LINK          SPONSORIZZATI

ARTICOLI     DEL     GIORNO

SCOPRIRE RETI WIFI NASCOSTE

SCOPRIRE RETI WIFI NASCOSTE
COME SCOPRIRE RETI WIFI NASCOSTE
Non sapete come trovare ed analizzare reti wireless nascoste oppure capire come la vostra rete wifi di casa o ufficio possa essere migliorata ? Volete capire quali i punti morti del segnale e quali interferenze possano disturbare il segnale ? Volete cercare le reti WLAN attive in zona ma con poco segnale ? Vedere gli indirizzi MAC e tante altre informazioni ? Allora utilizzate inSSIDer 2, uno scanner wireless gratuito, adatto per sistemi WINDOWS, tra cui WINDOWS 7 ed anche per sistemi LINUX. Qualcuno conoscerà già un software di analisi e ricerca segnali WIFI chiamato NETSTUMBLER ma esso crea qualche problema su sistemi come Vista e XP.

Ecco che questo programma open source che vi presento oggi, in grado di trovare qualsiasi segnale radio presente in zona e proveniente da reti WLAN, risolve i problemi per tutti i sistemi operativi. Una volta installato, tramite il menù, potrete visualizzare la voce che identifica la vostra rete wireless e premendo su "Start scanning" potrete scoprire le reti wifi anche nascoste. Ebbene sì, il software permette di visualizzare oltre che le reti presenti che hanno un qualche segnale catturabile, anche quelle che non hanno sufficiente potenza per arrivare a noi.

Queste le informazioni a video disponibili dopo una scansione totale :
  1. Indirizzi MAC e SSID (nome della rete wifi).
  2. Numero canale radio su cui viaggia il segnale wifi.
  3. Forza del segnale ricevibile (RSSI).
  4. Tipo di chiave crittografica utilizzata (es. WEP/WPA).
  5. Velocità di connessione alla rete ADSL.
  6. Orari di inizio e fine rilevazione.
SCOPRIRE RETI WIFI NASCOSTE
Ma quale l'utilità di questo scanner wifi che va molto bene anche su Windows 7 ? Possiamo capire se ci sono punti morti in casa dove il segnale decade. Possiamo capire come meglio posizionare le antenne del modem router per potenziare il segnale oppure capire se vi è una qualche interferenza ad esso, interferenza di luci particolari, di forni a microonde, ecc... Tante informazioni, come gli indirizzi MAC e SSID che identificano ciascun segnale in rete, oltre che il tipo di crittografia utilizzata. Un utilissimo software, buon concorrente di NETSTUMBLER che ricordiamo crea qualche problema su alcuni sistemi operativi. È disponibile per il download anche una versione per sistemi LINUX.

SCARICA INSSIDER 2 SCANNER DI RETI WIFI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss

LINK SPONSORIZZATI

0 commenti:

Segui Programmi gratis per computer su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK