SOFTWARE DI CATTURA VIDEO STREAMING FREE

SOFTWARE DI CATTURA VIDEO STREAMING FREE
SOFTWARE DI CATTURA VIDEO STREAMING FREE
Come realizzare screencast dal desktop ? Come creare un video del proprio desktop ? Come fare a creare video tutorials, presentazioni, screenshot che vanno in esecuzione sul nostro desktop ? Sicuramente avrete visto diverse volte video su Youtube o su altri siti che fanno vedere come eseguire una operazione al computer oppure che fanno vedere come funziona un software, facendovi osservare tutti i passaggi che si fanno sul desktop del computer. Oggi saprete con quale software sarà possibile far ciò e cioè saprete come fare a registrare tutte le attività svolte sul vostro desktop del PC. Uno dei software di cattura video in streaming free, quindi gratuito da scaricare ed usare, più utilizzato è CAMSTUDIO. CAMSTUDIO è uno screen recorder, cioè un registratore della schermata del computer.

Ovviamente quando si parla di registrazione desktop si parla anche di audio oltre che del video. Avremo così a disposizione un formato video AVI o SWF (ShockWave Flash) da convertire ulteriormente oppure da mandare così ai nostri amici o da mettere su qualche sito.

Vediamo di elencare alcune caratteristiche di CAMSTUDIO che è open source anche se non in italiano ma adatto per tutti i sistemi Windows fino a Windows 7 e 8 :
  1. Interfaccia semplice nell'utilizzo.
  2. Permette la cattura del desktop per intero o di parte di esso.
  3. Registra in formato di output AVI - SWF.
  4. Cattura oltre il video anche l'audio da microfono o scheda audio interna.
  5. Buona qualità dei video registrati.
  6. Mostra dati come frames, risoluzione video, numero colori, tempo.
  7. Funziona su Windows 2000, XP, Vista e Seven.
SOFTWARE DI CATTURA VIDEO STREAMING FREE
Sebbene CAMSTUDIO non sia adatto per uso professionale, la qualità del video ed anche dell'audio è abbastanza buona. Durante la cattura del video è possibile visualizzare in real time i frames per secondo utilizzati, il numero di colori, la risoluzione del video che stiamo girando ed il tempo trascorso. Inoltre l'audio può essere catturato da un microfono esterno installato oppure direttamente dalla scheda audio installata nel PC. Un buon software open source per la cattura di video che ha l'unica pecca di non avere il linguaggio italiano ma capirne l'uso è facilissimo.

SCARICA CAMSTUDIO FREE SCREEN RECORDER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci