MUSEI VIRTUALI ONLINE

GOOGLE ART PROJECT
GOOGLE ART PROJECT : MUSEI VIRTUALI ONLINE 3D DA VISITARE
Sapete cosa è un museo virtuale in 3D ? Bene, è la rappresentazione grafica in terza dimensione di un vero  e proprio museo. Se siete forti appassionati di arte e vi piace viaggiare alla ricerca di musei da visitare in Italia, come il museo degli Uffizi a Firenze, a Roma, o in tutto il mondo (vedi il museo di Louvre), allora sarete interessati alla nuova ed immensa iniziativa posta in essere da Google : GOOGLE ART PROJECT. La messa in grafica 3D di musei da tutto il mondo. Musei virtuali online 3D da visitare stando davanti il PC, con la possibilità di osservare le più grandi opere artistiche di grandi pittori, scultori, di ogni epoca. La possibilità di navigare attraverso una comoda interfaccia in un museo di nostra scelta a 360 gradi.

Un vero e proprio viaggio virtuale che inizia nel 2011 e che ci darà la possibilità di visitare musei virtuali in Italia e nel mondo come quello famosissimo di Louvre. Una grande impresa tecnologia ed informatica di Google.

Il funzionamento di GOOGLE ART PROJECT è davvero molto semplice. Una volta giunti nella home page del sito, potrete scegliere da un elenco molto lungo, il museo da visitare sia in formato 3D (Google ha riprodotto gli ambienti di ogni museo così come fatto per Google Maps) che in formato immagine. Potrete così visitare il museo degli Uffizi di Firenze, la Galleria Nazionale di Londra, il fantastico Palazzo di Versailles e tanti altri musei virtuali , tutti da visitare online e gratuitamente. Tantissime opere artistiche dei più grandi autori del passato da poter vedere ingranditi fino a risoluzioni tali da poterne godere dei piccoli grandi dettagli artistici. Facile zoommare ed osservare un'opera, come un quadro, nei suoi dettagli.

Una splendida iniziativa marcata Google che vi farà muovere all'interno di tutti i più grandi musei del mondo. Naturalmente questo viaggio virtuale nei musei attraverso il WEB deve essere da incentivo ad andare poi a visitarli fisicamente per rimanere esterrefatti davanti un quadro di Picasso o De Chirico, ecc...

Come già detto, una volta giunti sul sito GOOGLE ART PROJECT, vi basta scegliere un museo e successivamente una delle 2 voci "View Artwork", che vi permetterà di osservare una dopo l'altra le opere oppure "Explore the Museum",che vi permetterà di iniziare un viaggio virtuale in un ambiente 3D dove sarete voi la guida di voi stessi. Potrete andare ovunque attraverso l'utilizzo del mouse.

Vi lascio con un video che mostra le potenzialità del progetto GOOGLE ART PROJECT :
MUSEI VIRTUALI DA VISITARE SU : GOOGLE ART PROJECT
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci