CONTROLLO FUNZIONAMENTO RAM

CONTROLLO FUNZIONAMENTO RAM
CONTROLLO DEL FUNZIONAMENTO DELLA RAM
MEMTEST, anche se non in italiano, è davvero un buon software che non necessita di installazione, per verificare e controllare che la RAM del PC sia efficiente ed a posto. Il controllo del funzionamento della RAM è fondamentale affinchè si possano trovare eventuali anomalie di funzionamento del PC. Molti problemi, infatti, vengono proprio da banchi di memoria difettati. Quindi, un buon programma free per controllare e verificare la RAM del computer, quella utile all'avvio dei programmi e dell'intero sistema operativo, è MEMTEST, disponibile per WINDOWS XP, WINDOWS 7, anche a 64 bits ed anche per versioni più obsolete.

Testare la RAM è importante e va fatto soprattutto quando verifichiamo rallentamenti continui o addirittura blocchi dell'intero sistema operativo. Spesso pensiamo a problemi legati all'hard disk ma la RAM può giocare un ruolo fondamentale.
CONTROLLO FUNZIONAMENTO RAM
Il software MEMTEST è da scaricare gratis ed in lingua non italiana ma inglese però il suo utilizzo è davvero disarmante. Basta scaricarlo ed avviarlo. Un controllo intero del funzionamento della RAM, un test completo per il funzionamento dei banchi della RAM, può richiedere anche 30 minuti ed è meglio non svolgere operazioni durante il test. Durante di esso verranno visualizzati a video eventuali errori e la percentuale di completamento del test.

SCARICA GRATIS MEMTEST E PROVALO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci