GRATIS
Siete di fronte al problema di visualizzare un file con estensione ODT attraverso il programma WORD di OFFICE 2003 o 2007 o 2010 ? Cos' è un file ODT ? ODT è l'acronimo di Open Document Text, vale a dire l'estensione che viene data ai documenti di testo creati con l'applicazione OpenDocument di OPENOFFICE, il pacchetto open source e quindi gratuito, comparabile al pacchetto a pagamento di OFFICE della MICROSOFT. In Word di OFFICE l'estensione data ai documenti è DOC oppure DOCX mentre in OpenDocument di OPENOFFICE è appunto ODT. Se non sapete come aprire, visualizzare un file ODT con WORD in versione 2003, 2007 o 2010 gratis, allora oggi vedremo come fare. Infatti è possibile aprire documenti ODT scritti in OPENOFFICE tramite il WORD di OFFICE oppure salvare documenti scritti in WORD di OFFICE con l'estensione ODT.

Queste compatibilità relative a questa estensione ci facilitano molto il nostro lavoro perchè potremmo avere un pacchetto OFFICE con licenza acquistata a lavoro ma non a casa. Potremmo installare il pacchetto OPENOFFICE quindi a casa e portarci files e documenti per lavorarci su.

COME APRIRE UN FILE DI TESTO OPENDOCUMENT IN WORD
Il procedimento è davvero molto semplice ed è simile a quello che si fa per aprire files doc o docx. Aprite il programma WORD e dal menù in alto scegliete, tramite un clic sull'icona di Office, la voce "Apri". A questo punto dall'elenco "Tipo file" dovrete selezionare "Testo OpenDocument" e dovrete ricercare il file nel computer. Trovato basta cliccare ed aprirlo. Bisogna dire una cosa molto importante e cioè che, nonostante il Word 2007 permetta di aprire files del genere, vi è sempre una qualche incompatibilità nella formattazione e quindi dopo averlo aperto potreste notare una diversa visualizzazione di caratteri, parti di testo posizionate diversamente, ecc...

COME SALVARE UN DOCUMENTO WORD NEL FORMATO ODT
Se avete scritto un documento tramite WORD di Office e adesso volete salvarlo in formato ODT e quindi OpenDocument per aprirlo con il programma di OpenOffice, allora dovrete svolgere una semplice procedura. Innanzitutto assicuratevi di salvare una copia del file con estensione doc o docx, in modo che, se ci sono problemi di formattazione con il formato ODT, potrete recuperare il tutto. Dopo potete salvare il file con formato ODT semplicemente andando dal menù di WORD  e scegliendo la voce "Salva con nome". A questo punto dovete trovare, tra l'elenco, l'estensione ODT e nominare il file che sarà così salvato nel nuovo formato.
COME APRIRE FILE ODT CON WORD
Come avete visto aprire e salvare un file documento ODT con WORD è davvero molto semplice, anche se vi ricordo che potrebbero insorgere eventuali problemi di formattazione del contenuto. A questo punto non vi resta che scaricare il pacchetto OpenOffice gratuito dal sito ufficiale per poter aprire, modificare, salvare e convertire in altri formati i vostri documenti ODT. Naturalmente sapete che la suite OpenOffice presenta al suo interno anche un programma corrispondente ad Excel di Office, uno corrispondente al PowerPoint, all'Access per i database, ecc...

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE ITALIANA DI OPENOFFICE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ULTIMA VERSIONE DI MALWAREBYTES ANTI-MALWARE

ULTIMA VERSIONE DI MALWARE BYTES ANTI-MALWARE
MIGLIORE ULTIMA E NUOVA VERSIONE DI MALWAREBYTES ANTI-MALWARE 2015
Spesso si fa confusione quando si parla di malware pensando ad un virus in particolare. Malware significa malicious e software e sta invece ad indicare un programma malevolo, un software maligno che si insinua nel PC per tentare di far danni allo stesso, alla nostra rete ed anche per tentare di rubare password, login di accesso, ecc... Quindi un malware può essere un rootkits, uno worm, un trojan e tanti altri tipi di virus. Il software che vi sto per presentare non combatte quindi solo uno specifico virus ma tanti ed è da considerare alla stregua dei più comuni antivirus come AVIRA, AVG, AVAST, BIT DEFENDER, ecc... L'ultima e nuova versione 2015 di MALWAREBYTES ANTI-MALWARE in italiano e per Windows 9, 8, 7 oltre che Vista e XP, è stata potenziata anche per rimuovere adware e spyware, oltre che per ricercare keyloggers molto pericolosi. Sebbene la versione non sia gratuita ma shareware e quindi da provare con alcune funzionalità mancanti, consiglio vivamente di testarla e per pochi euro di comprare la versione completa MALWAREBYTES PRO.

MALWAREBYTES ANTI-MALWARE PRO possiede un sistema euristico di scansione molto efficace per bloccare quei files non ancora attivi ma che sembrano contenere programmi malevoli. Ecco altre caratteristiche della nuova versione 2015 :
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Rapidità nella scansione completa del sistema.
  3. Scansiona tutti i drive anche quelli collegati tramite usb.
  4. Può essere utilizzato insieme ad altri software antivir.
  5. Messa in quarantena dei malware trovati.
  6. Impostazioni personalizzabili.
  7. Protezione proattiva in real time.
  8. Blocca l'accesso a siti definiti pericolosi.
  9. Aggiornamenti database e programma costanti.
  10. Disponibile anche in italiano e per Windows 7 a 64 bits.
  11. Centro di assistenza multilingua.
ULTIMA VERSIONE DI MALWARE BYTES ANTI-MALWARE
Come detto non esiste una versione freeware, gratis di MALWAREBYTES 2015 ma con poche decine di euro possiamo avere a disposizione un software di protezione che, ricordate, oltre ad essere molto efficace contro moltissimi tipi di minaccie, è anche compatibile con l'installazione, sulla stessa macchina, di un altro antivirus. Sicuramente da scaricare e provare. All'indirizzo sotto potrete anche trovare un video che mostra le qualità di questo prodotto.

DOWNLOAD MALWAREBYTES ANTI-MALWARE GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MIGLIOR SOFTWARE FREE PER RIMUOVERE ADWARE SPYWARE DAL COMPUTER

SOFTWARE PER RIMUOVERE ADWARE FREE
MIGLIOR SOFTWARE FREE PER RIMUOVERE ADWARE SPYWARE DAL COMPUTER
SPYBOT SEARCH AND DESTROY : un nome, una garanzia. Avete bisogno di installare ed affiancare il vostro antivirus con un buon programma gratis per rimuovere malware, spyware, adware dal PC ? Avete bisogno di un software freeware per la rimozione, per togliere, eliminare fastidiosi adware insinuati nel sistema che l'antivirus non ha rilevato ? SPYBOT, nella sua ultima e nuova versione 2015, in italiano e per XP, Vista e Windows 9, 8, 7 a 32/64 bits, fa per questo caso. Evitate la formattazione del disco e pulitelo con questo software che è sicuramente tra i più scaricati ed utilizzati al mondo contro minaccie del tipo sopra elencate.

Importante è anche la sua protezione efficace contro i keyloggers che possono rubarci dati sensibili, password, ecc... Prima di procedere ad elencare quello che può fare SPYBOT, voglio indicarvi 2 articoli dove ho descritto antivirus e firewall in versioni freeware da scaricare che devono comunque essere installati insieme a SPYBOT che è un rimedio efficace contro malware, keyloggers, spyware ed adware soprattutto.

Per chi non lo sappia, gli adware (advertising-supported software) sono programmi offerti con licenza, spesso gratuita o a prezzi ridotti ma che durante la loro esecuzione mostrano a video banner pubblicitari che possono davvero essere fastidiosi per l'utente. Questo software per rimuovere adware free presenta molte funzioni importanti che andiamo ad elencare, alcune complesse ma che, attraverso un tutorial completo, possono essere capite facilmente. Il tutorial lo trovate qui.
  1. Interfaccia grafica molto ben fatta.
  2. Rileva malware, adware, dialer, keyloggers, spyware, trojan.
  3. Elimina in maniera definitiva i virus.
  4. Ricerca problemi nel registro e li risolve.
  5. Backup di sicurezza prima di effettuare modifiche.
  6. Scansione, rimozione, aggiornamento personalizzabili.
  7. Database migliorabile grazie alla collaborazione degli utenti.
  8. Aggiornamenti continui.
  9. Blocco dei downloads eseguiti tramite ActiveX, IE.
  10. Tracciamento tramite i cookies del browser in uso bloccabile.
  11. In lingua italiana e funzionante su Windows 7, XP, Vista.
SOFTWARE PER RIMUOVERE ADWARE FREE
Ed ecco un bel video dimostrativo sul funzionamento di SPYBOT SEARCH AND DESTROY che scansiona, ricerca nel disco i fastidiosi adware ma tanto tanto altro :
SPYBOT 2015 nella sua ultima e nuova versione si è dimostrato negli anni essere eccezionale come programma coadiuvante dell'antivirus base. Se non sapete come fare a rimuovere adware, malware, spyware ed altro dal PC, provatelo e vedrete. Non rallenta poi tanto il computer durante una scansione completa e soprattutto non ruba molte risorse. Un software gratuito così potente è raro trovarlo.

SCARICA SPYBOT SEARCH AND DESTROY FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE FREE PER DISINSTALLARE APPLICAZIONI IN WINDOWS

SOFTWARE FREE PER DISINSTALLARE APPLICAZIONI IN WINDOWS
SOFTWARE FREE PER RIMUOVERE DISINSTALLARE APPLICAZIONI IN WINDOWS
Come fare a rimuovere i programmi indesiderati, non voluti, che non funzionano più bene o che non utilizziamo più sul PC dove abbiamo Windows 7, Vista o XP ? Come fare a disinstallare un programma su Windows 7, XP, Vista in un click ? Oggi vediamo un software free, quindi gratis, che ci permetterà la rimozione facile di tutti i programmi, applicazioni, utility che abbiamo sul computer con un semplice click evitandoci di andare nel Pannello di controllo del sistema di Windows per aprire l'applicazione di installazione/disinsallazione programmi. Un software freeware per disinstallare, eliminare applicazioni in Windows 7 ma anche Vista, XP, 2000, in modo velocissimo.

MENÙ UNINSTALLER, in versione gratuita da scaricare, anche se non in linguaggio italiano, ci permette, una volta installato, di avere nel menù opzioni (quello, per intenderci, che si apre con il tasto destro del mouse cliccando su un'icona sul desktop) una nuova voce chiamata "Uninstall". Ogni qualvolta vorremo cancellare un programma in modo definitivo ci basterà andare sull'icona del programma non più voluto, cliccare col tasto destro e dal menù che si aprirà, scegliere la voce "Uninstall".

Partirà così il processo di disinstallazione che si concluderà con la rimozione totale del software. Un modo semplice per eliminare applicazioni e programmi dal computer senza utilizzare la procedura in Windows. Sotto potete vedere la voce "Uninstall" in un menù in linguaggio inglese.
SOFTWARE FREE PER DISINSTALLARE APPLICAZIONI IN WINDOWS
Potete vedere un video a questo indirizzo che rende l'idea di come questa piccolissima ma utilissima e velocissima utility funzioni. Un programma gratis per disinstallare software, utility, applicazioni, per rimuovere quelle inutili, per togliere software non desiderati su qualsiasi sistema operativo Windows :

SCARICA MENÙ UNINSTALLER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE GRATIS PER APRIRE TUTTI I TIPI DI FILE

SOFTWARE GRATIS PER APRIRE TUTTI I TIPI DI FILE
SOFTWARE GRATIS PER APRIRE VISUALIZZARE TUTTI I TIPI DI FILE
Cercate un programma per visualizzare tutti i file immagine e video possibili ? Cercate un software in grado di aprire files multimediali, quindi audio e video, documenti, ecc... ? Come fare ad aprire files con estensione in php, java, sql, asp, c, vb ? Oggi vediamo come fare ad aprire ogni tipo di file, tutti i formati di documenti tipo Word, PDF, XLSX, ecc... con FREE OPENER, programma gratuito per visualizzare oltre 80 formati di files che, anche se non in linguaggio italiano, è semplicissimo da utilizzare. Avete bisogno di visualizzare un video AVI o MOV ? Avete la necessità di installare software gratis per aprire e visualizzare il contenuto di molti tipi di file e non volete installarne tanti ?

Sappiamo che uno dei software lettore multimediale più diffuso e che permette di aprire moltissimi tipi di files audio video è VLC MEDIA PLAYER, che permette anche di aprire immagini ma se vogliamo aprire documenti scritti in PDF ? Utilizziamo FREE OPENER, anche se non in italiano ma per sistemi Windows, tipo 7. Nonostante sul sito si presenti come un software di apertura e visualizzazione files PDF, FREE OPENER permette di vedere a video files con diverse estensioni grazie ad un potente lettore multimediale. Non avete OFFICE installato ma volete aprire i files di OFFICE con estensioni DOCX, XLSX, PPTX ? Non sapete come si apre un file con estensione CSV ? Volete avere un unico software per aprire files di immagine tipo BMP, JPG, TIFF, PNG, ecc..., insieme ad un lettore multimediale potentissimo ma semplicissimo da usare per aprire video FLV, AVI, MOV, MP4, MPG, WMV, ecc... ?

Ecco un elenco dei files che è possibile aprire (tra questi troverete files di log, files HTML, archivi con estensioni ZIP e RAR) :

PDF, DOC, AVI, DOCX, ZIP, JAR, XML, XLSX, MKV, FLV, XLS, JPG, MOV, MP4, LOG, JPEG, TXT, PSD, WMV, CR2, CRW, GIF, MSG, NEF, MPG, CSS, MP3, CFG, HTM, BMP, JS, XLSM, WA, ICO, REG, DNG, ARW, MID, TIFF, PNG, CS, INI, MPEG, ORF, RAF, PEF, RESX, CF2, ERF, MEF, MRW, SR2, X3F, HTML, SWF, 7Z, PHP

Per capire, con l'aiuto di icone, quali tipi di files possono essere aperti, andate nella pagina dei formati da qui. Riepiloghiamo le sue principali features :
  1. Apre oltre 80 tipi di files.
  2. Apre e permette l'editing di file Office senza averlo installato sul PC.
  3. Apre video AVI, FLV, MOV, WMV, ecc...
  4. Apre, raccoglie, ridimensiona immagini JPG, BMP, TIFF, PSD, RAW, ecc...
  5. Apre e permette l'ascolto di audio tipo MP3, WAV, MIDI, WMA.
SOFTWARE GRATIS PER APRIRE TUTTI I TIPI DI FILE
Un unico programma gratis da installare per aprire facilmente tutti i tipi di files su sistemi Windows. Un potente visualizzatore ed editor di testo freeware. Davvero una pacchia. Scaricatelo e capirete la sua utilità. Non più tanti programmi da installare che rubano memoria e che magari utilizziamo solo in poche occasioni.

SCARICA FREE OPENER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


REGISTRY REVIVER GRATIS IN ITALIANO

REGISTRY REVIVER GRATIS IN ITALIANO
DOWNLOAD REGISTRY REVIVER GRATIS IN ITALIANO
Vuoi analizzare e riparare gli errori nel registro di sistema ? Vuoi migliorare le prestazioni del tuo PC ? Allora devi periodicamente pulire il registro di sistema di Windows. La pulizia del registro e la rimozione di eventuali files corrotti oppure non più utili perchè collegati ad applicazioni disinstallate, è fondamentale affinchè il computer sia perfettamente efficiente e non vada in crash oppure si blocchi in avvio. REGISTRY REVIVER è un altro software per controllare, analizzare il registro di sistema di Windows (anche 7). Purtroppo di REGISTRY REVIVER non esiste una versione in download gratis in italiano ma è possibile scaricare una versione free che permette una scansione completa del registro, al fine di trovare problemi.

Sebbene la versione sia in lingua inglese, il sito descrive le funzionalità del software anche in lingua italiana, così possiamo scaricare, installare ed utilizzare il software senza problemi, seguendo passo passo la guida. Nonostante esistano diversi tools freeware da scaricare per la pulizia del registro (vedi CCLEANER o REGISTRY MECHANIC), REGISTRY REVIVER sembra promettere molto bene e comprare un software efficiente per tenere sempre il registro in ordine, sarebbe la cosa ideale.

Vediamo alcune sue features :
  1. Interfaccia adatta al novizio e all'esperto.
  2. Porta maggiore stabilità al sistema.
  3. Rende migliore e più rapido il PC.
  4. Diagnostica, rilevazione e correzione errori completamente automatiche.
  5. Creazione di un punto di ripristino del sistema.
  6. Startup Manager : gestione dei programmi in avvio di sistema.
  7. Gira su sistemi XP, Vista, Windows 7.
REGISTRY REVIVER GRATIS IN ITALIANO
Se non sapete come analizzare, controllare il registro di sistema che spesso può essere causa di malfunzionamenti, rallentamenti, allora provate REGISTRY REVIVER che in versione freeware permette solo una scansione che comunque può darvi l'idea di quello che non va nel vostro PC. Poi deciderete eventualmente di comprare la versione completa. Facile da utilizzare, in italiano, trova e corregge tutti i problemi nel registro e migliora le prestazione del computer, dandovi l'opportunità di creare prima un punto di ripristino e dandovi l'opportunità di decidere quali applicazioni debbano essere avviate non appena il sistema operativo viene caricato. In più, funziona pefettamente su O.S. Windows 7.

SCARICA REGISTRY REVIVER PER UNA SCANSIONE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SPB TV FREE GRATIS PER IPHONE IPAD

SPB TV FREE GRATIS PER IPHONE IPAD
APPLICAZIONE SPB TV FREE GRATIS PER IPHONE IPAD
Come guardare la televisione sul telefono cellulare ? Esiste un programma, un software, un'applicazione gratuita per vedere la tv su iPad, iPad 2, iPhone 3g, 3gs, 4, 4s o 5 ? Certo che si. Oggi vediamo dove trovare e scaricare un software freeware, un'applicazione gratuita per poter vedere oltre 150 canali TV da tutto il mondo sul nostro iPhone ma anche iPad e iPod Touch. Nessuna registrazione o sottoscrizione per poter usufruire di canali TV da oltre 20 Paesi del mondo. SPB TV è completamente free, gratis. Potrete guardare canali TV con un'ottima qualità audio video. Disponibile con diverse versioni per cellulari tipo iPhone, Symbian, Windows Mobile, Android, BlackBerry.

Ma vediamo cosa permette di fare SPB TV :
  1. Vasta scelta di canali televisivi da oltre 20 Paesi.
  2. Anteprima rapida dei canali da visualizzare.
  3. Guida TV integrata dei programmi per ciascun canale.
  4. Selezione rapida dei canali.
SPB TV FREE GRATIS PER IPHONE IPAD
Come avrete letto è possibile fare una ricerca rapida tra i canali disponibili, vedere anteprime per ciascun canale e sfogliare una comoda guida per ciascuno. Sono disponibili anche canali italiani, anche se pochi. La maggior parte sono canali stranieri (soprattutto americani, tipo quello della NASA) ma che offrono davvero una vasta scelta tra sport, musica, film, documentari, ecc... Un semplice ma efficace ed utile programma per vedere i canali televisivi sul nostro iPhone, iPad, di qualunque versione sia. Per capire come funziona e cosa permette di vedere, godetevi questo video sotto. Capirete come sia possibile guardare veri canali TV sul cellulare, anche possedendo diversi sistemi operativi :
DOWNLOAD SPB TV FREE PER IPHONE - IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME POSSO REGISTRARE LA MIA VOCE SUL PC

COME POSSO REGISTRARE LA MIA VOCE SUL PC
COME POSSO REGISTRARE LA MIA VOCE SUL PC
Come registrare la voce dal PC ? Come fare a registrare l'audio del PC portatile o fisso in ingresso da line in, microfono, ecc... Se vi siete mai chiesti :"come posso registrare la mia voce sul pc ?" Allora oggi avete trovato la risposta con FREE AUDIO RECORDER, un programma gratis in italiano e per Windows 7 a 32 / 64 bits per registrare l'audio dal microfono, da CD, DVD o altri dispositivi in ingresso al computer come le videocassette VHS. Con questo software freeware potrete effettuare la registrazione di qualsiasi audio che ascoltate sul computer. Un programma per registrare la voce dal microfono, per registrare l'audio di cassette collegate al computer, per registrare audio da CD, DVD ma anche per registrare in formato wav, mp3, ogg, musiche ascoltate tramite internet radio.

Ma vediamo di elencare le sue caratteristiche e funzionalità che sono davvero tante per un software di registrazione gratuito in download ed utilizzo :
  1. Interfaccia user-friendly con poche risorse di sistema usate.
  2. Supporta molti input audio video.
  3. Registra in formati di uscita tipo mp3, wav, ogg.
  4. Qualità delle registrazioni come un CD.
  5. Registra la voce umana tramite microfono.
  6. Utilizza il codificatore LAME MP3 per una migliore codifica.
  7. Trova e mostra tutti i dispositivi audio video collegati.
  8. Supporta schede audio professionali, multicanale ed esterne.
  9. Funziona su XP, Vista e 7 a 32 e 64 bits.
COME POSSO REGISTRARE LA MIA VOCE SUL PC
FREE AUDIO RECORDER è stato progettato per essere facilmente utilizzato anche da non esperti di audio editing ed utilizza pochissime risorse di sistema. Potete veramente registrate tutti i tipi di audio ed avere un formato finale con qualità CD. Supporta la registrazione di audio da videocassette VHS, DVD e naturalmente permette di registrare la propria voce tramite l'utilizzo di un microfono collegato all'ingresso disponibile sul PC.

Se cercate altri software per un audio editing completo ma comunque programmi freeware, allora leggete questo articolo dove ne troverete diversi descritti e con i links per andarli a scaricare :

DOWNLOAD FREE AUDIO RECORDER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER RIDURRE IL PESO DELLE IMMAGINI

PROGRAMMA GRATUITO PER RIDURRE IL PESO DELLE IMMAGINI
PROGRAMMA GRATUITO PER RIDURRE IL PESO DELLE IMMAGINI JPG GIF PNG
Come ridurre le dimensioni di una foto jpg oppure in formato tiff, gif, png, bmp, raw ? Come ridurre il peso di una foto, ridimensionare il peso di un'immagine facilmente ? Esistono software freeware, programmi gratuiti per diminuire il peso in megabyte o kilobyte di immagini di qualsiasi formato. Uno di questi programmi è RIOT : tool di ottimizzazione immagini radicale, anche in italiano e per XP, Vista, Windows 7. Radicale perchè è un'applicazione grafica in grado di ridurre di tantissimo le dimensioni in termini di peso di una foto, senza perdere qualità, lasciando quasi del tutto inalterati i colori. Basti pensare alla cancellazione dei metadati che occupano già un pò di Kb. La riduzione del peso di una foto o immagine è fondamentale soprattutto con le condivisioni online che si fanno di queste. Condividere foto di grandi dimensioni (2-3 mega e oltre se pensiamo a foto scattate con dispositivi HD) su FACEBOOK oppure su FLICKR, PICASA, ecc..., può essere fastidioso in termini sia di caricamento (download) che invio (upload).

Come poter ridurre quindi semplicemente foto ed immagini ? Con questo semplice programma gratuito, leggero e potentissimo : RIOT. Esiste una versione installer, una portable ma soprattutto una da installare come semplice plug-in nel programma open source di grafica GIMP.

Ma ecco alcune funzionalità del software di riduzione peso che, ricordo, permette di mantenere una qualità dei colori, della saturazione, della luminosità, del contrasto, ecc..., molto alta :
  1. Interfaccia semplice da usare.
  2. Diversi algoritmi per la modifica della risoluzione.
  3. Cancellazione dei metadati.
  4. Legge ed elabora diversi formati immagine.
  5. Modifica della percentuale di compressione per files JPG.
  6. Riduzione della palette dei colori per files GIF.
  7. Anteprima della foto modificata in real time.
PROGRAMMA GRATUITO PER RIDURRE IL PESO DELLE IMMAGINI
La cosa interessante è che RIOT ha diversi algoritmi che lavorano in base al formato di immagine che viene elaborata e permette un'anteprima dell'immagine così com'è e di quella in elaborazione in tempo reale. Nello screenshot sopra potete notare come l'immagine del pappagallo sembri identica, non abbia perso in qualità e nitidezza ma se riuscite a leggere sopra ciascuna foto le dimensioni, noterete il passaggio dal peso di oltre 500 Kb a soli 46 Kb, quindi una riduzione del peso del file di 10 volte. Le funzioni da poter utilizzare sono davvero tante ed adatte anche ai meno esperti di grafica. Ricordo che dal link che vi offro sotto potete scaricare la versione di RIOT in italiano e quindi più semplice da utilizzare e capire.

DOWNLOAD RIOT FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIFI DEL MODEM ROUTER

COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIFI DEL MODEM ROUTER
COME FARE A MIGLIORARE IL SEGNALE WIFI DEL MODEM ROUTER
Come fare a potenziare il segnare wireless del nostro modem router ? Come aumentare la potenza del segnale wifi in una certa direzione in ufficio o casa ? Oggi vediamo come fare a realizzare un'antenna wi-fi gratis (evitando di spendere soldi per un'antenna originale del modem più potente), una mini-parabola cioè senza spendere nemmeno un soldo, a costo zero e facilmente, senza essere esperti di elettronica. Esistono numerosi metodi per potenziare il segnale wireless, aumentandone i decibel, ma oggi ne vediamo solo uno. Se non sapete allora come fare a migliorare il segnale wifi del vostro modem router dovete procurarvi questi materiali che ci serviranno per costruire un'antenna wireless praticamente a costo zero, un semplice riflettore di segnale e che ci permetterà un aumento di circa 5-10 decibel della potenza di irradiazione (il valore dipende dalla grandezza della mini-parabola e dal tipo di modem posseduti) :
  1. Computer con stampante.
  2. Cartoncino di circa 1 mm.
  3. Stagnola o foglio di alluminio (tipo domopack).
Il terzo punto è fondamentale perchè se avete un foglio di alluminio molto fine e pieghevole allora questo risulterà migliore perchè irradierà meglio ed in una determinata zona il segnale. Infatti la comune antenna di un modem o le 2 antenne o addirittura 3 che vi sono su alcuni modelli, irradiano il segnale a 360 gradi. Se però noi utilizziamo il computer solo in determinate stanze dell'ufficio o di casa possiamo decidere l'irradiazione del segnale wi-fi maggiormente in queste direzioni. Nessuna modifica da fare all'interno del modem oppure alla scheda di rete wireless del PC, sia interna che sottoforma di pen drive USB.
COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIFI DEL MODEM ROUTER
Come fare quindi a creare, realizzare una piccola, mini parabola per migliorare il segnale wireless ? Andate sul sito NAPOLI WIRELESS a questo indirizzo e troverete un link per un PDF da scaricare. Nel PDF troverete il disegno da stampare, disegno che deve essere ritagliato su un foglio di stampante o cartoncino oppure stampato su foglio normale e attaccato su un cartoncino spesso non più di 2 mm, in modo che la miniparabola, riflettore sia piegabile. Ecco dove scaricare il PDF che troverete comunque sul sito :

Sul sito NAPOLI WIRELESS troverete tutti i passi da seguire per una corretta descrizione della parabola che, in base alla sua grandezza, vi potrà aumentare i decibel del segnale anche di 4-5 per le frequenze dei modem router (2.4 Ghz) ma anche di più per altri tipi di segnale tipo UMTS, GPRS/EDGE o GSM. Seguite i passi perchè il sito è in lingua italiana. Troverete, oltre questa parabola anche altri metodi, come ad esempio, il classico metodo della lattina di coca-cola o altra bevanda.

Consiglio, in ultimo, di stampare e creare un numero di miniparabole pari al numero di antenne presenti sul modem router.

ACCEDI AL SITO NAPOLI WIRELESS - SEZIONE MINI-PARABOLA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA

COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA
COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA
Sapevate che l'iPhone possiede dei sensori di liquidi ? Cosa sono e a cosa servono ? Servono a capire se il telefonino è entrato in contatto con dell'acqua o altri liquidi oppure con dell'umidità. L'iPhone 4 possiede ben 4 sensori messi in diversi punti strategici. Oggi cercheremo di capire come fare a controllare i sensori di liquidi e capire quindi se un iPhone 4 è stato danneggiato dall'acqua o da una forte umidità. Questo tipo di controlli è fondamentale quando si acquista un dispositivo usato, anche se l'acquisto online e da venditori distanti da noi, ce li impediscono. Sempre meglio quindi acquistare un iPhone usato vicino a noi per poterlo controllare di persona.

Ma vediamo come fare a verificare il funzionamento dei sensori di liquidi presenti in alcuni punti del dispositivo Apple. Innanzitutto i sensori devono essere di colore bianco mentre se rossi indicano un malfunzionamento. Ma dove sono posizionati tutti e 4 ? Due sono sensori esterni e due invece posti all'interno del dispositivo.

CONTROLLO DEI SENSORI ESTERNI SULL'IPHONE 4
COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUACOME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA
Il primo sensore si trova all'interno dell'ingresso cuffia. Si può controllarlo utilizzando una semplice minitorcia che faccia luce nell'ingresso. Se notate che il sensore è rosso, quindi non attivo allora potrebbe essere il segnale di un problema. Se esso è bianco allora possiamo passare a controllare l'altro sensore che è posto dentro il connettore dock. Esso si nota verso il centro dell'ingresso e verso l'alto. Dovrebbe essere di colore bianco, se invece è rosso allora il problema è evidente. A questo punto, se entrambi i sensori esterni sono rossi oppure quello nell'ingresso jack bianco ma quello nel connettore dock rosso, si sconsiglia l'acquisto. Se i sensori esterni sono entrambi bianchi allora quelli interni saranno lo stesso a posto e non occorrerà controllarli. Se invece uno dei 2 esterni è rosso si può provare a controllare quelli interni per sicurezza.

CONTROLLO DEI SENSORI INTERNI SULL'IPHONE 4
COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA
Accedere ai sensori interni è un pò più complesso perchè bisogna spegnere l'iPhone ed aprirlo da dietro. Bisogna rimuovere la custodia posteriore del dispositivo e trovare il primo sensore in prossimità della batteria, esattamente dove essa viene connessa al dispositivo, nella parte bassa. Se di colore rosso questo sensore ci dice che probabilmente la batteria è entrata in contatto con acqua o altri liquidi e potrebbe essersi danneggiata. L'ultimo sensore lo trovate sopra una vite che è quella che fissa la scheda logica all'iPhone. Anche qui, se il sensore è rosso, la scheda logica è entrata in contato con liquidi oppure con una forte umidità. Se almeno uno di questi 2 sensori è rosso insieme ad almeno uno esterno, allora non acquistate il dispositivo perchè se al momento non vedete problemi, essi potrebbero arrivare molto presto.

Vi lascio con il link all'articolo originale in lingua inglese da cui ho tratto spunto per il mio. Oltre a trovare informazioni più dettagliate troverete un importantissimo video che mostra come smontare il pannello posteriore dell'iPhone 4 e trovare i 2 sensori di liquidi interni :

ARTICOLO ORIGINALE SUL SITO IMORE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


RECOVERY TOOLBOX IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7

RECOVERY TOOLBOX IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
RECOVERY TOOLBOX PER CD DVD IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Come tentare il ripristino o meglio il recupero di dati, files, documenti, foto, presenti su dischi, supporti tipo CD, DVD, HD DVD, Blu Ray DVD danneggiati, rovinati da graffi o usura della superficie ? Recuperare dati da dischi tipo CD e DVD rovinati oggi è semplice perchè esistono molte utility anche gratuite da scaricare. Oggi vediamo un bel programma freeware, gratis in linguaggio italiano ed anche per Windows 7 : RECOVERY TOOLBOX FOR CD nella sua nuova ed ultima versione free. Come è possibile recuperare i dati da supporti magnetici corrotti ? Come posso tentare il recupero di files presenti in DVD graffiati ? Come poter recuperare files e altri dati da CD, DVD non solo graffiati ma anche bagnati da liquidi come l'acqua o addirittura con formati rovinati a causa di cattive masterizzazioni ? RECOVERY TOOLBOX FOR CD FREE da scaricare gratis ed utilizzare al 100% delle funzioni, permette di fare questo ed altro :
  1. Tenta il ripristino da CD, DVD con graffi.
  2. Tenta il recupero da supporti bagnati da liquidi.
  3. Tenta il ripristino dopo errori di sistema all'accesso a CD, DVD.
  4. Tenta di recuperare files con formati corrotti dal tool di masterizzazione.
RECOVERY TOOLBOX IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Utilizziamo questo software freeware che, attraverso particolari algoritmi, riesce a migliorare le prestazioni di recupero del contenuto del supporto danneggiato. La cosa interessante di RECOVERY TOOLBOX (per CD, DVD) è che permette di rimediare a problemi presenti non solo su CD e DVD normali ma anche su HD DVD e Blu-Ray. E dulcis in fundo il software presenta una guida online, un manuale in diverse lingue, tra cui l'italiano, per capire passo dopo passo come fare per tentare il ripristino dei dati. Esso permette di recuperare moltissimi tipi di file e quindi documenti scritti in Word, foto ed immagini, film, video, musiche, ecc...

Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. Interfaccia semplicissima da usare.
  2. Recupera da supporti danneggiati come : CD, DVD, HD DVD, Blu-Ray.
  3. Diversi algoritmi utilizzati durante la procedura di recupero.
  4. Permette di scegliere quali files sono da recuperare.
  5. Permette di scegliere la cartella per il salvataggio.
  6. Tenta il recupero da supporti rovinati da graffi, liquidi, cattive masterizzazioni.
  7. Report dettagliato dei dati recuperabili.
RECOVERY TOOLBOX IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Raro trovare un software per il ripristino ed il salvataggio di dati da supporti magnetici rovinati, danneggiati da liquidi e graffi ma non solo, come avete letto anche da formati rovinati dal software di masterizzazione. Una interfaccia semplicissima da utilizzare che nasconde una serie di incredibili funzionalità ed algoritmi molto potenti. È presente anche una guida in linea molto completa ed in linguaggio italiano di RECOVERY TOOLBOX FOR CD FREE e la potete leggere qui. Seguendo essa capirete come meglio usare il programma. La software house ha creato anche utility per il recupero di password di Outlook, per il recupero di archivi Zip e Rar, per il recupero di documenti scritti con Word ed Excel. Software specifici molto ben creati. Visitate in tutto e per tutto il sito quindi.

DOWNLOAD FREE RECOVERY TOOLBOX FOR CD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS

MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS
MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Come fare a regolare, normalizzare, aumentare e diminuire il volume dei nostri files audio MP3 che spesso presentano picchi di volume alto oppure basso o comunque irregolare ? Oggi vediamo un bel software per la regolazione dei volume degli MP3, un programma freeware in linguaggio italiano ed il cui download è molto diffuso : MP3GAIN disponibile per tutti i sistemi O.S. Windows compreso 7.

Chi registra tracce audio al computer sa quanto frustrante possa essere trovare anche una piccola zona della traccia con un livello di volume irregolare rispetto al resto. Aumentare quella singola zona, normalizzando l'audio, non è sempre semplice e bisogna effettuare numerose operazioni. Ecco l'utilità di MP3GAIN da scaricare ed utilizzare gratis perchè distribuito con licenza GPL. Questa applicazione, che possiede 2 tipi di normalizzazione audio (Track e Album), permette di livellare il volume dei files audio senza perdere suoni e relative frequenze e soprattutto qualità. Il software lavora su files con formato MP3 esclusivamente e quindi eventuali normalizzazioni audio su files wave devono passare prima da una conversione tra formati.

Modalità TRACK : con questo sistema di normalizzazione siamo noi a scegliere un volume impostando un valore in decibel. Il software poi regolerà tutte le tracce da noi scelte in modo che si avvicinino come volume al valore da noi selezionato.

Modalità ALBUM : essa lavora su tutte le tracce di un album o comunque tutti i files MP3, rispettando i diversi volumi ma cercando un volume migliore per tutte.

Riepiloghiamo alcune semplici caratteristiche di MP3GAIN, software gratuito per la normalizzazione del volume di files audio MP3 :
  1. Interfaccia semplice nell'utilizzo.
  2. Livellamento volumi audio MP3.
  3. Conservazione di frequenze senza perdite di qualità.
  4. Due modalità di livellamento volume.
  5. In linguaggio anche italiano e disponibile per sistemi O.S. compreso 7.
MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS
Sebbene abbia bisogno di molto tempo per elaborare files audio MP3 molto grossi come dimensioni e non sia esattamente il migliore per ascolti di ottima qualità, MP3GAIN svolge il suo lavoro molto bene ed in effetti permette una effettiva normalizzazione del volume di una singola traccia o di un intero album senza che vengano tagliate frequenze e quindi decada la qualità stessa delle tracce.

DOWNLOAD MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci