COME FARE A TRASFERIRE DATI TRA 2 PC

COME FARE A TRASFERIRE DATI TRA 2 PC
COME FARE A TRASFERIRE DATI TRA 2 PC
Come faccio a trasferire dati da un computer ad un altro, sia esso fisso o notebook ? Come fare ad effettuare il trasferimento di files tra 2 PC ? Oggi vediamo un software freeware, quindi gratuito, per trasferire dati tra 2 PC, tra due postazioni multimediali facilmente. Il programma per questo tipo di trasferimento si chiama DirecTransFile. L' invio di file tra 2 computer utilizzando questa applicazione, avviene così.

Sappiamo che i server di messaggistica instantanea pemettono invio e ricezione di files audio o video o ancora altro tra utenti ma spesso hanno limiti di dimensioni, limite di tempo nel download e soprattutto limiti nella velocità di upload e download files. Ebbene, DirecTransFile aggira ogni tipo di server perchè non ne fa uso. I files vengono trasferiti direttamente tra utenti senza necessità di passare attraverso un server, magari poco sicuro. Inoltre non dipende dai browsers in uso e quindi può riprendere eventuali download interrotti in ogni momento. La velocità di upload e download è aumentata ed il software, che ricordo è freeware ed anche portatile, permette di aggirare i NAT, non mostra i nomi dei files da trasferire nel WEB e soprattutto non utilizza protocolli di trasmissione tipici del peer to peer. Spesso, infatti, questo tipo di protocolli viene bloccato dal nostro ISP per evitare il download ed upload di materiale illegale in rete.

Se non sapete come fare a trasferire dati tra 2 PC in maniera sicura, rapida e anonima, allora provate DirecTransFile, software gratis e portable per il trasferimento di files tra computers, quindi che può facilmente essere trasportato ed utilizzato su qualsiasi postazione multimediale. Riepilogo le sue features base :
  1. Non deve essere installato.
  2. Trasferisce dati tra utenti senza uso di servers.
  3. Velocità di trasmissione dati maggiore.
  4. Trasferisce molti files contemporaneamente.
  5. Ripristino di download interrotti.
  6. Non necessita di registrazione dell'utente.
  7. Aggira i NAT ed altre restrizioni poste dall'ISP.
  8. Lavora su sistemi OS Windows.
COME FARE A TRASFERIRE DATI TRA 2 PC
È importante specificare che sarà necessario applicare una regola al nostro firewall per poter utilizzare DirecTransFile che altrimenti verrebbe bloccato durante l'uso e non funzionerebbe. Ricordo inoltre che il programma di trasferimento gratuito da scaricare, funziona solo per sistemi Windows fino a Windows 7.

SCARICA DIRECTRANSFILE GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci