APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPAD

COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPAD
COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPAD 1 2
Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail di hotmail su iPad ? Diciamo subito che, alcune volte, per la corretta configurazione di una casella di posta su un iPhone o iPad, non basta inserire le impostazioni per l'invio e ricezione. Quando vogliamo infatti utilizzare il nostro iPad in WIFI, dobbiamo ricordarci che non tutti i provider ADSL permettono di farlo se l'account di posta non è il loro. Nel senso che, se io ho un account di Libero e non ho l'ADSL di Infostrada mi risulterà difficile impostare i dati per inviare e ricevere mail.

Questo blocco non avviene per tutti. Purtroppo molti hanno proprio riscontrato, pur avendo eseguito la procedura corretta, la non possibilità di configurare la posta di Libero su iPad. Sperando che questi blocchi vengano eliminati dai vari provider, oggi vediamo come fare a configurare un account di posta di Libero ma anche hotmail, ad esempio.

Bisogna eseguire questi passi :

1. Andare alla voce per creare un nuovo account.
2. Inserire il nome server host per la posta in entrata : pop3.libero.it (per libero) - pop3.live.com (per hotmail)
3. Inserire il nome server host per la posta in uscita : smtp.libero.it (per libero) - smtp.live.com (per hotmail)
4. Inserire nome utente e password in base all'account utilizzato.
5. Generalmente vi viene anche chiesto di inserire un nome da dare all'account per ricordarlo tra gli altri eventuali che possedete sull'iPad.
COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPAD
Attendete un pò tra un'operazione e l'altra ed assicuratevi di essere nei paraggi del modem router o del punto di accesso alla rete per fare in modo che il segnale wireless venga captato al meglio. Alla fine delle operazioni vi verrà probabilmente richiesto di effettuare la connessione senza SSL se ci sono problemi di connessione. Provate anche questa opzione casomai.

Da quello che ho potuto verificare, la configurazione della posta dipende dal fatto che ci sia o meno un blocco da parte del provider su un account diverso da quello che si può creare proprio utilizzando la sua estensione. Ripeto però che per alcuni account di posta tipo HOTMAIL, questo problema non esiste. Se infatti proviamo ad eseguire le stesse operazioni di configurazione della posta Hotmail Live su ipad, vedremo che il tutto riuscirà facilmente e potremo, in WIFI, inviare e ricevere facilmente i messaggi.

Leggete anche :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO 2015

ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO
ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO AVAST AVG AVIRA 2015
Quali i migliori antivirus gratuiti da scaricare in linguaggio italiano per WINDOWS 7, 8, 9 o VISTA o anche per WINDOWS XP nel 2015 ? Tra i migliori programmi antivirus di cui effettuare il download freeware troviamo sicuramente :
  1. AVG
  2. AVAST
  3. AVIRA
Tutti questi antivirus gratuiti da scaricare in linguaggio anche italiano però sono base e cioè proteggono esclusivamente da virus e spyware mentre non proteggono da :
  1. Spamming.
  2. Tentativi di furto d'identità o dati sensibili.
  3. Tentativi di furto dati durante le transazioni ed acquisti online.
L'antivirus free quindi deve essere scaricato ed installato sapendo questo e sapendo che il tipo di protezione che ci da è minimo. Infatti, ogni software house possiede diverse versioni a pagamento PRO ed INTERNET SECURITY che invece permettono una sicurezza maggiore. Io consiglio il freeware come un banco di prova per testare l'antivirus, per poi passare ad una versione a pagamento. Come detto quindi tra gli antivirus gratis da scaricare con versione in italiano e perfettamente funzionanti su Windows 7 e 8 anche a 64 bit, vi sono AVG, AVAST e AVIRA. Descrivo alcune loro funzionalità.

AVG FREE EDITION 2015 : eccezionale software questo che nel tempo ha saputo sempre rinnovarsi e potenziarsi. Facile da capire e settare e con un buon sistema di controllo link durante l'apertura di pagine web.
  1. Installazione facilissima.
  2. Protezione da molti tipi di virus, spyware, adware.
  3. Link scanner per il controllo dei link sul web.
  4. Risorse di sistema utilizzate abbastanza ridotte.
  5. Compatibile con tutti i sistemi Windows XP, Vista, Windows 7.
  6. Aggiornamento automatico del programma e del database virus.
  7. Protezione contro il phishing.
  8. Controllo dei dispositivi esterni collegati tramite USB.
  9. Scansione approfondita del sistema con tempi ancora ridotti.
  10. Protezione durante il gioco online.
ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO
SCARICA AVG FREE IN ITALIANO 2015 QUI

AVAST HOME EDITION 2015 : questo software è stato considerato da AV-Comparatives.org che prova tutti gli antivirus e mostra i dati dei test sul suo sito, il migliore tra quelli freeware. In effetti l'ultima versione di AVAST è stata notevolmente migliorata, potenziata e resa molto più leggera.
  1. Interfaccia grafica davvero molto ben curata.
  2. Settaggio dei parametri facile.
  3. Scansione intera del sistema velocizzata.
  4. Utilizzo di poche risorse di CPU e sistema.
  5. Funzioni antirootkit e virus cleaner.
  6. Update database e programma costanti e giornalieri.
  7. Linguaggio anche in italiano e disponibile per Windows 7.
ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO
SCARICA : AVAST GRATIS ITALIANO 2015 QUI

AVIRA : famoso per il suo oramai ben noto sistema euristico di scansione che cerca di prevedere se un software, possa diventare nel tempo un qualcosa di malevolo per il sistema. AVIRA è sicuramente tra i più utilizzati nella versione free, anche se sembra essere un pò più pesantuccio rispetto agli altri 2 succitati.
  1. Installazione semplice con interfaccia user-friendly.
  2. Update database virus giorno per giorno.
  3. Settaggio paramentri abbastanza facile.
  4. Database enorme con migliaia di virus schedati.
  5. Scansione profonda dell'intero sistema davvero molto rapida.
  6. Funzione antiphishing dimostratasi efficacissima.
  7. Versione disponibile anche per NETBOOK.
  8. Funzione di pulizia registro e file di sistema.
  9. Algoritmo "PRO ACTIVE" per controllare files e software sospetti.
  10. Versione adatta per WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO
SCARICA AVIRA ANTIVIRUS GRATIS 2015 QUI

Come già detto questi antivirus gratis da scaricare sono ottimi se non dobbiamo fare altro che proteggerci da virus, spyware ma per le transazioni economiche ed acquisti sicuri, per la protezione dallo spamming ed il furto di identità, è necessario passare ad una versione PRO oppure INTERNET SECURITY. Su ogni sito leggete le schede relative di ogni versione e fate la vostra scelta. Alcuni permettono la prova gratuita per un certo periodo delle versioni a pagamento.

In ultimo, ricordo che le versioni free non hanno un software firewall integrato e quindi installatene uno. Sotto il link per leggere un articolo dove ne ho descritti alcuni :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


VEDERE LE PASSWORD DIGITATE SUL PC

VEDERE LE PASSWORD DIGITATE SUL PC
WEB BROWSER PASS VIEW : COME VEDERE TUTTE LE PASSWORD DIGITATE SUL PC
WebBrowserPassView : questo il nome di una utility per ricercare password di accesso a siti, forum, account di posta ed altro che abbiamo dimenticato. Quando utilizziamo INTERNET EXPLORER, FIREFOX, OPERA o GOOGLE CHROME, sappiamo che abbiamo la possibilità di fare in modo che le credenziali di accesso possano essere memorizzate automaticamente e venir fuori in ogni momento. Ma a volte ciò non succede e non sappiamo come fare a ricordarle perchè magari no le abbiamo nemmeno salvate su un file di testo. Come vedere quindi tutte le password digitate, utilizzate sul PC ed in particolare quelle sui browsers ?

Ci torna davvero molto utile questo software della NIRSOFT che riesce a recuperare le password su diversi browsers, i più usati dal popolo del web. Potete recuperare e vedere tutte le password anche di account FACEBOOK, YAHOO, GMAIL, GOOGLE e avete anche l'opportunità di salvarle in un file del tipo : html, txt, xml, csv. Attenzione !!! Questo programma di ricerca password di accesso a siti o account di posta, funziona solo se avete attivato la funzione di memorizzazione automatica delle passwords attraverso i browsers.
VEDERE LE PASSWORD DIGITATE SUL PC
Il programma esegue un a scansione alla ricerca delle credenziali di accesso e le mostra a video, indicando, come da screenshot sopra, l'url del sito, forum, account di posta che richiede le credenziali, il web browser utilizzato ed infine le username e password. Ricordo che potete attivare una funzione per il salvataggio di tutti questi dati in un file di testo in modo da poterle ricercare quando ancora le avrete dimenticate. Un software freeware di recupero per vedere le password digitate sul computer davvero molto utile perchè, a furia di entrare in siti, forum ed account di posta senza digitare le credenziali di accesso, esse si dimenticano facilmente. Ovviamente il programma va utilizzato sul proprio computer e non su quello di altri e comunque solo con il loro consenso.

Il menù del software è stato tradotto anche in italiano. Il link per il download lo trovate scorrendo la pagina indicata sotto, fino ad arrivare alla sua fine.

SCARICA WEB BROWSER PASS VIEW QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE COLLAGE DI FOTO

COME FARE COLLAGE DI FOTO
COLLAGEIT : COME FARE COLLAGE DI FOTO GRATIS
Collageitfree.com è un sito per realizzare splendidi collage di immagini e foto, scaricando un programma in versione free, quindi gratuito o la sua versione premium a pagamento. A free photo collage software. Creare collage di foto ed immagini anche su MAC sarà semplice con COLLAGE IT, perchè presenta una versione gratis anche per sistemi MAC appunto, oltre che Windows. Come fare collage di foto quindi ? Pochi passi. Con questo programma possiamo realizzare collage di foto fai da te molto facilmente. Ci basta infatti caricare le foto, settare i diversi parametri, generare un'anteprima e decidere di salvare il collage in diversi formati come BMP, JPG, GIF, ecc... Al momento COLLAGE IT non è in versione con linguaggio in italiano ma il suo utilizzo è davvero molto semplice.

Riassumo alcune sue caratteristiche :
  1. Permette di caricare immagini in diversi formati grafici.
  2. Diversi parametri settabili come frame, ombra, grandezza foto, distanza tra esse.
  3. Funzione di anteprima per visualizzare il collage.
  4. Salvataggio in formati BMP, TGA, JPG, PNG, GIF.
  5. Versione disponibile per MAC e WINDOWS.
COME FARE COLLAGE DI FOTO
Semplicissimo il suo uso. Basta caricare le foto e settare diversi parametri. Possiamo decidere di realizzare il collage utilizzando tutte le foto, decidere di farle ruotare di vari gradi, aggiungere ombra e cornici a ciascuna, ingrandirle o rimpicciolirle e creare un mix casuale. La funzione anteprima ci mostra come verrà il risultato finale e noi potremo così decidere di salvare il tutto.

Se le immagini caricate hanno buona risoluzione, io consiglio di salvare il collage fai da te in formati tipo BMP o PNG, che, anche più grandi come dimensioni, rendono il risultato finale migliore a livello grafico senza sgranature. Se non avevate idea di come fare a realizzare un collage di foto ed immagini da condividere su FACEBOOK ad esempio, adesso lo sapete. Ricordo che è possibile scaricare una versione gratuita ed una invece a pagamento. Se volete seguire dei video tutorial per capire meglio il suo funzionamento allora andate al primo indirizzo indicato sotto :

COLLAGE IT VIDEO TUTORIAL QUI
DOWNLOAD WEB COLLAGE IT FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE I CUORI SU FB

COME FARE I CUORI SU FB
COME FARE I CUORI SU FB - FACEBOOK
Avete mai visto simboli strani come cuori, note musicali, faccine nei commenti dei vostri amici su Facebook ? Come fare i cuori su FB o sulla chat, mentre state parlando ad un vostro amico o amica ? Oggi vediamo come fare tutti i simboli con la tastiera, come fare tutti i simboli con ALT, il tasto che ci permette di tirar fuori tantissimi caratteri ASCII che non troviamo scritti sulla normale tastiera ma che esistono. Vedremo quali le combinazioni per fare le note musicali su FB oppure gli smiley, ecc... Naturalmente tutti i simboli sono anche utilizzabili su altre chat come quella di Skype o ancora quando scrivete email. Ma vedremo anche come fare gli smile colorati in chat su FB attraverso l'utilizzo di diverse combinazioni di tasti. Smiles anche divertenti con diversi atteggiamenti buffi.

Vediamo prima quindi come fare i cuori con la tastiera ma non solo, anche le note musicali ed alcuni semplici smile in bianco e nero.
COME FARE I CUORI SU FB
Dall'elenco su avrete notato come vi sia la possibilità di fare un cuore attraverso i simboli sotto la parola "heart". Questi simboli generano un bel cuore rosso in una chat ma se commentate un link, ad esempio, nella bacheca o profilo di un amico, questo cuore non può venir fuori. Ecco perchè esiste la possibilità di realizzare cuori su Facebook nei commenti o in moduli per forum attraverso la tabella dei codici ASCII. Tenendo premuto il tasto ALT a sinistra della tastiera e digitando una sequenza di numeri sul tastierino numerico, vengono fuori tantissimi caratteri tra cui note musicali, smile in bianco e nero, cuori, ecc... Cliccate sul link sotto e scaricate l'immagine che vi viene mostrata, cliccando con il tasto destro su di essa e scegliendo dal menù la voce "Salva con nome" :


Attenzione, per tirar fuori i caratteri di questa tabella dovete tenere premuto il tasto ALT a sinistra sulla tastiera e poi digitare contemporaneamente la sequenza numerica sul tastierino numerico. Ad esempio, premendo ALT e digitando il numero 3 viene fuori un cuoricino : ♥. Le note musicali vengono invece fuori digitando il numero 13 o 14, sempre tenendo premuto ALT : ♪♫. Buon divertimento !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


IMAGE RESIZE GRATIS

IMAGE RESIZE GRATIS
SCARICARE IMAGE RESIZE GRATIS
Come fare ad ingrandire un' immagine, una foto senza sgranarla, senza che si perda qualità ? Oggi vediamo un software da utilizzare online che presenta anche una versione freeware con cui ridimensionare, migliorare e ritagliare nel migliore dei modi e facilmente immagini e foto caricate dal nostro computer. Potete anche scaricare una versione di IMAGE RESIZE gratis ma da poter utilizzare solo per 30 giorni, altrimenti dovrete comprare la versione completa. Il funzionamento del tool online è facile da capire. Esso ingrandisce l'immagini caricata e, dove inizia ad assumere l'effetto di sgranatura, attraverso un algoritmo particolare, permette la ricreazione delle aree sgranate, in base alle aree originali presenti nella foto di partenza.

Ma sul sito è possibile verificare la precisione con cui lavora questo software di grafica, liberamente. Infatti potete caricare ogni giorno fino a 3 immagini e lavorarci su, senza però tagliarle ma potendole migliorare. Lo zoom di ogni immagine è limitato a 2x e la risoluzione max 1920x1200. Io vi consiglio di creare un account free in modo da poter non solo caricare più immagini ma anche ritagliarle ed inserirle in una galleria personale.

Se vi siete mai chiesti come ingrandire foto ed immagini senza perdere qualità grafiche, senza ritrovarvi con quel classico effetto sgranato, allora adesso avrete una risposta con il tool IMAGE RESIZE, davvero semplice da utilizzare online e molto efficiente. Ovviamente la versione a pagamento da scaricare per sistemi WINDOWS, presenta numerosissime altre funzioni utili.

Riepilogo alcune sue caratteristiche :
  1. Permette di caricare da hard disk e link nel WEB foto ed immagini.
  2. Per l'account free la risoluzione max è 1920x1200.
  3. Fino a 3 foto caricabili al giorno senza registrazione.
  4. Eliminazione effetto sgranatura.
  5. Ritaglio e miglioramento immagine.
  6. Immagini supportate : JPG, GIF, PNG, BMP.
  7. Grandezza max della singola immagine 10 mega.
  8. Risoluzione minima 50x50 pixels e max 4000x4000 pixels.
  9. Versione a pagamento per sistemi WINDOWS.
  10. Versione account premium online con altre funzioni.
IMAGE RESIZE GRATIS
Direi un ottimo tool online per ingrandire immagini e foto senza perdere molta qualità, riducendo, per quanto possibile, l'effetto sgranato. Sotto i links per andare a caricare le vostre foto e provare il software online e per godervi la galleria immagini :

SITO WEB UFFICIALE IMAGE RESIZE QUI
IMAGE RESIZE - GALLERIA IMMAGINI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MODIFICARE FOTO GRATUITAMENTE

MODIFICARE FOTO GRATUITAMENTE
MODIFICARE FOTO GRATUITAMENTE ONLINE
Cercate un programma x modificare, ritoccare foto ed immagini, magari gratis ed online ? Oggi vi indicherò alcuni siti che permettono una modifica gratuita di immagini personali e prese dal WEB. Sono tantissimi i siti che permettono di modificare gratuitamente online ed in maniera molto efficace foto che necessitano di qualche aggiustamento. Oggi ne vediamo alcuni che sono davvero molto interessanti perchè ciascuno permette una particolare modifica di foto ed immagini e quindi, utilizzando i diversi servizi insieme possiamo renderle migliori. Sappiamo come modificare foto ed immagini, non gratuitamente tra l'altro, con ADOBE PHOTOSHOP, sia difficile, ecco perchè questi software che girano in remoto sembrano davvero una manna dal cielo.

Ecco i 5 software per la modifica gratuita di immagini online :
  1. PIXLR
  2. PICNIK
  3. PIC TREAT
  4. PHOTOVISI
  5. PHOTOSHOP
PIXLR :
  1. Interfaccia grafica ben curata e facile nell'utilizzo.
  2. Linguaggio anche in italiano.
  3. Funziona per tutti i sistemi WINDOWS, MAC, LINUX.
  4. Molte funzioni di ritocco e diversi effetti da poter applicare.
  5. Permette di caricare foto anche da FACEBOOK, FLICKR, PICASA, ecc...
  6. Operazioni effettuate molto velocemente.
IL MIGLIOR SOFTWARE PER MODIFICARE MODIFICARE FOTO GRATUITAMENTE
Facile e divertente utilizzare questo servizio online di fotoritocco. Modificare foto gratuitamente online con PIXLR sarà uno spasso. Tante funzioni molto professionali degne di un programma di grafica a pagamento. In più, anche in lingua italiana per meglio capire ogni funzionalità.

SITO WEB UFFICIALE PIXLR QUI

PICNIK :
  1. Interfaccia utente davvero molto bella.
  2. Molti linguaggi a disposizione tra cui l'italiano.
  3. Possibilità di uploadare foto da social networks : FACEBOOK, MYSPACE, PICASA, FLICKR, ecc...
  4. Varie funzioni di ritocco ed effetti applicabili.
  5. Lavora su WINDOWS, MAC, LINUX.
  6. Rapidità nell'eseguire le diverse operazioni di editing.
MODIFICARE FOTO GRATUITAMENTE
Potete caricare quindi, come per PIXLR, le foto ed immagini che avete sul vostro hard disk ma anche da siti di photosharing come PICASA o da social networks come FACEBOOK. Il sito permette una modifica o ritocchi sostanziali con applicazione di effetti particolari, facilmente data anche la versione disponibile in italiano. La versione a pagamento PREMIUM permette l'utilizzo di tantissime altre funzionalità professionali di fotoritocco.

SITO WEB UFFICIALE PICNIK QUI

PIC TREAT :
  1. Servizio completamente gratuito.
  2. Carica le immagini da disco fisso o pendrive.
  3. Carica foto ed immagini su FLICKR o FACEBOOK.
  4. Ritocco per luminosità, effetto occhi rossi, colori, saturazione, ecc...
  5. Salvataggio molto veloce della foto ritoccata su computer.
MODIFICARE FOTO GRATIS ON LINE
Permette anche una registrazione gratuita per usufruire di altre funzioni di editing. Questo servizio online è adatto per chi vuole modificare foto online gratuitamente ma a livello di piccoli ritocchi. Ad esempio, è utile per migliorare l'aspetto della pelle di un volto che potrebbe avere imperfezioni oppure per eliminare l'effetto occhi rossi. PIC TREAT è in effetti meno completo rispetto agli altri servizi descritti.

SITO WEB UFFICIALE PIC TREAT QUI

PHOTOVISI :
  1. Nessuna registrazione ed utilizzo gratuito.
  2. Interfaccia utente semplice da usare.
  3. Operazioni di editing immagini molto rapide.
  4. Vari templates per creare collages.
  5. Possibilità di cancellare o ritagliare le foto caricate.
  6. Collage creato da spedire anche per e-mail.
MODIFICARE FOTO GRATUITAMENTE
PHOTOVISI è più di un servizio online di photoediting perchè cui permette anche di realizzare splendidi collages di foto utilizzando layouts grafici già esistenti tra cui scegliere. Carichiamo le foto, le ritocchiamo e creiamo un collage che, se le immagini caricate hanno buona risoluzione, può benissimo essere utilizzato come wallpaper, cioè come sfondo desktop per il nostro PC. Interessante ed utile anche la funzione che permette di spedire il collage creato ad un amico, collega via posta elettronica.

SITO WEB UFFICIALE PHOTOVISI QUI

PHOTOSHOP :
  1. Possibilità di utilizzare un account di prova.
  2. Interfaccia utente facile da navigare.
  3. Le diverse operazioni di editing sono abbastanza rapide.
  4. Creazione di collage con templates grafici preesistenti.
  5. Tra le diverse funzioni : ritaglio e cancellazione immagini.
  6. Max dimensione foto caricabili : 2 Giga.
  7. Spedizione del collage anche via posta elettronica.
  8. Condivisione su social tipo FACEBOOK, FLICKR.
COME MODIFICARE IMMAGINI GRATUITAMENTE
PHOTOSHOP permette la gestione, l'archiviazione, la modifica di foto ed immagini gratuita online senza pagare nulla. Potete caricare fino ad un massimo di 2 Giga di materiale grafico. Se non volete registrarvi al servizio potete utilizzare l'account di prova chiamato "TEST DRIVE". Devo dire che tra tutti i servizi descritti PHOTOSHOP è il migliore. Non proprio facile da utilizzare ma eccezionalmente efficace. Le immagini da realizzare possono davvero essere così reali oppure sembrare così irreali, grazie all'utilizzo di effetti speciali, che possono sembrare essere state realizzate con il programma principe ADOBE PHOTOSHOP.

SITO WEB UFFICIALE PHOTOSHOP QUI

Se siete interessati a servizi online gratuiti per la creazione di fotomontaggi o collage allora vi interesserà questo articolo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER IMMAGINI SFOCATE

PROGRAMMA PER IMMAGINI SFOCATE
UNSHAKE : PROGRAMMA GRATIS PER IMMAGINI SFOCATE
Esiste un software free per modificare foto ed immagini sfocate ? Abbiamo magari ripreso in movimento qualcuno con la nostra fotocamera e desideriamo migliorare l'immagine che risulta sfocata ? Certo, per le foto sfocate, le foto mosse esiste un programma, anzi più software ma oggi ne vediamo uno, un bel programma per immagini sfocate da ritoccare e gratis. UNSHAKE, sebbene non sia in italiano è facilissmo da utilizzare.

Un programma gratis per correggere foto mosse, foto sfocate perchè magari il soggetto era in movimento. Il software elimina anche gli effetti di dithering e raster ed addirittura linee strane che possono venirsi a formare su di essa. Io stesso mi sono stupito di quello che questa utility può fare. Il suo funzionamento è semplicissimo. Innanzitutto è stato creato con tecnologia JAVA, quindi prima di scaricarlo e farlo partire assicuratevi di aver installato la piattaforma JAVA sul vostro PC. Una volta scaricato allora potete farlo partire e cominciare a caricare la foto da cui eliminare la sfocatura. La riduzione della sfocatura può essere leggera o massima però maggiore è, più le foto perdono di qualità quindi dovrete cerca una via di mezzo. Ecco un risultato che si può ottenere :
PROGRAMMA PER IMMAGINI SFOCATEPROGRAMMA PER IMMAGINI SFOCATE
Avete visto che differenza ? Il miglioramento della sfocatura è stato davvero netto. I parametri da settare con UNSHAKE sono pochi ma efficienti. Foto sfocate ? Adesso nessun problema con questo programma gratuito per il perfezionamento di immagini sfocate. Sulla home page del sito potete trovate altri esempi di foto migliorate e 2 guide in inglese per capire il suo funzionamento e come installare l'utility. Il software funziona su sistemi Windows, Linux e Mac.

DOWNLOAD UNSHAKE FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER VISUALIZZARE IMMAGINI BIOMEDICHE RADIOLOGICHE

PROGRAMMA PER VISUALIZZARE IMMAGINI BIOMEDICHE RADIOLOGICHE
PROGRAMMA PER VISUALIZZARE IMMAGINI BIOMEDICHE RADIOLOGICHE
Oggi vediamo un software, programma, per vedere, visualizzare immagini di esami medici al computer. Se abbiamo ritirato gli esami di una risonanza ad esempio e ci sono stati dati su supporto informatico come un CD, allora possiamo, prima di portarli dal dottore per farceli spiegare, visualizzarli sul PC con un semplice software ma molto innovativo : MEDICAL IMAGE VIEWER. Con questa utility gratuita potremo visualizzare immagini biomediche e radiologiche sul computer di risonanza magnetiche nucleari, TAC, RX.

I dati, informazioni in formato digitale di tipo medico seguono un protocollo particolare con codifica detta DICOM. Una volta installato MEDICAL IMAGE VIEWER vi sarà quindi possibile visualizzare immagini biomediche e radiologiche di TAC, RX, RM, ecc... Le immagini possono essere viste in 2 dimensioni e 3 dimensioni, quindi in 2D e 3D. Un ottimo software, molto utile al professionista oltre che al semplice paziente. Ecco un video che introduce il suo funzionamento :
Un ottimo programma quindi e corredato, sul sito ufficiale, di molte immagini per far capire quello che è in grado di fare, che tipo di immagini mediche è in grado di mostrare. Ovviamente MEDICAL IMAGE VIEWER non è un semplice visualizzatore di immagini ma anche permette di lavorarci su con utili strumenti su una semplice interfaccia. Esiste un manuale in inglese che descrive al meglio il suo funzionamento. Visitate l'intero sito e gustatevi la pagina degli screenshots. Se non sapevate come vedere imamgini mediche al PC, adesso sapete come farlo con :

MEDICAL IMAGE VIEWER DA SCARICARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SI FA LA E CON L'ACCENTO MAIUSCOLA

COME SI FA LA E CON L'ACCENTO MAIUSCOLA
COME SI FA LA E CON L'ACCENTO MAIUSCOLA
Come fare la e maiuscola accentata ? Oppure la a maiuscola accentata ? O ancora, come si fa la e con l'accento circonflesso ? Come far uscire, dalla tastiera del computer, la u maiuscola con l'accento ? Forse molti non sanno che WINDOWS permette di visualizzare una mappa completa dei caratteri digitabili da tastiera. Nella vera scrittura bisogna rispettare la punteggiatura e soprattutto i diversi accenti perchè scrivere la e con l'accento in questo modo "é" ha un significato e scriverla così "è" ne ha un altro.

Per poter utilizzare alcuni tipi di caratteri sulla tastiera sappiamo che dobbiamo usare il tasto "SHIFT" o "ALT" ma con questi 2 tasti non possiamo tirar fuori tutti i simboli che vogliamo. Ad esempio, per poter fare le lettere maiuscole accentate dobbiamo utilizzare il tastierino numerico abbinato al tasto "ALT". Oggi vediamo la tabella completa dei caratteri, la famosa mappa dei caratteri che vi permetterà di visualizzare le diverse combinazioni numeriche per ottenere a, e, i, o, u maiuscole con l'accento ma tanti altri caratteri che magari vediamo sul WEB ma non troviamo a vista sulla nostra tastiera.

Come si fa la e con l'accento maiuscola quindi ? Ecco parte della tabella caratteri ASCII intanto :
COME SI FA LA E CON L'ACCENTO MAIUSCOLA
Ecco che trovate, se scorrete la mappa caratteri di Windows, varie lettere "E"maiuscole e con diversi accenti. L'accento vero e proprio, l'accento tronco oppure l'accento di tipo circonflesso o ancora la E maiuscola con i 2 punti su, utilizzata in lingue come il tedesco. Ma come fare quindi la e maiuscola con l'accento ? Pigiate il tasto "ALT", quello a sinistra della tastiera e tenendolo premuto, pigiate sul tastierino numerico (che deve essere attivato) oppure sui numeri sulla tastiera principale, il numero in sequenza 0201, quindi ALT+0201 ed ottenete : É. La e maiuscola con l'accento verso l'altro lato sarà ALT+0200 quindi : È.

Come ho ottenuto questi valori. Intanto andate dal menù Start di Windows, aprite la voce "programmi", poi "accessori" e poi la voce "utilità di sistema". Troverete la voce "Mappa caratteri". La mappa è molto lunga e se la scorrete scoprirete così tanti caratteri da poter tirar fuori di cui non conoscevate nemmeno l'esistenza. Cliccando sul carattere che vi interessa si apre un' anteprima in grande del carattere scelto e in fondo alla tabella, nell'angolino destro troverete la combinazione numerica insieme al tasto "ALT".
COME SI FA LA E CON L'ACCENTO MAIUSCOLA
Avete mai notato su Facebook, ad esempio nei commenti, caratteri musicali, vere e proprie note musicali ? Ecco come poterne fare alcuni ALT+13 oppure ALT+14 : ♪♫ Purtroppo con la mappa caratteri di Windows non è possibile capire tutte le combinazioni di numeri da fare insieme al tasto "ALT". Per questo ho trovato la tabella dei codici ASCII completa che potete scaricare come immagine dal link sotto. Tutti i caratteri vengono fuori dalla combinazione del tasto "ALT" di sinistra con la sequenza numerica indicata a sinistra di ogni carattere nella tabella.

TABELLA CODICI ASCII COMPLETA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MOTOCROSS CALENDARIO E GARE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA 2

MOTOCROSS CALENDARIO GARE 2015
MOTOCROSS CALENDARIO E GARE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA 2
Vi sbagliate se pensate che gli sport motoristici più seguiti in Italia siano solo la formula 1, la motogp o la superbike. Esiste anche il motocross che è davvero molto seguito ed anche in TV quest'anno vengono trasmesse le gare delle varie discipline. Sotto troverete il calendario motocross gare 2015 che potrete seguire in diretta su Italia 2 per la stagione motocrossistica delle 2 classi regine MX1 e MX2.

Le gare del campionato mondiale di motocross sono sempre avvincenti e sappiamo essere di vari tipi. Gare in 2 sessioni, con gare anche a tempo. Conosciamo tutti il super campione Cairoli e le sue avvincenti gare e tantissime vittorie. Il sito SPORTITALIA permette di visualizzare news dal mondo dei motori e quindi anche dal mondo del motocross con interviste, video ed anche le dirette delle gare. Sotto trovate il link per accedere alla pagina dove poter visualizzare la diretta delle gare 2015 in internet del campionato mondiale di motocross. Ma dal 2015 le gare del motocross sono live su Italia due anche.

GARE MOTOCROSS MX1 - MX2 IN DIRETTA SU SPORTITALIA 2 QUI

Non dimenticatevi che esiste anche il motocross freestyle, davvero molto coinvolgente oltre che spettacolare. Vi ricordo sotto l'elenco delle gare presenti nel calendario 2014. In bocca al lupo ai colori e piloti italiani e buon motocross a tutti !!!

CALENDARIO GARE 2015 MOTOCROSS CLASSI MX1 - MX2
MOTOCROSS CALENDARIO E GARE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA 2
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LETTURA CARTE SIBILLE

LETTURA CARTE SIBILLE
LETTURA CARTE SIBILLE ONLINE GRATIS
Se siete appassionati di arti divinatorie ed in particolare di lettura di tarocchi, carte napoletane, sibille dell'amore allora siete nel posto giusto perchè oggi descrivo 3 bei siti italiani che permettono online e gratuitamente diverse letture con diversi tipi di carte. In particolare i siti permettono di fare le sibille, dette anche sibille della zingara, utilizzate per rispondere a domande sulla nostra situazione sentimentale. Una bella lettura con le carte delle sibille online e gratis è la cosa migliore quando siamo giù e desideriamo una risposta confortante.

Naturalmente parliamo sempre di giochi, non certo di cose serie, essendo tarocchi, sibille, ecc..., arti divinatorie prive di fondamenta scientifiche. Un divertimento per passare qualche minuto spensierato nel WEB, sperando poi che le cose positive che vengono fuori da queste letture, veramente si verifichino nella realtà. Sempre dico di stare lontani da maghi e cartomanti che vogliono solo denaro da voi, promettendovi in cambio la guarigione da ogni male. Nessuno può prevedere il futuro perchè ce lo costruiamo da soli ogni giorno.
LETTURA CARTE SIBILLE
Ma vediamo dove poter effettuare una lettura delle carte delle sibille online e gratis. OROSCOPO DI OGGI E DOMANI è un ottimo sito che tratta l'argomento astrologia e previsioni in modo molto approfondito e tenendo conto anche dei passaggi dei pianeti veloci e lenti. Qui trovate una recensione completa su questo sito che presenta quindi anche una lettura e consulto gratuito dei tarocchi marsigliesi su amore, lavoro e denaro, fortuna in questa pagina

 SITO WEB OROSCOPO DI OGGI E DOMANI QUI

Il secondo sito presenta una serie molto ampia di letture da fare con i tarocchi tradizionali oppure con le sibille o ancora con altre carte.  Molto bello poter fare una lettura gratis con le sibille dell'amore perchè sono presenti diversi metodi per ogni tipo di situazione che ci interessa. Ogni tipo di lettura presenta la spiegazione in italiano di ciascuna carta relativa al suo posto ed è molto bello poter visualizzare a video le carte. Scegliete un metodo, ma prima concentratevi sulla domanda da fare.

SITO WEB PREDIRE VOS QUI

Il terzo sito legato alla cartomanzia ed alla lettura quindi di tarocchi e sibille, comprese quelle della zingara, è EVENTI DIVINI, un sito sempre in italiano e davvero molto ben curato. Semplice perchè vi permette di scegliere tra diversi tipi di lettura in base alle vostre esigenze. Ecco alcuni tipi di lettura che potrete fare gratis :
  1. Tarocchi Gratis
  2. Tarocchi Rider Waite
  3. Tarocchi Gratis Amore
  4. Carte Napoletane
  5. Sibille Gratis
Se non sapete come leggere le carte napoletane, allora su questo sito sarete accontentati perchè sono presenti una serie di metodi di lettura con questo tipo di carte.E poi la lettura dei tarocchi dell'amore gratis oppure per sapere come potrebbe evolversi una situazione lavorativa.

SITO WEB EVENTI DIVINI QUI

Voglio ancora sottolineare che queste letture non devono essere prese seriamente ma a livello ludico, di divertimento, perchè nessun metodo, nessuna arte divinatoria può fornirci lumi sul nostro futuro. Possiamo utilizzare queste tecniche per imparare a capire meglio noi stessi, a far luce sui diversi aspetti della nostra vita ma il futuro lo creiamo noi con ogni nostra azione e scelta quotidiana e nessuno può dircelo prima.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TUTORE DATTILO IN ITALIANO GRATIS

TUTORE DATTILO IN ITALIANO GRATIS
SCARICA TUTORE DATTILO IN ITALIANO GRATIS
Avete un PC fisso o portatile e scrivete con 2 dita e cioè con i soli 2 indici ? E allora le altre 8 dita a che ci servono ? Volete imparare a scrivere velocemente al PC, al computer ? Scrivere a 10 dita in modo da raggiungere velocità e correttezza nella scrittura degne di una segretaria dattilografa ? Oggi vi descrivo TUTORE DATTILO, un software in italiano gratis da scaricare per imparare la scienza della dattilografia. Volete far imparare ai vostri bambini, ragazzi a scrivere più rapidamente e meglio al PC ? Allora continuate a leggere.
TUTORE DATTILO IN ITALIANO GRATIS

TUTORE DATTILO è infatti un software nato per imparare a scrivere con la tastiera e se utilizzato dai bambini permetterà loro sin da subito di usare tutte le dita. Ma come funziona TUTORE DATTILO che ricordo è un software in italiano e gratis ? Esso ci offre l'opportunità di eseguire diversi esercizi divisi in 3 livelli che ci permettono di andare avanti nell'imparare a scrivere con tutte e 10 le dita, sempre in funzione della configurazione di tastiera che possediamo. Diversi esercizi di battitura per principianti o esperti e ad ogni fine esercizio un punteggio che viene attribuito in base alla velocità di esecuzione, agli errori, ecc...

Ecco alcune sue funzionalità :
  1. Tasti colorati che indicano l'associamento con le dita.
  2. Barra che indica la velocità al momento della scrittura.
  3. Tasti premuti per indicare cosa si deve battere.
  4. Segnali lampeggianti per mostrare gli errori commessi.
  5. Possibilità di stampare la tastiera.
  6. Salvataggio del livello a cui si è giunti.
  7. Possibilità di digitare un testo a piacere come esercizio  in formato TXT.
TUTORE DATTILO IN ITALIANO GRATIS
E tante tante altre utilissime funzioni che soprattutto divertiranno i vostri bambini. Sono presenti diversi tipi di tastiera su cui esercitarsi, quindi italiana, svizzera, francese, tedesca, americana, ecc... Inoltre potrete scaricare, oltre al software, dei video di dimostrazione, i cui links trovate sotto insieme a quello del download del programma stesso e del suo manuale. Il software presenta versioni per sistemi WINDOWS ma anche LINUX ed UBUNTU.


SCARICA TUTORE DATTILO  ITALIANO QUI
SCARICA LE 2 VIDEO GUIDE QUI E QUI
SCARICA IL MANUALE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci