COME VEDERE UN VIDEO AL CONTRARIO

COME VEDERE UN VIDEO AL CONTRARIO
COME VEDERE UN VIDEO AL CONTRARIO
Come fare a guardare un video al contrario ? Come vedere un video al contrario come se il play partisse dalla fine ed arrivasse all'inizio ? Occorre un software, un programma free, quindi gratis, per fare in modo che questo avvenga. Voi penserete a cosa serva far partire un film o video al contrario ma in TV questa tecnica viene utilizzata spesso per fare scherzi, per montare i video in maniera divertente, facendo sembrare le scene impossibili. Molti amano sentire l'audio soltanto al contrario cercando tra le righe messaggi subliminali.

Ma torniamo a parlare di un buon programma per vedere ed ascoltare video al contrario che possono ritornare utili non solo a fotografi che montano parti di video ma anche a musicisti che amano riprendersi e poi fare esperimenti diversi. I fonici oppure chi ha a che fare per lavoro con audio e video conosceranno senz'altro software musicali o per filmati che posseggono un pulsante detto "Inverter" che, una volta selezionata la traccia audio o video per intero o parte di essa, ne permette l'inversione. Possiamo così salvare il file invertito e vederlo oppure ascoltarlo, nel caso di una canzone.

Il software per vedere video al contrario che vi indico è CINELERRA che è progettato per LINUX oppure per sistemi MAC.

SCARICA CINELERRA FREEWARE QUI

Per sistemi WINDOWS potete scaricare ed installare VIRTUALDUB, davvero molto professionale e che possiede la funzione inverter. Esso è gratuito.

SCARICA VIRTUALDUB FREEWARE QUI

Per quanto riguarda un software professionale ma a pagamento che svolge qualsiasi operazione di editing audio e video, potete testare PINNACLE STUDIO con una versione disponibile anche per MAC.

SITO PINNACLE STUDIO QUI

Se invece volete ascoltare una musica, una canzone, tipo un MP3 al contrario, allora potrebbe andar bene per questo AUDACITY, software open source e quindi libero nel suo utilizzo, ottimo editor e registratore di audio.

SCARICA AUDACITY FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci