VOGLIO MASTERIZZARE UN CD

VOGLIO MASTERIZZARE UN CD
VOGLIO MASTERIZZARE UN CD
Bella domanda che sembrerebbe banale ma la realtà è che sotto questa richiesta si nasconde l'esigenza di avere un buon software di masterizzazione ed anche gratuito. Oggi vedremo di fare un elenco dei migliori e più usati software di masterizzazione per creare le nostre compilation musicali. Chi conosce NERO sa che è il programma più usato per masterizzare ma è a pagamento. Allora voglio masterizzare un CD con un programma freeware, come fare ?

Ecco 5 software di masterizzazione gratuiti :
  1. IMG BURN
  2. CD BURNER XP
  3. FREE DISC BURNER
  4. FINAL BURNER FREE
  5. BURNAWARE FREE EDITION
IMG BURN : oltre ad avere una interfaccia grafica molto ben curata, permette la masterizzazione di files audio e video. Ovviamente supporta tutti i formati più comuni di audio, permette di masterizzare su CD, DVD, supporti Blu-ray e supporta inoltre numerose scritture di files tipo : NRG, ISO, IMG, BIN, ecc... Interfacce hardware supportate : SCSI, IDE, USB, SATA.
DOWNLOAD IMG BURN QUI

CD BURNER XP : questo programma è molto utilizzato perchè molto completo. Supporta le diverse interfacce hardware, permette la scrittura di files tipo ISO e NRG, tutti i tipi di scritture su CD tipo CD-R, CD-RW, DVD+R/RW, DVD-R/RW. Inoltre la possibilità di effettuare copie al volo cioè da CD a CD.
VOGLIO MASTERIZZARE UN CD
DOWNLOAD CD BURNER XP QUI

FREE DISC BURNER : linguaggio in italiano su un interfaccia molto semplice e ben navigabile. Supporta tantissimi tipi di scrittura (DVD-R / DVD-RW, DVD-RAM, Blu-Ray, DVD-R Double Layer, DVD-R Dual Layer, DVD+R / DVD+RW, CD-R / CD-RW), permette la creazione e la masterizzazione di files immagine. La scrittura dei dati può essere avviata in modalità multisessione ed esiste una efficace protezione buffer (BURNPROOF).
VOGLIO MASTERIZZARE UN CD
DOWNLOAD FREE DISC BURNER QUI

FINAL BURNER FREE : possibilità di creare CD o DVD audio o video, supporto di diverse interfacce hardware come SCSI, IDE, FIREWIRE, SATA. Naturalmente permette di scrivere su diversi supporti (CD R / RW, DVD + R / RW, DVD-R/RW, DVD DL, Blu-ray). Copie al volo. Esiste una funzione molto rapida di cancellazione dei dischi riscrivibili ed un'altra che permette la creazione di dischi d'avvio (di boot).

DOWNLOAD FINALBURNER FREE QUI

BURNAWARE FREE EDITION : questo software di masterizzazione supporta sistemi di scritture tipo UDF/ISO9660/Joliet, varie interfacce hardware e naturalmente permette la masterizzazione di dati, musica, video oltre che la scrittura di immagini disco. Comoda interfaccia con supporto multilingua.

DOWNLOAD BURNAWARE FREE EDITION QUI

Questi 5 software di masterizzazione sono tutti gratuiti, semplici da utilizzare ed alcuni anche in lingua italiana. Credo di aver risposto in maniera soddisfacente alla domanda "VOGLIO MASTERIZZARE UN CD". Con questi programmi potrete fare molto di più anche se non sono così completi come NERO che contiene, al suo interno, numerosissime altre funzioni che con la masterizzazione, poi, non hanno molto a che fare.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci