APP IPHONE PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS

APP IPHONE PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
APP IPHONE PER ACCORDARE LA CHITARRA ELETTRICA ACUSTICA CLASSICA GRATIS
TYROTUNER app iPhone in free download, questo il nome dell'applicazione che descriveremo oggi. Non sapete come fare ad accordare la vostra chitarra e necessitate di un accordatore ? Lasciate stare i vecchi analogici con classica lancetta (poco precisi). Scriviamo quindi una bella review su un software che dallo screenshot sotto o dal nome, avrete capito essere un accordatore per chitarra. "Tuner" infatti dall'inglese significa "accordatore". App per iPhone per accordare la chitarra ve ne sono molte ma non tutte gratis da scaricare come questa. Questa applicazione è semplicissima da utilizzare anche se solo in lingua inglese e non italiana. TYROTUNER è un accordatore gratuito per accordare la chitarra elettrica, acustica, classica con dispositivi iPhone 5, 4s, 4, 3g, con iPad 1, 2 e 3 e con iPod Touch. L'importante è che abbiano uan versione di iOS superiore alla 2.1 ed un microfono interno o esterno.

Ma come funziona TYROTUNER ? Basta scaricare l'app da iTunes ed installarla sul dispositivo. Tramite il microfono presente, l'app coglie la frequenza della corda suonata (la chitarra deve comunque stare vicino a meno di un metro). Sotto potete vedere come si presenta la videata di TYROTUNER. Cliccate su una chiavetta che rappresenta una corda (nell'immagine la chiavetta scelta è relativa alla corda di Mi basso). A questo punto suonate la corda che volete accordare e seguite il tuner che in maniera visuale mostra se il suono è più basso, più alto oppure corretto. Il colore verde che si accende indica un'accordatura perfetta, il blù un'accordatura più bassa ed il rosso una più alta. Ma vediamo di elencare alcune features di TYROTUNER, free app per iPhone, iPad, iPod Touch :
  1. Interfaccia semplicissima da utilizzare.
  2. Motore rilevatore di pitch molto sensibile.
  3. Modalità manuale e automatica di selezione corde.
  4. Controllo del volume microfono regolabile dall'utente.
  5. Sistema visivo e a colori per un'accordatura perfetta.
APP IPHONE PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
Questo software free per accordare la chitarra utilizza il microfono presente su ogni dispositivo Apple. Solo sul'iPod di prima generazione esso non è presente e nel caso lo possedeste dovreste applicare un microfono esterno. Infine ricordo che questo programma accordatore per iPhone, iPad è per le chitarre a 6 corde e non promette un'accordatura corretta su chitarre a più di 6 corde o su bassi elettrici. Ricordo infine la possibilità di aumentare o diminuire il volume del microfono per una migliore ricezione del segnale e la possibilità di accordare in maniera automatica le 6 corde invece che manualmente.

SCARICA TYROTUNER SUL SITO ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci