SOFTWARE PER BAMBINI AUTISTICI

SOFTWARE PER BAMBINI AUTISTICI
SOFTWARE PER BAMBINI AUTISTICI
L'autismo ed altri handicap che affliggono tantissime persone, oggi possono essere affrontati in modo diverso grazie alle tecnologie informatiche e a programmi creati apposta per persone autistiche, per persone con diversi handicap intellettuali, per persone che hanno difficoltà a comunicare. Oggi vediamo un software per bambini autistici. Chi è giunto qui probabilmente sa cosa è l'autismo ma chi volesse maggiori informazioni può leggere su WIKIPEDIA a questo indirizzo : autismo.
SOFTWARE PER BAMBINI AUTISTICI
Ma veniamo al programma per bambini affetti da autismo, un software gratuito chiamato SC@UT. Questo tool è stato realizzato dopo un progetto di ricerca atto a migliorare le doti comunicative non solo tra bambini e ragazzi ma anche tra adulti con problemi. Una volta installato, il software crea un'interfaccia, questo su qualsiasi computer, anche portatile o palmare, che permette, in modo molto più semplice, al soggetto di comunicare ed interagire con il computer e con chi è al suo fianco. Per capire come funziona questo software per bambini autistici vi offro un video che mostra il suo funzionamento :
In pratica, come avete visto nel video, ad ogni immagine è associata una parola o frase che ne identifica il  significato. È bene dire che il software permette di personalizzare queste icone con l'audio che desideriamo, in base alle esigenze che il bambino o chi affetto da problemi comunicativi, ha. Nella pagina che vi indicherò troverete varie versioni da poter scaricare. Purtroppo il testo del sito è in lingua spagnola, visto che il software per autismo è stato sviluppato in Spagna all'Università di Granada. Dovete registrarvi gratuitamente prima di poter scaricare il programma SC@UT.

SCARICA SC@UT QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci