INSERIRE GIOCHI IN UN SITO

INSERIRE GIOCHI IN UN SITO
INSERIRE GIOCHI IN UN SITO
Ma quanti giochi sono stati costruiti negli ultimi anni con la tecnologia flash e quanti portali sono stati messi in rete con centinaia di giochi a cui giocare ? Se non sappiamo creare un gioco in flash ma vogliamo inserire giochi vari in un sito o blog abbiamo l'opportunità di farlo grazie alla generosità di molti webmaster di portali che ci permettono di copiare ed incollare il codice HTML del gioco. Possiamo così creare un iframe ed inserire il codice del gioco sul nostro sito. Alcuni permettono il download dell'intero gioco in formato SWF, senza ovviamente il formato .FLA che ci permetterebbe di modificare il codice sorgente del gioco all'origine.

Oggi vedremo due risorse online che ci permettono di inserire giochi in flash sul nostro sito o blog. Uno è FLASHGAMES e ci permette di creare una intera sala giochi nel blog o sito, semplicemente andando a questo indirizzo. Potete, infatti, inserire il nome del vostro sito/blog, scegliere quali giochi visualizzare come giochi di avventura, giochi d'azione, ecc... Vi verrà fornito un codice HTML con già un iframe precostituito, da inserire nel punto della pagina che volete. Potete anche scegliere il colore di sfondo e bordi. Prima di inserire il codice, assicuratevi che lo spazio in termini di altezza e larghezza dell'iframe, sia disponibile sul vostro sito.
INSERIRE GIOCHI IN UN SITO
Andate su FLASHGAMES e create la vostra sala giochi online !!!

Un'altra risorsa molto bella che ho trovato vi permette invece di scaricare il codice HTML di ogni gioco singolarmente oppure del file .SWF per inserirlo nel sito/blog. A differenza di FLASHGAMES, si può giocare al gioco direttamente sul vostro sito/blog , mentre FLASHGAMES reindirizza al suo portale per giocare. Il sito che vi indico si chiama : GAMES FOR YOUR WEBSITE.

Ecco un gioco che ho deciso di inserire nel blog e che calcola l'affinità tra due persone semplicemente inserendo i due nomi. Certo è solo un gioco !!!

In quest'altro blog, ad esempio, è stato inserito un gioco in flash di matematica che tratta di tabelline :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci