COME POSSO RECUPERARE I FILE CANCELLATI DAL CESTINO

COME POSSO RECUPERARE I FILE CANCELLATI DAL CESTINO
COME POSSO RECUPERARE I FILE CANCELLATI DAL CESTINO
Bella domanda vero ? Avete cancellato inavvertitamente files, documenti, video, foto e immagini e non sapete come fare ? Come fare in modo di recuperare i file eliminati dal cestino, quindi, all'apparenza, completamente spariti dal computer ? Come posso recuperare file che non sono presenti più sul PC ?

Forse qualcuno non sa che quello che eliminiamo dal computer rimane da qualche parte nell'hard disk fino a quando non viene fatta una formattazione a basso livello oppure il file cancellato viene sovrascritto da un altro. Esistono quindi programmi con cui posso provare a recuperare files cancellati definitivamente dal cestino ? Certo che si e sono anche gratuiti. Non saranno quelli che utilizza la Polizia scientifica per recuperare dati sensibili da hard disk, ma sono pur sempre buoni per tentare un ripristino immediato.

Il primo è RECUVA della PIRIFORM. E' un software, anche in lingua italiana che presenta queste caratteristiche :
  1. Interfaccia utente semplice nell'uso.
  2. Grafica molto ben fatta.
  3. Installazione veloce e poche risorse di sistema utilizzate.
  4. Recupera dati da dispositivi esterni come chiavette USB e Ipod.
  5. Recupera dati anche dopo una formattazione.
  6. Recupero di e-mail eliminate.
  7. Scansione rapida oppure approfondita.
  8. Possibilità di recupero di documenti WORD danneggiati.
  9. Cancellazione definitiva di files.
COME POSSO RECUPERARE I FILE CANCELLATI DAL CESTINO
Come vedete RECUVA permette un tentativo di recupero anche da hard disk formattato, ovviamente non a basso livello ma con un tipo di formattazione veloce. Permette realmente di recuperare e ripristinare files cancellati. Devo però avvertire che, quando si tenta con RECUVA un ripristino di un video, di una foto o immagine, ecc..., se questo non è possibile molto probabilmente ciò è dovuto al fatto che il file è stato sovrascritto da un altro nello stesso punto dell'hard disk. Bisogna quindi agire rapidamente ed evitare di installare o compiere altre azioni.

DOWNLOAD RECUVA QUI

Vediamo adesso di parlare di DATA RECOVERY un altro buon software freeware di recupero dati. Ecco le sue principali caratteristiche :
  1. Interfaccia utente semplice da usare e graficamente curata.
  2. Recupero da supporti con file system tipo : FAT12, FAT16, FAT32, NTFS.
  3. Non si installa e si può far partire da chiavetta USB.
  4. Recupero anche di file criptati o compressi.
  5. Funzione di ricerca tramite stringa.
  6. Scelta del percorso dove salvare il file trovato.
COME POSSO RECUPERARE I FILE CANCELLATI DAL CESTINO
E' molto promettente anche questo file che risponde efficacemente alla domanda di come poter recuperare e ripristinare files, documenti tipo word, immagini, ecc..., cancellati dal cestino. Come vedete permette un tentativo di ripristino da tutti i tipi di supporti con diversi file system e cerca di recuperare anche files criptati o compressi.

DOWNLOAD DATA RECOVERY QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

1 commenti:

Red ha detto...

GRAZIE MILLE!
Ero disperata, ho usato Recuva ed è tutto tornato normale! Soprattutto è davvero gratuito, altri programmi invece dopo averti fatto la scansione chiedono comunque l'acquisto del programma per proseguire nell'operazione!Grazie ancora!

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci