APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

CREA UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA GRATIS

CREA UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA GRATIS
CREA UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA GRATIS ONLINE
Bene, oggi vediamo quali sono i migliori servizi WEB gratuiti nel 2015 per creare un indirizzo di posta gratis online, un indirizzo e-mail per inviare e ricevere messaggi, anche complessi, sotto forma di HTML, multipart MIME, ecc... Tantissimi i siti per la creazione di account postali molto affidabili, tra cui Libero, Hotmail, Alice, Gmail, ecc... Se sei indeciso su che tipo di mail usare, allora crea un indirizzo di posta elettronica gratis attraverso i siti che descriverò, davvero tutti molto professionali e semplici nell'utilizzo.

I MIGLIORI CLIENT DI POSTA ELETTRONICA 2015

GMAIL : chi non conosce Gmail, il servizio di posta messo a disposizione gratuitamente da Google. Anche più di 7 gigabyte di spazio per archiviare le mail che vengono controllate in ricezione da un opportuno software antispam molto efficiente. Naturalmente Gmail permette di creare regole per il filtraggio e fare in modo quindi di inviare e ricevere posta di altri account.

YAHOO! : uno spazio per invio e ricezione di mail illimitato, una chat  ed un ottimo filtro antispam fanno di Yahoo! una delle caselle più usate al mondo anche se gli allegati non possono superare i 25 mega di dimensioni. Varie regole per creare, organizzare e personalizzare cartelle.

LIBERO : l'account di posta senz'altro più utilizzato in Italia, infatti è prettamente italiano con un buon filtro antispam che conserva mail indesiderate in una cartella apposita. È possibile impostare molte caselle e-mail anche di diversi account per poterle leggere tutte da Libero in un colpo solo. Possibilità di creare filtri per la ricezione ed invio di mail di altri servizi e il famoso servizio  di JUMBO MAIL che permette di mandare allegati fino a 2 Giga di dimensioni. Libero può essere configurato facilmente anche su cellulari di ultima generazione comne iPhone.

HOTMAIL : questo servizio mail è della MICROSOFT e presenta diverse ed interessanti funzionalità come la possibilità di aprire documenti di tipo Word, Excel e Power Point per modificarli, direttamente dalla nostra casella di posta. È uno dei servizi mail più utilizzati dai ragazzi dato che è possibile chattare, vedere foto e video dal suo interno. Numerosi filtri personalizzabili per organizzare al meglio le cartelle, un filtro antispam molto potente e la possibilità di inviare foto e documenti senza allegarli alla posta ma utilizzando un servizio chiamato SKYDRIVE.

ALICE : chi ha un abbonamento ADSL con la Telecom oppure un numero TIM può usufruire dei vantaggi di una o più caselle di posta Alice. Ben 3 giga di spazio per la ricezione e l'invio di posta che viene controllata da 2 software, un antivirus ed un antispam. Gli allegati possono arrivare fino a 2 giga e molto utile sembra essere la chat Alice Messenger. Naturalmente Alice mail può essere configurata su smartphone e iPhone vari.
Crea adesso un indirizzo di posta gratuito online attraverso qualcuno dei servizi sopra elencati e dai un' occhiata agli articoli che indico sotto che ti permetteranno di configurare indirizzi di posta elettronica come Hotmail e Libero sul tuo iPhone. Potrebbe anche interessarti un utilissimo articolo che parla delle famose mail temporanee, cioè mail che è possibile creare all'istante, usa e getta, senza bisogno di registrazione, mail utili quando dobbiamo registrarci a siti, forum, ecc... e non vogliamo dare l'indirizzo di posta vero e proprio :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ADOBE READER X IN ITALIANO GRATIS

ADOBE READER X IN ITALIANO GRATIS
SCARICA ADOBE READER X IN ITALIANO GRATIS
Cosa è ADOBE READER X ? A cosa serve ADOBE READER X ? Molti si saranno trovati spesso un link online che li invitava a scaricare questa utility, questo software ed a installarlo per poter visualizzare files, documenti in formato PDF (Portable Document Format). Non riesci ad aprire files con estensione PDF ? Allora scarica ADOBE READER X in linguaggio italiano e gratis. Esso non è altro che una versione aggiornata del vecchio ACROBAT READER.

Dunque, ADOBE READER X è un visualizzatore di documenti PDF che permette di aprirli ed interagire con essi perchè, infatti, essi possono presentare al loro interno, moduli ed altre parti interattive. I files PDF sono oramai uno standard da diverso tempo e molte aziende preparano documentazioni, libri, manuali e guide in questo formato. Per farvi capire le sue potenzialità vi elenco alcune features prese direttamente dal sito ufficiale da cui dovrete scaricare il software :
  1. Visualizzazione e commenti sicuri sui files PDF aperti.
  2. Moduli e contenuti multimediali interni con cui poter interagire.
  3. Accesso molto facile a documenti PDF.
  4. Possibilità di accedere ed aprire PDF via cellulare.
  5. Facile gestione di implementazioni con software standard.
Approfondite le caratteristiche del prodotto qui. ADOBE READER X è un programma indispensabile per poter interagire con documenti in formato PDF, tanto che esistono versioni adatte per qualsiasi sistema WINDOWS, per computer MAC ed anche per cellulari con sistemi Android, Symbian OS. È importante dire che ADOBE READER X, che ricordiamo è anche in linguaggio italiano e gratis da scaricare, non è un creatore di files PDF, ma solo ed esclusivamente un visualizzatore universale. Leggete i requisiti di sistema nella pagina dove lo scaricherete. Noterete che una volta giunti nella pagina del download, il sistema, in automatico, troverà per voi la giusta versione da scaricare. Se così non fosse, allora cercatela atraverso il link messo a disposizione.

Se possiedi documenti in formato PDF e vuoi poterli convertire in formato EXCEL di OFFICE, allora troverai utile questo articolo, a cui segue uno in cui parlo di un software con cui poter realizzare files PDF :

SCARICA ADOBE READER X GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CATTURA FOTOGRAMMI DA VIDEO

CATTURA FOTOGRAMMI DA VIDEO
CATTURA FOTOGRAMMI DA VIDEO
Come fare a catturare fotogrammi da un film DVD che vediamo sul PC ? Sappiamo che molti programmi di cattura schermata non funzionano in questi casi e catturare immagini da un DVD, da un file AVI, MPG, FLV in esecuzione diventa complesso. Un bel software video cattura schermo, non del PC ma di un filmato in esecuzione è DVD IMAGE EXTRACTOR attualmente freeware per il download. Sappiamo che alcuni player come VLC MEDIA PLAYER, posseggono un pulsante che permette la cattura del fotogramma desiderato, conservandolo in formato JPG in una cartella apposita ma DVD IMAGE EXTRACTOR oltre a catturare immagini è un software per catturare, prelevare porzioni di video.

Ecco in sintesi alcune sue caratteristiche base :
  1. Riproduce contenuti DVD in maniera semplice.
  2. Cattura snapshot del DVD mentre è in esecuzione.
  3. Cattura istantanee una dopo l'altra per creare una sequenza di immagini.
  4. Permette il tempo di impostazione in millisecondi per la cattura in sequenza.
CATTURA FOTOGRAMMI DA VIDEO
Da questi punti capite che la cattura di uno snapshot sia molto più professionale rispetto al semplice pulsante cattura videata presente nei vari lettori multimediali. Il software DVD IMAGE EXTRACTOR permette di impostare il tempo entro cui prelevare una sequenza di immagini. Possiamo così realizzare slideshows da un video. Il software cattura i fotogrammi da video DVD in maniera limpida senza effetti di mosso o altri disturbi, sempre che il DVD sia di ottima qualità.

SCARICA FREE DVD IMAGE EXTRACTOR QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOLITARIO GRATIS DA SCARICARE

GIOCHI DI SOLITARIO GRATIS DA SCARICARE PER WINDOWS 7
GIOCHI DI SOLITARIO GRATIS DA SCARICARE PER WINDOWS 7
Conoscete sicuramente SPIDER o FREECELL, 2 giochi di carte di solitario predefiniti in WINDOWS. Anche WINDOWS 7 possiede alcuni solitari ma oggi voglio offrirvi l'opportunità di scaricare 40 giochi di solitario gratis per WINDOWS 7 ma anche per XP, VISTA e sistemi LINUX su computer MAC.

BIG3DSOL presenta una collezione di ben 40 giochi di carte da solitario di cui effettuare il download gratuitamente e in formato 3D, utilizzando il rendering OPENGL 3D. Tantissimi tipi di solitario di cui non conoscevo l'esistenza. Alcuni li elenco sotto :
  1. Doubles
  2. Golf
  3. Indian
  4. Scorpion
  5. Scarab
  6. Simple Simon
  7. Montana Three Redeals
  8. Rail one deck
  9. Yukon
  10. Z-Four
GIOCHI DI SOLITARIO GRATIS DA SCARICARE PER WINDOWS 7
Dallo screenshot sopra potete vedere quanto la grafica sia ben fatta e l'effetto 3D percepibile all'istante. Gli sfondi molto belli e le animazioni con suoni ben curate, fanno di questo pacchetto giochi di solitario uno dei più completi e migliori. Se cercavate giochi di solitario gratis da scaricare per WINDOWS 7 allora effettuate il download di questa splendida collezione che, sebbene non presenti giochi in linguaggio italiano, è molto facile da utilizzare e giocarci molto semplice.

Come già detto all'inizio questa collezione di free solitaire gira su sistemi WINDOWS ma anche LINUX ed è distribuita sotto licenza GNU.

SOLITARI GRATIS DA SCARICARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME LEGGERE FORMATO PDF GRATIS

COME LEGGERE FORMATO PDF GRATIS
COME LEGGERE IL FORMATO PDF GRATIS
Cercate un programma per leggere i pdf sul vostro computer ? Non sapete come aprire e leggere documenti in formato PDF gratis online su PC WINDOWS ? Vi siete mai chiesti come aprire PDF su MAC con Safari ? Oggi parliamo del visualizzatore di file PDF numero uno al mondo : ADOBE READER X. Vi indicherò, alla fine dell'articolo, l'esatto link al sito ufficiale ADOBE dove sarà possibile scaricare la versione READER X per WINDOWS e MAC. Capita a molti non sapere come leggere, aprire, visualizzare semplici documenti oppure interi libri il cui formato è il PDF (Portable Document Format).

Il formato PDF è davvero molto diffuso e la creazione di files sotto questo formato ha preso piede da anni oramai e ADOBE READER X è l'unico ed affidabile visualizzatore di PDF, in grado di aprire molti tipi di contenuti come moduli e mulimedia, con la possibilità di interagire con essi. Le funzionalità base di ADOBE READER X sono le seguenti :
  1. Sicurezza nel visualizzare e commentare documenti PDF.
  2. Interazione facile con moduli, contenuti multimediali.
  3. Facilità d'accesso ai files PDF.
  4. Accesso a documenti PDF in mobilità.
  5. Possibilità di gestire implementazioni e software standard.
Vi invito ad approfondirle in questa pagina. Se non sapete come leggere documenti in formato PDF su cellulari con sistema Android, Symbian OS, oltre che su computer con sistemi WINDOWS e MAC, allora avete trovato il visualizzatore gratuito che fa per voi. E si perchè ADOBE READER è in italiano gratis da scaricare ed installare. Ovviamente presenta versioni per qualsiasi lingua. Leggere i files PDF con il vostro MAC sarà facilissimo con questo visualizzatore che ricordo permette di aprire ed interagire con contenuti multimediali, eventualmente presenti all'interno. Quando clicchererte sul link sotto vi ritroverete in una pagina per il download in cui un sistema automatico avrà già tentato di capire che sistema operativo con service pack possedete. Se non vi risulta, allora fate voi la scelta. Approfondite l'argomenti con questi articoli anche :

SCARICA ADOBE READER X IN ITALIANO GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ANTIVIRUS GRATIS PER COMPUTER

ANTIVIRUS GRATIS PER COMPUTER
ANTIVIRUS GRATIS PER PC PORTATILE
Quali sono i migliori programmi antivirus free, quindi gratis da scaricare per PC notebook, quindi portatili oppure desktop, quindi fissi ? Sopra vedete una piccola immagine con tanti loghi che stanno li a rappresentare ciascuno un software antivirus. Sono sicuramente tra i migliori, i più diffusi ma non tutti posseggono versioni completamente gratuite. I 3 antivirus gratis per computer, che permettono un aggiornamento del programma costante, che così non scade mai sono :
  1. AVG ANTIVIRUS
  2. AVAST ANTIVIRUS
  3. AVIRA ANTIVIRUS
Bisogna dire che i rimanenti e cioè PANDA, MCAFEE, BITDEFENDER, ecc... sono davvero tutti molto buoni ma una versione freeware non la posseggono. Una nota di merito a parte la faccio per ESET NOD 32, uno dei più potenti antivirus al mondo, che non possiede versioni gratuite ma trial di prova. Vi invito a leggere le sue caratteristiche in questo articolo :

IL PIÙ POTENTE ANTIVIRUS AL MONDO

Ma veniamo a dare una descrizione semplice di ognuno dei 3 antivirus gratis da scaricare per computer desktop, portatili, anche netbook. Leggete le caratteristiche ma ricordate che questi programmi per la protezione in versione free ci forniscono uno scudo contro virus, adware, malware, rootkit ma non per lo spamming, per il fenomeno del phishing, per le transazioni economiche online o per il furto di dati sensibili.

AVAST ANTIVIRUS HOME EDITION
ANTIVIRUS GRATIS PER COMPUTER
  1. Configurazione delle voci facile con menù molto semplice.
  2. Scansione totale del sistema ulteriormente velocizzata.
  3. Utilizzo di non molte risorse in background.
  4. Aggiornamento costante software e database virus.
  5. Linguaggio in italiano e versioni per WINDOWS e MAC.
SCARICA AVAST ANTIVIRUS HOME EDITION QUI

AVIRA ANTIVIRUS FREE EDITION
ANTIVIRUS GRATIS PER COMPUTER
  1. Interfaccia grafica davvero molto curata.
  2. Aggiornamento giornaliero rapido e silenzioso.
  3. Sistema euristico per il controllo di files potenzialmente dannosi.
  4. Centinaia di migliaia di virus schedati.
  5. Scansione in tempo reale con poche risorse di sistema utilizzate.
  6. Sistema di protezione da phishing (per versioni a pagamento).
  7. In italiano e per tutti i sistemi WINDOWS.
SCARICA AVIRA ANTIVIRUS FREE EDITION QUI

AVG ANTIVIRUS FREE EDITION
ANTIVIRUS GRATIS PER COMPUTER
  1. Installazione guidata molto facile.
  2. Protezione da virus, malware, rootkit, spyware.
  3. Funzione LINK SCANNER per controllare link (versioni a pagamento).
  4. Utilizzo di poche risorse durante il background.
  5. Aggiornamento software e database giornaliero.
  6. Controllo dispositivi USB istantaneo.
  7. Scansione completa del disco molto rapida.
  8. Sistema di protezione per il gaming online (versioni a pagamento).
SCARICA AVG ANTIVIRUS FREE EDITION QUI

Non dimenticate che questi antivirus gratuiti permettono un'ottima protezione contro spyware, virus, malware, ma non contro altri attacchi particolari come tentativi di furti di dati, ecc..., quindi valutate sempre, in base alle vostre necessità, prima di decidere e nel caso, decidete per un pacchetto a pagamento con licenza tipo INTERNET SECURITY o PRO che posseggono notevoli funzioni che le versioni free non hanno. Ricordate inoltre che le versioni qui descritte non posseggono un firewall integrato e che quindi dovete scaricarne uno ed installarlo. Sotto il link per andare a leggere un articolo a riguardo di quali siano i firewall gratis più buoni del momento :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER MAC 2015

IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER MAC 2014
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER MAC 2015
Quale il migliore programma antivirus gratis per sistema MAC OS X nel 2015 ? Oggi vediamo di descrivere alcuni tra i migliori software antivirus, antimalware per computer MAC, siano essi mini, MAC book o desktop. Vedremo antivirus free per MAC ma anche antivirus a pagamento per MAC ma che comunque posseggono una versione trial di prova. Molti sono convinti che i computer della APPLE siano immuni da virus ma questo è falso. Il discorso è che la loro diffusione, rispetto a PC con sistema WINDOWS, è minima (in Italia) e di conseguenza la produzione e messa in rete di virus e malware per essi è molto minore. Data però la loro lenta ma inesorabile diffusione, ci sarà un incremento di virus anche per questo tipo di sistema. 

Ecco di quali antivirus parleremo oggi e cioè dei migliori antivirus 2015 gratis ed a pagamento per MAC :
  1. ClamXav
  2. iAntiVirus
  3. Sophos Anti-Virus
  4. Eset Cybersecurity
  5. Avast MAC edition
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER MAC 2015
ClamXav : software molto utile per la scansione alla ricerca di virus su sistemi MAC OS X. È possibile decidere di far scansionare il tutto oppure decidere di scegliere quali files o cartelle scansionare. Ecco alcune sue funzioni :
  1. Interfaccia semplice e pulita.
  2. Update del database virus gratuito e quotidiano.
  3. Possibilità di mandare in quarantena o cancellare i files infetti.
  4. Scelta degli orari di aggiornamento e scansione completa.
  5. Funzione ClamXav Sentry per monitorare files non appena arrivano.
  6. Compatibile con Snow Leopard 10.4, 10.5 e 10.6.
SCARICA CLAMXAV IN VERSIONE FREE QUI
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER MAC 2013
iAntiVirus : un ottimo e potente antivirus e antispyware per sistemi MAC OS X. Utilizza poche risorse di sistema e quindi non appesantisce il PC. Ecco alcune features del programma :
  1. Semplicità d'uso.
  2. Diverse opportunità di scansione.
  3. Sistema di quarantena per la cancellazione o ripristino files.
  4. Aggiornamenti quotidiani e ridotti all'essenziale.
  5. Sistema di protezione in real time molto efficiente.
  6. Basso utilizzo di risorse di CPU e RAM.
SCARICA IANTIVIRUS PER SISTEMI MAC QUI
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER MAC 2013
Sophos Anti-Virus : una versione gratuita di un antivirus perfetto ed efficace contro le minacce da worm, trojan, virus, ecc... Richiede poche risorse di memoria, CPU, hard disk. Ecco alcune caratteristiche :
  1. Installazione semplice ed esecuzione molto silenziosa.
  2. Rilevamento e cancellazione virus, trojan, worm.
  3. Bloccaggio di tutte le minacce, anche nuove.
  4. Per Mac con OS X 10.4 (Tiger), 10.5 o 10.6 (Snow Leopard).
SCARICA SOPHOS ANTIVIRUS FREE PER MAC QUI
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER MAC 2013
Eset Cybersecurity : una versione trial della ESET per sistemi MAC non poteva certo mancare. Io sono sicuro che questo sia il migliore antivirus, anche se non freeware, per MAC nel 2015 esso sarà molto efficace. Vi invito a leggere tutte le sue caratteristiche, anche se in lingua inglese, a questa pagina. Potrete leggere le sue potenti funzionalità, potrete leggere riguardo il suo sistema efficacissimo proattivo contro minacce recenti e capire quali requisiti di sistema il vostro MAC deve possedere. Per il download, scorrete la pagina in cui arriverete attraverso il link sotto fino ad arrivare alla voce ESET CYBERSECURITY FOR MAC.

SCARICA ESET CYBERSECURITY FREE PER MAC QUI
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER MAC 2013
Avast Mac edition : tutti conoscono AVAST ma pochi sanno che ne esiste una versione (a pagamento) per sistemi MAC. Ecco alcune features :
  1. Installazione semplice ed interfaccia user-friendly.
  2. Scansione completa all'avvio del sistema.
  3. Aggiornamenti automatici costanti.
  4. Protezione durante l'apertura di e-mail.
  5. Power PC ed Intel supportati.
Vi invito a leggere le caratteristiche base ed i requisiti di sistema necessari per l'installazione, in queste 2 pagine :

CARATTERISTICHE AVAST MAC EDITION QUI
REQUISITI DI SISTEMA AVAST MAC EDITION QUI
SCARICA AVAST MAC EDITION IN VERSIONE TRIAL QUI

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PAROLE IN RIMA CON

PAROLE IN RIMA CON
TROVA PAROLE IN RIMA ONLINE CON
Cercate parole in rima baciata o alternata ? Frasi con rime per Carnevale, Natale, per Pasqua oppure frasi con rime per bambini ? Cercate parole in rima con amore, gatto, maggio, bene, casa, neve, bella, gatto, sole, Italia, anno, sposa, mattina, ecc... o parole per fare la rima con altre che finiscono per are, ere, ire, ato, one, ecc... ? Bene, oggi vediamo uno splendido servizio per trovare, ricercare parole in rima online, un trova rime online veramente molto utile a chi desidera scrivere una poesia in rime. Il sito che vi presento vi permette di trovare parole in rima in inglese, in spagnolo, in americano, in francese, portoghese, catalano, ecc... e funziona benissimo per quelle in italiano. RIMAS.ES è un sito spagnolo generatore di rime online davvero semplice ma molto ben fatto. Basta inserire la parola per cui ricercate le rime, applicare filtri di ricerca e vedrete in meno di un secondo a video una lista dalla a alla z di parole adatte per fare rime baciate nelle vostre poesie o testi.
PAROLE IN RIMA CON
Il sito RIMAS.ES si presenta come un motore di ricerca, nella cui barra inserire la parola per cui trovare quelle in rima. Sopra vedete che ho inserito la parola "amore". Ho poi deciso di far ricercare parole in rima con le ultime 3 lettere (ùltimas) e che siano in lingua italiana. Pochi attimi per vedere le parole elencate dalla a alla z, anche se nell'immgine sotto, mi son fermato ad elencare solo quelle con la a. La ricerca, infatti, ne ha trovate quasi 2000.
PAROLE IN RIMA CON
Le parole in rima con "amore" sono moltissime e creare, scrivere, comporre frasi e poesie con rime alternate o baciate con quest'ultima è semplicissimo. Basta un pò di fantasia. Naturalmente potrete trovare utile la ricerca che permette di elencare parole in rima per le ultime 2, 3, 4, 5, 6 lettere o per le prime 2, 3, 4, 5, 6 lettere. Se qualcuno desidera cercare rime in altre lingue allora potrà scegliere tra una decina a disposizione, tra cui ricordo l'italiano.

ACCEDI AL SITO WEB RIMAS.ES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TROVARE LATITUDINE E LONGITUDINE CON GOOGLE MAPS

TROVARE LATITUDINE E LONGITUDINE CON GOOGLE MAPS
COME TROVARE LATITUDINE E LONGITUDINE CON GOOGLE MAPS
Cosa è Google Maps e a cosa serve ? Dovete cercare un posto nel mondo ? Avete bisogno di ricercare, di sapere la longitudine e latitudine di un luogo, di un punto, di una via sulla Terra online ? Allora GOOGLE MAPS è il servizio che fa per voi, con il quale visualizzerete il punto sotto forma di riprese aeree satellitari o sottoforma di piantine (GOOGLE EARTH per le riproduzioni fedeli in 3D di parti della Terra). Se non sapete come trovare le coordinate geografiche, quindi latitudine e longitudine, con GOOGLE MAPS sarà molto semplice, inserendo alcuni dati. Esiste un servizio web gratuito per estrarre le coordinate geografiche di un luogo sul globo terrestre ed è sempre un servizio fornito da Google : GET LAT LON. Trovare longitudine e latitudine di un luogo sulla Terra con GET LAT LON sarà facilissimo.

Vediamo prima come fare con GOOGLE MAPS. Una volta andati sul sito e scelta la località da visualizzare sulla mappa, non dovete far altro che inserire una riga scritta in linguaggio javascript all'interno della barra indirizzi del browser. Ecco cosa dovete copiare ed incollare :

javascript:void(prompt('',gApplication.getMap().getCenter()));

Chi utilizza le mappe di GOOGLE MAPS sa infatti che all'interno del codice che si crea e si inserisce all'interno di un sito, esistono le coordinate di longitudine e latitudine del posto scelto. Questa è la riga che inserita nella barra indirizzi del browser con invio, vi mostrerà a video una piccola finestra con dei valori numerici decimali. Sono le coordinate di latitudine e longitudine. Ma cercare la longitudine e la latitudine è più semplice e divertente con GET LAT LON, servizio web nato a posta per questo scopo.
TROVARE LATITUDINE E LONGITUDINE CON GOOGLE MAPS
Una volta andati sul sito dal link che trovate alla fine del post, vi basta inserire il nome della località di cui vorreste conoscere latitudine e longitudine, premere sul pulsante "Zoom to place" e sotto la cartina (su cui una croce vi indicherà il posto) verranno visualizzati i dati desiderati. Io ho fatto l'esempio per Roma. Il primo valore è la latitudine ed il secondo la longitudine. Come vedete, trovare, cerca latitudine e longitudine di un punto, luogo sulla Terra è facile sia che usiate GOOGLE MAPS che GET LAT LON.

VAI AL SITO GET LAT LON DA QUI
VAI AL SITO GOOGLE MAPS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


JZIP IN ITALIANO GRATIS

JZIP IN ITALIANO GRATIS
DOWNLOAD JZIP IN ITALIANO GRATIS
Oggi vediamo un bel software freeware per comprimere e decomprimere files. Sappiamo quanto utile sia comprimere tanti files in un solo archivio per recuperare spazio ma poi dobbiamo essere in grado di estrarre questi files nella maniera corretta. JZIP è il programma per estrarre files presenti in archivi RAR ma anche ISO. Se ti sei posto spesso la domanda "come fare ad estrarre oppure comprimere files", allora oggi la risposta è JZIP, software completamente gratuito, il cui download è quindi free con linguaggio utente anche in italiano, disponibile per sistemi operativi WINDOWS.

Se qualcuno pensa che JZIP non sia all'altezza di WINZIP (a pagamento) si sbaglia di grosso. La tecnologia di archiviazione usata dal software è quella del ben più conosciuto 7-ZIP. JZIP è sicuramente l'alternativa potente ed affidabile di compressione e decompressione files, a WINZIP. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Rapido nell' esecuzione di operazioni e semplice da usare.
  2. Creazione, apertura ed estrazione di archivi Zip, TAR, GZip, 7-Zip.
  3. Apertura ed estrazione di archivi RAR e ISO.
  4. Gratuito sia per scopi domestici che professionali.
  5. Funzionamento di archiviazione basato su quello di 7-ZIP.
  6. Rapporto di compressione ulteriormente migliorato.
  7. Motore per la compressione di files molto rapido.
JZIP IN ITALIANO GRATIS
Il fatto che il suo sistema di compressione scaturisca da quello di 7-ZIP, è di per se già un ottimo motivo per utilizzarlo. Come detto, JZIP è in italiano gratis ed il suo download è per scopi sia privati che professionali. Sicuramente da provare se non sapete come fare ad estrarre files da archivi RAR, ISO, ZIP oppure per creare archivi in diversi formati. Ne suppota moltissimi.

SCARICA GRATIS JZIP ULTIMA VERSIONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FINALE PROGRAMMA DI MUSICA

FINALEFINALE PROGRAMMA DI MUSICA
SCARICA FINALE PROGRAMMA DI MUSICA IN ITALIANO 2015
Quale il miglior software per la scrittura musicale ? FINALE è un programma musicale il cui download è gratis per una versione di prova. FINALE nella sua ultima versione 2015 sembra ritornato ad essere un software di scrittura, notazione musicale tra i più potenti. Un software per comporre musica così eccezionale non si è mai visto. La scrittura degli spartiti, il loro ascolto, la loro stampa, la possibilità di inserire infiniti strumenti, infinite voci e infinite righe di pentagramma, lo rendono il miglior programma di scrittura per la musica incredibilmente professionale. Purtroppo non presenta una versione gratuita ma una trial di prova ma il prezzo della versione completa è molto basso ed essa è in italiano con versioni per sistemi WINDOWS e MAC. Chi non potesse permettersi la versione completa troverà diversi altri pacchetti software come FINALE ALLEGRO o FINALE PRINT MUSIC.

Ma vediamo altre caratteristiche base di FINALE - software di composizione e notazione musicale, standard mondiale nella scrittura su spartiti.
  1. Inserimento di qualsiasi notazione musicale tramite drag 'n' drop.
  2. Salvataggio spartito in diversi formati e possibilità di stamparli.
  3. Ascolto in tempo reale di ciò che si è scritto.
  4. Database con tantissimi strumenti musicali.
  5. Mixer interno per migliorare i volumi delle tracce musicali.
  6. Possibilità di aprire e lavorare su files MIDI.
  7. Importazione e registrazione di audio.
  8. Creazione di CD musicali con le tracce composte.
  9. Inserimento facilitato di accordi.
  10. Spartiti già pronti per imparare il jazz, l'improvvisazione, ecc...
  11. Versioni disponibili per WINDOWS e MAC.
  12. Versione anche con linguaggio italiano.
FINALE PROGRAMMA DI MUSICA
Se desiderate conoscere le caratteristiche base di FINALE, programma di musica tra i migliori al mondo, andate in questa pagina. Naturalmente supporta diversi plug in esterni per l'inserimento nelle librerie di nuovi strumenti e suoni, permette di aggiungere effetti come il reverbero. Potrete inoltre inserire e cambiare a piacimento il testo che accompagna uno spartito, potrete inserire gli accordi facilmente e davvero tanto altro. FINALE è considerato sicuramente il miglior software di notazione musicale del momento, con un'ultima versione ulteriormente migliorata. Sebbene il pacchetto costi qualche centinaio di euro, valutatelo attraverso il download della versione di prova e tenete d'occhio anche altri pacchetti che troverete descritti sul sito. Adatto a novizi ed a veri compositori e maestri d'orchestra. Potrete scrivere composizioni incredibilmente professionali e masterizzarle in WAV su CD, direttamente dal programma.

SCARICA LA VERSIONE TRIAL DI FINALE 2015 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE PER RIPRODURRE MUSICA ONLINE

SOFTWARE PER RIPRODURRE MUSICA ONLINE
SOFTWARE FREE PER RIPRODURRE MUSICA ONLINE
DROPTUNES è un'applicazione online che permette la riproduzione di canzoni che noi stessi possiamo salvare su di un hard disk virtuale. Se non sapete come riprodurre musica online allora DROPTUNES fa per voi. In pratica è un software gratis per riprodurre la musica che noi memorizziamo in un hard disk online e a cui diamo l'accesso. Il cloud storage è molto diffuso oramai da anni e vederlo applicato a files musicali è davvero molto bello. Riprodurre files audio MP3 con DROPTUNES è davvero molto semplice e richiede solamente la creazione di una playlist ed ovviamente la possibilità di usufruire della rete per ascoltare in real time le canzoni.

Programmi gratuiti per riprodurre la nostra musica online non ve ne sono molti in giro e DROPTUNES è quello che fa per noi. Sotto un breve elenco delle sue principali caratteristiche :
  1. Registrazione gratuita al sito tramite inserimento di e-mail e password.
  2. Salvataggio su hard disk virtuale di musiche in MP3, WAV, OGG, M4A.
  3. Creazione di playlist musicali con le canzoni inserite online.
  4. Estensione per Google Chrome per gestire il tutto dal browser.
SOFTWARE PER RIPRODURRE MUSICA ONLINE
Sopra potete guardare una playlist musicale di brani inseriti e caricati su DROPTUNES, un servizio di cloud storage di musica e riproduzione di essa online. Non occorre più portarci appresso fastidiosi ed ingombranti CD oppure pen drive con le nostre musiche preferite. Una volta caricati i files online su DROPTUNES, potremo ascoltarli da qualsiasi computer dotato di connessione alla rete, tramite un semplice log in. Gli utenti di Google Chrome hanno anche a disposizione un'estensione che gli permette di gestire questo software per riprodurre files musicali online tramite browser.

SITO WEB DROPTUNES QUI
SCARICA ESTENSIONE DROPBOX PER GOOGLE CHROME QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CURSORI WINDOWS 7

CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7 ANIMATI GRATIS
Non sapete dove effettuare il download, dove scaricare cursori per WINDOWS 7, puntatori divertenti, animati e gratuiti ? Oggi vedremo alcuni bellissimi cursori creati da utenti diversi sul sito DEVIANTART. Immagino che siate oramai stanchi di quelli standard del vostro sistema operativo e visto che WINDOWS 7 è un sistema graficamente mlto ben curato allora mi sembra giusto avere anche cursori per WINDOWS 7 animati e gratis, ma soprattutto veramente molto belli e soprattutto davvero all'avanguardia nel disegno perchè creati da artisti veri. Sono tutti puntatori mouse da scaricare gratis quindi visitate ogni link e decidete quale faccia più per voi.

DOVE SCARICARE I MIGLIORI PUNTATORI MOUSE

CURSORI WINDOWS 7
MOONSHINE V3
CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7
CURSORI WINDOWS 7
Come accennato su, questi puntatori mouse sono realizzati per funzionare su WINDOWS 7 e sono stati creati e pubblicati da vari utenti sul sito. Anche noi possiamo creare diverse immagini di puntatori ed immagazzinarle nella cartella delle immagini relative ad essi, in modo che ad ogni operazione con il mouse possiamo visualizzare le diverse sfaccettature. DEVIANTART è un sito dedicato alla grafica computerizzata molto famoso, ricco di materiale e dove chiunque può mostrare le sue capacità artistiche. Provate a registrarvi anche voi e a creare puntatori personalizzati per il vostro mouse su WINDOWS 7.

REGISTRATI A DEVIANTART GRATUITAMENTE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci