PARTITION WIZARD GRATIS

PARTITION WIZARD GRATIS
PARTITION WIZARD FREE NON IN ITALIANO
Avete la necessità di modificare le partizioni del vostro hard disk ? Dovete crearne di nuove oppure dovete ridimensionare una già presente ? Oggi vediamo un software freeware, quindi gratis, per creare partizioni  su hard disk e su WINDOWS 7. La gestione delle partizioni è davvero molto importante per evitare che non si possa ripristinare il sistema nel momento di un problema al PC. Sempre meglio creare una partizione dove lasciare i files di sistema ed una o più dove installare programmi e conservare documenti, foto, ecc...

Un buon programma per creare partizioni hd free, quindi gratis ma non in italiano ma che funziona su XP, VISTA e WINDOWS 7 è PARTITION WIZARD la cui home edition è gratis. La versione professionale presenta altre importante funzioni ma se desideriamo creare, modificare, cancellare, ripristinare, ridimensionare ed effettuare backup di partizioni, la versione gratuita va molto bene.

In breve, ecco le funzioni base di PARTITION WIZARD :
  1. Interfaccia semplice ed intuitiva.
  2. Creazione di partizione primaria.
  3. Test per la verifica di una partizione.
  4. Creazione, modifica, cancellazione, ridimensionamento partizioni.
  5. Backup partizioni da un PC ad un altro.
  6. Conversione tra partizioni.
  7. Miglioramento nelle prestazioni del sistema operativo.
PARTITION WIZARD GRATIS
Ma le sue funzioni non finiscono qui. Utilizzare un software per partizioni gratis è la cosa migliore che ci possa capitare perchè lavorare sulle partizioni presenti in un PC è di fondamentale importanza affinchè il sistema operativo sia sempre efficiente e affinchè eventuali problemi non ci colgano di sorpresa, facendoci perdere tutti i dati all'interno. Molto importante è la funzione test di una partizione e quella di backup che permette di trasportare una copia della partizione voluta su di un altro computer. Sebbene PARTITION WIZARD non sia in italiano esso è gratuito per uso personale ed è consigliato utilizzarlo. Come detto è un software per creare, gestire, modificare partizioni che gira anche su WINDOWS 7 e funziona per dischi esterni e pen drive.

SCARICA PARTION WIZARD VERSIONE FREE QUI

Se desideri provare un altro programma davvero molto buono per partizioni di hd ed in linguaggio anche italiano, allora ti consiglio di leggere questo articolo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci