ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA

ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
ESERCIZI DI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA ON LINE DA STAMPARE
In questo articolo voglio offrirvi una serie di risorse online, vale a dire ben 3 siti WEB davvero molto frequentati su cui trovare di tutto di più sulla grammatica. Troverete tantissime schede di matematica, italiano, grammatica, geografia, geometria, schede didattiche per la scuola primaria ma anche per la scuola media. Quindi non solo tantissimi esercizi di italiano on line da stampare gratis o eseguire direttamente sui siti ma anche riguardo tante altre materie. In ultimo, un programma gratuito da scaricare ed installare per studiare la grammatica attraverso esercizi guidati, test, ecc...

I MIGLIORI SITI CON ESERCIZI E SCHEDE DIDATTICHE DI ITALIANO

SCUOLA ELETTRICA : chi non conosce questo sito dedicato interamente alla didattica con tantissimi esercizi da eseguire anche online. È presente anche un modulo per chiedere l'analisi logico grammaticale di una frase e periodo. Il pagamento avviene tramite PAYPAL. Al di la dell'analisi grammaticale che una volta era gratuita, quello di interessante che trovate sul sito sono una serie infinita di esercizi per ragazzi di scuola primaria e media con schede molto dettagliate e suddivise per classi. Tantissimi esercizi di italiano, esercizi di matematica e geometria ma anche scienze. I test possono essere davvero molto utili nell'apprendere le diverse regole grammaticali. Ma sul sito troverete anche esercizi sui verbi non solo in italiano ma anche in inglese, esercizi e schede di logica matematica, ecc...
ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI

GRAMMATICA FORUM : questo invece è un sito interamente dedicato alla grammatica italiana. Se avete dubbi su una regola grammaticale o non sapete svolgere l'analisi di una frase o periodo, GRAMMATICA FORUM è il sito che fa per voi. Basta registrarsi gratuitamente ed accedere a tantissime discussioni aperte, dove trovare le risposte alle vostre domande. Non solo, perchè essendo un forum, potete richiedere l'aiuto per l'analisi grammaticale, a qualcuno online. Tanti esempi di analisi eseguite nel passato e diverse spiegazioni per capire anche le regole numerose presenti nella grammatica italiana.
ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

DIENNETI : se c'è un sito davvero completo sulla didattica italiana ed anche latina, greca, inglese è il portale directory DIENNETI. Questo sito raccoglie infatti tutte le risorse, materiali, possibili ed immaginabili dal WEB mettendoli a disposizione di tutti i ragazzi ed i docenti che necessitano di fare ricerche ed altro. Gli esercizi di italiano per la scuola primaria, elementare ed anche media sono tantissimi e molti sono anche on line, altri invece da stampare e tutto gratis. Il link indicato sotto vi porterà verso una pagina sulla cui destra troverete le diverse materie. Se desiderate, ad esempio, esercizi di scienze per la scuola primaria, allora cliccate sulla voce "Scienze/Educazione scientifica" e vi ritroverete in una pagina dove sono elencate le risorse a cui accedere e relative alla materia scelta. Tantissime schede didattiche anche utili ai docenti ma soprattutto molti giochi didattici per bambini veramente interessanti ed utilissimi per il loro apprendimento.
ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
SITO WEB DIENNETI QUI

GRAMMATICA 32 : ed eccoci al software gratis da poter scaricare ed installare che permette di apprendere attraverso numerosi esercizi, test e schede didattiche, la grammatica italiana. Se volete capire come fare una completa analisi logica di frasi o periodi, questo programma fa per voi. Tutto in italiano, creato da un docente di scuola media, permette di apprendere attraverso una teoria molto ampia tutte le principali regole grammaticali.
ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
SCARICA PROGRAMMA X ANALISI GRAMMATICALE GRAMMATICA 32 QUI

Vi potrebbero anche interessare alcuni semplici esercizi sulla grammatica italiana. Questo è l'articolo dove li trovate :
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci