COME FACCIO A VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC

COME FACCIO A VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC
COME FACCIO A VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC
Avete acquistato un computer e non sapete elencare ai vostri amici le sue caratteristiche tecniche e hardware ? Dovreste essere in grado di andare in "Gestione periferiche" e selezionare manualmente ogni cosa che vi interessa per poter leggere i dettagli. Importante è conoscere a fondo le specifiche tecniche del nostro computer soprattutto per compararlo con un altro ma anche quando necessitiamo di aumentare la memoria RAM e quindi dobbiamo sapere a che velocità funziona, ad esempio. Se vi siete mai fatti questa domanda :"Come faccio a visualizzare, a vedere tutte le caratteristiche del mio PC a video ?" allora oggi trovate la risposta qui con SPECCY, software gratuito della PIRIFORM, in linguaggio anche italiano ed adatto per XP, Vista e Windows 7. Esso in pochi clicks, dopo aver verificato le componenti hardware e software del computer, ve le mostrerà a video in un elenco dettagliatissimo. Ma non solo, perchè permette la visualizzazione a video delle temperature di lavoro dei vari componenti hardware, mettendoci magari in allerta per futuri problemi. E se poi siete in procinto di acquistare un PC usato e non vi fidate di quello che vi viene detto dal venditore, con questo software gratuito scoprirete le sue reali caratteristiche tecniche ed hardware.

Chi conosce il software freeware CCLEANER per pulire il registro, DEFRAGGLER per fare una corretta deframmentazione del disco rigido e RECUVA per recuperare foto, video, documenti eliminati sul computer, allora sa quanto utili siano questi progammi tutti freeware, quindi gratuiti da scaricare, della PIRIFORM. SPECCY non è da meno e ci permette di guardare a video un elenco molto dettagliato. Ma vediamo di elencare alcune voci che possono essere visualizzate a video da SPECCY :
  1. Mostra il sistema operativo in uso.
  2. Mostra dati sulla CPU, RAM e scheda madre.
  3. Mostra informazioni su schede audio e grafica.
  4. Fornisce dettagli su hard disk presenti nel sistema.
  5. Visualizza dati sui dispositivi ottici.
  6. Visualizza dati sulle periferiche esterne collegate via usb.
  7. Mostra informazioni su schede ethernet e wireless interne o esterne al PC.
  8. Visualizza le temperature di lavoro di tutti i componenti hardware.
  9. Mostra un report-sommario finale.
  10. In linguaggio italiano e per Windows XP, Vista, Seven.
COME FACCIO A VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL MIO PC
Basta scaricarlo ed installarlo e mandarlo in esecuzione. In pochi secondi visualizzerà tutti i dati a video. Potremo poi cliccare sulla voce che ci interessa, ad esempio hard disk, per vedere nel dettaglio le caratteristiche del componente e scoprire magari che le sue temperature di lavoro sono troppo alte, mettendoci in allerta. Potremmo poi usare SPEEDFAN, software gratuito che agisce sulla velocità delle ventole interne al computer, permettendo una migliore aerazione.

SCARICA GRATIS SPECCY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci