COME RIPRODURRE FILE AVI

RIPRODURRE FILE AVI
COME RIPRODURRE FILE AVI
La visualizzazione di filmati AVI può non essere possibile sul computer, sulla PS3, su un lettore DVD collegato alla TV, per diversi motivi. Per riprodurre file AVI su Iphone, su PC, su PS3, su Mac o con un lettore multimediale come Windows Media Player, occorre che i software di lettura siano aggiornati e contengano quindi gli ultimi codecs audio video. Sebbene l'AVI sia un formato riconosciuto oramai da qualsiasi lettore per PC o lettore per TV o per cellulare, blackberry, iphone, smartphone, ecc..., i filmati creati con questo tipo di compressione (Audio Video Interleave), vengono ulteriormente migliorati nel corso del tempo. Come visualizzare quindi file AVI recenti ? Ecco 2 cose da fare :
  1. Scaricare la versione più recente del lettore media player che utilizzate.
  2. Scaricare ed installare un pacchetto con codecs vari.
RIPRODURRE FILE AVI
Sappiamo che i lettori per PC più utilizzati sono Windows Media Player e VLC Media Player ed il loro aggiornamento è davvero molto semplice. Per il primo basta tenere attivo "Windows Update", per il secondo basta andare dal menù e trovare la voce per aggiornare il prodotto.

Ma la cosa più semplice ed efficace per riprodurre e visualizzare filmati e video AVI è scaricare ed installare codecs pack completi che contengono codecs recenti non solo per AVI ma anche per video MPG, FLV, WMV, MP4, ecc... Ne ho parlato in questo articolo dove troverete una vasta scelta di codecs pack da scaricare gratuitamente :

I MIGLIORI CODEC VIDEO 2015

Voglio chiudere questo mio articolo ricordando che i file AVI sono compressi utilizzando codecs tipo XVID  e DIVX che permettono una ottima qualità audio video del file anche compresso, anche se ne aumentano le dimensioni. Quindi se scaricate li lettore DIVX dal sito ufficiale qui e relativo codec pack, visualizzerete senza problemi il tutto.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci