IL MIGLIOR ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO

IL MIGLIOR ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
IL MIGLIOR ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
Bene, che esista un antivirus migliore di un altro questo è chiaro. In passato abbiamo visto come ESET NOD32 sia un antivirus potentissimo ma a pagamento. Chi volesse risparmiare ma comunque desiderasse avere un'ottima protezione per il proprio PC dovrebbe scegliere sicuramente tra quelli che vi indicherò. Una delle caratteristiche che i migliori antivirus gratis dovrebbero avere è quella di essere in linguaggio italiano. Perchè questo ? Semplice, perchè quando ne installiamo uno, i settaggi predefiniti possono non essere sufficienti per proteggerci dall'attacco di virus. Infatti l'antivirus non può sapere se abbiamo un sistema operativo WINDOWS 7 oppure un XP installato, che client di posta utilizziamo, che firewall possediamo, ecc...

Quindi è importante che un antivirus buono ci permetta di settare al meglio i parametri per una protezione efficace, ecco perchè, oltre ad essere gratis, deve essere anche in italiano. Ma quali caratteristiche dovrebbe avere il miglior antivirus free in italiano ? Eccole :
  1. Aggiornamento continuo a livello programma e database virus.
  2. Scansione in real time del sistema e delle pagine internet che si aprono.
  3. Occupzione ed utilizzo di poca RAM e risorse di CPU.
  4. Facile nel settare i parametri.
  5. Esser dotato di buoni filtri antispyware e antiphishing.
  6. Riconoscimento di più virus possibili.
  7. Riconoscimento di files sospetti che sembrano essere innocui.
  8. Controllo di tutti i collegamenti ipertestuali nelle pagine internet.
Tutti i parametri che possono essere modificati richiedono una buona competenza, ad esempio, bisogna settare i vari moduli da far controllare all'antivirus tipo il client di posta o quello relativo a software per il download di files. Ecco l'importanza di scaricare un antivirus in italiano. Una caratteristica che terrei in considerazione è anche questa. Nuovi algoritmi di scansione denominati euristici si affacciano e permettono di controllare quei files che sembrano avere qualcosa di sospetto ma che all'apparenza sono inerti. L'euristica studia infatti il comportamento subdolo di files e programmi che potrebbero nascondere minacce e la cui attivazione potrebbe avvenire un giorno qualsiasi.

Ma quale il miglior antivirus gratis in italiano ? Eccone una lista completa con relativi links per andare a leggere la mia recensione e per trovare il collegamento per il download gratuito :
  1. AVG FREE EDITION ITALIANO
  2. AVAST HOME EDITION ITALIANO
  3. AVIRA ANTIVIRUS FREE EDITION ITALIANO
  4. MCAFEE ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
  5. ESET NOD32 ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
  6. KASPERSKY ANTIVIRUS ITALIANO (a pagamento)
Come vedete ho indicato anche alcuni a pagamento per chi avesse la possibilità di comprarne uno. Bisogna dire che l'antivirus è gratuito nell'utilizzo se esso è per uso domestico, per le aziende, uffici, organizzazioni, ecc..., esso deve essere comprato con licenza. Tra i migliori antivirus gratis in italiano io consiglieri AVIRA ma anche AVG è molto buono. Ricordatevi di settare sempre al meglio i parametri, perchè quelli di default possono non bastare. Un consiglio per coloro che vogliono comprare un ottimo antivirus è quello di andare su ESET NOD32. Al momento ESET non ha rivali e permette di proteggere al meglio intere aziende con centinaia di workstation collegate in rete LAN. Anche KASPERSKY è interessante e presenta vari pacchetti adatti per diverse esigenze. Potete provare, di entrambi, le versioni trial. Leggete i miei articoli e decidete.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci