ESPRESSIONI ARITMETICHE SCUOLA MEDIA

ESPRESSIONI ARITMETICHE SCUOLA MEDIA
ESPRESSIONI ARITMETICHE SCUOLA MEDIA
Espressioni aritmetiche semplici, con parentesi, espressioni matematiche con i 4 operatori, espressioni con potenze e frazioni. Vi trovate davanti questo tipo di esercizi ? Non sapete come risolvere espressioni con potenze, con frazioni magari perchè non avete capito bene la teoria in classe ? Allora oggi vi indico un sito web completamente in lingua italiana dove potrete trovare manuali, schede, esercizi e test sulle espressioni matematiche, di algebra, aritmetiche per ragazzi di scuola media. Su UBIMATH troverete tantissimi argomenti e, relativamente alle espressioni :
  1. Manuale sulle espressioni aritmetiche.
  2. Esercizi sulle espressioni aritmetiche.
  3. Espressioni senza parentesi con i 4 operatori. Con soluzioni.
  4. Espressioni con addizioni e sottrazioni. Con soluzioni.
  5. Espressioni con i 4 operatori. Con soluzioni.
  6. Espressioni con i 4 operatori e i numeri decimali. Con soluzioni.
  7. Percorsi,  labirinti di numeri con il software di Gearad Romo. Con soluzioni. 
  8. Espressioni con i grafici.
  9. Test sulle espressioni aritmetiche.
Ho trovato tante risorse nel WEB ma questo sito, completamente gratuito, mette a disposizione di tutti, studenti e docenti, tantissimi manuali di matematica, aritmetica, geometria, in formato PDF da scaricare o sfogliare online. In particolare, per quanto riguarda l'argomento espressioni, potrete trovare esercizi di :
  1. Espressioni algebriche.
  2. Espressioni aritmetiche con potenze.
  3. Espressioni aritmetiche con parentesi.
  4. Espressioni aritmetiche con frazioni.
  5. Espressioni aritmetiche regolari con i 4 operatori.
ESPRESSIONI ARITMETICHE SCUOLA MEDIA
Ho parlato, in uno scorso articolo, di programmi che si possono installare o utilizzare online per risolvere tutti i tipi di problemi legati alla matematica, alla geometria, all'algebra ma su UBIMATH imparerete leggendo e studiando alla meglio. Inoltre troverete vari test da eseguire come il test di aritmetica online, dove rispondere a numerose e sempre crescenti, in ordine di difficoltà, domande specifiche sull'argomento. Sotto trovate il link per accedere al sito UBIMATH ed inoltre il collegamento all'articolo dove ho descritto numerosi tools online per risolvere le vostre espressioni aritmetiche, integrali, logaritmi, espressioni di algebra, problemi di geometria piana, solida, ecc..., sia che frequentiate la scuola media che le scuole superiori o anche l'Università :

SITO UBIMATH ESPRESSIONI ARITMETICHE QUI


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci