COME IMPEDIRE L'ACCESSO A INTERNET

COME IMPEDIRE L'ACCESSO A INTERNET
COME IMPEDIRE L'ACCESSO A INTERNET
Oggi vediamo come bloccare facilmente l'accesso al WEB, a siti internet in particolare. Possiamo avere questa esigenza per vari motivi magari dovuta alla necessità di proteggere i nostri bambini dall'apertura di pagine con contenuti per adulti. Ma impedire l'accesso a internet su particolari siti tipo FACEBOOK, può essere necessario perchè in ufficio se ne fa troppo uso. Ecco perchè un amministratore o un genitore dovrebbe installare LEECHBLOCK una comodissima estensione, un add-on per il browser FIREFOX, sicuramente uno dei più utilizzati al mondo.

Vediamo come poter bloccare l'accesso a determinati siti con questa estensione, elencando anche alcune sue caratteristiche :
  1. Blocco fino a 6 siti internet.
  2. Limite della navigazione su un sito attraverso l'impostazione di un tempo.
  3. Permesso di accedere solo a determinate pagine di un sito.
Capite subito come sia facile impedire l'accesso non ad un solo sito ma fino a 6 siti su internet ma l'opzione che permette di impostare un limite di tempo per la navigazione su un sito è davvero molto utile. Così, se vostro figlio passa troppo tempo su FACEBOOK, potrete fare in modo che, passata un'ora, il sito venga bloccato. Ma non solo perchè possiamo, nei settaggi, inserire quali pagine di un sito bloccare, a cui impedire l'accesso. Se nostro figlio frequenta un forum dove c'è una sezione con contenuti non adeguati, ci basta inserire l'indirizzo WEB della pagina e l'accesso sarà impedito.
COME IMPEDIRE L'ACCESSO A INTERNET
Ho parlato spesso di programmi per bloccare, impedire l'accesso a determinati siti internet e vi ripropongo il collegamento dove potrete trovare veri e propri software da installare, specialmente se non usate FIREFOX per navigare e quindi non potete installare l'estensione di LEECHBLOCK. Tutti quelli che utilizzano MOZILLA invece troveranno questo add-on molto utile e davvero molto facile da usare.


Download LEECHBLOCK per FIREFOX QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci