APPLICAZIONE PER VEDERE LE STELLE SU IPHONE GRATIS

APPLICAZIONE PER VEDERE LE STELLE SU IPHONE GRATIS
APPLICAZIONE PER VEDERE LE STELLE E I PIANETI SU IPHONE GRATIS
Siete amanti dell'astronomia e non potete fare un viaggio con lo shuttle ? Se siete amanti anche dell'iPhone, sia esso 3G, 3GS, 4, 4S o 5 allora vi basta scaricare da iTunes un'applicazione gratuita chiamata SkyORB. Funzionante anche su iPad 2 e su iPod Touch essa permette di osservare stelle e pianeti in 3D puntando il dispositivo Apple verso il cielo. SkyORB contiene nel suo pacchetto ben 6 strumenti come una mappa delle costellazioni in 3D, un planetario in 3D, un orologio di tipo solare, le effemeridi ed un comodo motore di ricerca. Un'applicazione per vedere le stelle sul vostro iPhone in maniera gratuita e non banale. Adatto ad astrofili professionisti e a neofiti del settore vi permetterà di scegliere la direzione sulla Terra da cui osservare il cielo. Cercate un app per iphone per calcolare le fasi della Luna o i periodi con ora esatta di alba e tramonto in una certa città ? Allora questa utility fa per il vostro dispositivo Apple.

SkyORB permette di ruotare di 360 gradi il punto che stiamo osservando e ci permette di trovare un punto preciso nello spazio inserendo latitudine, longitudine e altitudine. Ma tante altre sono le funzioni di questo che sembra essere davvero un ottimo strumento, funzionante tramite sistema GPS. Ecco l'elenco di altre sue features :
  1. Facile da usare ed in linguaggio italiano.
  2. Contiene un planetario e mappa costellazioni in 3D.
  3. Orologio solare, effemeridi e motore di ricerca inclusi.
  4. Grande catalogo di stelle, satelliti, pianeti, oggetti profondi.
  5. Permette di ricercare un punto tramite l'inserimento di coordinate.
  6. Calcolo dei cicli di Luna : piena, calante, nuova, crescente.
  7. Calcolo di alba e tramonto.
  8. Pianeti ricreati in 3D.
  9. Supporta OpenGL ES 1.1 e OpenGL 2.0.
  10. Rotazione completa di 360 gradi con 60 frames per secondo.
  11. Punto di osservazione calcolato tramite l'antenna GPS.
  12. Per iPhone, iPad e iPod Touch.
APPLICAZIONE PER VEDERE LE STELLE SU IPHONE GRATIS
Come vedete SkyORB, che comunque presenta una versione premium a cui passare tramite quella gratuita, presenta cataloghi molto forniti che ricreano numerosissime stelle, oggetti profondi dello spazio, oltre i classici pianeti come Venere, Marte, Giove, Saturno, ecc..., ricreati in 3D. Rotazione di 360 gradi con oltre 60 frames per secondo. Potete raggiungere un determinato punto dello spazio semplicemente inserendo le coordinate e cambiare il punto di osservazione dalla Terra. Ma potete fare tanto altro ancora.

SCARICA GRATIS SkyORB 3D SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci