TEST INTELLIGENZA QUOZIENTE INTELLETTIVO

TEST INTELLIGENZA QUOZIENTE INTELLETTIVO
TEST INTELLIGENZA QUOZIENTE INTELLETTIVO
Volete misurare il vostro quoziente di intelligenza ? Avete mai sentito parlare del cosiddetto Q.I. ? Se avete seguito la trasmissione "LA PUPA E IL SECCHIONE" su Italia Uno, avrete sicuramente sentito parlare che i ragazzi partecipanti hanno un quoziente intellettivo molto alto.

Il test di intelligenza che fornisce un valore numerico, come detto quoziente intellettivo, va da un minimo di 78 ad un massimo di 168 (questo in generale). Quando si eseguono questo tipo di test bisogna prendere con le "pinze" il risultato che può dipendere da molti fattori. Ma un punteggio molto alto significa sicuramente che la nostra mente è davvero ben allenata.

Comunque, visto che adesso starete pensando dove eseguirlo, vi indico il sito ufficiale dove eseguire il cosiddetto test "MENSA" : test di intelligenza per il calcolo del quoziente intellettivo.


TEST INTELLIGENZA QUOZIENTE INTELLETTIVO
Il test consta di 33 quiz crescenti in ordine di difficoltà. Se pensate che non sia adatto ai vostri bambini, vi sbagliate. Provate a farlo eseguire anche a loro per valutare se vostro figlio sia portato magari per scienze matematiche o di logica. Chissà che sarete stupiti del loro risultato, magari più alto del vostro.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci