ANALISI GRAMMATICALE ESERCIZI ONLINE

ANALISI GRAMMATICALE ESERCIZI ONLINE
ANALISI GRAMMATICALE ESERCIZI ONLINE GRATIS
La grammatica è una materia bellissima da studiare a scuola ma molto complessa perchè fatta di tantissime regole legate ai verbi, alle congiunzioni, ai tempi e luoghi, ecc... Ma è possibile impararla utilizzando anche risorse online. Infatti è possibile fare esercizi di analisi grammaticale gratis online su un paio di siti di cui voglio fornirvi i links. Potrete coniugare i verbi nel tempo giusto, fare analisi logica di frasi ed interi periodi, ecc... Ma alla fine di questo articolo potrete trovare 2 collegamenti ad altri articoli dove parlo di un fantastico software gratis da scaricare per eseguire gli esercizi grammaticali nella giusta maniera e di una risorsa online per coniugare i verbi italiani alla perfezione in tutti i tempi.

SCUOLA ELETTRICA : questo è un sito davvero molto professionale che permette di eseguire esercizi online, non gratis ma a pagamento, attraverso l'utilizzo di un software. Basta inserire una frase all'interno del modulo ed attendere la risposta via posta elettronica. Bisogna però pagare circa 2 euro tramite sistema PAYPAL. Il programma che esegue l'analisi logica grammaticale non è però così preciso e quindi possiamo anche decidere di sottoporre il periodo da analizzare ad un vero docente esperto, che, tramite sempre pagamento PAYPAL, eseguirà in modo perfetto l'esercizio di analisi logica sottoposto e vi spedirà il tutto via mail.
ANALISI GRAMMATICALE ESERCIZI ONLINE
ESERCIZI ONLINE ANALISI GRAMMATICALE SU SCUOLA ELETTRICA QUI.

GRAMMATICA FORUM : ma se desiderate effettuare esercizi online di analisi logica grammaticale, utilizzando un vastissimo database di frasi, allora potete frequentare il GRAMMATICA FORUM, dove troverete discussioni aperte o chiuse su tanti periodi analizzati da utenti in passato. Non occorre pagare nulla perchè il servizio è freeware. Potete anche sottoporre agli utenti online le frasi di cui effetuare l'analisi logia grammaticale ed essi vi risponderanno nella maniera più corretta.
ANALISI GRAMMATICALE ESERCIZI ONLINE
ESERCIZI ONLINE ANALISI LOGICA SU GRAMMATICA FORUM QUI.

Utilizzate queste 2 ottime risorse, in particolare la seconda, perchè non richiede esborso di denaro e vi aiuta a capire, tramite numerosissimi esempi analizzati in passato. Buona grammatica a tutti e ricordatevi di studiarla comunque. Queste risorse online devono essere un piccolo aiutino ma cercate poi di aprire i libri e studiare perchè in aula, alla lavagna o davanti ad un compito in classe, non avrete internet a disposizione.

Adesso i 2 articoli dove trovare il software gratuito per eseguire tutti gli esercizi di analisi logica e grammaticale ed imparare tanto altro della lingua italiana e per coniugare nella maniera precisa tutti i verbi nei vari tempi :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci