APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME SALVARE PAGINE WEB COMPLETE CON IMMAGINI SUL PC

COME SALVARE PAGINE WEB COMPLETE CON IMMAGINI SUL PC
COME SALVARE PAGINE WEB COMPLETE CON IMMAGINI SUL PC
Come si fa a salvare una pagina web per intero ? Come fare a memorizzare sul PC una pagina HTML di un sito visitato online nel WEB ? Come salvare solo il testo di una pagina internet che ci interessa rivisitare off-line ? Sappiamo che spesso possiamo trovarci di fronte ad un problema e cioè al fatto di voler rivedere una pagina di un sito che contiene un articolo interessante ma non trovarla più online per diversi motivi. Allora perchè non utilizzare il servizio online gratuito per il salvataggio di intere pagine WEB con testi, immagini, links, chiamato FREEZEPAGE ? A cosa serve FREEZEPAGE e cosa fa ? Come salvare pagine WEB complete sul computer con immagini e tutto il resto con questa utility online, programma gratis ?

Essa permette di scattare un'istantanea di una pagina che vogliamo, semplicemente inserendo l'indirizzo di essa in un modulo semplice da usare. Ecco cosa può fare FREEZEPAGE, servizio online freeware per congelare pagine internet :
  1. Memorizza la pagina Web alla data e ora esatta.
  2. Crea copie della pagina e permette di creare cartelle personali.
  3. Permette di condividere le pagine con chiunque.
  4. Permette di evitare il salvataggio di script presenti nella pagina.
  5. Permette di salvare solo il testo.
COME SALVARE PAGINE WEB COMPLETE CON IMMAGINI SUL PC
Come vedete l'utilizzo di FREEZEPAGE è semplicissimo. Basta inserire l'indirizzo per intero (Web address) della pagina che vogliamo salvare. Scegliere il nome da dare e la cartella dove salvare il file che la mostrerà a chiunque noi vogliamo. Infine possiamo scegliere se salvare solo il testo, saltando le immagini oppure tutto. Si possono evitare di salvare anche gli script che possono riferirsi, ad esempio, alle pubblicità o a contatori online di visite. Una volta effettuato il salvataggio ci verrà fornito un link che per nome sarà formato da 10 cifre seguite da 10 lettere. Potremo condividere il tutto con amici e chi desideriamo. Se, ad esempio, visitiamo una pagina di Wikipedia per motivi di studio e pensiamo che ci possa ritornare utile, allora salviamola così come la vediamo al momento della visita (stessa data e ora) con FREEZEPAGE per renderla sempre disponibile a noi e a chi può ritornare utile, dato che quella originale potrebbe essere magari off-line o irraggiungibile o addirittura cancellata o modificata.

VAI SU FREEZEPAGE.COM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE GRATIS PER CAMBIARE LA TONALITÀ DI UNA CANZONE

SOFTWARE GRATIS PER CAMBIARE LA TONALITÀ DI UNA CANZONE
SOFTWARE GRATIS PER CAMBIARE LA TONALITÀ TEMPO DI UNA CANZONE
Se avete voglia di registrare con la vostra voce o strumento musicale come una chitarra o basso o tastiera elettronica, vi servirà sicuramente un programma che lo faccia facilmente per voi. Oggi vediamo come registrare un brano, uno strumento, una voce attraverso l'utilizzo di AUDACITY in free download, quindi gratis per sistemi Windows, quindi anche per Windows 7 ma disponibile anche per versioni per MAC. Non solo potrete registrare tracce audio mono e stereo ma potrete addirittura, grazie a questo software gratis, cambiare tonalità di un brano, canzone in formato mp3, wave, midi, ma anche aumentare o diminuire il tempo, la velocità di esecuzione, ecc..., oltre che applicare numerosi effetti all'audio selezionato.

Come fare, ad esempio, ad alzare ed abbassare la tonalità, l'intonazione di una base di una canzone per poter provare a cantarci su ? Semplice con AUDACITY, editor audio e di registrazione tracce. Modificare la tonalità di una base midi di un brano è davvero semplice ma prima di spiegarlo vediamo quali altre funzioni base presenta AUDACITY :
  1. Registrazione tracce mono e stereo.
  2. Diverse frequenze di campionamento disponibili.
  3. Selezione, taglio, copia, unione di tracce e parti di esse.
  4. Applica rumore, silenzio, slittamento di frequenze alle tracce.
  5. Amplificazione, cambio intonazione, tempo velocità, compressione.
  6. Dissolvenza in entrata e uscita, equalizzazione, normalizzazione, eco.
  7. Livellamento, riduzione volume, rimozione clic, inversione traccia.
  8. Effetti di phaser, esaltazione bassi e wha wha inseribili.
  9. Possibilità di riparare parti di tracce danneggiate.
  10. Possibilità di escludere determinate frequenze dalla traccia audio.
  11. Salvataggio in formati come mp3, wav, ogg, ac3, aiff, wma, ecc...
SOFTWARE GRATIS PER CAMBIARE LA TONALITÀ DI UNA CANZONE
E tante tante altre funzioni degne di un ottimo editor musicale. Ad esempio, se dovete esercitarvi su delle canzoni e dovete necessariamente cambiarne la tonalità, vi basta andare dal menù di AUDACITY e scegliere, dalla voce "Effetti" il comando "Cambia intonazione". Potrete inserire la tonalità del brano, inserire di quanti semitoni in sù o in giù modificare l'intonazione ed ascoltare un'anteprima breve del risultato. Potrete poi ovviamente effettuare tante modifiche alla traccia come inserire un effetto di eco, phaser, ecc... e salvare in formato Wave o MP3.

Se cercate altri tipi di editor audio per computer gratuiti allora vi consiglio di leggere questo post dove ne sono raccolti alcuni :

FREE DOWNLOAD AUDACITY IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


AUDIGGLE GRATIS PER WINDOWS 7

AUDIGGLE GRATIS PER WINDOWS 7
AUDIGGLE GRATIS PER XP VISTA WINDOWS 7
Qualcuno ricorderà il programma freeware TUNATIC utile per trovare e capire di chi sia una canzone che ascoltiamo e di cui non conosciamo nè autore nè titolo. Non ho mai parlato di TUNATIC nel mio blog poichè le sue versioni si sono fermate a Windows XP, sebbene esita una versione per MAC OS X. Non esiste una versione gratuita per Windows 7 ed è per questo che ho deciso di parlare di AUDIGGLE, gratis, in linguaggio non in italiano ma solo in inglese tuttavia disponibile per Windows 7, oltre che XP e Vista e con versione per MAC. Come fare a capire di chi è una canzone ? Come riuscire a trovare titolo ed autore di una musica ascoltata alla radio, in TV o nel Web, magari su Youtube ?

Semplice perchè ci basta avere un microfono oppure una scheda audio che permetta di registrare la canzone in ingresso. AUDIGGLE elaborerà la traccia e cercherà nel WEB informazioni riguardo il titolo, l'album, l'autore e addirittura permetterà di ricercare anche il testo della canzone sconosciuta. In più ci offrirà eventuali link disponibili per andare a scaricare la canzone su iTunes o Amazon ed inoltre cercherà nel WEB informazioni riguardo concerti nelle vicinanze del gruppo o artista. In sostanza AUDIGGLE permette di :
  1. Riconoscere canzoni in qualsiasi lingua.
  2. Riconoscere canzoni da qualsiasi tipo di audio.
  3. Individuare titolo del brano.
  4. Sapere l'autore del brano.
  5. Trovare il testo online nel Web.
  6. Cercare su iTunes e Amazon la canzone da poter scaricare.
  7. Trovare biglietti online da acquistare per eventuali concerti.
AUDIGGLE GRATIS PER WINDOWS 7
Il suo utilizzo è davvero molto semplice perchè basta farlo partire. Una volta aperta la finestra di lavoro di AUDIGGLE fate partire la canzone e cliccate sul pulsante sulla finestra di AUDIGGLE che registrerà l'audio e dopo un certo numero di secondi, offrirà a video le informazioni quali titolo, autore, CD, link a testi, mp3 da scaricare, biglietti da comprare per i concerti in zona. Ovviamente non vengono riconosciute tutte le musiche, vuoi perchè non sono presenti informazioni nel WEB o perchè magari vi è difficoltà nell'individuazione (spesso infatti il programma non riconosce tracce audio di canzoni live).

Godetevi questo video divertente che mostra come funziona il software freeware AUDIGGLE ed andatelo poi a scaricare :
DOWNLOAD FREE AUDIGGLE SOFTWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER GESTIRE LE APPLICAZIONI IN AVVIO GRATIS

PROGRAMMA PER GESTIRE LE APPLICAZIONI IN AVVIO GRATIS
PROGRAMMA PER GESTIRE LE APPLICAZIONI IN AVVIO GRATIS
Come velocizzare il caricamento di Windows ? Come migliorare il caricamento dei programmi al boot di Windows ? Tenere sotto controllo i programmi, le utility che si avviano allo startup di Windows è fondamentale per evitare rallentamenti e problemi vari. A volte si pensa che un computer rallenti in avvio perchè ci sia qualche virus o i files al suo interno siano tutti frammentati. Molto spesso invece il problema di un avvio lento è dovuto a troppi programmi (alcuni inutili) che partono insieme al boot di sistema. Oggi vediamo un semplice software, utility, programma free, gratis da scaricare per gestire le applicazioni in avvio di Windows.

StartupEye in free download anche per Windows 7, ci permetterà di sapere se un programma installato avvierà un qualcosa ad esso collegato al momento dell'inizializzazione di Windows. Sappiamo che molti software, durante il processo di installazione, ci chiedono se attivare una determinata funzione in avvio oppure no. Alcuni invece non lo chiedono e quindi ci ritroviamo con tanti piccoli e grandi programmi che rallentano vistosamente l'avvio del PC.
PROGRAMMA PER GESTIRE LE APPLICAZIONI IN AVVIO GRATIS
Ma come tenere sotto controllo le applicazioni in avvio grazie a StartupEye ? Basta installarlo ed avviarlo. Ogni qualvolta un programma autoinstallante o che installiamo noi stessi tenterà di inserire una voce allo startup di Windows, StartupEye mostrerà una finestra con le relative informazioni. Sopra potete vedere come sia una finestra che mostra una voce che è stata inserita all'avvio di Windows.

Il software ci offre alcune opportunità e cioè quella di scansionare il file per capire cosa sia, di cancellarlo dall'avvio oppure di tenerlo. StartupEye è una piccolissima utility freeware che occupa uno spazio ridottissimo ma ci offre un grande vantaggio : migliorare il caricamento in avvio di Windows.

DOWNLOAD FREE STARTUPEYE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SI FA AD INSTALLARE UN DRIVER

COME SI FA AD INSTALLARE UN DRIVER
DRIVER EASY : COME SI FA AD INSTALLARE UN DRIVER
Come faccio ad installare un driver della scheda madre, audio, video o di un'altra qualsiasi periferica interna hardware, PCI o collegata al PC tramite usb ? Bella domanda. Come fare ad aggiornare tutti i driver di un computer facilmente ed in un sol colpo ? Impossibile farlo tramite l'utilizzo di CD installanti oppure della procedura guidata di aggiornamento driver del sistema operativo Windows. Per tutti i drivers ci impiegheremmo troppo tempo. Allora come si fa ad installare un driver o tutti i driver automaticamente ed in un sol colpo ? Tramite DRIVER EASY, un software che sebbene abbia nella sua dicitura "PROFESSIONAL", può essere utilizzato al 100%, anche se l'aggiornamento dei driver deve essere fatto uno per uno, altrimenti bisognerebbe passare alla versione a pagamento.

Inoltre la versione a pagamento completa permette il backup, il rispristino e la disinstallazione dei drivers. Oltre 1 milione di drivers presenti e quindi se non sapete come trovare ed installare automaticamente drivers aggiornati della periferica audio Realtek HD, della scheda grafica Nvidia, Geforce, Ati, ecc..., oltre che quelli della stampante o della scheda madre, evitate di farlo collegandovi ad ogni sito ufficiale per scaricare l'ultimo driver, perchè tutto ciò lo farà DRIVER EASY PROFESSIONAL per voi.

Ma vediamo cosa fa DRIVER EASY in versione italiana e disponibile anche per Windows 7 a 64 bits.
  1. Interfaccia grafica facile nell'utilizzo.
  2. Rileva drivers sconosciuti in automatico.
  3. Aggiorna tutti i driver alle ultime versioni disponibili.
  4. Funzioni di backup, restore, disinstallazione drivers (versione a pagamento).
  5. Migliora le prestazioni del computer.
  6. Oltre 1 milione di driver presenti nel suo database.
  7. Disponibile per XP, Vista e Seven a 32 e 64 bits.
COME SI FA AD INSTALLARE UN DRIVER
Come fare quindi ad installare, aggiornare i driver del nostro computer con DRIVER EASY ? Semplice, una volta installato basta farlo partire e far effettuare una scansione completa del sistema. Il software analizzerà e troverà i drivers sconosciuti e quelli scaduti, mostrando a video un elenco di questi con relativo pulsante per effettuare il download degli aggiornamenti.

Le uniche differenze tra la versione free e professional stanno nel fatto che nella vesione free dovremo effettuare il download di ogni aggiornamento uno per volta e non potremo effettuare un backup, un eventuale ripristino (restore) o disinstallazione di un determinato driver, nel caso non funzionasse. Ma DRIVER EASY sembra trovare quelli giusti per ogni periferica hardware.

SCARICA DRIVER EASY PROFESSIONAL QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME INSTALLARE NUOVI CODEC SUL PC

COME INSTALLARE NUOVI CODEC SUL PC
COME INSTALLARE NUOVI CODEC AUDIO VIDEO SUL PC
K-LITE MEGA CODEC PACK in italiano gratis anche per Windows 7 a 64 bits. Questa la soluzione. Come si fa ad installare un codec audio o video che ci manca sul computer ? Ci accorgiamo della mancanza di un codec video tipo xvid o divx quando non riusciamo a visualizzare su un lettore multimediale come VLC o Windows Media Player, un film, un video musicale, ecc... Anche l'audio potrebbe non essere buono o addirittura non sentirsi o peggio andare non in sincronia con il video. Oggi vediamo come installare facilmente tutti i nuovi codec audio video sul PC grazie a K-LITE CODEC PACK che presenta diverse versioni.

Solo per darvi l'idea di quanti tipi di files possono essere riprodotti scaricando la versione nuova ed ultima di K-LITE CODEC PACK per Windows, ve ne elenco alcuni :

AVI, MKV, MP4, FLV, MPEG 1-2, MOV, HDMOV, M2TS, OGG, OGM, TS

Senza parlare dei codecs audio che troverete al suo interno. Ma il pacchetto, di oltre 20 mega e scaricabile anche per versioni di Windows a 64 bits, contiene moltissimo altro. Vi invito a leggere i contenuti di K-LITE MEGA CODEC PACK qui. Come detto, l'installazione è in linguaggio italiano e così, ad esempio, anche il lettore multimediale media player classico home cinema presente all'interno. Ecco cosa troverete nel package :
  1. Player multimediale.
  2. Filtri di decodifica video DirectShow.
  3. Filtri di decodifica audio DirectShow.
  4. Filtri sorgente DirectShow.
  5. Filtri per sottotitoli DirectShow.
  6. Video codecs VFW.
  7. Audio codecs ACM.
  8. Diversi tools utili.
COME INSTALLARE NUOVI CODEC SUL PC
È fondamentale scaricare ogni tanto le nuove versioni disponibili di K-LITE perchè le tecnologie legate ai codecs audio e video vengono sempre migliorate e potenziate e quindi potremmo ritrovarci nel non poter visualizzare per bene i contenuti multimediali, soprattutto adesso che si è diffuso il sistema HD (High Definition).

DOWNLOAD K-LITE MEGA CODEC PACK GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATIS PER CONFIGURARE INDIRIZZI IP

PROGRAMMA GRATIS PER CONFIGURARE INDIRIZZI IP
PROGRAMMA FREE GRATIS PER CONFIGURARE INDIRIZZI IP
Cosa sono gli indirizzi IP o i DNS e a cosa servono ? Soprattutto, perchè è possibile configurarne diversi ed ottenere così vantaggi ? Un indirizzo IP (Internet Protocol) è un numero di identificazione del nostro PC nella rete internet. Questo indirizzo viene settato, insieme ad altri parametri come i DNS, nella scheda di rete presente nel computer. Esiste una funzione in Windows che permette di configurare indirizzi IP, DNS, ecc... ma oggi vediamo una bella utility, un semplice software, programma freeware, gratuito per una configurazione corretta, facile di diverse voci che riguardano la nostra scheda di rete.

SIMPLE IP CONFIG permette di modificare parametri quali :
  1. Indirizzo IP
  2. Subnet Mask
  3. Default Gateway
  4. Server DNS
  5. IP type
Una volta installato ed avviato, il software SIMPLE IP CONFIG mostra a video una finestra con i relativi dati impostati per la scheda di rete in uso in Windows 7 o in altri sistemi Windows. Vengono mostrate anche altre voci che possiamo disabilitare come quella relativa al firewall del sistema operativo. Chi è esperto abbastanza quindi potrà decidere di modificare alcuni settaggi come i DNS che, di solito, vengono impostati di default dal nostro provider di rete e non sempre sono i migliori.
PROGRAMMA GRATIS PER CONFIGURARE INDIRIZZI IP
Un programmino facile facile che però esige alcune conoscenze di questi parametri di rete. Ad esempio, l'indirizzo IP è bene che non venga modificato perchè è quello che ci collega al modem router nella maniera più corretta. Quello che possiamo modificare per avere una migliore e più veloce apertura delle pagine web è, ad esempio, la voce relativa ai SERVER DNS. Vi consiglio di leggere questo post dove trovare le migliori configurazioni :
DOWNLOAD FREE SIMPLE IP CONFIG DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


NUOVA VERSIONE PANDA CLOUD ANTIVIRUS 2015 IN ITALIANO GRATIS

NUOVA VERSIONE PANDA CLOUD ANTIVIRUS 2015 IN ITALIANO GRATIS
NUOVA VERSIONE PANDA CLOUD ANTIVIRUS 2015 IN ITALIANO GRATIS
Tra i prodotti per la protezione del PC, ve ne sono alcuni messi in campo dalla Panda Security davvero molto efficaci. Tra questi PANDA CLOUD antivirus in free edition. La nuova ed ultima versione di PANDA CLOUD antivirus 2015, anche in linguaggio italiano, quella gratis per intenderci, può essere utilizzata per una protezione base ma efficace e per un uso privato.

È sempre bene provare queste versioni gratuite che comunque funzionano al 100% senza limiti, prima di passare ad eventuali versioni PRO a pagamento. Ma vediamo quali caratteristiche base offre PANDA CLOUD antivir, disponibile anche per Windows 7 e 8.
  1. Interfaccia grafica molto curata e semplice nell'uso.
  2. Leggero ed utilizza poche risorse di sistema.
  3. Protezione in real time contro virus e malware vari.
  4. Aggiornamenti costanti del database virus e del prodotto.
  5. Filtri per il blocco di siti ritenuti dannosi.
  6. Controllo di siti che utilizzano la tecnica del phishing.
  7. Versione multilinguaggio anche con italiano e pronto per Windows 7.
NUOVA VERSIONE PANDA CLOUD ANTIVIRUS 2015 IN ITALIANO GRATIS
Una grafica molto semplice per uno degli antivirus più innovativi, leggeri ed efficaci contro molti tipi di virus e malware. Ovviamente non dimenticate che non è incluso alcun firewall o antispyware al suo interno. Quindi abbinate programmi del genere a questo software che naturalmente si può scaricare nella sua ultima e nuova versione 2015 PRO, per poterla provare per un certo numero di giorni. Una versione adatta per piccoli uffici che si affianca ad un'altra versione per aziende medio grandi : PANDA CLOUD OFFICE PROTECTION.

DOWNLOAD PANDA CLOUD ANTIVIRUS FREE EDITION QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COMODO ANTIVIRUS GRATUITO IN ITALIANO PER WINDOWS 7 8 9

COMODO ANTIVIRUS GRATUITO IN ITALIANO PER WINDOWS 7 8 9
COMODO ANTIVIRUS GRATUITO IN ITALIANO PER WINDOWS 7 8 9
Come sempre, prima di acquistare un prodotto antivirus con licenza, è sempre bene provare le diverse versioni trial o quelle freeware, quindi totalmente gratuite, messe a disposizione dalle diverse software house produttrici. COMODO antivirus è uno dei più utilizzati e scaricati al mondo e prevede una versione gratuita da poter utilizzare in tutte le sue funzionalità, senza limiti di tempo. La versione ultima 2015 di COMODO antivir gratuito in linguaggio italiano ed anche per Windows 7, sembra davvero promettere bene e dare un enorme vantaggio in termini di apprezzamento ed eventuale acquisto verso altre versioni a pagamento come quelle PRO, PREMIUM, INTERNET SECURITY.

Ma vediamo questa ultima e nuova versione di COMODO antivirus quali features base possiede :
  1. Grafica rinnovata e menù semplice da utilizzare.
  2. Trova e mette in quarantena virus, malware, worm, trojan, backdoor, ecc...
  3. Files sospetti vengono subito bloccati.
  4. Blocco di malware prima che si autoinstallino.
  5. Possibilità di scansionare il sistema all'avvio.
  6. Numerosi parametri da poter settare (per esperti).
  7. Tecnologia "Auto Sandbox" rinnovata per la messa in quarantena.
  8. In linguaggio anche in italiano e per Windows Seven a 32/64 bits.
COMODO ANTIVIRUS GRATUITO IN ITALIANO PER WINDOWS 7 8 9
Se avete un ufficio, negozio, azienda piccola o grande, ricordatevi che dovete acquistare un antivirus con licenza. Quindi leggete e valutate le diverse versioni a pagamento che COMODO mette a disposizione. La protezione di un antivirus freeware arriva solo a bloccare la maggior parte dei virus, malware ma per quanto riguarda spyware, fenomeno dello spamming, del phishing, del furto di dati, delle transazioni bancarie online, oltre che degli acquisti online, esso non può far nulla. Bisogna passare alle cosiddette versioni Internet Security. Ricordo inoltre che COMODO produce programmi firewall e antispyware molto efficienti, da installare insieme al vostro antivirus COMODO in versione gratuita.

ULTIMA VERSIONE COMODO ANTIVIR FREE - SCARICALA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PC TOOLS ANTIVIRUS 2015 GRATIS IN ITALIANO

PC TOOLS ANTIVIRUS 2015 GRATIS IN ITALIANO
SCARICA PC TOOLS SPYWARE + ANTIVIRUS 2015 FREE - GRATIS IN ITALIANO
La software house PC TOOLS ha nel suo elenco di programmi alcuni davvero molto utili per un corretto funzionamento del PC. Naturalmente molti conosceranno il famoso antivirus ma esiste anche PC TOOLS firewall, PC TOOLS registry mechanic, oltre che PC TOOLS spyware. Oggi voglio parlarvi e descrivere PC TOOLS antivirus + spyware. Antivirus free, una nuova ed ultima versione 2015 gratis ed in linguaggio italiano, anche per Windows 7 e Windows 8 e 9, per una doppia protezione.

Molti pensano che tutte le versioni freeware degli antivir abbiano la funzione di protezione da spyware inclusa ma non è così, tanto è che esistono veri e propri programmi antispyware free o a pagamento da installare separatamente. Ecco che PC TOOLS ha pensato bene di creare un prodotto che fosse antivirus e antispyware insieme. Vediamo alcune sue caratteristiche, ricordandovi che la software house mette a disposizione versioni a pagamento e con licenza per professionisti, uffici, aziende, a poco prezzo, tipo la INTERNET SECURITY.
  1. Interfaccia grafica curata e facile da navigare.
  2. Difesa da worm, virus, malware, trojan, backdoor, ecc...
  3. Difesa da spyware, adware, keyloggers, ecc...
  4. Monitoraggio in real time e blocco istantaneo di programmi sospetti.
  5. Toolbar per browser che fornisce informazioni sui siti che si aprono.
  6. Blocco di siti di phishing.
  7. Controllo di virus e spyware presenti in e-mail.
  8. Aggiornamenti costanti ed automatici.
  9. In linguaggio italiano e pronto per Windows 7, 8, 9 a 64 bits.
PC TOOLS ANTIVIRUS 2015 GRATIS IN ITALIANO
Scarica PC TOOLS free antivirus 2015 e vedrai che avrai una protezione efficace contro virus ma anche fastidiosissimi spyware. Ovviamente valutate bene le vostre esigenze di protezione e se dovete effettuare transazioni bancarie online, fare acquisti, giocare online, ecc..., allora la versione INTERNET SECURITY 2015 è quella che fa per voi.

SCARICA PC TOOLS ANTIVIRUS IN ITALIANO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COMODO ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2015

COMODO ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2015
NUOVA VERSIONE DI COMODO ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2015
Tra le software house produttrici di antivirus vi è anche COMODO che produce numerose versioni di antivirus, oltre che firewall e software antispam. Oggi ci dedichiamo, scrivendo una piccola recensione, alla versione ultima e nuova di COMODO ANTIVIRUS free, gratuito e naturalmente anche in linguaggio italiano e per Windows 7, 8, 9. Questa versione 2015 (da me consigliata di scaricare) sembra naturalmente essere stata potenziata e permette un utilizzo completo al 100% del software. Non tutte le software house di antivir in circolazione mettono a disposizione versioni gratuite utilizzabili in toto per una protezione base del computer.

Ottimo quindi che anche COMODO presenti una versione freeware da poter testare liberamente per poi magari decidere di passare a versioni PRO o PREMIUM o ancora INTERNET SECURITY. Ricordiamo infatti che le versioni base di un pò tutti gli antivirus proteggono soltanto da virus, malware e spyware ma non hanno un firewall integrato, non proteggono durante il gioco online e le transazioni bancarie e non permettono di evitare il furto di dati e di cadere nel phishing.

Ma vediamo alcune features di COMODO antivirus 2015 :
  1. Semplice interfaccia e bella grafica.
  2. Ricerca, blocca e rimuove virus, malware, rootkit, trojan, ecc...
  3. Avvisa riguardo files sospetti.
  4. Blocca i malware prima che vengano installati.
  5. Scansione sistema all'avvio del PC.
  6. Diversi settaggi disponibili.
  7. Tecnologia "Auto Sandbox" innovativa.
  8. In linguaggio italiano e per Windows 7 anche.
COMODO ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2015
Se necessitate di un buon programma antivirus freeware per una protezione base, allora COMODO va benissimo nella sua nuova ed ultima versione 2015 gratuita. Valutate ovviamente sempre le vostre esigenze di protezione e, nel caso siano maggiori, allora preferite una versione a pagamento ma che con poche decine di euro vi offre sicurezza contro moltissimi tipi di minaccie. COMODO presenta numerose versioni per qualsiasi esigenza : per uso domestico, per piccoli uffici, per piccole e grandi aziende, per organizzazioni, ecc...

SCARICA COMODO ANTIVIR FREE IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE TUTTE LE FACCINE PER FACEBOOK

COME FARE TUTTE LE FACCINE PER FACEBOOK
COME FARE TUTTE LE FACCINE PER FACEBOOK
Qualcuno vi ha mandato un messaggio nella chat di FB oppure di Skype o di MSN con alcuni simboli smile e non sapete come replicare ? Non sapete fare, creare le splendide, anche se semplici, faccine smiles, emoticons con la tastiera del computer ? Allora io che sto a fare ? Sono qui per insegnarvi tutte le scorciatoie adatte per tirar fuori i diversi smiles che sono davvero tanti. Vedremo come fare tutte le faccine per Facebook ma anche per altre chat, facilmente e con l'utilizzo di un elenco sotto forma di immagine che potrete scaricare facendo clic con il tasto destro del mouse su di essa e scegliendo "Salva con nome".

Come fare lo smile diavoletto ? La combinazione, come potete vedere sotto è 3:) oppure 3:-)
Come fare lo smile con la lingua di fuori ? La combinazione è :-P e ve ne sono altre.
Come fare lo smile angelo ? La combinazione di tasti è : O:) oppure O:-)
Come fare lo smile con gli occhiali da sole ? Si fa con i tasti 8-|
Come fare la faccina smile che piange ? Spingendo i tasti :'(
Come fare lo smile che ti bacia ? Esso si fa in 2 modi :-* oppure :*
Come fare lo smile confuso ? Si utilizzano le 2 lettere "o" così o.O oppure O.o

E tutti gli altri come lo squalo, la faccina meravigliata, lo smile triste, lo smile sorridente, il pacman, lo smile che strizza l'occhio, ecc... ? Allora, per gli altri trovate sotto un'immagine con smile e relativi tasti da premere. Come vedete, ci sono diverse possibilità di fare le stesse faccine smile, emoticons per la chat di Facebook o altre chat. Salvate l'immagine e tenetela sempre a portata di clic. Prima o poi memorizzerete le combinazioni. È importante digitare i tasti così come scritti, altrimenti non verrà fuori la faccina che volete.
COME FARE TUTTE LE FACCINE PER FACEBOOK
Naturalmente non esistono solo queste emoticons semplici ma tantissime altre. Infatti, attraverso il link sotto, potrete andare a scaricare centinaia di smiles divertentissimi ma soprattutto enormi e animati. Smiles incredibilmente belli ed affascinanti da utilizzare in qualsasi chat :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SCARICA RISING ANTIVIRUS GRATIS NON IN ITALIANO

RISING ANTIVIRUS FREE EDITION 2015
SCARICA RISING ANTIVIRUS 2015 GRATIS NON IN ITALIANO
Tra gli antivirus distribuiti in maniera del tutto gratuita non poteva sfuggirmi RISING antivirus, un software freeware di protezione non ancora in linguaggio italiano ma davvero molto efficiente e gratis. Scaricare la nuova ed ultima versione di RISING free edition 2015, anche per sistemi Windows 7, 8, 9 significa avere davvero un ottimo prodotto di protezione da moltissimi tipi di minaccie. Avete mai pensato che uno screensaver potesse contenere programmi malevoli ? Ecco che RISING controlla anche queste applicazioni, all'apparenza innocue.

Un buon software che tra l'altro presenta queste funzionalità :
  1. Interfaccia semplice ed user-friendly.
  2. Scansione virus prima dell'installazione.
  3. Protegge da virus, malware, rootkit, trojan, backdoor, horse, worm.
  4. Scansione all'avvio del sistema operativo.
  5. Controlla script in esecuzione sospetti.
  6. Controlla la posta elettronica e relativi allegati.
  7. Aggiornamenti prodotto e database virus costante.
  8. Molti settaggi personalizzabili dai più e meno esperti.
  9. Trova e mette in quarantena i virus anche senza avvisarci.
  10. Versione in inglese e disponibile per Windows 7.
RISING ANTIVIRUS FREE EDITION 2015
Una grafica molto ben fatta per un antivirus free davvero ottimo. Scarica RISING antivir gratis anche se non in linguaggio italiano; questa versione 2015 gratuita è molto efficace. Addirittura esegue una scansione prima che esso stesso venga completamente installato e permette di eseguire una scansione all'avvio del sistema operativo. Tra le altre sue features possiamo notare la possibilità di non farci avvisare dal programma quando trova virus. Semplicemente li trova e li mette in quarantena. Molte funzioni da poter settare personalmente.

SCARICA RISING ANTIVIRUS FREE EDITION QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci