COME COLLEGARE IL PC ALLA TV

COME COLLEGARE IL PC ALLA TV
COME COLLEGARE IL PC ALLA TV
Oggi mi è capitato di effettuare una ricerca con il motore GOOGLE ed ho trovato queste frasi interessanti su cui ho deciso di scrivere un articolo :
COME COLLEGARE IL PC ALLA TV
Elenco le ricerche ordinate di seguito :
  1. COME COLLEGARE IL PC ALLA TV
  2. COME COLLEGARE IL PC ALLA TV LCD
  3. COME COLLEGARE IL PC ALLO STEREO
  4. COME COLLEGARE IL PC ALLA TV HDMI
  5. COME COLLEGARE IL PC AL TELEVISORE
  6. COME COLLEGARE IL PC ALLA TELEVISIONE
  7. COME COLLEGARE IL PC ALLA TV SAMSUNG
  8. COME COLLEGARE IL PC PORTATILE ALLA TV
  9. COME COLLEGARE IL PC ALLA TV SENZA FILI
  10. COME COLLEGARE IL PC ALLA TV CON CAVO VGA
Come vedete si cercano vari modi per effettuare il collegamento di un computer, sia esso fisso o portatile, alla TV, sia essa un vecchio modello o nuovo modello. Oggi vi spiegherò come collegare il PC in vari modi alla vostra televisione.

COME COLLEGARE IL PC ALLO STEREO
Innanzitutto voglio accontentare tutti coloro che non sanno come collegare il PC allo stereo HI-FI di casa per ascoltare la musica. Comprate un cavo con 2 spinotti RCA (uno bianco ed uno rosso) ad una estremità ed uno nero (tipo jack) all'altra estremità. Collegate i 2 spinotti RCA bianco-rosso all'ingresso dello stereo "AUX/CD/Video" e lo spinotto jack all'uscita della scheda audio del vostro computer (di solito di colore verde). Il discorso del collegamento vale anche per i notebook. Ricordo che gli ultimi modelli di stereo possono ricevere il segnale audio del computer tramite cavo USB.

COME COLLEGARE IL PC ALLA TV
Vediamo ora diversi modi per collegare il PC portatile o fisso alla TV, soprattutto a quelle più recenti che posseggono entrate HDMI. I vari cavi utilizzabili sono :
  1. DVI
  2. VGA
  3. HDMI
  4. S-Video
  5. Composite/RCA
COME COLLEGARE IL PC ALLA TV
HDMI (High Definition Multimedia Interface) : è un ingresso che si trova sui portatili più recenti ma soprattutto più costosi e permette il collegamento alle TV LCD - LED di ultima generazione, permettendo l'invio di audio e video insieme ed una qualità eccezionale.

DVI (Digital Video Interface) : se il computer non presenta una uscita HDMI ma una DVI, possiamo comprare un convertitore DVI-HDMI. Il segnale audio, in questo caso, viene perso e ibsogna effettuare una connessione diversa per esso, magari via RCA.

VGA (Video Graphics Array) : questa uscita, presente su tutti i computers fissi e portatili, è standard e si trova l'ingresso anche sulle TV. La qualità però viene persa rispetto ad un collegamento tipo HDMI. Anche qui, il segnale audio, non viene trasportato.

S-Video (Super Video) : un tipo di collegamento la cui uscita può essere trovata sui computer e il cui ingresso sui televisori, anche più datati. Solo il segnale video viene inviato.

RCA ( Radio Corporation of America) : tipo di connessione che esiste da tanti anni e consiste in 3 cavi, uno bianco per l'audio sinistro, uno rosso per l'audio destro ed uno giallo per il segnale video. Pochi computers posseggono una scheda audio con una uscita RCA ma esistono adattatori da S-Video ad RCA. Infine, se sulla TV non esiste l'ingresso RCA, possiamo utilizzare un adattatore RCA-SCART.

Come vedete collegare il PC alla TV è una impresa semplice e si hanno a disposizione vari metodi, utilizzando varie uscite, ingressi e cavi. Collegare il PC alla TV con cavo VGA è sconsigliato oggi, perchè si perda tantissima qualità. Collegare il PC alla TV HDMI è invece il meglio che si possa fare. Il segnale è ottimo e viene trasportato anche l'audio.

Oggi giorno una TV LCD-TFT con magari retroilluminazione a LED ed ingresso HDMI, costa poche centinaia di euro (anche al disotto di 200 euro) e se il vostro computer ha una uscita HDMI allora è conveniente comprare una TV MONITOR del genere e sfruttarla per lavorare al computer con una migliore visuale e grafica, oltre che utilizzarla come semplice TV, registrando quello che volete.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci