PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF

PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE DOCUMENTI PDF
Avete scaricato un ebook in formato PDF e non sapete come aprirlo per poterlo leggere sul PC di casa o ufficio ? Cosa è il formato PDF e soprattutto quali software freeware, gratuiti si possono scaricare per visualizzare questo tipo di documenti ? Il PDF (Portable Document Format) è un formato di file molto in voga che permette di scrivere tutorials, manuali, guide, ebook completi, con testo, immagini e link ipertestuali inseribili all'interno. Insomma un documento multimediale ed interattivo davvero molto diffuso, tanto è che esistono numerosissime applicazioni, software free per aprire, visualizzare, modificare, convertire files di questo tipo. Se cercate un programma gratuito per aprire PDF in italiano e gratis allora siete nel posto giusto perchè oggi ne vediamo più d'uno.

Molti conosceranno ADOBE READER, il software ufficiale per leggere files e documenti in questo formato, ma ne esistono davvero tanti altri molto semplici da utilizzare ed in linguaggio anche italiano per meglio comprendere tutte le funzioni.

I MIGLIORI SOFTWARE FREE PER LEGGERE PDF

ADOBE READER X : il più conosciuto dei lettori PDF e senz'altro il più ricco di funzionalità. ADOBE READER X, in continua evoluzione, permette di aprire, analizzare, salvare PDF facendo ricerche mirate al suo interno, permettendo la creazione di segnalibri, permettendo lo zooming e la rotazione delle pagine che possono anche essere visualizzate 2 per volta. Supporta la visualizzazione di filmati Flash tipo .FLV e .SWF.
Inoltre, tramite un opportuno link, è possibile usufruire di funzioni a pagamento (previa registrazione ad un abbonamento) per poter creare documenti PDF, cosa che ADOBE READER X non fa in versione freeware. Ricordo infine che esso permette l'apertura di files PDF anche online. Basta scaricarlo, installarlo e ogni volta che ci troveremo di fronte un documento PDF online potremo aprirlo senza problemi.
ADOBE READER X - PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
PDF-XCHANGE VIEWER : grandissimo anche questo lettore di PDF in linguaggio italiano, gratis e fuzionante su tutti i sistemi O.S. Windows compreso Seven. Inoltre si integra con i browser più diffusi. Permette, oltre alla creazione di segnalibri, di miniature pagine, di zooming, ecc..., anche l'editing di esse con la possibilità di inserire figure geometriche, di sottolineare frasi ed aggiungere note personali. Non è un creatore di documenti PDF ma un visualizzatore che permette alcune funzioni di editing. La versione PRO permette invece di creare PDF da zero. Ottima ed utile anche la funzione che permette di salvare ogni pagina in formato immagine.
PDF-XCHANGE VIEWER - PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
FREEPDF : questo in realtà è una stampante virtuale che permette di aprire documenti in diversi formati come HTML, Word oppure Excel e salvarli, trasformandoli, in PDF. Una volta installato, basta aprire il documento che si vuole trasformare in PDF, selezionare dal menù stampanti la voce FREEPDF e fare delle scelte come il tipo di qualità di stampa, il percorso di salvataggio, l'accodamento eventuale ad altri documenti. FREEPDF è gratuito ed in italiano, funziona su XP, Vista e Seven ma necessita che sul computer vi sia installata una versione qualsiasi di Ghostscript.
FREEPDF - PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
FOXIT READER : in ultimo questo lettore ma sicuramente non secondo a nessuno. FOXIT READER è, rispetto ad ADOBE READER, più veloce e utilizza meno risorse del PC, evitando blocchi e rallentamenti. Permette l'apertura e gestione di più documenti in modalità multi-tab browsing, ha un motore interno di ricerca per trovare parole, frasi nelle pagine, permette la rotazione, lo zooming, la creazione di miniature e segnalibri. Insomma ha tutte le funzionalità che un buon programma gratuito per aprire files PDF deve avere. Un software per leggere PDF gratis, in italiano ed anche per Windows 7. Sicuramente da provare, anche perchè supporta l'apertura online di PDF in browser come Firefox e IE.
FOXIT READER - PROGRAMMA GRATUITO PER APRIRE PDF
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci