APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

CARICARE MP3 SU IPOD SHUFFLE SENZA ITUNES

CARICARE MP3 SU IPOD SHUFFLE SENZA ITUNES
CARICARE MP3 SU IPOD SHUFFLE SENZA ITUNES
Avete un IPOD SHUFFLE e non sapete come fare per trasferire musica su di esso da più di un computer ? Caricate i vostri MP3 sull'IPOD attraverso IPOD SHUFFLE without ITUNES. Inserire e trasferire nuova musica in formato MP3 sull'IPOD da più di un PC diventa complesso perchè il programma ITUNES, una volta installato su un computer, permette da quest'ultimo di uploadare le musiche. Se colleghiamo l'IPOD ad un altro computer ci vien fuori il messaggio d'allerta che abbiamo collegato l'IPOD ad un altro PC e così se clicchiamo sul pulsante, in pratica viene cancellato il contenuto della cartella che contiene le musiche per essere riempita con le nuove.
CARICARE MP3 SU IPOD SHUFFLE SENZA ITUNES
Utilizzare IPOD SHUFFLE senza ITUNES per caricare gli MP3 ci permette invece di inserire quanta musica vogliamo. Basta andare nella root del sistema dell'IPOD e creare una cartella Music. Installate ISHUFFLE unleashed ed esso farà tutto per voi. Non dovrete più utilizzare ITUNES e così non avrete più problemi a trasferire da più computer le vostre musiche. Potrete anche creare varie cartelle all'interno di quella creata di nome Music. Usare il software, che è freeware, per trasferire e caricare musica su IPOD SHUFFLE è veramente semplice e risolve un annoso problema.
CARICARE MP3 SU IPOD SHUFFLE SENZA ITUNES
Nel percorso "/ iPod_Control / iTunes" (cartella nascosta) ci sono files molto importanti per l'utilizzo dell'IPOD. Uno tra questi è iTunesSD, che memorizza una tracklist di tutti i files MP3 che si trovano nella cartella  "/ iPod_Control / Music". il programma free iShuffle crea il file "iTunesSD" usando però il contenuto di un'altra cartella Music. Comunque, una volta avviato il file eseguibile di iShuffle, installato e vista a video la scritta "iPod was updated succesfully", la cartella sarà creata in automatico nella root e sarà possibile trasferire tute le musiche che vogliamo da qualsiasi computer senza più passare per il software ITUNES installato sul PC.

SCARICA ISHUFFLE WITHOUT ITUNES QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


ANALISI GRAMMATICALE VERBI IRREGOLARI

ANALISI GRAMMATICALE VERBI IRREGOLARI
ANALISI GRAMMATICALE VERBI IRREGOLARI
I verbi irregolari sono di difficile comprensione soprattutto quando vengono coniugati al passato remoto oppure al congiuntivo o la condizionale. Eseguire un' esatta analisi logico grammaticale dei verbi irregolari è importante perchè ve ne sono molti nella lingua italiana, bella, ma complessa e piena di regole. Cosa vedremo oggi ? Oggi vedremo di descrivere dei siti su cui fare l'analisi grammaticale anche dei verbi online gratis ma non solo di quelli regolari, anche :
  1. Analisi grammaticale verbi passivi
  2. Analisi grammaticale verbi servili
  3. Analisi grammaticale verbi composti
  4. Analisi grammaticale verbi fraseologici
  5. Analisi grammaticale verbi transitivi
  6. Analisi grammaticale verbi intransitivi
  7. Analisi grammaticale verbi riflessivi
E chi più ne ha più ne metta. Eseguire una corretta analisi logica grammaticale sui verbi significa capire a quale modo e tempo esso faccia riferimento, a quale persona, se esso sia transitivo o intransitivo, riflessivo, servile, a quale coniugazione appartenga.

Ecco un esempio di frase con verbo irregolare :

"Matteo accese il fuoco perchè sulla spiaggia faceva freddo di notte"

Il verbo irregolare da analizzare è "accese".

Accese : modo indicativo, tempo passato, terza persona singolare (Matteo) seconda coniugazione (ere), verbo transitivo attivo. Questa una semplice ma corretta analisi grammaticale di un verbo irregolare come "accendere". Ma adesso vediamo dove poter effettuare la coniugazione dei verbi italiani regolari ed irregolari e l'analisi grammaticale online e gratis.

SOFTWARE ONLINE PER LA CONIUGAZIONE DEI VERBI
CONIUGA : un sito semplicissimo da utilizzare. Basta inserire un verbo, nella sua forma all'infinito oppure in una forma che conoscete ed esso a video vi mostrerà tutti i modi e tempi con relative persone e coniugazioni esatte. Tantissimi sono i verbi nel database e tra questi anche verbi di tipo irregolare. Una volta visualizzata la schermata, potete anche stampare l'intera pagina.
ANALISI GRAMMATICALE VERBI IRREGOLARI
SCUOLA ELETTRICA : purtroppo se volete far eseguire un'analisi grammaticale di un periodo o frase su questo sito dovete effettuare un piccolo versamento tramite PAYPAL ma i lsito è davvero molto utile perchè presenta numerosissime sezioni dedicate alla teoria con esempi ed esercizi da svolgere, quiz e per i vari gradi scolastici, quindi per la scuola primaria, dalla classe prima alla quinta e per la scuola media. Su SCUOLA ELETTRICA un programma simile a quello descritto su che permette la coniugazione dei verbi regolari ed irregolari. L'indirizzo è questo.
ANALISI GRAMMATICALE VERBI IRREGOLARI
GRAMMATICA FORUM : siete indecisi su un verbo ? Non sapete se esso è transitivo, passivo, servile, irregolare, ecc... ? Bene, allora troverete un valido aiuto su questo forum davvero molto frequentato da ragazzi che analizzano e mettono a disposizione i propri esercizi. Troverete tutti gli argomenti relativi alla grammatica italiana, non solo ai verbi. Tutto gratuito, previa registrazione.
ANALISI GRAMMATICALE VERBI IRREGOLARI
Sotto trovate i link a diversi altri argomenti trattati sulla grammatica, con, ad esempio, un valido coniugatore anche per lingue europee diverse dall'italiano :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


LEGGERE DOCUMENTI SEGRETI CENSURATI

LEGGERE DOCUMENTI SEGRETI CENSURATI
WIKILEAKS : LEGGERE DOCUMENTI SEGRETI CENSURATI
Avrete sentito senz'altro parlare, nei diversi telegiornali, di questo sito web americano dove giornalisti, bloggers ed altre persone, in maniera del tutto anonima, pubblicano materiale ritenuto top secret, materiale del tutto riservato e per cui appunto viene mantenuta anonima la fonte d'origine. Un sito per tutti coloro che nel diritto della libertà di stampa, desiderano far conoscere all'intero mondo e far leggere documenti segreti censurati, magari dai rispettivi Governi.

Oltre 200.000 documenti ritenuti top secret, relativi alla guerra in Iraq, in Afghanistan, documenti top secret sugli ufo, documenti segreti sugli alieni raccolti nel corso degli anni dai Governi e mai del tutto pubblicati. Sul sito WIKILEAKS.ORG tutti hanno la possibilità di postare file, testi, documenti e video senza che si possa risalire alla fonte di chi ha inviato i materiali. È ovvio che questo sito web non è ben voluto dai Governi di oltre 185 Paesi, tra cui l'Italia, proprio perchè essi non vogliono la diffusione di questi materiali.

Attualmente il sito internet americano non è stato bloccato, censurato, anche se molte volte si è cercato di farlo ma, secondo me, andando contro l'idea di libertà di stampa, un obbligo morale oltre che un diritto per tutti. Come detto, leggere i documenti censurati segreti di oltre 185 Paesi fa venire alla luce come i Governi di tutto il mondo nascondano realmente tantissimi fatti alla popolazione.
LEGGERE DOCUMENTI SEGRETI CENSURATI
Di WIKILEAKS esiste una versione anche in italiano. Sotto troverete il link per accedere a WIKILEAKS ITALIA. Ma esistono versioni in spagnolo, in francese, in tedesco, ecc... Insomma il desiderio di leggere documenti top secrets riservati e non classificati dai rispettivi Governi sta prendendo il sopravvento nel WEB, che, diversamente dalla TV, è un settore meno controllato.

ACCEDI AL SITO WIKILEAKS DA QUI

SEGUI WIKILEAKS SU TWITTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


TEST DI ALGEBRA ONLINE

TEST DI ALGEBRA ONLINE
TEST DI ALGEBRA ONLINE GRATIS
Abbiamo visto, in uno scorso post, un test di aritmetica composto da 40 domande di difficoltà crescente. Un test di matematica di base, per la scuola media, relativo all'algebra, è quello che affrontiamo oggi. In particolare vedremo un test di algebra online gratis composto da varie domande, un test di base sui numeri relativi. Sul sito che vi presenterò troverete anche ottimi test sui numeri razionali e test sui numeri naturali. Cosa sono i numeri relativi ? Sono quelli che compongono appunto una espressione o equazione algebrica e che hanno davanti il segno positivo "+" oppure quello negativo "-". È fondamnetale capire come eseguire la somma algebrica di due numeri relativi affinchè si giunga al risultato corretto.

Il test di algebra che vi indicherò è formato da 60 domande, crescenti in ordine di difficoltà e naturalmente parliamo di un test sui numeri relativi completamente in linguaggio italiano. Ecco un esempio di come visualizzerete le domande :
DOMANDA 1
Esegui la seguente sottrazione : (-18) - (+9) =
A +9
B -9
C +27
D -27
E +2
Tra le varie opzioni disponibili dovete cercare quella giusta e progredire nel test piano piano. Per ogni domanda, trovate sotto un pulsante di verifica che, una volta data la risposta e cliccato, vi indicherà se essa è corretta oppure no. Vi verrà anche assegnato un punto per ogni domanda giusta.
TEST DI ALGEBRA ONLINE
Non vi ho detto ancora il sito dove troverete questo fantastico test sui numeri relativi online e gratis. Un test di algebra veramente ben fatto ed adatto a ragazzi di scuola media che abbiano affrontato anche la teoria e pratica dei numeri razionali o naturali. Ma sul sito UBIMATH troverete anche :
  1. Sistemi di numerazioni.
  2. Calcolo di probabilità e di statistica.
  3. Numeri naturali, razionali, irrazionali.
  4. Molte espressioni con i 4 operatori matematici.
  5. Rappresentazioni su grafi di esercizi.
Vari test sulla prova INVALSI, schede di approfondimento in formato PDF, documentazioni, manuali e guide, non solo per i ragazzi ma anche per i docenti. Un sito dedicato alla matematica davvero molto completo. Ma ora non vi resta che provare a rispondere alle 60 domande del test di algebra online sui numeri relativi. Provate ad eseguirlo con i vostri amici e a vedere chi ne sa di più.

ACCEDI AL TEST DI ALGEBRA DA QUI
INDICE COMPLETO SITO WEB UBIMATH QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MARCE SINFONICHE DA SCARICARE GRATIS

MARCE SINFONICHE DA SCARICARE GRATIS
MARCE SINFONICHE DA SCARICARE GRATIS
Siete appassionati di bande musicali ? Avete una vostra banda musicale a cui appartenete e desiderate rinnovare le musiche che suonate ? Se siete un direttore d'orchestra di bande musicali e desiderate marce per banda da scaricare gratis, marce sinfoniche per banda e quindi spartiti per banda musicale, gratis nel download, allora oggi vi presento un bel sito web di un musicista compositore, naturalmente professionista e professore d'orchestra.

Scrivere spartiti per banda non è roba certo da tutti perchè bisogna avere una notevole competenza, conoscere la composizione nei minimi dettagli e conoscere moltissimi strumenti, in modo da poter scrivere musica per ognuno nelle diverse chiavi. Il sito che vi presento oggi è quello del Professor :

SALVATORE MAURO
MARCE SINFONICHE DA SCARICARE GRATIS
Cosa troverete sul sito di questo bravo compositore ? Ecco un elenco :
  1. Marce militari
  2. Marce funebri
  3. Marce sinfoniche
  4. Musiche varie
  5. Rielaborazioni di brani famosi
Come dice il titolare delle musiche sul suo sito, tutte le marce sinfoniche, per banda, militari, funebri, ecc..., sono da scaricare gratis. Ovviamente quando le eseguite, assicuratevi di compilare correttamente il modulo S.I.A.E. con il nome dei brani e dell'autore per pagarne i diritti. Ho ascoltato qualche marcia e visto qualche spartito per banda musicale e devo dire che la professionalità del Prof. Salvatore Mauro si sente e si vede. Marce e spartiti per banda musicale da scaricare gratuitamente se ne trovano tante ma queste sono davvero ben create.
MARCE SINFONICHE DA SCARICARE GRATIS
Quando andate sul sito potrete scaricare la versione midi oppure MP3 della marcia o musica, scaricare lo spartito o partitura in formato PDF e ... e non fare altro che provare ad eseguirlo nella vostra banda musicale. Il sito è in lingua italiana ed inglese e presenta numerose altre pagine da poter visitare relativamente alla biografia di Salvatore Mauro, con foto e tanto altro. Allora non aspettate altro e se siete alla ricerca di marce sinfoniche per banda da scaricare gratis, collegatevi al sito.

PAGINA PER LE MUSICHE DI SALVATORE MAURO QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


ESPRESSIONI ARITMETICHE SCUOLA MEDIA

ESPRESSIONI ARITMETICHE SCUOLA MEDIA
ESPRESSIONI ARITMETICHE SCUOLA MEDIA
Espressioni aritmetiche semplici, con parentesi, espressioni matematiche con i 4 operatori, espressioni con potenze e frazioni. Vi trovate davanti questo tipo di esercizi ? Non sapete come risolvere espressioni con potenze, con frazioni magari perchè non avete capito bene la teoria in classe ? Allora oggi vi indico un sito web completamente in lingua italiana dove potrete trovare manuali, schede, esercizi e test sulle espressioni matematiche, di algebra, aritmetiche per ragazzi di scuola media. Su UBIMATH troverete tantissimi argomenti e, relativamente alle espressioni :
  1. Manuale sulle espressioni aritmetiche.
  2. Esercizi sulle espressioni aritmetiche.
  3. Espressioni senza parentesi con i 4 operatori. Con soluzioni.
  4. Espressioni con addizioni e sottrazioni. Con soluzioni.
  5. Espressioni con i 4 operatori. Con soluzioni.
  6. Espressioni con i 4 operatori e i numeri decimali. Con soluzioni.
  7. Percorsi,  labirinti di numeri con il software di Gearad Romo. Con soluzioni. 
  8. Espressioni con i grafici.
  9. Test sulle espressioni aritmetiche.
Ho trovato tante risorse nel WEB ma questo sito, completamente gratuito, mette a disposizione di tutti, studenti e docenti, tantissimi manuali di matematica, aritmetica, geometria, in formato PDF da scaricare o sfogliare online. In particolare, per quanto riguarda l'argomento espressioni, potrete trovare esercizi di :
  1. Espressioni algebriche.
  2. Espressioni aritmetiche con potenze.
  3. Espressioni aritmetiche con parentesi.
  4. Espressioni aritmetiche con frazioni.
  5. Espressioni aritmetiche regolari con i 4 operatori.
ESPRESSIONI ARITMETICHE SCUOLA MEDIA
Ho parlato, in uno scorso articolo, di programmi che si possono installare o utilizzare online per risolvere tutti i tipi di problemi legati alla matematica, alla geometria, all'algebra ma su UBIMATH imparerete leggendo e studiando alla meglio. Inoltre troverete vari test da eseguire come il test di aritmetica online, dove rispondere a numerose e sempre crescenti, in ordine di difficoltà, domande specifiche sull'argomento. Sotto trovate il link per accedere al sito UBIMATH ed inoltre il collegamento all'articolo dove ho descritto numerosi tools online per risolvere le vostre espressioni aritmetiche, integrali, logaritmi, espressioni di algebra, problemi di geometria piana, solida, ecc..., sia che frequentiate la scuola media che le scuole superiori o anche l'Università :

SITO UBIMATH ESPRESSIONI ARITMETICHE QUI


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME CALCOLARE LA VELOCITÀ DI INTERNET

COME CALCOLARE LA VELOCITÀ DI INTERNET
COME CALCOLARE LA VELOCITÀ DI INTERNET
Come fare a calcolare la velocità di connessione dell'adsl ? Come calcolare la velocità di connessione della nostra linea ? Il calcolo della nostra connessione per la verità dipende da tantissimi fattori ma è possibile effettuare test molto validi. Innanzitutto possiamo affidarci per le linee come ALICE, TELETU, INFOSTRADA, TISCALI ad un test creato in flash che potrete utilizzare alla fine del post. Prima però occorre dire che la nostra velocità di connessione internet si distingue in quella in download e upload.

La velocità in download è quella che ci permette di navigare nel WEB e di aprire pagine, vedere video oltre che di scaricare quello che desideriamo. Questa velocità attualmente può arrivare fino a 8 mega con connessioni citate su. FASTWEB ha velocità sui 10 mega per quanto riguarda il download. Ottenere una velocità in download massima è davvero molto difficile perchè essa dipende da tanti fattori tra cui :
  1. Distanza dalla centrale ATM telefonica.
  2. Qualità della rete telefonica (doppini, cavi, pali telefonici, ecc...)
  3. Quantità di richieste di banda degli utenti.
  4. Presenza di FIREWALL sul PC attivi.
  5. Restrizioni sul modem router.
  6. Potenza del computer utilizzato per la connessione.
  7. Sistema wireless utilizzato.
Anche altri fattori concorrono alla stabilizzazione di una velocità ADSL che può essere molto varia in alcune ore del giorno. Al di la di tutti questi fattori quindi, come calcolare la velocità di internet in download attraverso qualche tool abbastanza affidabile ? Ve ne propongo uno sotto ma prima di effettuarlo vi consiglio di non utilizzare la connessione wireless ma quella via ethernet, comunque direttamente collegata al modem. Inoltre disattivate i vostri antivirus e firewall che possono rallentare di molto le velocità.
COME CALCOLARE LA VELOCITÀ DI INTERNET
Il test sotto è preso dal sito MY SPEEDTEST dove potrete effettuare un migliore e più completo calcolo della velocità della vostra linea ADSL, con quella anche in upload che naturalmente è quella che ci permette di inviare documenti, file, allegati vari tramite un programma di FTP tipo FILEZILLA o un client di posta. Questa velocità naturalmente è molto minore rispetto a quella in upload. Inoltre sul sito potrete vedere il  tempo di connessione e risposta del server (PING) calcolato in millisecondi.
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Questo test è molto affidabile ma consiglio di effettuarlo più volte e fare una media di tutti i risultati. Dovete avere abilitato il flash player per vedere il tutto (scaricatelo qui). Inoltre vi consiglio di effettuare un test completo sul sito originale da cui deriva l'applicazione su :


Se volete approfondire l'argomento test adsl allora leggete questo post sotto a cui segue anche uno per chi desidera effettuare il test avendo una connessione di tipo FASTWEB :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SPEDIRE EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI

COME SPEDIRE EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI
COME SPEDIRE EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI
Come fare ad inviare email di grandi dimensioni con allegati oltre 1 Giga ? Come inviare posta di grosse dimensioni sia per lavoro che verso nostri amici, magari con allegati di video o musiche wave che sicuramente prendono tanto spazio ? Oggi vediamo di elencare alcuni servizi gratuiti di spedizione mail di grandi dimensioni. Servizi online gratuiti che permettono l'invio di posta con allegati molto grandi ve ne sono tanti. Di solito un servizio mail normale permette di spedire email di grandi dimensioni ma relativamente ad una grandezza massima di 10 o 20 mega ma sappiamo quanto anche solo un minuto di video possa superare queste dimensioni.

PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI

COME SPEDIRE EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI
LIBERO JUMBO MAIL : chi utilizza il servizio di posta gratuito del portale di LIBERO, sa che posta con allegati superiori a 10 mega non è possibile inviarla ma viene messo a disposizione il servizio JUMBO MAIL, ovviamente gratuito, che permette la spedizione di email della grandezza di fino a 2 Giga. È possibile scegliere la modalità di avviso ricezione. Possiamo capire quando l'utente ha scaricato l'allegato, quando ha ricevuto ed aperto l'email ma possiamo anche dare un limite di tempo, tipo 2 settimane, entro cui il destinatario deve scaricare la posta, altrimenti l'email non è più disponibile. Per usufruire del servizio  JUMBO MAIL bisogna creare un account di posta su LIBERO.
COME SPEDIRE EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI
WETRANSFER : uno dei migliori servizi di spedizione di email con grandi allegati. Inviare email di grosse dimensioni con WETRANSFER è davvero semplice. Nessuna registrazione. Basta caricare il file che può essere grande fino a 2 Giga, inserire l'indirizzo email del destinatario ed il nostro ed in più un messaggio opzionale, facoltativo. Basta cliccare sul pulsante "Trasferisci" ed attendere l'invio. Otterremo nella nostra casella la notifica di avvenuta ricezione dell'email da parte del destinatario. Servizio in 8 lingue tra cui l'italiano.
COME SPEDIRE EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI
FILEMAIL : sito web in linguaggio anche italiano, permette la spedizione di più file contemporaneamente con la possibilità di inserire indirizzo mail destinatario e mittente. Possiamo scrivere anche un messaggio che accompagni i files allegati. Il massimo complessivo per i file è 2 Giga. Questo servizio per spedire email di grandi dimensioni è gratuito per uso privato mentre per uso commerciale bisogna acquistare una versione premium.
COME SPEDIRE EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI
DROPSEND : un altro bel servizio gratuito per spedire mail di grosse dimensioni anche se qui bisogna registrarsi. Più file caricabili con il limite complessivo di un Giga. Non è possibile inserire un messaggio per il destinatario. Mentre il mittente deve registrarsi ed effettuare il login per utilizzare il servizio, il destinatario deve solo scaricare gli allegati arrivati nella posta elettronica.
COME SPEDIRE EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI
FILEBOUNCER : servizio di spedizione mail con allegati fino ad un Giga complessivo di dimensioni e numero 5 files. Una protezione di tipo 3DES permette la creazione di una password molto potente per accedere al download del file da parte del destinatario. Esso infatti riceve via posta un link per accedere al sito FILEBOUNCER e scaricare, previo inserimento password, i files. Il mittente riceve anche la notifica di avvenuto download. Possiamo decidere di utilizzare anche il servizio senza protezione che risulta più rapido  nel caricare e scaricare gli allegati.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


FUNTASTICFACE ITALIANO GRATIS

FUNTASTICFACE ITALIANO GRATIS
FUNTASTICFACE ITALIANO GRATIS
Realizzare fotomontaggi divertenti con le mie foto oppure con quelle di personaggi famosi ? Ve lo starete chiedendo e vi starete chiedendo quale software permetta di far ciò. Nessun software da installare ma una divertentissima risorsa online che vi stupirà per la semplicità d'uso e per gli incredibili risultati che verranno fuori. Volete inserire bocche, nasi, capelli, orecchie sui vostri visi o sulle facce di amici, creando fotomontaggi strampalati ed irreali ?

Fotomontaggi incredibilmente belli ma soprattutto da ridere. FUNTASTICFACE.COM è un sito, per adesso non ancora in linguaggio italiano, gratis nel suo utilizzo e senza la necessità di registrarsi. Vi ho parlato spesso di risorse e programmi online per creare e realizzare montaggi con vostre foto o immagini dei vostri idoli, magari incastonati su sfondi irreali (ecco il link) ma FUNTASTICFACE è davvero molto divertente, di una facilità disarmante e con una versione anche per il vostro IPHONE.

Cosa dovete fare una volta andati sul sito FUNTASTICFACE.COM ? Semplice, avrete la possibilità di caricare la foto del vostro volto da FACEBOOK oppure dal vostro hard disk oppure ancora potrete scattarla tramite la vostra webcam installata sul PC. Una volta soddisfatti dell'immagine potrete iniziare ad inserire, attraverso un pannello sulla sinistra, tantissimi tipi di occhi, orecchie, capelli, occhiali, testi, nasi e bocche ridicolissimi.
FUNTASTICFACE ITALIANO GRATIS
Potete ruotare, ingrandire o rimpicciolire le parti del volto o gli oggetti inseriti ma anche modificare luminosità e contrasto della foto intera. Incredibili fotomontaggi a cui potete applicare effetti comici e testi personali oltre che oggetti tipo fiocchettini. Alla fine sarà possibile salvare l'immagine in formato JPG e copiare un link per poter condividere su FACEBOOK o su altri siti, il fotomontaggio creato. È possibile mandare il fotomontaggio anche ad un cellulare oppure vederlo stampato su una maglietta ordinabile tramite il sito, al costo di 19,99 dollari.

Infine è presente, come detto sopra, anche l'applicazione per IPHONE di FUNTASTICFACE. Sotto trovate i links per accedere al sito e per andare a scaricare l'applicazione per IPHONE tramite ITUNES.

SITO FUNTASTICFACE QUI

APPLICAZIONE FUNTASTICFACE PER IPHONE QUI

Godetevi un video che presenta l'applicazione per IPHONE :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


RETE SENZA FILI PROTETTA WPA

RETE SENZA FILI PROTETTA WPA
RETE SENZA FILI PROTETTA WPA
Nel tempo le chiavi per la protezione della nostra rete wireless sono cambiate, passando da criptografie abbastanza semplici ad altre ben più complesse come quelle attuali che utilizzano algoritmi tipo AES a 256 bits. Una delle prime chiavi per la rete senza fili wifi è stata la WEP, che con il passare del tempo è diventata facilmente superabile. Molti infatti i casi che hanno visto il furto di chiavi d'accesso. In rete oramai si trovano vari modi per entrare in un sistema wireless protetto da chiave WEP. Mai utilizzare questa chiave al giorno d'oggi ma proteggere la rete senza fili da chiavi di tipo WPA, WPA 2 e WPA-PSK.

Diciamo subito la verità. Sono craccabili reti protette anche con queste chiavi di ultima generazione ? Quale la migliore protezione della nostra rete wifi senza fili ? L'utilizzo di una crittografia tipo WPA seguire basta ? Assolutamente no. Perchè ? Perchè il vero hacker di rete crea software per individuare la password d'accesso ed il punto è che molti, ancora, non hanno capito che bisogna creare password molto complesse al giorno d'oggi fatte di stringhe alfanumeriche (un'insieme di lettere e numeri). L'hacker riesce ad entrare proprio in quelle reti che hanno una password molto semplice.
RETE SENZA FILI PROTETTA WPA
Vi sarà capitato di creare una password attraverso un servizio mail o in un forum e magari vedere a video la scritta "questa password non è sicura". Quindi oltre la creazione di una chiave d'accesso di tipo WPA, meglio se WPA 2 o PSK con algoritmi di tipo AES a 256 bits, è importante proteggere la rete senza fili con una password così formata :
  1. Composta da minimo 10 cifre (intorno ai 30 per situazioni estreme).
  2. Mista tra lettere e numeri.
  3. Dove possibile l'inserimento di simboli, tipo trattino, farlo.
  4. Non deve riportare sequenza di lettere che creano una parola definita.
Il sistema WEP utilizza protocolli meno robusti rispetto al WPA però, mentre per il primo bisogna analizzare migliaia e migliaia di pacchetti di dat inviati tra client e server per l'individuazione della password, per il protocollo WPA, che sia WPA o WPA 2, i pacchetti che AP (Access Point) e client scambiano in modalità 4-way-handshake, sono molto meno.

Quindi, nonostante la solidità di una rete senza fili protetta con WPA, la possibilità di rubare la connessione è possibile ed è sempre più possibile nel momento in cui la password è davvero ridicola, tipo corrispondente al nome del modem o al nostro semplice nome di battesimo o alla nostra data di nascita. Non stupitevi del dato inserito su e cioè che una password alfanumerica, dove permesso dal programma di creazione, dovrebbe raggiungere le 30 cifre per essere davvero insuperabile e comunque composta da lettere, numeri e se possibile, simboli.

Ho parlato, in un altro post, di come vedere e capire chi utilizza la nostra rete wireless, installando un programma freeware :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PDFESCAPE ITALIANO GRATIS

PDFESCAPE ITALIANO GRATIS
PDFESCAPE ITALIANO GRATIS DOWNLOAD
Come modificare file pdf gratis che abbiamo creato noi in italiano oppure trovati qua e la nel WEB ? Sappiamo che il formato PDF è davvero molto diffuso perchè si presta alla creazione di vere e proprie guide e manuali con testo ed immagini. La lettura di un file PDF avviene tramite il famoso programma Adobe Reader. Se non lo si installa non si possono visualizzare a video documenti creati in PDF.

Oggi voglio offrirvi una risorsa online che si chiama PDFESCAPE e che, se pur non presenta la lingua in italiano, è gratis, utilizzabile anche senza registrazione e ci permette di aprire e modificare qualsiasi documento che non sia protetto. Se un documento PDF è protetto allora leggete questo articolo dove trovare il modo di aprire e modificare file protetti. Ma torniamo al sito PDFESCAPE.COM dove poter eseguire queste operazioni :
  1. Leggere un PDF qualsiasi.
  2. Editare documenti PDF.
  3. Inserire campi per testo, pulsanti di scelta, ecc...
  4. Modificare campi già presenti.
  5. Creazione di links per altre pagine PDF.
  6. Creazione di formati nuovi da condividere con tutti.
  7. Modifica dei tags del PDF.
  8. Creazione di una password per proteggere ogni documento.
PDFESCAPE ITALIANO GRATIS
Insomma un software di cui non effettuare il download perchè PDFESCAPE è un software per creare, modificare, editare, salvare e condividere PDF online. Anche se in inglese è davvero molto semplice utilizzarlo. Basta uploadare un PDF e cominciare a modificarlo come si vuole. Come avrete letto sarà anche possibile inserire una password per impedire l'accesso al documento oppure la stampa. Potrete modificare, cancellando, anche campi di testo, di immagini o che presentano checkbox o links a siti WEB.

SITO WEB PDFESCAPE.COM GRATIS QUI

Se hai bisogno di un software per convertire file PDF in WORD perchè magari desideri editarli con il programma di OFFICE, allora leggi questo mio articolo a riguardo :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


BACHECA DI FACEBOOK BLOCCATA

BACHECA DI FACEBOOK BLOCCATA
BACHECA DI FACEBOOK BLOCCATA
Quante volte sarà capitato di trovare la famosa bacheca su FACEBOOK bloccata, l'impossibilità di entrare nel nostro profilo o l'impossibilità di richiedere nuove amicizia o di confermarle. Quali i motivi di questi blocchi e soprattutto come fare ad evitarli. Spesso è anche facile trovare difficoltà nell'utilizzo della chat che magari non si apre oppure risulta offline.

Da dove vengono tutti questi problemi sul social network più famoso al mondo ? Quale il problema della bacheca di FACEBOOK bloccata che non ci permette di accedere e manda in crisi tantissime persone oramai "schiave" del social ? A meno di non avere un blocco al vostro amato social creato dal vostro capo d'azienda o dai vostri genitori sul computer per evitare che entriate (come bloccare FB in ufficio), i motivi del blocco su FACEBOOK sono dovuti al suo server.

1. SERVER FACEBOOK SOVRACCARICO
Come tutti i server anche quello che c'è dietro FACEBOOK è davvero molto potente e curato ma nulla può quando le richieste di collegamento sono milioni e milioni contemporaneamente. Ad esempio, la sera o nei fine settimana milioni di utenti da tutto il mondo si collegano e anche postare un solo messaggio o link moltiplicato per milioni di utenti, porta ad un sovraccarico del server che non ce la fa e i successivi utenti che tentano di entare non ci riescono perchè la home page non è accessibile.. Alcuni tentano di entrare tramite l'accesso a FACEBOOK inglese ma è completamente inutile perchè immaginate il blocco già su quello italiano e poi pensate alla versione inglese che presenta molti ma molti più utenti. In questi casi, quando il server è bloccato, sovraccarico, nulla si può fare se non attendere.

2. PLUG-IN MANCANTI
Quando effettuiamo delle operazioni su FACEBOOK tipo l'utilizzo della chat, avrete notato che vi viene chiesta, a volte, l'installazione di plug-in mancanti. Ad esempio, l'installazione del plug-in di QUICKTIME se utilizzate il browser FIREFOX. Queste richieste di installazione avvengono proprio nel momento in cui effettuiamo determinate operazioni ed è necessario installare ciò che richiesto altrimenti potremmo incappare non solo nel blocco della bacheca di FACEBOOK ma anche della chat.

3. CARICAMENTO E VISUALIZZAZIONE FOTO E VIDEO
Infine vi sarà capitato di cercare di visualizzare foto o video su FACEBOOK ma attendere il caricamento inutilmente. Siete magari costretti a cliccare sul pulsante indietro o avanti per vedere altre foto. Questo problema spesso può essere dovuto a diverse dimensioni delle foto che richiedono un caricamento lento. Molti infatti caricano interi foto album con immagini scattate in altà qualità e magari in formato RAW o TIFF, formati con cui lavorano i fotografi. Una foto del genere può anche arrivare a 5-6 mega di dimensioni. Generalmente però queste difficoltà sono dovute o al server di FACEBOOK che è sovraccarico oppure al nostro computer o alla nostra velocità ADSL lenta.

4. BACHECA DI FACEBOOK BLOCCATA - RIMEDIO
Vi sarà capitato di condividere, chattare e vedere foto e video sul social e di ritrovarvi con un problema e cioè non riuscite, ad un certo punto, a cliccare su nessun link, su nessun collegamento. Questo problema si presenta quando magari chiediamo una nuova amicizia e si aprono le finestre relative. Questo non è un problema legato al nostro PC o rete ma sempre un problema di hosting FACEBOOK. Io risolvo questo semplicemente aggiornando la pagina dal browser.

Concludendo, certamente gli ingegneri di FACEBOOK devono migliorare qualcosa per rendere il social più fluido nel suo utilizzo ed evitare continui blocchi. Sebbene 500 milioni di utenti siano troppi a volte, è anche vero che se ho una Ferrari devo saperla guidare altrimenti mi sfracello.

Ma adesso andiamo a condividere, leggere, spiare, scrivere, chattare su FACEBOOK.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA

ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
L'analisi del periodo con esercizi svolti online gratis, analisi del periodo coordinate e subordinate, analisi del periodo latino online, come coniugare i verbi in latino ed inglesi, esercizi di grammatica inglese sul present  o il present simple, esercizi da stampare di francese, un programma per fare l'analisi logica e grammaticale. Non crederete ai vostri occhi ma se desiderate tutto questo online sul WEB oggi è possibile farlo. Oggi è possibile eseguire tantissimi esercizi di grammatica anche da stampare attraverso numerose risorse che sono nate su internet. Ve ne presento un paio tra le più frequentate e poi, dulcis in fundo, vi parlerò di un fantastico software freeware per fare l'analisi logia e grammaticale di un intero periodo o singola frase.
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
SCUOLA ELETTRICA : cosa troverete su questo fantastico sito ? Tantissimi tipi di esercizi sulla grammatica italiana. Esercizi da stampare di grammatica non solo relativi alla lingua italiana ma anche a quella inglese e francese, ad esempio. Potete richiedere, tramite pagamento via PAYPAL, l'analisi logico-grammaticale delle vostre frasi o ad un programma che vi invierà la risposta tramite mail oppure ad un vero e proprio docente che la eseguirà in maniera perfetta. Purtroppo questi 2 servizi richiedono il pagamento di qualche euro ma non fermatevi a ciò e visitate l'intero sito perchè troverete così tanto materiale didattico, teoria, esercizi, esempi, spiegazioni dettagliate di come va fatta una buona analisi del periodo. Davvero tanto materiale con cui approfondire le vostre capacità grammaticali. Un sito web tutto in italiano ma che affronta anche esercizi relativi alla coniugazione dei verbi in lingua inglese.
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
GRAMMATICA FORUM : su questo sito, che in realtà è un forum, è davvero tutto gratuito. Una volta registrati gratuitamente potrete partecipare a discussioni aperte relative alla grammatica, all'analisi logica del periodo e dei verbi. Esiste un database da visitare per poter trovare le risposte alle vostre domande sulla lingua italiana e se non siete capaci ad eseguire una frase, potete aprire una discussione a cui parteciperanno gli utenti online, che cercheranno di risolverla per voi. Sito web in italiano.
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
GRAMMATICA 32 : e qui invece siamo ad un vero e proprio programma per fare l'analisi logica e grammaticale completamente gratis ed in italiano. Creato da un docente di scuola media si rivolge ai ragazzi che frequentano appunto quelle scuole e vogliono approfondire la conoscenza della grammatica italiana attraverso esempi, esercizi, test di valutazione e lo studio di tanta teoria. Troverete tanti esercizi da stampare di grammatica relativi all'analisi logia del periodo ed in particolare dei verbi. Come detto il software è gratis, basta scaricarlo ed installarlo.

Se volete 10 frasi da stampare di cui fare l'analisi logica, semplici e brevi, potete leggere questo articolo trovato nel WEB :


Per finire, se avete difficoltà nella coniugazione dei verbi in lingua inglese nei vari modi e tempi, soprattutto per quei verbi che sono irregolari e richiedono di ricordare le differenti coniugazioni, ecco un modulo da utilizzare qui sul mio blog. Vi basta inserire il verbo in inglese all'infinito senza il "to" e cliccare sul pulsante "CONJUGATE THE VERB". A video, in pochi attimi, compariranno tutti i modi e tempi del verbo esattamente coniugato. Davvero un bel tool creato da PIETRO DEPAOLIS di SCUOLA ELETTRICA. Il programma ovviamente lo trovate anche sul sito sopra descritto.
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME COLLEGARE IL NOTEBOOK AL TELEVISORE

COME COLLEGARE IL NOTEBOOK AL TELEVISORE
COME COLLEGARE IL NOTEBOOK AL TELEVISORE
Come collegare il PC alla TV LCD o LED ? Le TV di oggi hanno fatto talmente così tanti progressi che si sta diffondendo il fatto di utilizzarli come monitor per computer desktop o portatili. La loro limpidezza dovuta alla tecnologia recente a LED, la loro bassa emanazione di onde elettromagnetiche secondo le precise direttive CEE, permettono di ottenre una eccellente visualizzazione anche per il nostro computer. Tanto è che i monitor per PC adesso sono anche monitor TV con tanto di risoluzione 16:9 full hd e con decoder per il digitale terrestre integrato (come vuole la legge). Ma come collegare il notebook al televisore ? Come fare a collegare il laptop o un netbook alla TV di casa magari a 32 o 40 pollici per godere della perfezione della grafica ed avere una visuale ingrandita ?

Sembra facile ma esistono così tante caratteristiche in una TV recente, oltre che su computer che si crea facilmente confusione. Le uscite presenti su un notebook e gli ingressi presenti su un televisore di ultima generazione sono davvero tante. Vediamo come fare ad utilizzarle per ottenere il miglior collegamento possibile tra PC e TV.
  1. DVI
  2. VGA
  3. HDMI
  4. S-Video
  5. Composite/RCA
COME COLLEGARE IL NOTEBOOK AL TELEVISORE
COME COLLEGARE IL PORTATILE ALLA TV
I Notebook recenti presentano una uscita di tipo HDMI (High Definition Multimedia Interface), interfaccia multimediale ad alta definizione. Questa interfaccia è oramai presente, almeno con un ingresso, in tutte le TV moderne piatte siano esse LCD che LED. Attraverso il collegamento con cavo HDMI (che vedete sopra nella foto) è possibile l'invio del segnale sia audio che video al televisore senza bisogno quindi di altri cavi aggiuntivi. Se il Notebook non è recente e non possiede una usicta HDMI potrebbe avere una DVI (Digital Video Interface). Collegare il Notebook al televisore con questa uscita è semplice anche se c'è bisogno di un adattatore DVI-HDMI per entrare nell'ingresso HDMI del televisore. Attenzione che l'audio in questo caso non viene trasmesso, quindi dobbiamo trasportarlo passandolo dall'uscita cuffie del computer.

Due ulteriori soluzioni sono utilizzare la classica uscita VGA (Video Graphics Array) presente sui Notebook anche datati oppure l'uscita S-Video. Naturalmente controllate che in ingresso sulla TV ci siano tali tecnologie. La qualità grafica così però diminuisce molto ed il segnale audio non viene trasportato.

Come fare a collegare il Notebook al televisore nel caso in cui si abbia una uscita S-Video ed un ingresso RCA a 3 sulla TV ? Potete comprare un adattatore S-Video-RCA ed inserire i 3 cavi ognuno nell'ingresso colorato corrispondente della TV. Se la TV presenta non direttamente i 3 ingressi colorati (2 per il segnale audio e uno per il video), sicuramente presenterà una presa scart. Basta comprare quindi un adattore adeguato.

Ovviamente se il vostro Notebook permette, utilizzate l'uscita di tipo HDMI per ottenere una qualità audio e grafica eccellenti sulla TV che, se recente, presenta certamente almeno un ingresso di questo tipo. Un' ultima cosa da sottolineare è che una volta fatti i dovuti collegamenti dovete modificare attraverso il pannello amministratore della TV i vari parametri video come contrasto, luminosità zooming, ecc... per ottenere il massimo.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI

SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
Come fare a cercare file doppi sul nostro PC ? Come trovare file duplicati inutili sul computer e rimuoverli ? Esistono programmi adatti a far ciò anche freeware, utili per trovare e rimuovere duplicazioni di file che altrimenti, cercandoli manualmente, ci ruberebbero tantissimo tempo davvero. Software free per eliminare e cercare file doppi ve ne sono tanti. Oggi vediamo una bella lista di programmi per trovare file doppioni, di software per cercare file duplicati ed eliminarli, liberando spazio sull'hard disk. La pulizia da file duplicati permette, oltre ad aumentare lo spazio libero su hard disk, anche un minor tempo utile ad una deframmentazione totale del disco stesso. Inoltre file duplicati per vari motivi possono anche rallentare il computer in avvio o durante l'esecuzione di software.

I MIGLIORI PROGRAMMI GRATIS PER TROVARE FILE DOPPIONI
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
AUSLOGIC DUPLICATE FILE FINDER : attraverso un complesso motore di ricerca MD5 questo programma cerca tutti i file doppioni nell'hard disk rimuovendoli alla nostra conferma. In particolare cerca tutti quei file che hanno lo stesso nome e contenuto, quindi magari musiche al doppio o documenti al doppio ma soprattutto effettua una scansione approfondita riuscendo a trovare file duplicati che, come nome hanno nome diverso ma come contenuto no. Potremmo avere 2 video con nomi diversi ma essi sono la stessa cosa. Ottimo programma per cercare file doppi naturalmente freeware.
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
DOUBLEKILLER : anche questo software per cercare ed eliminare file duplicati è gratis e molto potente. Permette la ricerca in base a criteri legati al nome, alla grandezza dei file, al contenuto e alla data. Efficace soprattutto per ricercare immagini duplicate che possono avere lo stesso nome. Crea una lista dei file doppi trovati e ci chiede cosa fare. Possiamo scegliere quali cancellare e quali no, liberando così spazio. Inoltre DOUBLEKILLER ci permette di esportare tutti i file doppiono trovati in una directory, in una cartella creata da noi.
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
CLONESPY : anche questo programma è freeware e permette di eseguire operazioni di ricerca file duplicati riguardo contenuti multimediali ed altro. La sua ricerca avviene secondo criteri di dimensione, data, nome e contenuto file. A video vengono mostrati i file doppi trovati e ci viene chiesto cosa fare. Buono e aggiornato anche questo software per trovare file doppi. Presenti versioni precedenti anche da scaricare.
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
DUPKILLER : potentissimo anche questo tool di ricerca ed eliminazione file doppioni. Algoritmi complessi che usano criteri di ricerca basati su nome, contenuti, dimensione e data creazione - modifica file. Una funzione molto interessante ed utile è quella che permette una preview in caso di immagini, un'anteprima per verificare che le foto siano effettivamente identiche e decidere così di cancellarle.
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
MOLESKIN CLON REMOVER : gratis e con un pacchetto di installazione per il linguaggio italiano. Permette la ricerca di file al doppio in maniera rapida, la lista a video con anteprime per quanto riguarda le foto e permette una scansione riguardo nome, contenuto, data e dimensione files. Aggiornato per girare su sistemi WINDOWS 7. Scaricate prima il pacchetto di installazione e poi quello per il linguaggio italiano.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME VEDERE CHI È CONNESSO ALLA RETE WIRELESS

COME VEDERE CHI È CONNESSO ALLA RETE WIRELESS
COME VEDERE CHI È CONNESSO ALLA RETE WIRELESS
Il segnale WIFI oramai è d'obbligo dappertutto, nelle case così come in ufficio così come per strada per i professionisti che necessitano di collegarsi alla rete. L'enorme diffusione del segnale wireless attraverso modem router che permettono tale trasmissione e di chiavette USB e schede di rete che ne permettono la ricezione, ha portato però un serio problema e cioè quello del furto delle credenziali d'accesso che, in molti casi o sono create con vecchie password WEP oramai superate e facilmente codificabili oppure addirittura non esistono neppure.

Il problema diviene molto serio nelle città dove in un palazzo o comunque nel raggio di poche centinaia di metri, esistono diverse connessioni e diversi computer. Il furto dei segnali wireless si allarga a macchia d'olio. Come vedere chi è connesso alla rete wireless propria di casa o ufficio ? Come vedere chi è collegato al mio router ? Innanzitutto, accorgersi di ciò non è facile perchè potremmo solo notare una diminuzione nella velocità di caricamento delle pagine, della navigazione in rete e nient'altro. Il consiglio è sempre quello innanzitutto di utilizzare password con algoritmi AES a 256 bits che permettono una crittografia del segnale molto importante. Le chiavi più utilizzate oggi sono le WPA-PSK con diverse variazioni in base al modem router che possedete. Il modem router, inoltre, permette di inserire il proprio numero MAC che identifica univocamente il vostro computer in rete attraverso il vostro modem.

Ma per evitare che qualcuno usi altri metodi per collegarsi con il nostro segnale, io consiglio un software gratuito, un software che, una volta installato, ci permette di vedere la lista dei vari indirizzi IP che utilizzano il nostro wireless. Il programma freeware per scoprire chi ruba il segnale wireless di casa o ufficio si chiama ZAMZOM. Una volta installato permette in pochi secondi di listare a video chi sta utilizzando il vostro segnale oltre voi.
COME VEDERE CHI È CONNESSO ALLA RETE WIRELESS
Se verificate che qualcuno si sta collegando, potete avere varie soluzioni. Segnalare il tutto alla Polizia Postale che, indagando troverebbe il furfante, cambiare password o inserire un nuovo indirizzo MAC. Per quanto riguarda le password devo dire che, sembra strano, ma non tutti le utilizzano, convinti che nessuno nei paraggi possa rubare il segnale oppure perchè non riescono a crearla, sebbene tutti i router presentino un CD che permette una creazione guidata. Inoltre magari vengono ancora utilizzate crittografie WEP, oramai obsolete e facilmente superabili. ZAMZOM non risolve il problema ma permette di scoprire, di vedere chi è connesso alla rete wireless nostra personale.

Il file da scaricare è in formato MSI che è poi installabile. Ricordo che questo software presenta una versione gratuita ed una più completa a pagamento ma la versione free è utile perchè ci fornisce i vari indirizzi MAC collegati tramite la nostra rete, i nomi de computer con nomi amministratori ed altri dati importanti.

SCARICA ZAMZOM QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PROGRAMMI PER CONVERTIRE MUSICA DA MP3 A WMA

PROGRAMMI PER CONVERTIRE MUSICA DA MP3 A WMA
PROGRAMMA PER CONVERTIRE MUSICA DA MP3 A WMA
Free Mp3 Wma Converter V. 1.91. Di questo software della KOYOTE SOFT parleremo oggi. Un software per convertire musica tra i vari formati davvero molto efficace e soprattutto gratuito, freeware. Se cercate programmi, tools per convertire musica da Mp3 a Wma allora questo fa per voi. Ma perchè parlo di questa particolare conversione audio tra files musicali ? Perchè trasformare un Mp3 in Wma ? Wma sta per Windows Media Audio, un formato audio leggermente migliore in qualità rispetto ad un Mp3.

Spesso, se si vuole ascoltare musica, si decide quindi di convertire i files audio in diversi formati e magari in Wma. Quale i migliori convertitori audio video ? Ve ne sono tanti ma Free Mp3 Wma Converter li batte davvero tutti. Naturalmente le conversioni effettuabili sono numerosissime e non si fermano a quella su descritta. Ecco alcune caratteristiche di Free Mp3 Wma Converter V. 1.91 :
  1. Interfaccia utente semplicissima da utilizzare.
  2. Supporta formati tipo : DIVX, WMA, AVI, DVD, MOV, MP4 (iPod, iPhone, PSP, Zune), FLV, 3GP, VOB, MPEG, M1V, 3G2, MP3, MP2, AAC, MPEG1, MPEG2, WMV, ASF, MKV.
  3. Funzione per l'estrazione di audio da un video.
  4. Possibilità di conversione di parte dell'audio di un video.
  5. Aggiornato per tutti i sistemi Windows compreso WINDOWS 7.
PROGRAMMI PER CONVERTIRE MUSICA DA MP3 A WMA
La KOYOTE SOFT ha tantissimi software utilissimi per le conversioni audio video, per le applicazioni di effetti e tanto altro in video, software per la masterizzazione, ecc... Consiglio vivamente di provare questo programma per convertire musica da Mp3 a Wma o da qualsiasi altro formato in altri formati. Veramente ottimo.

SCARICA  FREE MP3 WMA CONVERTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci