SOFTWARE PER REGOLARE LA VELOCITÀ DELLE VENTOLE DEL PC GRATIS

SOFTWARE PER REGOLARE LA VELOCITÀ DELLE VENTOLE DEL PC GRATIS
SOFTWARE PER REGOLARE LA VELOCITÀ DELLE VENTOLE DEL PC GRATIS
Un importantissimo parametro per un corretto funzionamento del computer è quello legato alle ventole che arieggiano l'interno del case, buttando fuori aria calda e soprattutto quella collegata sopra la CPU ed il processore. Un surriscaldamento della CPU porta a blocchi e crash del sistema ed anche a danneggiamenti hardware notevoli. Per questo oggi vediamo di parlare di un programma freeware per regolare le ventole del PC, meglio di un software gratis per fare una corretta regolazione della velocità delle ventole del nostro computer.

Modificare questo parametro è molto rischioso perchè le ventole devono essere attivate correttamente nei modi e tempi giusti ed avere velocità giuste ma se il PC rallenta o si blocca allora potrebbe essere che una delle ventole di raffreddamento è difettata. Effettuiamo un monitoraggio costante con SPEEDFAN ed eviteremo questi problemi. Quindi fate attenzione ad utilizzare l'applicazione e soprattutto leggete per bene sul sito di SPEEDFAN. Questo il nome del software gratuito, in linguaggio italiano ed anche per Windows 7 che ci evita di modificare i parametri nel BIOS, permettendoci una gestione, oltre che della velocità di esecuzione delle ventole, anche della temperatura della CPU e di altre parti hardware.

Ecco alcune sue features :
  1. Interfaccia facile da utilizzare.
  2. Monitora diverse temperature del PC.
  3. Settaggio temperature max.
  4. Possibilità di vedere su grafici i dati delle temperature.
  5. Aumento e diminuzione della velocità delle ventole in real time.
  6. Minimizzazione del programma nella system tray.
  7. In italiano ed anche per Windows 7 a 64 bits.
SOFTWARE PER REGOLARE LA VELOCITÀ DELLE VENTOLE DEL PC GRATIS
Come avrete letto SPEEDFAN non è solo un software per la regolazione delle velocità delle diverse ventole per il raffreddamento, interne al computer ma fa tanto altro. Mostra i dati tramite grafici e quindi ci fa capire se nel tempo le temperature aumentano o diminuiscono, permette di impostare temperature max di lavoro della CPU, dell'hard disk, ecc..., offre segnali di warning (pericolo) che ci avvisano quando le temperature arrivano al limite, ecc... Un ottimo tool freeware che può essere attivato al momento dell'avvio di Windows, comparendo nella system tray e svolgendo il suo lavoro sin da subito.

DOWNLOAD SPEEDFAN FREEWARE PER WINDOWS 7 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci