APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

BIGLIETTI DI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA

BIGLIETTI DI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA
BIGLIETTI DI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA DA INVIARE PER EMAIL
Volete fare gli auguri per la festa della donna, per la festa dell'8 Marzo 2015 e non sapete dove realizzare, creare splendidi biglietti e cartoline elettroniche anche animate ? Oggi vi indico una serie di siti che permettono online di realizzare biglietti di auguri e e cards per la festa della donna, da dedicare a coloro che amate di più, biglietti da stampare gratis oppure da inviare per email. I siti che vi presenterò sotto permettono infatti di scegliere tra numerosi templates grafici in cui inserire testi d'amore, pensieri dolci ed affettuosi per le vostre care donne, tipo la mamma, la vostra partner d'amore, la nonna, una vostra  amica, ecc...

È davvero semplice utilizzare questi servizi online perchè vi basta scegliere la grafica più appropriata, inserire le immagini magari foto ed immagini di mimose e testi e frasi d'amore o d'amicizia inventate da voi o scopiazzate qua e la e poi decidere di stampare la creazione oppure di inviarla via mail o condividerla su FACEBOOK.
REALIZZARE BIGLIETTI CON MESSAGGI PER L'8 MARZO
BIGLIETTI DI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA
123PRINTCARDS : un sito per la realizzazione di biglietti di auguri per qualsiasi evenienza, anche per la festa di Pasqua, Natale, Carnevale, Halloween, ecc... Potete scegliere tra molti templates grafici. Una volta scelto quello adatto alle vostre esigenze, non vi resta che inserire frasi e pensieri belli da dedicare alle donne, oltre che immagini prese dal WEB o dal vostro hard disk. Una volta pronto il biglietto, potete stamparlo e ripiegarlo come nell'immagine sopra , se avete deciso di farne uno ripiegabile. Oppure potete decidere di stamparlo. Visualizzate il biglietto creato in anteprima per vedere se va bene e poi magari decidete di stamparlo o inviarlo per email.

FREE PRINTABLE CARDS : oltre ad avere un vastissimo numero di templates, questo sito permette l'invio delle cartoline e biglietti per la festa delle donne, via MSN. Ovvio che potete anche stampare ciò che avete creato.

PUNCHBALL : scegliete il template, caricate foto o immagini come clipart, scrivete frasi e pensieri dolci per la festa della donna e, se volete, potete abbinare un video preso da YOUTUBE o VIMEO. A questo punto salvate e mandate tutto tramite posta elettronica oppure stampate. La particolarità di questo servizio online gratis è che potete inserire immagini glitterate per rendere animata la vostra cartolina elettronica di auguri.

SOMEECARDS : e cards di auguri per la festa della donna da inviare e condividere su FACEBOOK ed altri social. Bei templates tra cui scegliere. Un sito molto semplice che permette di caricare immagini ed inserire testi, modificandone i colori.

PHOTO CARD MAKER : questo ultimo servizio non è da utilizzare online ma richiede il download di un programma che va installato (gratuitamente), permettendo la creazione di biglietti con foto e frasi di auguri per l'8 Marzo da stampare o spedire tramite e-mail, off-line sul vostro PC. Molto buono anche questo programma.

Le donne vanno amate ogni giorno dell'anno ma l'8 Marzo è stato creato apposta per non far dimenticare la loro importanza per noi uomini, quindi ricordiamoci delle donne a cui vogliamo bene e magari mandiamole un bel regalo con un biglietto augurale, accompagnato da frasi, pensieri dolci, poesie che parlano d'amore ed amicizia :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME PULIRE IL DISCO DEL PC

COME PULIRE IL DISCO DEL PC
COME PULIRE IL DISCO DEL PC
Oggi parliamo di un altro software veramente innovativo che permette la pulizia del computer non da virus ma dai vari incasinamenti che si possono venire a creare a seguito di installazioni e disinstallazioni. I sistemi operativi infatti non sono da soli in grado di ripulire il registro da file obsoleti, chiavi di registro che non puntano più a nessun programma. Bisogna quindi che questo lavoro lo faccia un software. Oggi vediamo come pulire il disco rigido del PC, sia esso portatile o fisso con un programma di pulizia freeware di nome DISKMAX.

Ripulire il disco fisso con DISKMAX porta a risultati ancora migliori di CCLEANER, anche se quest'ultimo esegue bene il suo lavoro. In particolare DISKMAX permette una ottimizzazione delle operazioni di scansione dandoci l'opportunità di scegliere tra 4 diversi tipi di procedura, dalla più rapida alla più approfondita. DISKMAX non è in italiano ma è gratis da scaricare ed installare e funziona anche su WINDOWS 7. Ma vediamo le sue principali caratteristiche :
  1. Interfaccia utente minimale ma efficace.
  2. 4 tipi di scansione tra cui scegliere.
  3. Pulizia da informazioni di debug e residui di vecchie installazioni.
  4. Svuotamento cestino.
  5. Permette lo svuotamento della cache del browser e la cancellazione dei cookies.
  6. Elimina file e chiavi obsolete presenti nel registro.
  7. Permette il riordino del registro di sistema.
  8. Cancellazione dei files temporanei e di file log di report.
  9. Controlla e pulisce il sistema anche per altri account utente.
  10. Versione in lingua inglese con file di aiuto da scaricare e pronto per WINDOWS 7.
COME PULIRE IL DISCO DEL PC
E tanto altro ancora. DISKMAX è una potentissima utility di ottimizzazione del PC, permettendo una pulizia completa anche relativamente a programmi installati su altri account utente. Infatti, dall'account amministratore, possiamo controllare, scansionare ed eventualmente pulire il disco da problemi creati da altri utenti che usano lo stesso computer. Se non sapevate come pulire il vostro PC in maniera rapida e senza sapere molto di files di registro, dll, ecc..., DISKMAX in versione freeware fa davvero per voi. Confrontatelo con CCLEANER e vedrete la differenza.

SCARICA DISKMAX GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GARE DI SUPERBIKE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA UNO ITALIA DUE

GARE DI SUPERBIKE 2014 IN DIRETTA SU ITALIA UNO ITALIA DUE
GARE DI SUPERBIKE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA UNO ITALIA DUE
Vi starete chiedendo "dove posso vedere le gare della superbike 2014 in diretta oppure in replica online sul WEB ?" Se non sapete dove vedere le dirette delle gare del motomondiale di superbike 2015, vinto splendidamente tre anni fa dal campione Max Biaggi, allora siete nel posto giusto perchè oggi vi indicherò dove vederle. Le gare ufficiali con tanto di sessioni di qualifiche, superpole e gara 1 e 2 sono trasmesse in TV dai canali Italia 1 e Italia 2 che ne hanno preso i diritti ed avendo esse un canale WEB TV, esse saranno trasmesse probabilmente in diretta, quindi live su questo canale.

Ma prima di indicarvi il link per vedere le gare di superbike SBK 2015 in diretta, voglio fornirvi il calendario ufficiale con i tests che precederanno le gare in programma. Ecco :

Calendario delle gare della Superbike 2015
GARE DI SUPERBIKE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA UNO ITALIA DUE
Con Max Biaggi ritirato speriamo che Marco Melandri possa lottare per vincere il mondiale 2015 SBK, in attesa magari di vederlo rientrare in MOTOGP con Valentino Rossi in Yahama. Ci sarebbero ancora tante belle sfide tra loro 2.

GARE LIVE E REPLICHE DELLA SUPERBIKE SU QUI

Per ulteriori dati, notizie, foto, video ed informazioni sul mondo della superbike da seguire appassionatamente anche nel 2015, vi offro il link al sito ufficiale dove troverete anche il calendario il cui screenshot trovate su :

SITO UFFICIALE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI SUPERBIKE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GARE MOTO3 2015 IN DIRETTA ONLINE

GARE MOTO3 2015 IN DIRETTA ONLINE
GARE MOTO3 2015 IN DIRETTA ONLINE GRATIS
Inizia il motomondiale 2015 ed insieme alla MOTOGP iniziano anche la stagione della MOTO2 (ultimo anno) e quella della MOTO3. Sebbene vi siano meno appassionati delle ex 125 essa è sempre stata una categoria molto interessante perchè da esse vengono fuori i campioni futuri della MOTOGP ad esempio. In più, ogni gara è sempre molto avvincente con battaglie per la vittoria a più piloti fino all'ultimo giro. Le gare di MOTO3 sono trasmesse in diretta online gratis su SKY ma consiglio di tenere d'occhio anche il canale CIELO, canale 26 del digitale terrestre, dato che oramai un pò tutte le TV stanno portando le dirette anche sul WEB. CIELO infatti trasmetterà dirette e differite. Prima di tutto vi elenco il calendario ufficiale con le gare (meno della MOTOGP) della MOTO3 con i test invernali ed estivi. Ovviamente ogni gara è preceduta da sessioni di prova e qualifiche ufficiali.

Calendario 2015 gare ufficiali della MOTO3
CALENDARIO TEST QUALIFICHE GARE MOTOGP 2015
Nonostante, ripeto, sembra essere l'ultimo anno di questa categoria, gli appassionati la troveranno davvero interessante ed avvincente più che mai. Io consiglio di seguirle in TV e per chi volesse invece provare a vedere le qualifiche e le gare in diretta online, allora consiglio di visitare e tenere sotto mano il canale di CIELO dedicato allo sport :

SITO UFFICALE CIELO QUI

Maggiori informazioni sul mondo della MOTOGP, MOTO2 e MOTO3 sul sito ufficiale. Sotto trovate il link per accedere alla sezione dove trovare news, foto, video, ecc :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


REALIZZARE IMMAGINI ANIMATE ONLINE

REALIZZARE IMMAGINI ANIMATE ONLINE
PLAYGIF : REALIZZARE IMMAGINI GIF ANIMATE ONLINE GRATIS
Cercate uno strumento online per creare immagini GIF animate divertenti ? Sappiamo che le immagini GIF sono molto ridotte in termini di dimensioni rispetto ad una BMP o PNG o peggio TIFF. Di conseguenza le animazioni in FLASH create con frames GIF sono più ridotte come dimensioni. Oggi vediamo come animare foto ed immagini personali con un programma GIF free, quindi gratuito da utilizzare e da usare online. Sebbene PLAYGIF non sia in italiano, il suo utilizzo è semplicissimo perchè, una volta giunti sul sito, ci basta uploadare un'immagine attraverso il modulo in cui inserire l'url. PLAY GIF è un programma per creare, realizzare animazioni, immagini animate on line veramente molto divertente perchè vi è anche la possibilità di fare in modo che la GIF animata vada al contrario con la conseguenza che il tutto porta ad un risultato davvero molto spassoso.

Vi basterà, ad esempio, scattare alcune foto con la vostra WEBCAM in varie pose per poi unire questi fotogrammi con il programmino online. Ma elenco una serie di caratteristiche dell'utility che potrete utilizzare sul sito gratuitamente :
  1. Inserimento immagini tramite url.
  2. Possibilità di editare ciascun frame.
  3. Rotazione delle immagini.
  4. Scelta della velocità di esecuzione.
  5. Caricamento al contrario dell'animazione.
  6. Diversi paramentri da settare.
  7. Possibilità di rallentare l'animazione.
REALIZZARE IMMAGINI ANIMATE ONLINE
Insomma, se volete creare GIF animate con vostre immagini e foto per postarle magari sul muro di FACEBOOK e sbalordire i vostri amici, allora potete farlo con PLAYGIF, davvero un ottimo software per realizzare immagini animate online gratis e divertentissimo. Mettete in pausa, rallentate, velocizzate e mandate al contrario i video animati creati e vedrete che spasso. Andate sul sito attraverso il link sotto, inserite l'url della foto o immagine e cliccate sul pulsante "start gif player" e buona animazione a tutti !!!

SITO WEB PLAYGIF QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE PER CERCARE FILE

SOFTWARE PER CERCARE FILE
SEARCHMYFILES : SOFTWARE PER CERCARE FILE
Il modulo per la ricerca avanzata in Vista e Windows 7, non è certo dei migliori. Rispetto a quella che c'era in XP, non ha fatto certo passi da gigante. Per questo, dato che molti utenti si lamentano della funzione ricerca in Windows, per quanto riguarda i 2 sistemi sopracitati, oggi vi indico un ottimo software freeware, quindi gratis, per cercare file. Se non sapete come ricercare files, foto, video, documenti nel PC, nell'hard disk del vostro computer, allora SEARCHMYFILES è l'utility, anche in italiano, che fa per voi.

Questa utility, che non necessita di installazione, è della NIRSOFT, una software house veramente all'avanguardia, tanto è che questo programmino permette una ricerca così specifica ed approfondita da far "arrossire" il modulo ricerca di Windows. Per darvi l'idea di quanti parametri per la ricerca dei files si possono utilizzare con questa utility 2011. guardate questo screenshot :
SOFTWARE PER CERCARE FILE
Avete notato quanti parametri settabili per affinare la ricerca ? Data di creazione, modifica, ultimo accesso, cartelle e files nascosti, compressi o criptati, ecc... Cercare, trovare files con questo programma gratuito è davvero molto semplice e la scansione non richiede poi tanto tempo (dipende ovviamente dalla grandezza del vostro hard disk e da quello che cercate). Non sapete come trovare files nel computer ? Adesso potrete farlo con SEARCHMYFILES che, udite, udite, permette anche la ricerca di files duplicati. Infatti potete ricercare file doppioni riguardo ad immagini, foto, video, documenti, ecc...
SOFTWARE PER CERCARE FILE
Riepilogo le sue caratteristiche base :
  1. Non necessita di installazione.
  2. Numerosi parametri da settare per una ricerca approfondita.
  3. Parametri tipo dimensione, data di accesso, creazione, modifica, ecc... settabili.
  4. Trova e mostra a video files doppi.
  5. Programma portatile da far partire anche da pen drive USB.
  6. Pacchetto per il linguaggio italiano.
  7. Permette il salvataggio dell'elenco di files in formato CSV, TXT, HTML, XML.
Questo programma di ricerca files sul PC è davvero molto completo ed è possibile farlo partire anche da chiavetta USB. Ricordo che questo software per cercare files, trova anche i files doppioni, cioè duplicati, con lo stesso contenuto, facendo un controllo accurato in base a nome, data, dimensione e appunto contenuto file. Dalla pagina che vi indico sotto, trovate il file della lingua italiana, andando in fondo alla pagina, scaricatelo e dezippatelo nella cartella del programmino. La voce per il download del software si trova vicino alla tabella dei diversi files dei linguaggi.

Se necessitate di un software specifico nella ricerca di files doppi, allora provate a leggere questo articolo :

SCARICA SEARCHMYFILES QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TROVARE FILE DUPLICATI

TROVARE FILE DUPLICATI
COME TROVARE FILE DUPLICATI 2015
La duplicazione dei files in un PC può portare all'occupazione di molto spazio. Immaginiamo, ad esempio, di avere 2 film con estensione AVI e di avere 2 copie uguali.o di avere cartelle intere di immagini e foto al doppio e non riuscire a trovarle. Per non parlare dei doppioni musicali. Il problema è che spesso ci dimentichiamo di avere file e cartelle duplicati, anche perchè le abbiamo nominati diversamente. Come trovare files duplicati nell'hard disk di un PC ? Come fare a ricercare file doppi nel PC, che sia MAC o Windows ? Oggi vediamo i migliori software freeware 2015 per la ricerca di files doppioni nel computer, sul PC, che possa essere fisso o portatile. Se desiderate installare un software per la ricerca di file doppi in italiano ed anche gratis, allora puntate sull'ultimo della lista sotto.

PROGRAMMI PER TROVARE FILES DUPLICATI SUL PC
TROVARE FILE DUPLICATI
AUSLOGIC DUPLICATE FILE FINDER : Il software, tramite un complicato ed innovativo motore di ricerca MD5 riesce a scansionare l'intero contenuto del disco fisso, alla ricerca di files doppi che magari hanno nome diverso ma contenuto identico. Una volta finita la scansione abbiamo a video una serie di files che possiamo decidere di cancellare o tenere. Il software ricerca file doppioni anche su pen drive, hard disk esterni e schede di memoria flash.
TROVARE FILE DUPLICATI
DOUBLEKILLER : questo programma permette la scansione, ricerca e immagazzinamento dei files duplicati in una cartella. Soprattutto le immagini uguali, magari con nome diverso, vengono facilmente trovate. Una volta pronta la cartella con i files doppi, scegliamo cosa farne.
TROVARE FILE DUPLICATI
CLONESPY : nome, data, contenuto e dimensione. Questi i parametri che utilizza questo software per cercare file doppi. Il controllo incrociato è tale che non ci si può sbagliare. Dall'elenco che vien fuori possiamo eliminare i files doppi trovati che possono essere foto ed immagini, video, documenti, ecc...
TROVARE FILE DUPLICATI
DUPKILLER : trovare file duplicati con questo software è semplicissimo. La ricerca avviene tramite il confronto tra nome, data, contenuto e dimensioni files. Funzione molto utile è quella che ci permette una preview, quindi anteprima, dei file per verificare la loro identità.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
MOLESKIN CLON REMOVER : anche esso possiede la funzione di anteprima (preview) davvero molto utile per verificare l'uguaglianza tra files ed evitare di sbagliare nel cancellarli. Inoltre, come altri succitati, permette il confronto analizzando data, nome, contenuto e dimensione. Questo software ha un pacchetto di installazione per la lingua italiana e funziona su WINDOWS 7.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA E NEL MONDO NEL 2015

TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA
TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA E NEL MONDO NEL 2015
RSOE EDIS (Emergency and Disaster Information Service) è un sito in lingua inglese che ci tiene informati tramite numerose informazioni e mappe virtuali animate online della situazione in real time, dei terremoti in tempo reale nel mondo e quindi anche in Italia. Prevedere un terremoto, come diceva di saper fare BENDANDI, non è semplice, perchè è stato dimostrato che, almeno con le moderne conoscenze scientifiche, la previsione è praticamente impossibile. Allora come è possibile poter vedere le mappe dei terremoti in tempo reale nel 2015 ?

Semplice, non appena un terremoto, maremoto viene registrato dai sismografici presenti in tutto il mondo, esso viene riportato su diversi siti web tra cui quello indicato su, che potrete visitare cliccando sul link sotto. Per la verità, il servizio di informazioni su disastri ed emergenze, non mostra solo terremoti in tempo reale in Italia o altri Stati ma in pratica mostra a video zone della Terra con eventuali disastri aerei in corso, zone che hanno centrali nucleari che potrebbero portare a fuga di radiazioni. Insomma, non appena si viene a conoscenza di una zona in cui si è verificato un disastro oppure vi è un'emergenza come un alluvione, un terremoto, un maremoto, sul sito si riporta l'esatto punto interessato su una mappa. La mappa può essere mossa, ingrandita, è possibile vederla in modalità aerea o satellitare, ecc...
TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA
Le tabelle sono davvero molte ed alcune complicate da capire, se non si è del campo. Ma per quanto riguarda i punti sulla mappa che indicano attività sismiche nel mondo, è molto facile individuarle perchè trovate una specie di quadratino con dentro un segno a zig zag e che viene circoscritto da un cerchio rosso che lampeggia. Verificate se ci sono terremoti in tempo reale in Italia e nella vostra zona di residenza, andando a visitare la mappa sul sito indicato. Il servizio sembra essere davvero molto professionale e completo con tantissimi dati, tantissimi simboli che vi fanno capire, ad esempio, se ci sono problemi in un determinato aeroporto nel mondo. Questi sono i servizi che vorremo cercare e trovare sul WEB. Servizi informativi molto importanti, anche se speriamo che non ci offrano notizie di disastri, mai.

RSOE EDIS : MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE NEL MONDO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COLLAGE DI IMMAGINI ONLINE

COLLAGE DI IMMAGINI ONLINE
COLLAGE DI IMMAGINI ONLINE GRATIS
I collage di foto ed immagini sono sempre molto belli da creare e sono sicuramente una delle più belle attività grafiche da svolgere sul computer. Oggi voglio presentarvi un paio di siti, tramite cui, è possibile realizzare collage di immagini online in maniera gratuita, gratis. Esistono tantissimi software da scaricare ed installare per la creazione di fotocollage ma quelli che vi presento hanno versioni on line e quindi non necessitano di installazione.

Le utility per creare collage di immagini e foto di cui vi parlerò sono :
  1. PHOTOVISI
  2. SHAPECOLLAGE
PHOTOVISI : COLLAGE DI FOTO
PHOTOVISI è un software che gira in remoto e che permette quindi di caricare foto ed immagini personali dal disco fisso per utilizzarle nella creazione di collage. La cosa interessante di questo programma è che è possibile realizzare veri e propri template grafici, meglio ancora sfondi per PC. Ecco alcune caratteristiche :
  1. Servizio gratuito senza registrazione.
  2. Interfaccia utente molto semplice.
  3. Esecuzione delle operazioni grafiche molto veloce.
  4. Vari tipi di collage, modelli tra cui scegliere.
  5. Possibilità di ritagliare, cancellare, zoommare le foto caricate.
  6. Spedizione anche via posta elettronica del collage.
COLLAGE DI IMMAGINI ONLINE
Se le foto che caricate hanno buona risoluzione grafica (800x600 o ancora meglio 1024x768), allora potete utilizzarli come wallpapers, cioè come sfondi per il vostro computer. Inoltre il software permette l'invio tramite email del collage creato. Realizzare collage di immagini online è semplice con PHOTOVISI che è anche in lingua italiana.

SITO WEB PHOTOVISI QUI

SHAPECOLLAGE : REALIZZARE COLLAGE DI IMMAGINI GRATIS ONLINE
Qualcuno avrà utilizzato questo programma su FACEBOOK perchè ne esiste un'applicazione da utilizzare li con la possibilità di creare collage con le foto che avete caricato nel vostro profilo. Già questo basta a dimostrare l'utilità di SHAPECOLLAGE, ottimo software freeware che presenta diverse versioni, una gratuita da usare online, una gratuita da scaricare, una a pagamento con altre funzioni ed appunto l'applicazione su FACEBOOK.

Con SHAPE COLLAGE le foto ed immagini possono essere prese dall'hard disk ma anche da FLICKR, PICASA e altri siti di photo sharing. Ecco alcune caratteristiche della versione online :
  1. Creazione dei collage molto semplice e rapida.
  2. Caricamento foto dal WEB o da PC.
  3. Scelta tra forma, numero immagini e distanza tra esse.
  4. Sfondi e bordi applicabili.
  5. Salvataggio collage in : JPG, PSD, PNG.
  6. La versione online funziona per sistemi Windows, Mac, Linux.
  7. Versione gratuita o a pagamento da scaricare.
COLLAGE DI IMMAGINI ONLINE
Se volete creare il collage online allora utilizzate la versione sul sito, se invece volete scaricare la versione gratuita da installare, ricordatevi di scaricare anche il language pack italiano e l'ambiente JAVA RUNTIME per far funzionare il tutto.

Con SHAPECOLLAGE è possibile realizzare fantastici foto montaggi con la possibilità di scegliere il numero di foto inseribili, la distanza tra loro e la forma. Ci sono diverse forme molto simpatiche tipo il cuore, il gatto, ecc... Ecco un video che lo descrive :
SHAPECOLLAGE ON LINE QUI

SHAPECOLLAGE FACEBOOK QUI

SHAPECOLLAGE FREEWARE QUI

SHAPECOLLAGE PROFESSIONAL QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER ELIMINARE VIRUS DAL PC GRATIS

PROGRAMMA PER ELIMINARE VIRUS
PROGRAMMA PER ELIMINARE VIRUS DAL PC GRATIS
Come posso cancellare un virus trojan ? Come faccio a togliere un virus malware, adware, backdoors ? Come faccio ad eliminare tutti i virus dal computer ? Quante volte vi sarete poste queste domande. L'eliminazione dei virus, direte voi, richiede un ottimo software antivirus. Ho descritto tantissimi tipi di antivirus sia freeware che in versione a pagamento nel corso del tempo ma molti dimenticano che è meglio prevenire che curare un computer che ha "beccato" virus.

Innanzitutto date una lettura a questo articolo che descrive cosa sono i rootkits, i malware, gli spyware e poi tornate qui che continuiamo il discorso :

Avendo adesso una infarinatura generale su alcuni tipi importanti di virus e davvero molto diffusi, possiamo venire al programma per eliminare virus dal PC, meglio ai programmi per cancellare definitivamente virus dal computer, anche in maniera gratuita. Iniziamo innanzitutto con il dire che la prevenzione è importante ed è importante possedere, oltre che un buon antivirus installato, anche un FIREWALL attivo. Ecco cosa tenere a mente per evitare di prendere virus e casomai togliere i virus dal computer :
  1. Installazione di un buon antivirus.
  2. Installazione di un buon firewall.
  3. Installazione di un software antispam.
  4. Controllo settimanale, con scansione approfondita, del PC tramite antivirus.
  5. Aggiornamento giornaliero del programma antivirus e del database virus.
  6. Installazione di un buon antispyware.
Innanzitutto dobbiamo installare un buon software antivirus. Ora, avendone io già parlato in uno scorso articolo, voglio indicarvi il link dove troverete i più diffusi ed utilizzati che sono freeware. Nell''articolo troverete anche i firewall da installare insieme all'antivirus scelto perchè il firewall è un ottimo programma che controlla l'invio e la ricezione di pacchetti di dati, prevenendo l'intrusione di virus mandati da hackers che attaccano la rete :

Sebbene gli antivirus freeware siano ottimi, un buon programma per eliminare virus dal PC, dal computer, sia esso fisso che portatile, deve essere completo di altre funzioni che difficilmente troviamo nelle versioni gratuite. Ecco perchè, per chi desiderasse acquistare un software antivirus a pagamento, do dei consigli in questo articolo, dove troverete un mix tra antivirus gratuiti e antivirus a pagamento :

Prima di parlare del punto 3 ed indicarvi un software antispam ottimo per il controllo delle email e degli allegati che arrivano con esse, voglio parlare dei punti 4 e 5. Innanzitutto non dobbiamo mai pensare che siccome il computer va bene, non abbia virus al suo interno. Molti programmi malevoli si insinuano nel PC e si attivano in certe date o con l'avvio di determinati software. Per questo fondamentale è scansionare il PC settimanalmente con una scansione approfondita, soprattutto se installiamo software e se navighiamo molto in rete. E poi non dimentichiamo l'aggiornamento dell'antivirus. Oramai ogni antivirus manda aggiornamenti quotidiani tramite la connessione ADSL, quindi tenete sempre attiva la funzione di aggiornamento che, oltre a scaricare update del programma, rinnova il database dei virus riconoscibili.

Ma veniamo al programma per evitare di prendere virus dal download di allegati o link in email. Lo spam sappiamo essere una tecnica non leale di inviare mail a gente che non ha richiesto infomazioni. Ma le mail mandate tramite spamming, spesso contengono link a siti che possono installare di nascosto virus, malware oppure allegati sempre con virus al loro interno. Per non parlare della tecnica del phishing adottata tramite email spam.

Esistono molti software antispam da poter installare, anche se sappiamo che se utilizzate client di posta, tipo LIBERO MAIL, esiste una cartella in cui arrivano mail considerate spam. Se invece utilizzate client di posta predefiniti del sistema operativo, allora scegliete un buon antispam gratuito da qui :

Non ho parlato dei programmi antispyware perchè molti antivirus hanno inclusi al loro interno ottimi algoritmi per il controllo di spyware ed adware che tentano di insinuarsi. Sebbene gli spyware e gli adware non siano da considerare veri e propri virus ma programmi pubblicitari che carpiscono nostre informazioni (dati sensibili), meglio stare attenti. Vi indico un articolo dove ho descritto i migliori antispyware gratis da installare insieme ad antivirus, firewall e antispam :

Se installate correttamente questi software vedrete che difficilmente prenderete virus nel vostro PC. Ultimamente infatti, firewall, antivirus, antispyware e software antispam sono davvero diventati competitivi e potenti. La protezione da virus non sarà mai al 100% perchè il mondo virus si evolve ma installando e tenendo sempre attivi ed aggiornati programmi per eliminare virus, ci avvicinerermo di molto alla percentuale max.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SLIM COMPUTER FREEWARE

SLIM COMPUTER FREEWARE
SLIM COMPUTER FREEWARE
SLIMCOMPUTER è un 'ottima utility per la disinstallazione di programmi dal PC, dal computer, sia esso fisso o portatile, programmi non più utili oppure preinstallati che non utilizziamo. La rimozione e cancellazione definitiva dei software deve avvenire in maniera accurata per evitare di lasciare sul PC files, cartelle o peggio chiavi obsolete nel registro di sistema che puntano ai programmi non più esistenti. Sebbene, SLIM COMPUTER non sia in italiano esso è freeware, quindi da scaricare ed installare.

SLIM COMPUTER, attraverso una rapida scansione, trova nel sistema utility, toolbars, programmi preinstallati che magari si avviano con il sistema operativo, rallentandolo. Ci mostra  a video un elenco e ci permette di scegliere cosa cancellare. Ma vediamo alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia utente molto curata e facilmente navigabile.
  2. Permette una scansione accurata del computer.
  3. Elenca i programmi installati inutili.
  4. Permette il restore di software disinstallati.
  5. Ottimizza il computer in avvio.
  6. Permette una votazione dei software.
  7. Controlla CPU e RAM mostrando a video informazioni interessanti.
  8. Software certificato dalla MICROSOFT.
  9. Disponibile per WINDOWS 7.
SLIM COMPUTER FREEWARE
Il punto 4 è particolare perchè cancellare, rimuovere, disinstallare software sappiamo può essere pericoloso se non si conoscono i programmi che si stanno per eliminare. Per questo, gli utenti che si registrano tramite il software possono accedere ad una specie di votazione. In pratica, una volta che SLIMCOMPUTER elenca i vari programmi, noi possiamo segnalare al database centrale, tramite rating, quindi voto, che un particolare software non è dannoso ma utile.

Comunque resta il fatto che dobbiamo essere noi in primis a capire quale software non ci è utile e non serve al sistema operativo. Molto interessanti sono anche le informazioni fornite dal software SLIM COMPUTER riguardo l'utilizzo della CPU e della RAM del computer. Inoltre anche un pulsante "restore" che permette di evitare la decisione presa riguardo la disinstallazione di un software.

SCARICA SLIMCOMPUTER FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MAGIC PARTITION ITALIANO GRATIS

MAGIC PARTITION ITALIANO GRATIS
MAGIC PARTITION TOOL ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Chi possiede un computer recente sa che il sistema operativo viene installato dall'azienda in una partizione a se stante. Le partizioni sono fondamentali per un uso corretto e migliore del PC. Ho parlato in uno scorso posto di SWISSKNIFE, un software freeware che permette di creare, ridimensionare partizioni in un disco fisso. Oggi però voglio soffermarmi su uno dei software di partizionamento più potenti,  anche con una versione home edition freeware. Parliamo del PARTITION MAGIC della EASEUS, una software house leader nel settore di programmi di partizionamento, recupero e backup dati, ecc...

Se possedete VISTA o WINDOWS 7 come sistemi operativi e siete alla ricerca di un programma MAGIC PARTITION in italiano, allora io vi consiglio di provare la versione gratuita di EASEUS PARTITION MASTER PROFESSIONAL EDITION. Potete provare la versione trial sia di questo pacchetto che di quello per i SERVER. Per un uso domestico e quindi non commerciale, professionale esiste la versione completa gratuita da scaricare nella pagina dei download che vi indico alla fine del post.

Parlando del primo pacchetto esso contiene 3 software importantissimi per chi deve partizionare al meglio un hard disk :
  1. PARTITION MANAGER
  2. PARTITION WIZARD
  3. DISK COPY - PARTITION WIZARD
MAGIC PARTITION ITALIANO GRATIS
In sostanza, utilizzando questi 3 software potete svolgere tutte le operazioni possibili ed immaginabili sugli hard disk anche fino a 4 Terabyte. Elenco solamente una serie di caratteristiche di questo tool necessario a chi cerca un'alternativa di PARTITION MAGIC per sistemi Windows Vista e Windows 7 a 32 o 64 bits :
  1. Creazione CD di avvio.
  2. Creazione, cancellazione, unione, divisione partizioni senza perdere dati.
  3. Ottimizzazione delle partizioni per un più efficiente utilizzo del disco.
  4. Recupero di partizioni cancellate o rovinate.
  5. Copia dell'intero disco.
  6. Pulizia di dati sensibili nelle partizioni per proteggere la privacy.
  7. Creazione partizioni anche per dispositivi di memoria esterni.
  8. Conversione del disco da dinamico a base con dati protetti.
  9. Ottimizazione dello spazio su disco.
  10. Controllo e correzione del Master Boot Record (MBR).
Tantissime altre sono le funzioni presenti in questo pacchetto all-in-one. Uno dei migliori PARTITION MAGIC per PC. Ovviamente presente il linguaggio italiano. A chi possiede server e quindi ha la necessità, oltre che di creare, unire, migliorare le partizioni, di fare copie di backup e proteggerle criptandole, consiglio di leggere con attenzione le features di EASEUS PARTITION MASTER SERVER EDITION, ottima alternativa a WINDOWS SERVER.

Chi desiderasse scaricare l'alternativa a PARTITION MAGIC, in italiano gratis ma in versione trial, può farlo da questa pagina sul sito ufficiale dove troverete anche la versione full, quindi completa per uso domestico, sotto la voce "Home Edition" :

SCARICA MAGIC PARTITION MANAGER SOFTWARE PER PC E SERVER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MUSEI VIRTUALI ONLINE

GOOGLE ART PROJECT
GOOGLE ART PROJECT : MUSEI VIRTUALI ONLINE 3D DA VISITARE
Sapete cosa è un museo virtuale in 3D ? Bene, è la rappresentazione grafica in terza dimensione di un vero  e proprio museo. Se siete forti appassionati di arte e vi piace viaggiare alla ricerca di musei da visitare in Italia, come il museo degli Uffizi a Firenze, a Roma, o in tutto il mondo (vedi il museo di Louvre), allora sarete interessati alla nuova ed immensa iniziativa posta in essere da Google : GOOGLE ART PROJECT. La messa in grafica 3D di musei da tutto il mondo. Musei virtuali online 3D da visitare stando davanti il PC, con la possibilità di osservare le più grandi opere artistiche di grandi pittori, scultori, di ogni epoca. La possibilità di navigare attraverso una comoda interfaccia in un museo di nostra scelta a 360 gradi.

Un vero e proprio viaggio virtuale che inizia nel 2011 e che ci darà la possibilità di visitare musei virtuali in Italia e nel mondo come quello famosissimo di Louvre. Una grande impresa tecnologia ed informatica di Google.

Il funzionamento di GOOGLE ART PROJECT è davvero molto semplice. Una volta giunti nella home page del sito, potrete scegliere da un elenco molto lungo, il museo da visitare sia in formato 3D (Google ha riprodotto gli ambienti di ogni museo così come fatto per Google Maps) che in formato immagine. Potrete così visitare il museo degli Uffizi di Firenze, la Galleria Nazionale di Londra, il fantastico Palazzo di Versailles e tanti altri musei virtuali , tutti da visitare online e gratuitamente. Tantissime opere artistiche dei più grandi autori del passato da poter vedere ingranditi fino a risoluzioni tali da poterne godere dei piccoli grandi dettagli artistici. Facile zoommare ed osservare un'opera, come un quadro, nei suoi dettagli.

Una splendida iniziativa marcata Google che vi farà muovere all'interno di tutti i più grandi musei del mondo. Naturalmente questo viaggio virtuale nei musei attraverso il WEB deve essere da incentivo ad andare poi a visitarli fisicamente per rimanere esterrefatti davanti un quadro di Picasso o De Chirico, ecc...

Come già detto, una volta giunti sul sito GOOGLE ART PROJECT, vi basta scegliere un museo e successivamente una delle 2 voci "View Artwork", che vi permetterà di osservare una dopo l'altra le opere oppure "Explore the Museum",che vi permetterà di iniziare un viaggio virtuale in un ambiente 3D dove sarete voi la guida di voi stessi. Potrete andare ovunque attraverso l'utilizzo del mouse.

Vi lascio con un video che mostra le potenzialità del progetto GOOGLE ART PROJECT :
MUSEI VIRTUALI DA VISITARE SU : GOOGLE ART PROJECT
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE SCARICARE GIOCHI PER SMARTPHONE ANDROID

DOVE SCARICARE GIOCHI PER ANDROID
DOVE SCARICARE GIOCHI PER SMARTPHONE ANDROID
Non sapete dove trovare giochi ed applicazioni per il vostro cellulare smartphone Android ? Non sapete dove scaricare, fare il download di giochi gratis o applicazioni gratuite per il vostro cellulare Android ? Cercate Google giochi gratis online, i migliori del 2015 ? Scarica giochi per il tuo telefono Android su Google Play. Esiste il webstore Android market, già disponibile ed accessibile da cellulari e smartphone, che Google adesso ha reso disponibile e navigabile nella rete internet normale, cioè quella navigabile da computer. Su Google Play troverete tantissimi giochi ed applicazioni per dispositivi android anche gratis. Esistono infatti applicazioni e giochi a pagamento (pochi euro) ed invece altri gratuiti, di cui effettuare il download.

Il sito, tramite cui accederete con il link alla fine del post, è davvero molto completo e presenta sulla sinistra un elenco delle categorie disponibili. La cosa interessante è che, una volta scaricata l'applicazione o gioco per il vostro smartphone, potete installarla tramite computer. Troverete un elenco da dove scaricare giochi per Android gratis o a pagamento (arcade e azione, giochi sportivi, ecc...) ed un altro con le categorie per le applicazioni che sono numerosissime (business, finanza, fotografia, fumetti, ecc...). Sulla home page del sito trovate centralmente una serie di applicazioni e giochi del momento e cliccando accederete alla pagina a ciascuno dedicato con screenshot, descrizione, prezzo, ecc...
DOVE SCARICARE GIOCHI PER ANDROID
In home page, attraverso la scheda in alto "Top paid" potete accedere a games ed apps più scaricati ed a pagamento, mente tramite la scheda "Top free" a quelli più scaricati ma gratuiti. Le applicazioni sono molto di più dei giochi e davvero utilissime. Sul sito di Google troverete giochi gratis online per ragazze e ragazzi, Google giochi per bambini, giochi di cucina, oltre che, come già accennato, tantissime apps utilissime a chi utilizza il telefono smartphone per informarsi sulla borsa, sull'economia, sulle condizioni del traffico e del tempo, ecc...

Non dimenticate che alcune applicazioni sono freeware quindi provate a scaricre ed installare alcune di queste per vedere la loro qualità e poi magari decidete per una utility o gioco a pagamento che vi interessa. Se possedete non un cellulare smartphone Android ma un iPhone o altro modello, allora potrebbe interessarvi questo articolo dove descrivo alcuni siti dove trovare e scaricare giochi ed applicazioni per iPhone 4, iPhone 3G, ecc... :


SITO WEB GOOGLE PLAY ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


JIBJAB SAN VALENTINO

JIBJAB SAN VALENTINO
VIDEO FREE JIBJAB SAN VALENTINO 2015
Volete mandare auguri di San Valentino 2015 tramite video ? Volete realizzare un fantastico video per la festa degli innamorati ? Un video con i vostri volti davvero fantastico, spassoso e che lascerà a bocca aperta il vostro amore. JIBJAB è un servizio di creazione video free, quindi gratis, per ogni evento. Potete creare video per la festa di Natale, per Hallowen e quindi anche per la festa di San Valentino.

Realizzare un video d'amore per San Valentino con il servizio JIBJAB è davvero molto facile. I passi da seguire sono i seguenti. Andate sul sito attraverso il link che trovate alla fine del post. Potete scegliere tra video dolci, video che vi vedranno alle prese con balli sfrenati o romantici, ecc... La scelta è davvero molto vasta e potete scegliere, per ogni categoria, di realizzare e-cards inserendo il vostro volto e/o quello del vostro partner oppure di creare video JIBJAB per San Valentino. Una volta fatto partire il video, se vi piace, cliccate sulla voce "Personalize" ed iniziate a caricare le vostre foto dall'hard disk. Trascinatele nella zona dei volti da sostituire nel video e cliccate su play per vedere il risultato finale.
JIBJAB SAN VALENTINO
Alla fine, se contenti del risultato, potete inserire il vostro nome ed un messaggio da mandare insieme al video. Devo dire però che attualmente il sito JIBJAB, non permette la condivisione del video di San Valentino creato su FACEBOOK o anche di salvarlo. Questo è possibile solo se si diventa membri pagando una quota. I video di San Valentino e le e-cards che si possono creare però sono davvero molto divertenti e speriamo che alcuni possano essere gratis almeno da condividere come successo per i video di Natale, creati sempre con JIBJAB nella sezione ELFYOURSELF.

Se desiderate invece realizzare biglietti d'amore per la festa degli innamorati oppure mandare cartoline elettroniche o ancora cercate frasi d'amore da inviare nelle vostre lettere, allora vi indico 2 post dove troverete tutto ciò e gratis :


SITO WEB JIBJAB SEZIONE FESTA SAN VALENTINO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LE PIÙ BELLE FRASI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI

LE PIÙ BELLE FRASI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI
LE PIÙ BELLE FRASI D'AMORE PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI
Anche quest'anno siamo giunti alla festa di San Valentino, festa tanto amata oppure odiata perchè c'è chi dice che l'amore ad una persona va dichiarato ogni giorno e non solo il 14 Febbraio ma bisogna anche dire che le vicissitudini, lo stress, il lavoro di tutti i giorni, ci distolgono dai piccoli gesti importanti da fare al proprio partner per dichiarare il proprio amore verso lui/lei. Ecco quindi che il giorno 14 Febbraio diventa anche un bel giorno per ricordare e condividere le nostre emozioni d'amore. Ma oggi sono qui per offrirvi le più belle frasi d'amore da dedicare per la festa degli innamorati, messaggi d'amore per San Valentino, frasi, sms e pensieri dolci per S. Valentino.

Sono frasi non copiate dal WEB ma scritte da me (infinitamente romantico). Potete comunque copiarle ed utilizzarle così come sono oppure trarne spunto per scriverne di vostre. 10 pensieri dolci da dedicare per San Valentino a cui seguirà una poesia. Visto che ragazzi e ragazze amano anche inviare sms d'amore per la festa degli innamorati, potete anche decidere di mandare queste piccole frasi via cellulare.
LE PIÙ BELLE FRASI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI
10 FRASI PENSIERI D'AMORE PER LA FESTA DI SAN VALENTINO

"Dire che sei per me unica e fonte inesauribile di gioia, è davvero poco. Non ci sono parole per descrivere il mio amore incondizionato per te"

"Amarti ogni giorno è semplice perchè tu sei semplice. Volerti bene, condividere con te le mie giornate. Per me tutto questo è semplice perchè l'amore che ci unisce è incredibilmente meraviglioso"

"Ascoltarti, capire le tue difficoltà, sentire i tuoi bisogni. Questo significa amare ed io ti amo così"

"Dimmi che mi ami ancora una volta, perchè non è mai abbastanza. Dimmi che mi vuoi, mi desideri sempre, sempre di più, come lo voglio io"

"In questo giorno di festa tu ci sei ed in questo giorno di festa ti dico ancora di amarti più del primo giorno in cui ci siamo uniti"

"L'amore, quello che penso io, è per sempre, per l'eterntà, non solo per un giorno. Ed oggi te lo ricordo, ti ricordo che ti amo all'infinito"

"Sai amore, da quando siamo insieme non fai che sopportare le mie lamentele, non fai che condividere i miei progetti, non fai che aiutarmi nei miei problemi. Quindi tu veramente mi ami e ti rendo grazie per questo tuo amore bellissimo"

"Si, ti amo. Non sono bravo/a con le parole. Troppe parole, troppe frasi, troppi discorsi o regali non servono. Il mio pensiero e le mie semplici gesta dicono tutto"

"Mi ricordo ogni giorno, il mio primo giorno con te. Fortuna, destino, coincidenza, non importa. Importa che ci siamo incontrati e che ci amiamo sempre come allora"

"Quanto è dura dire ti amo. Si è dura ma quanto queste due parole possono riempire il cuore di gioia e renderti felice. Per questo semplicemente te lo dico : Ti amo"

POESIA D'AMORE PER LA FESTA DI SAN VALENTINO

"Sono qui a te di fronte,
solo con te ma in compagnia.
Mi accompagnano la gioia, l'amore, la serenità,
che tu mi rendi ogni giorno.

Ti voglio bene tanto,
tanto quanto il cielo alle stelle,
tanto quanto un fiore vuole alla sua terra,
tanto quanto un frutto al suo albero.

Ma ne il cielo, ne il fiore, ne il frutto
possono dire alle stelle, alla terra e all'albero,

TI AMO

Io invece si, posso dirtelo che ti amo, ti amo all'infinito,
ti amo più di quanto un cielo possa amare la proprie stelle,
un fiore possa amare la propria terra,
un frutto possa amare il suo albero"

Se siete indecisi sul regalo da poter fare alla propria ragazza per questa stupenda festa, allora leggete l'articolo indicato sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci