CERCO UN ANTIVIRUS DA SCARICARE GRATIS

CERCO UN ANTIVIRUS DA SCARICARE GRATIS
CERCO UN ANTIVIRUS DA SCARICARE GRATIS
L'immagine sopra con i loghi di vari software antivirus, non è casuale perchè i migliori, attualmente in circolazione, sono questi e se vi siete posti la domanda "cerco un antivirus da scaricare gratis", siete nel blog giusto, al momento giusto. Ho analizzato e recensito decine di antivirus nel corso dei mesi e oggi faccio un elenco degli articoli in cui ne ho parlato. Descriverò brevemente ciascun antivirus ma potrete leggere la recensione su ognuno, completa, cliccando sui links. Se cercate un buon antivirus quindi, leggete i vari articoli dove troverete i links per scaricarli o, per lo meno, quello che vi interessa.

Ma prima cerchiamo di capire cosa, un buon antivirus anche gratis, dovrebbe avere come caratteristiche fondamentali :
  1. Aggiornarsi in continuazione sia a livello programma che database antivirus.
  2. Avere una scansione in real time del sistema e delle pagine web che si aprono.
  3. Occupare ed utilizzare poca memoria RAM e risorse di CPU.
  4. Essere facile nei settaggi dei parametri.
  5. Avere filtri antispyware e antiphishing.
  6. Riconoscere più virus possibili.
  7. Avvisarci anche di files sospetti che all'apparenza sembrano innocui.
  8. Controllare tutti i collegamenti ipertestuali presenti nelle pagine web.
CERCO UN ANTIVIRUS DA SCARICARE GRATIS
Addirittura sta diventando standard una algoritmo di scansione detto di tipo euristico. Cosa significa ? Significa che l'antivirus ci avvisa di files che, all'apparenza sembrano innocui, sono sconosciuti e non presenti nel database dei virus ma potrebbero attivarsi in futuro, diventando minacce serie per il sistema informatico a disposizione.

Bene, visto che siete giunti qui perchè cercate un antivirus da scaricare freeware, quindi gratis e buono, ecco, come promesso quelli che io ritengo i migliori :
  1. AVG FREE EDITION
  2. AVAST HOME EDITION
  3. AVIRA ANTIVIRUS FREE EDITION
  4. MCAFEE ANTIVIRUS (a pagamento)
  5. ESET NOD32 ANTIVIRUS (a pagamento)
  6. KASPERSKY ANTIVIRUS (a pagamento)
Per dovere di cronaca voglio dirvi che, gli ultimi 3 antivirus in elenco presentano solo una versione di prova che dura una trentina di giorni, dopo di chè potete decidere se acquistarli o no. Tengo però a precisare che NOD32, KASPERSKY e MCAFEE sono tra gli antivirus più potenti, utilizzati soprattutto in aziende, scuole, ecc.. dove esiste una rete LAN di computer collegati al WEB. Leggete anche i post relativi e ricordate che, se siete liberi professionisti o avete un'azienda, il software antivirus deve essere acquistato. Costano poche decine di euro tra l'altro.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci