TEST QUOZIENTE INTELLETTIVO UFFICIALE GRATIS

TEST QUOZIENTE INTELLETTIVO UFFICIALE GRATIS
TEST QUOZIENTE INTELLETTIVO UFFICIALE GRATIS
Cosa è il Q.I. ? Q.I. sta per Quoziente di Intelligenza e corrisponde ad un valore numerico che ci permette di valutare il nostro potere intellettivo, cioè se siamo dei geni oppure delle persone con una intelligenza nella media o peggio. Esiste un test per calcolare il quoziente intellettivo ufficiale gratis online ? Un test per verificare il quoziente intellettivo nostro o dei nostri ragazzi ? Io per voi oggi ho trovato 2 test preliminari che, se eseguiti bene, sicuramente vi apriranno le porte per poter eseguire il test ufficiale del Q.I. che risulta essere molto complesso e va fatto in presenza di altre persone.

Il primo QI test non è ufficiale ma gratis da eseguire online in 15 minuti sul sito nienteansia a questa pagina. Consta di 33 domande molte delle quali di tipo logico deduttivo e matematico. Alcuni quiz non sono poi così scontati e quindi cercate di ragionarci su per bene. Vi fornisco nuovamente il link sotto per accedere alla pagina del test che è in lingua italiana :

TEST Q. I. GRATIS NON UFFICIALE QUI

Ma adesso veniamo ad un sito italiano dove tutti gli appassionati di logica e matematica, nonchè di test e del mondo della super intelligenza, potranno trovare tantissime informazioni, incontrare una community di ragazzi e ragazze appassionate del settore : MENSA.IT. Ci si può iscrivere previa esecuzione di un test preliminare. L'iscrizione permette poi di essere contattatti da un addetto MENSA regionale che vi sarà utile poi per il proseguio in questo stupendo mondo che è fatto di riunioni in tutta Italia. Potrete anche ricevere una tessera per entrare nell'area dedicata ai membri online sul sito.
TEST QUOZIENTE INTELLETTIVO UFFICIALE GRATIS
Quello però che è molto interessante è che sul sito MENSA esistono alcuni test che permettono di calcolare il proprio quoziente di intelligenza, di verificare fino a che punto la nostra mente riesce a districarsi tra contorti enigmi posti davanti. Esiste quindi la pagina per eseguire un test preliminare in lingua italiana composto da 33 domande per cui alla fine riceverete una valutazione in automatico. Esiste poi una pagina attraverso cui accedere ad altri siti che permettono l'esecuzione di altri test sull'intelligenza. Ma la vera ciliegina sulla torta è la pagina che permette di accedere al QITEST, un vero e proprio test ufficiale sul quoziente intellettivo, composto da ben 39 domande a cui rispondere in un tempo limite di 39 minuti. Domande di logica, alcune davvero molto complesse. Alla fine verrà calcolato il vostro QI e mostrato a livello grafico per farvi capire in che fascia, la vostra intelligenza, si pone. Il QI TEST necessita, per essere visualizzato, di FLASH PLAYER e SHOCKWAVE PLAYER. Ecco i link per accedere ai vari test :

TEST PRELIMINARE MENSA QUI
IQTEST PER IL CALCOLO DEL QI PERSONALE QUI
PAGINA PER ACCEDERE AD ALTRI DIVERSI TEST E QUIZ QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci