ANALISI GRAMMATICALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE

ANALISI GRAMMATICALE SCUOLA ELEMENTARE
ANALISI GRAMMATICALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE
Frequentate la scuola elementare o primaria e siete già alle prese con l'analisi grammaticale di alcune parole ? Bene, oggi vedo di riepilogare, in un unico articolo, varie risorse sul WEB che permettono di eseguire l'analisi logica grammaticale gratis con esercizi vari, adatti anche a ragazzi di scuola elementare. Innanzitutto parlerò di 2 siti web davvero molto frequentati dai ragazzi dove è possibile trovare numerosissimi esercizi svolti, schede, esempi, test sulla grammatica italiana ma anche sull'inglese. Alla fine parlerò di un utilissimo programma adatto a ragazzi di scuola media per svolgere gli esercizi di grammatica off-line.

Ovviamente l'analisi grammaticale per la scuola elementare o per la scuola primaria, richiede esercizi molto semplici ma nulla vieta che possiate eseguire esercizi più complessi. I siti dove vi indirizzerò vi permetteranno di scegliere gli esercizi in base anche alla vostra classe di appartenenza.
ANALISI GRAMMATICALE SCUOLA ELEMENTARE
SCUOLA ELETTRICA : questo sito è dedicato ai ragazzi, dalla scuola primaria alla media. Troverete esercizi e test sulla matematica, sulla geometria, sulla geografia, sull'italiano ed in particolare sull'analisi del periodo o di una singola frase. Un volta si poteva richiedere gratuitamente l'analisi utilizzando un modulo online che adesso però è a pagamento. Tramite PAYPAL si versa qualche euro e si ottiene lo svolgimento dell'analisi logico grammaticale da parte di un programma (che non è preciso al 100%) oppure da parte di un docente che la esegue al meglio per noi. Naturalmente io consiglio, per chi non volesse pagare, di leggere le numerose sezioni sul sito dedicate ala grammatica, dove troverete esercizi già sviluppati da cui prendere spunto, esercizi che vi permetteranno di capire al meglio come svolgere l'analisi logico-grammaticale per le vostre frasi o periodi. Inoltre, sono presenti test di verifica molto utili.

SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI
ANALISI GRAMMATICALE SCUOLA ELEMENTARE
GRAMMATICA FORUM : come dice il nome questo è un forum davvero molto visitato dove chiunque gratuitamente, previa registrazione, può richiedere l'aiuto per la risoluzione dei propri esercizi agli altri utenti del forum. Non solo, perchè dato che tutte le discussioni con gli esercizi vengono conservate online, potete leggerle e trovare quelle adatte ai vostri esercizi, in modo da prendere spunto per svilupparli. Ma vi basterà richiedere aiuto e vedrete che qualche utente si farà subito vivo per aiutarvi nell'esecuzione dell'analisi delle vostre frasi.

SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

GRAMMATICA 32 : questo invece è un programma sviluppato da un docente di scuola media e, una volta scaricato ed installato, (il software è gratis) vi permetterà di trovare numerose schede sulla teoria grammaticale, numerosi esempi di esercizi sviluppati, test di verifica anche specifici sui verbi e la loro coniugazione. Sicuramente un utile strumento per apprendere una difficile materia come la grammatica italiana.

SCARICA GRATIS GRAMMATICA 32 QUI

Avete problemi con i verbi e la loro coniugazione in esercizi di analisi grammaticale per scuola elementare o media ? Allora troverete utile leggere questo articolo dove parlo di un software davvero molto utile, da utilizzare online, che vi permette, una volta inserito un verbo, di vedere a video tutti i modi e tempi sviluppati per quel verbo. A questo collegamento segue uno dove trovare 10 esercizi semplici gratis di analisi grammaticale per scuola elementare o media :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci