APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

JPGFUN GRATIS ONLINE

JPGFUN GRATIS ONLINE
JPGFUN GRATIS ONLINE
I fotomontaggi online sono di moda oggigiorno perchè esistono molte risorse freeware che, attraverso il cloud computing, cioè la messa a disposizione del programma su un server disponibilie a tutti, permettono di realizzarli facilmente, in pochi passi e con risultati veramente eccezionali. Oggi parliamo di JPGFUN dopo aver parlato, in un articolo precedente, di PHOTOFUNIA. Anche il servizio online JPGFUN, naturalmente gratis, permette di creare semplici ma efficacissimi fotomontaggi, scegliendo tra infiniti templates grafici in cui inserire la nostra immagine o foto.

Ma vediamo le caratteristiche di JPGFUN GRATIS ONLINE :
  1. Servizio online assolutamente gratuito.
  2. Vari effetti di ambiente utilizzabili.
  3. Caricamento della foto semplice e rapido.
  4. Salvataggio del fotomontaggio sul disco fisso.
  5. Numerosissimi templates pronti all'uso.
JPGFUN GRATIS ONLINE
Avete visto la cornice su con la foto di MARYLIN MONROE ? Questo è un esempio di fotomontaggio creato sul sito di JPGFUN. Tantissimi layouts grafici con numerosi effetti cornice molto interessanti. I passaggi da fare sono semplicissimi. Basta andare su JPGFUN, ricordo servizio gratis online e senza scaricare nulla o registrarsi, bisogna scegliere un template tra i numerosissimi disponibili, dopodichè ci si ritroverà in una pagina da dove uploadare da hard disk la vostra immagine o quella della persona o anche animale che volete inserire. A questo punto potrete centrare al meglio l'immagine per prendere una zona particolare e rimpicciolirla o ingrandirla. Fatto ciò vedrete subito a video il risultato e potrete decidere se scaricare il fotomontaggio creato oppure crearne un'altro.

JPGFUN GRATIS ONLINE SITO WEB QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


FUNPHOTOBOX GRATIS DOWNLOAD

FUNPHOTOBOX GRATIS DOWNLOAD
FUNPHOTOBOX GRATIS DOWNLOAD
Volete creare fotomontaggi sipiritosi e divertenti, quasi irreali ?  Ecco il software free per fotomontaggi che fa per voi. FUN PHOTO BOX in realtà è un software che lavora a livello cloud computing cioè gira su un server e viene messo a disposizione, in remoto, di tutti, senza effettuare il download e quindi nessuna installazione. I servizi online dedicati ai fotomontaggi sono tantissimi e ne ho parlato spesso ma FUN PHOTO BOX ha qualcosa di unico ed eccezionale. Oltre ad essere gratis come servizio ed anche in italiano, con FUN PHOTO BOX i nostri fotomontaggi saranno perfetti. La grandezza di questo tools per creare fotomontaggi sta nel fatto di riuscire ad incastrare alla perfezione una nostra foto o immagine in un layout grafico. Possiamo decidere di sostituire il volto di Angelina Jolie con quello nostro o il volto di Brad Pitt in posa duante una scena di film e nessuno se ne accorgerà, se non fosse dell'impossibilità di essere noi degli attori :-)

Chi utilizza ADOBE PHOTOSHOP sa quanti passaggi siano necessari per inserire un'immagine al posto di un'altra, in particolare un volto. Con il servizio FUNPHOTOBOX gratis, in italiano online, perchè non necessita di download, basteranno pochi clicks. Ecco alcune sue caratteristiche :

FUN PHOTO BOX :
  1. Servizio di fotomontaggi online senza alcuna installazione e registrazione.
  2. Linguaggio anche in lingua italiana.
  3. Numerosissimi effetti ambience per i nostri fotomontaggi.
  4. Caricamento della foto rapido.
  5. Possibilità di salvare su hard disk o di condividere sui social.
  6. Effetti di animazione per creare gif animate.
  7. Numero di templates da utilizzare vasto.
FUNPHOTOBOX GRATIS DOWNLOADFUNPHOTOBOX GRATIS DOWNLOAD
Dunque, voi andate sul sito, scegliete un layout grafico, anche con animazione e vi ritroverete nella pagina dove caricare, dal vostro disco fisso, l'immagine scelta. L'immagine verrà caricata in pochi secondi ed inserita nel template. Potete effettuare un ridimensionamento o taglio della foto affinchè si inserisca bene nel layout grafico scelto e poi decidere se salvarla su computer oppure condividerla su FACEBOOK, ad esempio.

Con FUNPHOTOBOX potete creare spirititosi fotomontaggi online, gratis e senza alcun download di software. Divertitevi a creare fotomontaggi con animazioni GIF surreali e condividetele sul social network più grande del mondo, stupendo i vostri amici. 

SITO FUNPHOTOBOX PER FOTOMONTAGGI QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


METODO PER FARE IL CUBO DI RUBIK

METODO PER FARE IL CUBO DI RUBIK
METODO PER FARE IL CUBO DI RUBIK
Chi non ha mai provato a risolvere questo stupendo grattacapo ? Chi non si è mai trovato davanti questo gioco e si è scervellato per risolverlo ? La soluzione al completamento del cubo di Rubik non è unica ma ve ne sono alcune. Oggi vedremo un metodo per risolvere il famoso cubo di Rubik, cercando di farlo, ovviamente, velocemente e vedremo di vedere :
  1. COME FARE IL CUBO DI RUBIK PER PRINCIPIANTI
  2. COME FARE IL CUBO DI RUBIK METODO A STRATI
METODO PER FARE IL CUBO DI RUBIK
Vi offro alcuni video che mostrano un buon metodo per fare, risolvere il cubo di Rubik in poche mosse. Le mosse giuste per un cubo 3x3x3, come in foto, dovrebbero essere 25 ma, come detto sopra, i metodi per risolverlo sono diversi. Per i principianti l'importante è non pensare al tempo ma capire i vari passaggi che sono spiegati molto bene nei video. Se non capite qualcosa potete tornare indietro e poi ricominciare da dove vi siete persi. Esistono vari tipi di cubo di Rubik :
  1. CUBO DI RUBIK 2x2x2
  2. CUBO DI RUBIK 3x3x3
  3. CUBO DI RUBIK 4x4x4
I video che seguiranno vi aiuteraano a trovare un buon metodo per fare, risolvere, ogni diverso cubo di Rubik. Per quanto riguarda il cubo di Rubik 2x2, una soluzione semplice in italiano, forse la migliore, è questa che vedete in questo video :
E adesso vediamo la migliore soluzione, il miglior metodo per fare, risolvere, realizzare il cubo di Rubik classico a 4 facce (3x3x3), soluzione sempre semplice ed in italiano :


La migliore soluzione, il miglior metodo per risolvere il  cubo di Rubik 4x4x4 velocemente e con il metodo a strati è questa che vi offro sotto suddivisa in 3 parti :
Bene, spero che riusciate a risolvere i vari tipi di cubi o almeno quello che avete fra le mani. Come detto metodi per fare il cubo di Rubik, ve ne sono tanti ma soluzioni per principianti poche. Se seguite i passi alla lettera sopra vedrete che pian piano memorizzerete i vari passi e diventerete velocissimi anche voi. Così magari andrete a fare le gare che si tengono in varie parti del mondo oppure andrete al Guinness dei Primati.

Ma adesso vi lascio con qualcosa di stravolgente :

LA SOLUZIONE DEL CUBO DI RUBIK 7X7X7
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


ACRONIMO OCR

ACRONIMO OCR
ACRONIMO OCR
L'acronimo OCR significa "Optical Character Recognition" e tradotto in lingua italiana "Riconoscimento Ottico dei Caratteri". L'OCR è una tecnica digitale utilizzata per capire quali siano i caratteri presenti all'interno di una foto o immagine. Si, infatti, è possibile, attraverso software dedicati, leggere all'interno di immagini, trovate nel WEB o scansionate tramite scanner della stampante da giornali o libri o anche files PDF, per estrapolare tutto il testo possibile. Le tecniche OCR di oggi permettono, se il font carattere all'interno di un'immagine è conosciuto dal database, un riconoscimento intorno al 99% mentre se il testo è scritto a mano si può scendere all'80%.

Vediamo un esempio. Sotto vi è un'immagine presa dal WEB su cui è scritta una bellissima poesia di Pablo Neruda. Con un software OCR riusciremmo, in pochi secondi, ad avere il testo contenuto nell'immagine comprensivo del titolo, della poesia, della firma in calce e degli altri caratteri presenti. Tutto il testo presente insomma.
ACRONIMO OCR
Il testo fornitoci è editabile utilizzando un semplice editor di testi come WORD o Notepad. Basta fare un copia incolla correggendo magari eventuali caratteri sbagliati. Di solito, la conversione dei testi, è fatta in formato ASCII o UNICODE. Chiaramente, in base alla potenza del software utilizzato, ed al suo database caratteri, sarà possibile riconoscere più o meno tutto il testo. Immaginate di aver trovato sul WEB la foto di un documento fatta con uno scanner e con migliaia di parole al suo interno. Con un programma OCR, in pochi secondi, avremmo tutto  il contenuto e potremmo copiarlo e/o modificarlo.

Bene, capito cosa significa l'acronimo OCR, a questo punto vi serve un software che faccia questa operazione di riconoscimento caratteri. Vi fornisco un programma che esegue il tutto online, senza bisogno di scaricare ed installare alcunchè. Leggete la mia recensione e li troverete il link al sito WEB :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


OCR FREE DOWNLOAD ITALIANO

OCR FREE DOWNLOAD ITALIANO 
OCR FREE DOWNLOAD ITALIANO
Una parola strana "OCR" che significa Optical Character Recognition e cioè riconoscimento ottico dei caratteri. Avete una foto o immagine e sopra vi è un testo o una scritta varia ? Con un software OCR potete trasformare la foto in un file contenente solo il testo che può quindi essere modificato. Facciamo un esempio. Vedete l'immagine sopra ? Non è una scritta ma un'immagine con una scritta. Con un programma OCR quella immagine diventa un testo "Free OCR" che però possiamo facilmente editare. Esistono molti software OCR professionali free ed anche in italiano ma quello che vi presento oggi è da utilizzare online.

Nessuna registrazione, nessuna installazione ma vi basterà caricare l'immagine in diversi formati, inserire il codice di controllo per evitare lo spamming ed attendere qualche secondo. Vi verà visualizzato, in un form, tutto il testo che è stato estrapolato. Voi potete farne un copia ed incolla e gestirlo su un documento PDF o WORD. Un programma OCR free il cui download non è necessario e che permette il riconoscimento dell'italiano, semplicemente selezionando la lingua da un menù a cascata.

FREE OCR ha queste caratteristiche :
  1. Nessuna registrazione, inserimento e-mail, installazione.
  2. Upload di formati foto ed immagini : JPG, GIF, TIFF, BMP, PDF.
  3. Caricamento immagine ed elaborazione molto veloci.
  4. Il file caricato può raggiungere 2 mega di dimensioni.
  5. Altezza e larghezza devono essere meno di 5000 pixel.
  6. Upload fino a 10 immagini per ora.
OCR FREE DOWNLOAD ITALIANO
Immaginate di trovare in internet una bella immagine con un testo o poesia d'amore, troppo lungo. Invece che stare li a ricopiare il tutto, vi basta salvare l'immagine sull'hard disk e caricarla nel sito di FREE OCR. Fatto ciò, se la foto rispetta le dimensioni massime richieste, vi ritroverete il testo completo. E' possibile che ci siano alcuni caratteri non riconoscibili ma potete modificarli una volta fatto il copia incolla con un semplice editor di testi come WORD o Notepad.

Ricordatevi che potete scansionare una foto o immagine da un giornale, libro, ecc..., con la vostra stampante che possiede uno scanner integrato, salvare l'immagine e caricarla sul sito, ottenendo così tutto il testo presente in essa.

SITO WEB FREE OCR QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN AUDIO

PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN AUDIO
PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN AUDIO
Un software per convertire video, in vari formati, in musica audio, in particolare in MP3, è AVS VIDEO CONVERTER. Un programma per trasformare video in traccia audio molto potente ed efficace. Nonostante le sue dimensioni superino i 50 mega, esso è molto semplice nell'uso e non richiede particolari risorse di memoria e CPU.

Spesso ci troviamo di fronte a scaricare un video, sempre che si possa farlo (ricordatevi sempre del copyright) e necessitiamo di salvare soltanto la traccia audio, magari convertendola in MP3, per poterla masterizzare su CD ed ascoltarla in un impianto stereo o in auto o magari sul nostro Ipod. Convertire e trasformare l'audio di un video con AVS VIDEO CONVERTER sarà semplicissimo e da fare in pochi passaggi. Potrete settare la frequenza in uscita, 44100 Khz per una traccia di tipo stereo oppure mono, scegliere il Kbps di 128 oppure 256 per una migliore conversione e qualità dell'audio in MP3, ecc...

Ecco alcune funzioni di AVS VIDEO CONVERTER :
  1. Formati video supportati : leggete la lista qui perchè lunghissima.
  2. Realizza menù DVD professionali e suddivisione in capitoli.
  3. Estrapola fotogrammi da video per salvarli come immagini.
  4. Estrapola traccia audio dal video per salvarla come MP3.
  5. Modifica, applica effetti e testi sui video HD.
  6. Masterizza direttamente su CD-DVD audio e video.
  7. Supporta la tecnologia Blu-Ray.
  8. Converte video per supporti tipo : Ipod, Iphone, Xbox, Ps3, ecc...
  9. Converte più video nello stesso istante.
  10. Converte a lotti e in modalità multithreading.
  11. Pronto per WINDOWS 7 e lingua anche in italiano.
PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN AUDIO
Se pensate che questo programma sia solo utile per estrapolare e trasformare l'audio presente nei video, vi sbagliate di grosso. Le sue funzioni sono tantissime. Potete masterizzare i video o l'audio direttamente su CD o DVD, potete creare DVD professionali con menù, potete lavorare sui video in HD inserendo effetti speciali e testi. Senza parlare poi delle numerose conversioni possibili tra i vari formati. Ecco alcuni esempi :

Converte da AVI a FLV
Converte da RV a WMV
Converte da DVD a VOB
Converte da DVD a XVID
Converte da DVD a DVIX
Converte da MPEG a AVI
Converte da MPEG a SWF
Converte da MOV a MPEG 1-2-3-4

Praticamente, al suo interno, sono presenti tutti i possibili codecs video : Indeo, Cinepack, DV, H.264, Xvid, Divx, ecc... Quindi non solo un software per trasformare video in audio MP3 ma anche un software per lavorare a 360 gradi con i nostri video. Ricordatevi di leggere la lista completa dei formati supportati e dei codecs presenti al suo interno qui. Non dovrete assolutamente scaricare ed installare alcun altro codec perchè sono tutti presenti al loro interno. La funzione che permette di trasformare video notoriamente "pesanti" come dimensioni, tipo AVI, in video WMV o meglio FLV (Flash Video) o SWF, è molto utile quando si vuole, una volta realizzato il video, mandarlo in rete per renderlo fruibile a tutti.

Il software non ha versione freeware o, per lo meno, non più, ma può essere scaricato per poi acquistare una licenza illimitata o di un anno. I prezzi sono convenienti se pensiamo che è veramente un programma professionale per grafici, fotografi, webmaster e tutti coloro che necessitano di lavorare con i video. Io lo utilizzo per creare video tutorial o per trasformare video "pesanti" come AVI, in FLV per mandarli in rete. La licenza, ricordo, è indispensabile per i professionisti.

SCARICA AVS VIDEO CONVERTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME POSSO TRASFORMARE UN VIDEO IN MP3

COME POSSO TRASFORMARE UN VIDEO IN MP3
COME POSSO TRASFORMARE UN VIDEO IN MP3
Una bella domanda vero ? Quante volte ci siamo trovati a vedere un bel video con una musica fantastica. Magari vogliamo masterizzarla per ascoltarla su un cd musicale, nel nostro stereo di casa o in quello dell'auto ma non sappiamo come estrapolare l'audio. Ci viene incontro un ottimo software che ci permetterà, in pochi passi, di trasformare un video in MP3, o meglio, di prelevare l'audio da esso per masterizzarlo su un CD.

Come posso trasformare un video in MP3 ? Semplice farlo con AVS VIDEO CONVERTER. Con questo software per il video editing potremo trasformare il video tra diversi formati ma anche prelevare audio ed immagini dal suo interno. Come sappiamo, infatti, il nostro video è formato da numerosi fotogrammi, i quali possono essere bloccati e salvati sotto forma di immagine.

Vediamo di elencare le funzioni base di AVS VIDEO CONVERTER :
  1. Formati video supportati : MOV, MPEG, AVI, e tantissime altre decine di formati video.
  2. Creazione di menù per DVD professionali con suddivisione in capitoli.
  3. Estrapolazione di fotogrammi da video.
  4. Estrapolazione di traccia audio dal video.
  5. Modifica, applicazione di effetti su video HD.
  6. Masterizzazione diretta su DVD dei video.
  7. Supporto di tecnologia Blu-Ray.
  8. Conversione video per diversi supporti come : Ipod, Iphone, Xbox, Ps3, ecc...
  9. Conversione di più video contemporaneamente.
  10. Conversione a lotti o in modalità multithreading.
  11. Versione per WINDOWS 7 e linguaggio anche in italiano.
COME POSSO TRASFORMARE UN VIDEO IN MP3
Davvero le funzioni di questo software di video editing sono numerosissime e facili da comprendere grazie ad un'interfaccia semplice ed in lingua italiana. La funzione per trasformare un video in Mp3, cioè per estrapolare la musica dal video, è velocissima e si applica in pochi clicks. Potete settare la frequenza in uscita dell'audio, decidere se renderlo mono o stereo, ecc... Come poter trasformare un video in audio MP3 e masterizzarlo su CD ? Semplice con AVS VIDEO CONVERTER. Vi sembrerà di avere più programmi in uno soltanto.

Per chi non fosse certo della sua infinita varietà di conversioni allora offro il link alla lista completa qui. Scommetto che leggerete di estensioni video mai conosciute prima. Inoltre AVS VIDEO CONVERTER permette una efficacissima trasformazione di video affinchè siano adatti per il WEB, quindi tipo FLASH VIDEO (FLV). Vi ricordo anche la possibilità di effettuare più conversioni in contemporanea e di masterizzare i files video risultanti su DVD.

Il software è realmente professionale e vale quanto costa. Attualmente con poche decine di euro si può comprare una versione con licenza illimitata oppure ad un anno. I professionisti come grafici, webmaster, fotografi devono comprare, come si sa, software con licenza per il lavoro. Io l'ho comprato per creare i miei video tutorial e salvarli  in formati "leggeri" per il WEB. Inoltre creo DVD con menù.

DOWNLOAD AVS VIDEO CONVERTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SOFTWARE PER CONVERTIRE VIDEO

SOFTWARE PER CONVERTIRE VIDEO
SOFTWARE PER CONVERTIRE VIDEO
Chi desidera un programma completo per convertire video in tutti i possibili formati è giunto nel posto giusto perchè oggi vi presento AVS VIDEO CONVERTER, sicuramente il miglior software di conversione video attualmente in commercio ed in versione a pagamento, da scaricare. Le sue caratteristiche di conversione sono veramente uniche perchè legge tutti i formati video e li converte tra di loro senza problemi. Un software per convertire video così efficace non si trova facilmente.

Ma vediamo le sue caratteristiche :

CONVERSIONE FRA TUTTI I FORMATI VIDEO
Non posso elencarli tutti ma eccone alcuni : HD Video, TOD, MOD, M2TS, AVI, MP4, WMV, 3GP,  (MOV, QT), SWF, DVD, VOB, VRO, MPEG-1, 2, 4, H.263, H.264, Real Video, DVR-MS, MKV, FLV e se volete leggere la lista completa andate qui.

CONVERSIONE DEI VIDEO IN POCHI MINUTI
Se pensate non sia possibile convertire più video nello stesso momento allora non conoscete questo software di conversione. È possibile convertire files a lotti e in modalità multithreading, masterizzandoli poi su DVD.

CREAZIONE PROFESSIONALE DI MENU' PER DVD
Create il menù del vostro DVD in maniera professionale, dividendo il filmato in capitoli per poterlo visualizzare su tutti i lettori DVD possibili.

GESTIONE COMPLETA DI VIDEO IN HD
L'elaborazione di video in HD, con la possibilità di ritagliarli, dividerli ed applicargli effetti oltre che testi, è facile con AVS VIDEO CONVERTER, software migliore per convertire video HD in tutti i formati DVD.

ESTRAZIONE AUDIO ED IMMAGINI DAL VIDEO
Potete salvare a parte, la traccia audio del filmato oppure qualsiasi fotogramma presente in esso con estrema facilità.
SOFTWARE PER CONVERTIRE VIDEO
Tantissime altre caratteristiche presenti come la conversione video per supporti diversi tipo XBOX, Iphone, Ipod, PS3, ecc..., la creazione di video per il WEB, quindi in formati flash. Possibilità di lavorare su video che supportano la tecnologia Blu-Ray, ecc...

Se ci mettiamo inoltre che questo programma per convertire video è in tutte le lingue, tra cui l'italiano, con una versione che lavora su WINDOWS 7 a 32 e 64 bits e richiede solo un giga al massimo di RAM per funzionare, allora diciamolo pure chiaramente che è davvero un software per convertire video in tutti i formati eccezionale. Provatelo e ne rimarrete stupiti !!!

Una volta scaricato, il software richiede di comprare la licenza che può essere di vari tipi. Ci sono offerte nuove, ogni tanto, ma, in generale, il prezzo è molto basso per una licenza illimitata. A quel prezzo un software così professionale non esiste altrove.

DOWNLOAD AVS VIDEO CONVERTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME VELOCIZZARE IL COMPUTER GRATIS

COME VELOCIZZARE IL COMPUTER GRATIS
COME VELOCIZZARE IL COMPUTER GRATIS
Volete fare in modo che il vostro computer sia veloce e potente come quando l'avete comprato ? Volete cercare di renderlo più rapido in avvio come il primo giorno ? Allora dovete utilizzare un buon software di ottimizzazione PC : Advanced Registry Optimizer (ARO). 

Advanced Registry Optimizer 2010 download in versione free trial è stato scaricato ed installato da oltre 10 milioni di utenti al mondo. Prima di vedere come velocizzare il computer gratis con questa versione trial, vi indico alcuni vantaggi che trarrete dal suo utilizzo :
  1. Meno errori
  2. Un avvio più rapido<
  3. Un registro di sistema più pulito
COME VELOCIZZARE IL COMPUTER GRATIS
ARO (Advanced Registry Optimizer) vi permetterà, con un solo click, di fissare gli errori presenti nel vostro registro di sistema che è quello in cui, danneggiamenti di files, provocano diversi tipi di blocchi al PC. Sebbene la versione sia trial, potrete comunque installare il software di ottimizzazione del registro, far fare una scansione completa del sistema e fissare fino a 100 errori. Vediamo cos'altro permette ARO :
  1. Scansione rapida e completa del registro di sistema.
  2. Ottimizzazione files in un click.
  3. Facile backup del registro prima di apportare modifiche.
  4. Funziona su WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
Oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo hanno scelto di velocizzare il proprio PC, sia esso fisso che portatile, con ARO (Advanced Registry Optimizer). La sua versione 2010 è eccezionale e non costa tanto. Consigliato per le aziende che necessitano di tenere sempre in ordine i propri PC. Per quanto riguarda i privati, la sua versione free trial 2010 è da provare perchè renderà l'idea della potenza del programma.

La software house costruttrice è la SAMMSOFT : Privacy, Utility and Security Software for the PC !!!

DOWNLOAD Advanced Registry Optimizer (ARO) free trial 2010 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COS'È IL BRAINSTORMING

COS'È IL BRAINSTORMING
COS'È IL BRAINSTORMING
Oggi affrontiamo un argomento forse un pò difficile da comprendere e che sembrerebbe fuori luogo in un blog che parla di software freeware ma alla fine vedrete che troverete utile anchequesto articolo, poichè vi indicherò un utilissimo software gratuito, un vero e proprio programma per fare brainstorming.

Ma diamo una definizione precisa della parola. Cos'è il brainstorming e a cosa serve ? Quando dobbiamo ricercare soluzioni per un problema che ci assilla, molto spesso non abbiamo un'idea chiara di come e dove fare emergere queste soluzioni ed è per questo che ci viene incontro il brainstorming, una tecnica, molto creativa, per fare in modo che vengano fuori idee per la risoluzione dei problemi o degli ostacoli che ci troviamo di fronte. Anche idee apparentemente impossibili e non utilizzabili possono venir fuori grazie a questa tecnica, idee che vengono prese al vaglio per poi decidere se metterle in pratica o no.

Il concetto di BRAINSTORMING, la cui definizione e significato letterale è "tempesta cerebrale", si associa a quello del MIND MAPPING, una tecnica per acquisire, memorizzare e prendere appunti, sotto forma di schemi che la nostra mente può apprendere più facilmente. Le Mappe mentali sono davvero un forte strumento per la memorizzazione efficace di concetti, idee ed intere quantità di dati.

Il BRAINSTORMING e il concetto del "problem solving" vanno a braccetto. Quante volte vi sarà capitato di leggere, in una richiesta di lavoro, tra i requisiti richiesti "buone capacità di problem solving" ? Il BRAINSTORMING a scuola, nella scuola primaria, ad esempio, migliorerebbe tantissimo le capacità mnemoniche dei nostri ragazzi e li aiuterebbe a trovare soluzioni, fino ad allora inimmaginabili con tecniche normali.
COS'È IL BRAINSTORMING
XMIND è un servizio online o meglio un programma di BRAINSTORMING oltre che per la creazione di Mappe mentali. E' stata messa a disposizione, sul sito, una versione freeware che permette facilmente di trovare ed elaborare soluzioni efficaci ai problemi e di costruire mappe mentali efficacissime.

Bene, capito cos'è il BRAINSTORMING e cos'è il MIND MAPPING, non vi resta che provare questo software BRAINSTORMING online che io consiglio di utilizzare a scuola, nelle scuole primarie soprattutto, per fare in modo che i ragazzi imparino da soli e con più facilità a risolvere problemi di varia natura attraverso schemi, idee e tecniche utili a far ciò. Ecco un video per capirne il funzionamento :
Il programma di BRAINSTORMING XMIND, di cui esistono una versione a pagamento ed una freeware, potete scaricarlo QUI.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME LEGGERE LE NOTE SUL PENTAGRAMMA

COME LEGGERE LE NOTE SUL PENTAGRAMMA
COME LEGGERE LE NOTE SUL PENTAGRAMMA
Quanti anni occorrono per imparare a leggere alla perfezione uno spartito musicale ? Chi studia uno strumento a Conservatorio o nelle varie scuole private come il famoso CPM di Milano, lo sa. Tanti anni per imparare a leggere le note al "volo" oltre che gli accordi ed il ritmo che accompagnano, di solito una melodia. Come leggere le note sul pentagramma, imparando e perfezionando la lettura, soprattutto per coloro che non frequentano scuole e hanno fatto poco solfeggio ? Il programma che vi presento oggi vi aiuterà in questo. Si chiama JALMUS ed è un'applicazione creata su piattaforma JAVA RUNTIME.
COME LEGGERE LE NOTE SUL PENTAGRAMMA
Con JALMUS potrete meglio comprendere la lettura delle note sia che siate ad un livello professionale che amatoriale. Studiare diverrà anche divertente con questo programma per leggere le note e quindi la musica degli spartiti di altri autori oppure nostri. Avrete di fronte numerosi esercizi da visualizzare su pentagramma e al di sotto, mentre l'esercizio viene avviato troverete una comoda tastiera virtuale che vi indicherà dove sono da suonare le note sul pentagramma. E' chiaro che JALMUS è molto utile per i pianisti proprio per questo ma vi sono anche utilissimi esercizi sul ritmo, quindi è consigliato per tutti.

Questa ultima versione del programma per leggere la musica è freeware e installabile su qualsiasi sistema operativo come WINDOWS, LINUX o MAC OS X. Prima di offrirvi alcuni video che vi mostrano il suo utilizzo, voglio indicarvi alcune risorse a corredo :

DOWNLOAD JALMUS QUI

MANUALE ITALIANO JALMUS QUI

DOWNLOAD JAVA RUNTIME QUI

Come leggere le note musicali su pentagramma ? Facile con JALMUS, in versione italiana anche. Quando effettuate il download, scaricherete un pacchetto di files java zippati in formato JAR. Utilizzate un software di compressione. Vi consiglio ALZIP.

Inoltre dovete scaricare ed installare JAVA RUNTIME affinchè il software JALMUS funzioni. Sopra vi ho indicato dove scaricarlo. Ma ecco 2 video per capire il funzionamento di questo ottimo software per leggere le note musicali su pentagramma :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


L'ACRONIMO URL SIGNIFICA

L'ACRONIMO URL SIGNIFICA
L'ACRONIMO URL SIGNIFICA
Quante volte ci siamo trovati di fronte ad un acronimo nel settore dell'informatica e non sapere cosa significa ? Il mondo dell'Information Technology è pieno di acronimi per identificare questa o quella tecnologia. Dopo aver parlato dell'acronimo FTP, dell'acronimo HTTP e del significato della siglia WWW, oggi vediamo di capire cosa, l'acronimo URL, significa. Tutti sapranno che l'URL è quella stringa che identifica una pagina WEB e che vi permette di accedere ad essa. Quindi digitiamo nel browser o clicchiamo su una stringa di caratteri formata da HTTP:// e da WWW, seguiti dal nome del dominio, dall'estensione del dominio e via via ...

Innanzitutto spieghiamo URL cosa significa : UNIFORM RESOURCE LOCATOR. In pratica grazie ad un URL identifichiamo in maniera univoca, attraverso una sequenza di caratteri, una risorsa su Internet che può essere una pagina WEB, una sola immagine,  un documento, ecc... Ad ogni URL corrisponde un indirizzo numerico che collega i nomi di host agli indirizzi IP relativi. Quando inseriamo un indirizzo, esso viene trasformato nel suo codice numerico Internet Protocol (IP) grazie al DOMAIN NAME SYSTEM (DNS), che rappresenta un database che li raccoglie tutti.

Ecco uno schema per farvi capire quali parti esistono ed il loro significato in un URL :
L'ACRONIMO URL SIGNIFICA
L'ACRONIMO URL SIGNIFICA
Queste le parti principali, alcune delle quali opzionali come l'inserimento di username e password e la porta di comunicazione. Il protocollo sta per HTTP:// o HTTPS:// generalmente. Dopo viene l'indirizzo del server che identifica il nome del dominio o l'indirizzo IP, tipo www.ciccio, dopo viene l'estensione del sito che può identificare il Paese o Nazione (.it sta per Italia, .uk per United Kingdom, .eu per Europe, ecc...). L'estensione ORG ad esempio, identifica un sito relativo ad una organizzazione.

Successivamente all'estensione, separate da slash possono trovarsi cartelle per accedere a pagine interne del sito o a documenti, immagini, video, ecc...

Quando siamo di fronte ad un sito dinamico, che lavora con pagine in PHP, ad esempio, allora possiamo trovare, alla fine dell'URL, delle variabili passate tramite metodo GET. Ma ci fermiamo qui perchè altrimenti entriamo nella programmazione pura.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


BELLISSIMI GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE


BELLISSIMI GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE
L'avvento della tecnologia FLASH della ADOBE applicata ai giochi ha permesso, negli ultimi tempi, di creare e mettere in rete portali completamente dedicati a giochi, appunto realizzati con questa tecnologia che usa il linguaggio di scripting "Action Script". I giochi creati in Flash sono bellissimi, leggeri ed a volte scaricabili per poterci giocare off-line. Tra i tanti siti dedicati ai giochi oggi voglio parlare di uno che presenta una serie di bellissimi giochi gratis per ragazze online : GIRLSGOGAMES.

Se qualcuno pensa che i giochi siano solo roba per ragazzi si sbaglia di grosso e questo portale web ve lo dimostra con la presenza di numerosissimi giochi dedicati alle fanciulle, alle bambine che desiderano, ad esempio, giocare a cucinare, a vestire bambole o modelle o che vogliono giocare ad organizzare sfilate di moda. Intanto, per visitare questo portale di bellissimi giochi in flash online per ragazze, dovrete copiare il link che si trova sotto ed incollarlo nel vostro browser (non ho inserito il link diretto per non averne troppi nella pagina).

http://www.girlsgogames.it/

BELLISSIMI GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE
La sezione dedicata alle ragazze, come noterete, è veramente piena di giochi fantastici ma non troverete solo giochi, diciamo, tipicamente femminili, come giochi di cucina ma anche giochi di carte, giochi di avventura, ecc... Non mancano nemmeno i giochi multigiocatore, cioè che permetteranno alle nostre ragazze di cimentarsi live con altre giocatrici.
BELLISSIMI GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE
Come vedete dall'elenco sopra sono presenti anche giochi musicali, giochi per imparare a colorare (adatti quindi a ragazzine più piccole), puzzle, ecc... E' chiaro che a questi bellissimi giochi gratis online possono anche giocare i bambini e ragazzi, non solo le ragazze (magari non ditelo alle vostre madri, sorelle o amiche :-). Ad esempio, ai bellissimi giochi di cucina possono benissimo giocare anche i ragazzi perchè l'uomo in cucina è eccezionale senza parlare dell'uomo nelle sfilate di moda (i più grandi stilisti sono uomini).

Sebbene il sito sia libero da spyware o altri tipi di virus e non richieda nessuna registrazione, io consiglio di tenere attivo sempre un buon antivirus :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PHOTOREC DOWNLOAD FREE

PHOTOREC DOWNLOAD FREE
PHOTOREC DOWNLOAD FREE
PHOTOREC è un software freeware open source che ci permette di tentare il recupero di files cancellati ed eliminati definitivamente da una pen drive o dall'hard disk. Se qualcuno non lo sapesse, quando cancelliamo un file, documento, immagine, foto, video, ecc..., anche dal cestino del sistema operativo, ne rimane traccia nel computer ancora. E' per questo motivo che il PC diventa una prova fondamentale per incastrare colpevoli che hanno commesso frodi o reati tramite esso. Pensare di cancellare le prove da un computer è come pensare che le donne siano superiori a noi uomini :-). A parte gli scherzi, un recupero di files cancellati è sempre possibile ed uno dei programmi per resuscitarli al meglio si chiama PHOTOREC.

Ho parlato in passato di altri software per il recupero dati come RECUVA ma PHOTOREC, il cui link al download free lo troverete sotto, è realmente eccezionale. Ci permetterà di tentare un ripristino dati da dischi fissi anche esterni, da CD e DVD danneggiati, da memory card come le micro SD, da chiavette USB.

Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Recupero di files da chiavette USB, memory card, CD, DVD, hd.
  2. Vari formati di files recuperabili.
  3. Ripristino del file system danneggiato nelle schede di memoria.
  4. Salvataggio dei files recuperati.
  5. Funzionamento su sistemi operativi WINDOWS e LINUX.
PHOTOREC DOWNLOAD FREE
E' bene dire che, ad esempio, PHOTOREC controlla il file system di una memory card e vede se è danneggiato. In questa situazione cerca di recuperare i files presenti e non di salvarli nella stessa memory card ma altrove, ad esempio su una chiavetta USB (il percorso di salvataggio lo decidiamo noi). Per sciogliere ogni dubbio sui tipi di file che questo software free può recuperare, leggetevi questa tabella completa :


Come noterete praticamente recupera di tutto, dai files multimediali a tutti i tipi di documenti e files compressi.

Il programma viene avviato in modalità DOS da cui è possibile scegliere che tipo di partizione è presente, ad esempio sul disco fisso. Per i sistemi operativi WINDOWS bisogna scegliere la voce "INTEL", per i MAC la voce "APPLE". Dopo si decide quale partizione elaborare per cercare i files eliminati. Se sappiamo in quale partizione i dati cancellati sono presenti, allora la indichiamo a PHOTOREC che inizierà la lettura a basso livello dell'intera partizione indicata.
PHOTOREC DOWNLOAD FREE
PHOTOREC DOWNLOAD FREE
PHOTOREC è veramente eccezionale e anche se può sembrare un software obsoleto visto che parte da DOS e non presenta un menù tipo quello di RECUVA, posso consigliarlo ad occhi chiusi anche se, chiaramente, vi sono situazioni in cui nemmeno lui può tentare il ripristino di dati (ad esempio quando, nella zona di memoria dove era presente il file cancellato vi è stata una operazione di sovrascrittura). PHOTOREC è disponibile in varie versioni per i diversi sistemi operativi in uso.

PHOTOREC DOWNLOAD FREE SOFTWARE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


ANTIVIRUS FREE PER NETBOOK

ANTIVIRUS FREE PER NETBOOK
ANTIVIRUS FREE PER NETBOOK
Il Netbook ha preso il sopravvento negli ultimi tempi e molti lo comprano anche forti del fatto che i prezzi sono più bassi rispetto ad un Notebook. Il Netbook è stato immesso sul mercato con l'intenzione di accontentare tutti coloro che volessero un portatile leggero, a basso costo e per navigare sul WEB. Nessun lettore DVD (applicabile esternamente tramite USB) e un giga soltanto di memoria sufficiente per divertirsi in Internet. Forte anche del fatto che il sistema operativo WINDOWS 7 è stato progettato in maniera da girare anche sui Netbook con poca memoria, essi però potrebbero avere un problema. L'installazione di troppi programmi in avvio di sistema potrebbe rallentarli o bloccarli.

E tra i programmi in avvio che bisogna avere assolutamente vi è l'antivirus. Ma quale un buon antivirus free, quindi gratuito, per NETBOOK ? Oggi risponderemo a questa domanda, dicendo subito che le software house più in voga per gli antivirus non hanno mai progettato versioni specifiche per Netbook. Però alcuni tra gli antivirus più conosciuti ed utilizzati permettono una protezione efficace del nostro PC Net senza "rubare" molta memoria. Vediamo quali gli antivirus free per Netbook nel 2010 e 2011 adatti e non :
  1. AVG FREE EDITION ITALIANO
  2. AVAST HOME EDITION ITALIANO
  3. AVIRA ANTIVIRUS FREE EDITION ITALIANO
  4. MCAFEE ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
  5. ESET NOD32 ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
  6. KASPERSKY ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
Tralasciamo il discorso dell'antivirus a pagamento o gratuito e pensiamo a quale possa essere la quantità di memoria necessaria per far funzionare un antivirus su un Netbook. Ho analizzato la quantità di memoria RAM utilizzata dal mio antivirus AVIRA scoprendo che esso, durante una completa scansione richiede all'incirca 150 mega di memoria RAM e portando il lavoro della CPU ad un buon 90% (ho un ATHLON X2). La versione che utilizzo di AVIRA è l'ultima in italiano, la cui descrizione trovate seguendo il link sopra. Se pensiamo che un Netbook abbia un sistema operativo WINDOWS 7 che potrebbe utilizzare all'incirca poco più di un terzo della memoria RAM da 1 Giga (poi dipende dalla versione, se Home o Professional e se a 32 bits o 64 bits) e se pensiamo che un Netbook qualcosa qualcosa come 4-5 programmi in attività, oltre all'antivirus, li abbia, bene, credo siamo proprio al limite.

Senza parlare del fatto che quando navighiamo ed utilizziamo il nostro browser preferito, esso accumula quantità di dati dovuti alle pagine aperte, ai video visti, quindi la cache del browser stesso si riempie. Ricordatevi di svuotarla spesso quando notate dal task manager (CTRL-ALT-CANC) che il browser utilizza molta memoria, tipo 200 mega.
ANTIVIRUS FREE PER NETBOOK
Certamente bisogna anche dire una cosa e cioè che, se pur siamo al limite per l'utilizzo di un ottimo antivirus free per il Netbook, i processori di cui sono composti sono comunque molto potenti ed il problema risiede esclusivamente nella RAM di solo un Giga. Pensiamo, ad esempio ad un ASUS EeePC, i cui ultimi modelli forniscono prestazioni eccezionali. Quindi, tra gli antivirus sopra elencati da utilizzare per il vostro Netbook, io consiglio la scelta tra AVG, AVIRA o AVAST che si sono adeguati abbastanza bene a questi nuovi portatili diventando più leggeri, con meno risorse utilizzate durante una scansione completa. Lasciate stare ESET NOD32 che, pur essendo il più potente tra quelli elencati, è sicuramente molto "pesante" ed anche a pagamento.

Per i NETBOOK io consiglio un buon software per ottimizzare al meglio l'uso della RAM :

CLEANMEM : OTTIMIZZARE IL PC E LA SUA RAM

E ricordatevi che i Netbook posseggono un solo slot per la RAM a differenza dei Notebook che ne hanno 2 (almeno al momento in cui scrivo) e quindi ciò significa che se si vuole aumentarla bisogna sostituire il banco di RAM presente con una da 2 Giga ad esempio.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


IL MIGLIOR ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO

IL MIGLIOR ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
IL MIGLIOR ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
Bene, che esista un antivirus migliore di un altro questo è chiaro. In passato abbiamo visto come ESET NOD32 sia un antivirus potentissimo ma a pagamento. Chi volesse risparmiare ma comunque desiderasse avere un'ottima protezione per il proprio PC dovrebbe scegliere sicuramente tra quelli che vi indicherò. Una delle caratteristiche che i migliori antivirus gratis dovrebbero avere è quella di essere in linguaggio italiano. Perchè questo ? Semplice, perchè quando ne installiamo uno, i settaggi predefiniti possono non essere sufficienti per proteggerci dall'attacco di virus. Infatti l'antivirus non può sapere se abbiamo un sistema operativo WINDOWS 7 oppure un XP installato, che client di posta utilizziamo, che firewall possediamo, ecc...

Quindi è importante che un antivirus buono ci permetta di settare al meglio i parametri per una protezione efficace, ecco perchè, oltre ad essere gratis, deve essere anche in italiano. Ma quali caratteristiche dovrebbe avere il miglior antivirus free in italiano ? Eccole :
  1. Aggiornamento continuo a livello programma e database virus.
  2. Scansione in real time del sistema e delle pagine internet che si aprono.
  3. Occupzione ed utilizzo di poca RAM e risorse di CPU.
  4. Facile nel settare i parametri.
  5. Esser dotato di buoni filtri antispyware e antiphishing.
  6. Riconoscimento di più virus possibili.
  7. Riconoscimento di files sospetti che sembrano essere innocui.
  8. Controllo di tutti i collegamenti ipertestuali nelle pagine internet.
Tutti i parametri che possono essere modificati richiedono una buona competenza, ad esempio, bisogna settare i vari moduli da far controllare all'antivirus tipo il client di posta o quello relativo a software per il download di files. Ecco l'importanza di scaricare un antivirus in italiano. Una caratteristica che terrei in considerazione è anche questa. Nuovi algoritmi di scansione denominati euristici si affacciano e permettono di controllare quei files che sembrano avere qualcosa di sospetto ma che all'apparenza sono inerti. L'euristica studia infatti il comportamento subdolo di files e programmi che potrebbero nascondere minacce e la cui attivazione potrebbe avvenire un giorno qualsiasi.

Ma quale il miglior antivirus gratis in italiano ? Eccone una lista completa con relativi links per andare a leggere la mia recensione e per trovare il collegamento per il download gratuito :
  1. AVG FREE EDITION ITALIANO
  2. AVAST HOME EDITION ITALIANO
  3. AVIRA ANTIVIRUS FREE EDITION ITALIANO
  4. MCAFEE ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
  5. ESET NOD32 ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
  6. KASPERSKY ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
Come vedete ho indicato anche alcuni a pagamento per chi avesse la possibilità di comprarne uno. Bisogna dire che l'antivirus è gratuito nell'utilizzo se esso è per uso domestico, per le aziende, uffici, organizzazioni, ecc..., esso deve essere comprato con licenza. Tra i migliori antivirus gratis in italiano io consiglieri AVIRA ma anche AVG è molto buono. Ricordatevi di settare sempre al meglio i parametri, perchè quelli di default possono non bastare. Un consiglio per coloro che vogliono comprare un ottimo antivirus è quello di andare su ESET NOD32. Al momento ESET non ha rivali e permette di proteggere al meglio intere aziende con centinaia di workstation collegate in rete LAN. Anche KASPERSKY è interessante e presenta vari pacchetti adatti per diverse esigenze. Potete provare, di entrambi, le versioni trial. Leggete i miei articoli e decidete.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


FUNNY PHOTO EFFECTS GRATIS ONLINE

FUNNY PHOTO EFFECTS GRATIS ONLINE
FUNNY PHOTO EFFECTS GRATIS ONLINE
Today we talk about another resource on which to create photomontages free online fun and with an incredible series of animated environments where fit a personal photo or image depicting ourselves or others. Some wonder how to create photomontages professional free is difficult if you do not possess skills to chart expert and you do not know how to use Adobe Photoshop. But they are wrong. Check out this montage created FUNNY PHOTO :
FUNNY PHOTO EFFECTS GRATIS ONLINE
Beautiful is not it? How long will it take you to create such an image, embed your pictures and make it all seem real? FUNNY PHOTO does this for you free. No registration and no software to install. So how can you say, create montages with free online FUNNY PHOTO ? The procedure is as follows :

Go to the site and you can instantly choose from many free templates that fit your photos.
FUNNY PHOTO EFFECTS GRATIS ONLINE
Once you choose the template that will be the background to the montage, go ahead and load from hard disk or some site or your social network, like Facebook, the image you want to insert. You can choose to zoom in or out and then also apply special filters to modify the contrast or color, or crop the photo montage created. Then you can decide whether to save the result, seeing the first preview or change something. Creating photomontages with free online FUNNY PHOTO EFFECTS GRATIS ONLINE is now easy and fun to play. You don't need to be a graphic expert. The site is in english language, so you will be helped to be carried out in several steps to create your own beautiful and unique photo montage.

WEB SITE : FUNNY PHOTO

Subscrive to my FEED RSS or my NEWSLETTER.
Bye from Programmi gratis per Pc.


FUNNY PHOTO ITALIANO

FUNNY PHOTO ITALIANO
FUNNY PHOTO ITALIANO
Certamente il titolo dirà molto poco ma chi conosce un pò di inglese saprà cosa significa : "FOTO DIVERTENTI". E si perchè oggi parliamo di un'altra risorsa su cui creare fotomontaggi gratis online divertentissimi e con una serie incredibile di ambienti animati dove incastrare una foto o immagine personale che ritrae noi stessi o altri. Alcuni si chiedono come creare fotomontaggi professionali gratis sia difficile se non si posseggono doti da grafico esperto e non si sappia utilizzare ADOBE PHOTOSHOP. Ma si sbagliano. Guardate questo fotomontaggio creato con FUNNY PHOTO :
FUNNY PHOTO
Bello no ? Quanto tempo ci impieghereste per creare un'immagine del genere, incastrare le vostre foto e far sembrare il tutto reale ? FUNNY PHOTO fa questo gratis per voi, aiutandovi nei passaggi perchè anche in italiano. Nessuna registrazione e nessun software da installare. Allora come posso, direte voi, creare fotomontaggi online gratis con FUNNY PHOTO ? La procedura è la seguente :

Andate sul sito FUNNY PHOTO e potrete immediatamente scegliere tra tantissimi templates gratuiti in cui incastrare le vostre foto.
FUNNY PHOTO ITALIANO
Una volta scelto il template che farà da sfondo al fotomontaggio, andate avanti e caricate, dall'hard disk o da qualche vostro sito o social network, tipo FACEBOOK, l'immagine che volete inserire. Potete scegliere se ingrandirla o rimpicciolirla e, successivamente, anche applicare dei filtri particolari per la modifica del contrasto o dei colori oppure ritagliare il fotomontaggio creato. Dopo potete decidere se salvare il risultato, vedendone prima un'anteprima oppure modificare qualcosa. Creare fotomontaggi online gratis  con FUNNY PHOTO è oggi semplicissimo e molto divertente. Non dovete essere esperti di grafica. Il sito è anche in lingua italiana, quindi sarete aiutati nei diversi passaggi da effettuare per creare il vostro splendido ed unico fotomontaggio.

SITO WEB : FUNNY PHOTO ITALIANO QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PERCHÈ IL PC NON LEGGE I CD

PERCHÈ IL PC NON LEGGE I CD
PERCHÈ IL PC NON LEGGE I CD
Quali sono le cause per cui un lettore CD, DVD può non leggere più i supporti di memorizzazione che inseriamo ? Le cause potrebbero essere hardware. Nella maggior parte dei casi il computer non legge più i CD, DVD perchè, molto probabilmente è "morto", cioè giunto alla fine della sua vita. Bisogna sapere infatti che, oggigiorno il lettore CD, DVD fa anche da masterizzatore quindi il suo uso è maggiore rispetto a quando possediamo, sullo stesso PC, 2 lettori, uno per leggere ed un altro per masterizzare. Succede quindi che tra varie masterizzazioni e letture, il lettore si usura, iniziando prima a perdere colpi, magari bloccando le masterizzazioni ad un certo punto e "bruciando" i CD, DVD e poi non leggendo più nulla.

Nel caso in cui un lettore si fosse usurato occorre cambiarlo e non portarlo in riparazione, a meno di non averlo ancora in garanzia. Infatti, un buon lettore masterizzatore costa intorno alle 30 euro e con poco più possiamo comprarne uno che legge i DVD che supportano tecnologia BLU RAY. Ma se il lettore è nuovo allora perchè il PC non legge più i CD o DVD al suo interno ? Addirittura, in alcuni casi, da "Risorse del computer" non notiamo più l'icona relativa. Perchè questo e quando può verificarsi ? Potrebbe essere che il computer non trova la periferica hardware e per questo dobbiamo eseguire un'operazione :

Riavviate il computer e state attenti nel momento in cui, dopo aver caricato la quantità di memoria RAM disponibile, vi fornisce le informazioni sul caricamento delle periferiche tra cui lettori vari collegati ed hard disk. Se non notate il lettore (la sua presenza si capisce dal nome del modello che viene caricato) allora dobbiamo fare un'altra prova. Riavviamo il PC e spingiamo il tasto "DEL" o "CANC" per entrare nel BIOS. Da li andiamo nella pagina dove è possibile fare un controllo degli hard disk e lettori presenti (la pagina potrebbe differire da versione a versione del BIOS). Se anche in questo modo non riusciamo a vedere il lettore nell'elenco, allora potrebbe essere successo questo :
  1. Il cavo IDE si è staccato dal lettore o dalla scheda madre.
  2. Il cavo della corrente si è staccato dal lettore.
  3. Il lettore si è bruciato.
PERCHÈ IL PC NON LEGGE I CD
Nei primi due casi dobbiamo aprire il case del computer e staccare e ricollegare i cavi IDE e di corrente che collegano il lettore CD, DVD alla scheda madre. Una volta fatto ciò, assicuratevi che la spia che indica l'alimentazione si accenda davanti il lettore ed attendete che venga nuovamente ricercato dal BIOS. Se il problema sussiste allora dovete sostituirlo. Evitate di portarlo in riparazione, poichè anche se spendeste poco, nessuno può dire quanti e quali altri danni abbia subito.

Il motivo per cui il PC può non leggere alcuni CD o DVD potrebbe essere che essi siano eccessivamente rovinati, quindi con raschi importanti al di sotto. Evitate di inserirli nel lettore perchè esso potrebbe surriscaldarsi nel tentativo di leggerne il contenuto. Gli apparati interni di un lettore, con il suo laser, sono molto sensibili alle alte temperature.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci