COME REGOLARE LA LUMINOSITÀ DELLO SCHERMO IN WINDOWS 7

COME REGOLARE LA LUMINOSITÀ DELLO SCHERMO IN WINDOWS 7
COME FARE A REGOLARE LA LUMINOSITÀ DELLO SCHERMO IN WINDOWS 7
La regolazione di contrasto, luminosità, saturazione dello schermo del PC avviene attraverso la finestra di comando della scheda grafica. Spesso, per mancanza di luce o cambiamenti repentini della stessa nella stanza in cui lavoriamo o giochiamo al PC, dobbiamo fare in modo di aumentare o diminuire questi parametri che possono essere anche modificati direttamente dal menù del monitor ma oggi vediamo come fare a regolare la luminosità dello schermo su Windows 7 o Vista con un semplice software gratuito, freeware da scaricare e far partire senza installazione che ci permetterà in un clic di modificare questo fondamentale parametro del monitor in modo da non affaticare gli occhi.

IBRIGHTNESS, se pur non in linguaggio italiano ma in inglese e portoghese, permette di fare anche altro e cioè, ad esempio, attivare lo screen saver quando volete voi oppure spegnere il monitor. Una semplice applicazione gratuita (da usare solo in Windows 7 e Vista) che permette di diminuire o aumentare la luminosità dello schermo del monitor. Se non sapevate come spegnere il monitor (o meglio metterlo in stanby) quando, ad esempio, state effettuando un download di un file che richiede tempo, allora adesso potete farlo con questa applicazione completamente freeware e che richiama, nelle operazioni di esecuzione, metodi API (Application Programming Interface) in Windows.

Ecco cosa fa inoltre IBRIGHTNESS (Brightness infatti significa luminosità) :
  1. Interfaccia intuitiva e semplice da usare.
  2. Utilizza pochissime risorse di sistema.
  3. Si installa nella system tray.
  4. Permette una diminuzione o aumento della luminosità in un clic.
  5. Funziona anche su sistemi touch screen.
  6. Mostra il livello della luminosità utilizzato.
  7. Permette di attivare lo screen saver.
  8. Permette di spegnere il monitor per risparmiare energia.
  9. Avviabile insieme al sistema Windows.
  10. Funziona su Windows Vista e 7 a 32 e 64 bits.
COME REGOLARE LA LUMINOSITÀ DELLO SCHERMO IN WINDOWS 7
Come avrete letto il software può essere anche avviato insieme al sistema comparendo quindi all'apertura di esso, nella system tray. Bastano pochi passaggi per la regolazione dell'intensità della luminosità del monitor del computer. Inoltre ricordo che questa applicazione non necessita di essere installata ma basta farla partire. E se pensate ai passaggi da dover fare in Windows per attivare lo screen saver, allora capite come il semplice clic in IBRIGHTNESS sia molto utile in risparmio di tempo.

DOWNLOAD IBRIGHTNESS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci