DOVE SCARICARE AUDIOLIBRI GRATIS

DOVE SCARICARE AUDIOLIBRI GRATIS
DOVE SCARICARE AUDIOLIBRI GRATIS
Volete scaricare audiolibri in italiano o in altre lingue in maniera gratuita ? Oggi vediamo dove fare il download di audiolibri gratis nel 2011. Audiolibri per Ipod, per Iphone, in Mp3 da ascoltare, anche per bambini, comodamente anche sul computer. Il download di audiolibri free è davvero molto frequente oggi. Sebbene sia sempre bello comprare un libro e leggerlo sfogliandolo, la tecnologia avanza e piuttosto che perdere il gusto di un libro, meglio ascoltarlo narrato da una voce professionale. E si perchè gli audiolibri sono libri narrati da voci professionali che leggono rispettando la punteggiatura e facendosi così capire al meglio il contenuto del libro.

Dove scaricare audiolibri gratis in Mp3 da ascoltare sul nostro PC, Ipod, Iphone o altro lettore ? I migliori siti 2011 che permettono il download di audiolibri gratis sono :
  1. Rai Radio 1
  2. Project Gutenberg
Il primo è il sito di Rai Radio 1 che presenta uan sezione dedicata sia ai Podcast che agli audiolibri di cui ve ne sono circa una settantina. Le sezioni dedicate agli audiolibri sono in realtà 2 perchè è presente sia una sezione con audiolibri per adulti che una con audiofiabe, quindi audiolibri per bambini da ascoltare gratis.  Potete ascoltarli direttamente sul sito cliccando sul pulsante "ascolta" oppure scaricarli per sentirli quando volete voi. Sotto i 2 links per accedere alle risorse :

AUDIOLIBRI RAI RADIO 1 QUI
AUDIOFIABE RAI RADIO 1 QUI

Sul sito GUTENBERG invece troverete di tutto di più. Il sito nasce con l'esigenza di mettere a disposizione di tutti online migliaia e migliaia di libri in maniera gratuita, libri di letteratura, di storia, ecc... da ogni parte del mondo e quindi in qualsiasi lingua. Sebbene la maggior parte degli audiolibri da ascoltare e scaricare gratis sia attualmente in lingua inglese, il progetto permetterà la diffusione di audiolibri anche in lingua italiana (già ve ne sono comunque) e tante altre. Ovviamente il download degli audiolibri è free e potete scaricare diverse versioni audio, quindi in MP3 oppure in formato OGG VORBIS. Naturalmente potete effettuare la ricerca per nome del libro o per autore e ricordatevi che non troverete solo audiolibri da scaricare gratis ma tantissimi ebooks da scaricare in maniera freeware oppure da leggere online sul sito. Ogni libro può essere scaricato in diversi formati come PDF, DOC, ecc...

PROJECT GUTENBERG - SEZIONE AUDIOLIBRI QUI

Ulteriori informazioni sul progetto GUTENBERG in questo mio precedente articolo :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci