COME SAPERE L'ORA DI NASCITA DI UNA PERSONA

COME SAPERE L'ORA DI NASCITA DI UNA PERSONA
COME SAPERE L'ESATTA ORA DI NASCITA DI UNA PERSONA
Come sapere l'orario di nascita di un individuo sia esso uomo che donna ? Esiste un programma, un software gratis anche per calcolare l'esatta ora di nascita, al minuto, di un bambino in un dato anno ? Magari del nostro bambino ? Certamente no. Ma perchè ci serve sapere l'esatta ora di nascita di una persona ? Vari possono essere i motivi, alcuni legati a problemi seri come lo scambio di neonati nel momento del parto, altri legati a cose più futili come trovare l'ascendente di una persona che, come sappiamo, utilizza proprio data ed ora di nascita, oltre che il luogo dove si è nati.

Allora come fare a sapere, come trovare l'ora precisa in cui si è nati ? Come fare a conoscere ora e minuti della nostra o altrui nascita, magari dei nostri figli o nipoti se non ce ne ricordiamo più ? Esistono vari metodi che possono portarci, se non ad un'ora proprio esatta, ad una molto vicina.

1. Innanzitutto, al momento del parto, in ospedale, l'ostetricia che presenzia ad esso e permette la nascita del bambino, è tenuta a redarre un certificato che contiene l'ora in cui il neonato viene del tutto fuori dal grembo materno. Questo certificato originale viene di solito consegnato ai genitori che dovrebbero custodirlo per bene.

2. Nel momento in cui un bambino nasce, bisogna dichiarare nel Comune di nascita, l'evento. Il padre o la madre vanno al comune e tra i vari dati, danno anche quello dell'orario di nascita. Tant'è che a distanza di anni possiamo richiedere un estratto completo dell'atto di nascita. Attenzione ! Molto spesso solo in quello completo troviamo anche l'orario di nascita. Esso poi costa pochi centesimi.

3. Ma esiste un altro metodo che non fa riferimento alla memoria dei vostri genitori che possono, in un momento così bello ed importante della loro vita, confondere le lancette dell'orologio. Andare in Chiesa. Ebbene si. Quando nasce un bambino bisogna anche registrarlo nei registri della Parrocchia a cui apparterrà, prima ancora che il bimbo venga battezzato. È ovvio che in questo caso, come nel precedente, è importante che i genitori riferiscano l'esatto orario.

A distanza di anni, se un figlio vorrà sapere la sua ora esatta di nascita potremo ricorrere alla nostra mente di genitori oppure chiedere conferma andando a ritrovare il certificato redatto dall'ostetricia che ha assistito al parto e lo ha fatto nascere. Di solito, con questi certificati, molti genitori creano dei quadri, in modo da incorniciare per sempre una nascita. La conferma poi di tale data la possiamo ricercare al Comune dove abbiamo registrato il bambino oppure in Chiesa.

Molti adulti ancora oggi non sanno l'esatto orario della propria nascita per diversi motivi. Perchè ai loro tempi magari nessun tagliando veniva redatto in Ospedale o perchè esso è stato perso oppure perchè non si è registrata correttamente la nascita al Comune o in Chiesa. Soprattutto durante i periodi di guerra come la prima e seconda guerra mondiale, molti genitori andavano a registrare i propri figli al Comune ancor prima che nascessero, con problemi relativi quindi non solo all'ora ma anche alla data reale di nascita ed il tutto per ricevere prima sussidi e cibo per sfamare magari altri bambini.

Se necessitate di trovare e stampare moduli e certificati per diversi motivi come un certificato di residenza o di morte ed il tutto online, allora leggete questo articolo e troverete quello che cercate :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci