USARE IL COMPUTER COME MODEM ROUTER WIFI SU WINDOWS 7

USARE IL COMPUTER COME MODEM ROUTER WIFI SU WINDOWS 7
COME USARE IL COMPUTER COME MODEM ROUTER WIFI SU WINDOWS 7
VIRTUAL ROUTER - wifi hotspot per Windows 7. Cosa è e quando serve installarlo ? Esso serve quando bisogna far diventare il PC un modem router wifi (wireless) perchè magari il nostro modem non lo è o perchè vogliamo condividere una connessione da cellulare di tipo 3G (vedi un iPhone o smartphone). Potremo condividere la connessione alla chiavetta Internet oppure estendere, migliorare, amplificare il segnale di una rete proveniente da smartphone. Ma come fare ad usare il computer come un modem router wifi su Windows 7 attraverso VIRTUAL ROUTER MANAGER ? Questa applicazione gratuita, scaricabile in formato msi e quindi da masterizzare prima dell'uso su CD, trasforma qualsiasi computer con Windows 7 o Windows 2008 R2 in un Hot Spot Wi-Fi, utilizzando la tecnologia Windows 7 Wireless Hosted Network (Virtual WiFi). Questa tecnologia, su sistemi operativi Windows 7, ci permette quindi di creare un vero access point, punto di accesso alla rete ADSL, un vero hot spot di ingresso ad essa.

Semplice. Ci basta avere almeno un PC, sia esso fisso che portatile, con scheda wireless interna od esterna funzionante. Poi dobbiamo possedere un modem collegato alla rete ADSL (se la possediamo). Oppure dobbiamo avere un cellulare con connessione alla rete. Importante è che VIRTUAL ROUTER sia installato su un PC con O.S. Windows 7 perchè questa sua ultima versione è solo per sistemi del genere, quindi su XP o Vista potrebbe creare problemi.
USARE IL COMPUTER COME MODEM ROUTER WIFI SU WINDOWS 7
Una volta installato possiamo crare il nome della rete da condividere oppure modificare una esistente, potendo anche cambiare la password che poi dovrà essere fornita a chi vorrà utilizzare il centro hot spot (access point) creato. Sullo stesso computer che comanda la rete ci basterà far partire l'applicazione VIRTUAL ROUTER MANAGER. Una volta in funzionamento si potrà accedere alla rete dagli altri PC, scegliendo la rete creata ed inserendo la password fornita dall'amministratore del sistema. Inutile ricordare che per poter usare uno o più computer come router wifi, bisogna che il PC dove è installata l'applicazione sia acceso e con la stessa applicazione attiva.

SCARICA VIRTUAL ROUTER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci