PROGRAMMA PER VISUALIZZARE IMMAGINI BIOMEDICHE RADIOLOGICHE

PROGRAMMA PER VISUALIZZARE IMMAGINI BIOMEDICHE RADIOLOGICHE
PROGRAMMA PER VISUALIZZARE IMMAGINI BIOMEDICHE RADIOLOGICHE
Oggi vediamo un software, programma, per vedere, visualizzare immagini di esami medici al computer. Se abbiamo ritirato gli esami di una risonanza ad esempio e ci sono stati dati su supporto informatico come un CD, allora possiamo, prima di portarli dal dottore per farceli spiegare, visualizzarli sul PC con un semplice software ma molto innovativo : MEDICAL IMAGE VIEWER. Con questa utility gratuita potremo visualizzare immagini biomediche e radiologiche sul computer di risonanza magnetiche nucleari, TAC, RX.

I dati, informazioni in formato digitale di tipo medico seguono un protocollo particolare con codifica detta DICOM. Una volta installato MEDICAL IMAGE VIEWER vi sarà quindi possibile visualizzare immagini biomediche e radiologiche di TAC, RX, RM, ecc... Le immagini possono essere viste in 2 dimensioni e 3 dimensioni, quindi in 2D e 3D. Un ottimo software, molto utile al professionista oltre che al semplice paziente. Ecco un video che introduce il suo funzionamento :
Un ottimo programma quindi e corredato, sul sito ufficiale, di molte immagini per far capire quello che è in grado di fare, che tipo di immagini mediche è in grado di mostrare. Ovviamente MEDICAL IMAGE VIEWER non è un semplice visualizzatore di immagini ma anche permette di lavorarci su con utili strumenti su una semplice interfaccia. Esiste un manuale in inglese che descrive al meglio il suo funzionamento. Visitate l'intero sito e gustatevi la pagina degli screenshots. Se non sapevate come vedere imamgini mediche al PC, adesso sapete come farlo con :

MEDICAL IMAGE VIEWER DA SCARICARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci