SLIM COMPUTER FREEWARE

SLIM COMPUTER FREEWARE
SLIM COMPUTER FREEWARE
SLIMCOMPUTER è un 'ottima utility per la disinstallazione di programmi dal PC, dal computer, sia esso fisso o portatile, programmi non più utili oppure preinstallati che non utilizziamo. La rimozione e cancellazione definitiva dei software deve avvenire in maniera accurata per evitare di lasciare sul PC files, cartelle o peggio chiavi obsolete nel registro di sistema che puntano ai programmi non più esistenti. Sebbene, SLIM COMPUTER non sia in italiano esso è freeware, quindi da scaricare ed installare.

SLIM COMPUTER, attraverso una rapida scansione, trova nel sistema utility, toolbars, programmi preinstallati che magari si avviano con il sistema operativo, rallentandolo. Ci mostra  a video un elenco e ci permette di scegliere cosa cancellare. Ma vediamo alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia utente molto curata e facilmente navigabile.
  2. Permette una scansione accurata del computer.
  3. Elenca i programmi installati inutili.
  4. Permette il restore di software disinstallati.
  5. Ottimizza il computer in avvio.
  6. Permette una votazione dei software.
  7. Controlla CPU e RAM mostrando a video informazioni interessanti.
  8. Software certificato dalla MICROSOFT.
  9. Disponibile per WINDOWS 7.
SLIM COMPUTER FREEWARE
Il punto 4 è particolare perchè cancellare, rimuovere, disinstallare software sappiamo può essere pericoloso se non si conoscono i programmi che si stanno per eliminare. Per questo, gli utenti che si registrano tramite il software possono accedere ad una specie di votazione. In pratica, una volta che SLIMCOMPUTER elenca i vari programmi, noi possiamo segnalare al database centrale, tramite rating, quindi voto, che un particolare software non è dannoso ma utile.

Comunque resta il fatto che dobbiamo essere noi in primis a capire quale software non ci è utile e non serve al sistema operativo. Molto interessanti sono anche le informazioni fornite dal software SLIM COMPUTER riguardo l'utilizzo della CPU e della RAM del computer. Inoltre anche un pulsante "restore" che permette di evitare la decisione presa riguardo la disinstallazione di un software.

SCARICA SLIMCOMPUTER FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci